ALLENATORI: Consigli e Recensioni

D

Deletedmember46226

Guest
E' davvero un ottimo allenatore, io lo uso con falsa ala e falso 9 per tenere la squadra più compatta.
Indispensabile un "collante" a centrocampo. Il trequartista può essere sostituito da un CC "tra le linee".


Infatti l'ho preso. Nelle partite giocate, mi sono davvero trovato in difficoltà con alcuni utenti che usavano Ten Hag
 
  • Like
Reactions: fc_885

Xain

Allievi A
28 Gennaio 2016
835
324
63
Infatti l'ho preso. Nelle partite giocate, mi sono davvero trovato in difficoltà con alcuni utenti che usavano Ten Hag
Ten Hag, moduli a 3 davanti è l'unico allenatore che ho silurato.
Mai trovato bene, nonostante avessi gli interpreti giusti..
Bebruyne, Mane, Mbappe, Salah.. In teoria perfetti invece non sono riuscito a farli andare d'accordo con lui, invece con klopp e guardiola altra storia..
 
D

Deletedmember46226

Guest
Ten Hag, moduli a 3 davanti è l'unico allenatore che ho silurato.
Mai trovato bene, nonostante avessi gli interpreti giusti..
Bebruyne, Mane, Mbappe, Salah.. In teoria perfetti invece non sono riuscito a farli andare d'accordo con lui, invece con klopp e guardiola altra storia..


Beh ma sono due moduli diversi. Quello di Ten Hag è molto spregiudicato
 
D

Deletedmember46226

Guest
gli allenatori si aggiornano tre volte la giorno se non sbaglio


Non i moduli. Potrebbe sapire per lasciare spazio ad altri allenatori del corso della giornata. Ma il modulo rimane lo stesso. Quindi difficilmente uno se gioca non lo trova durante la settimana
 
  • Like
Reactions: ojay

lucapicci87

Esordienti
9 Ottobre 2019
157
33
28
PSN ID
lucapicci
ciao , ho notato solo adesso che il modulo di klopp con le tre SP , posso tramutarle in P . questo mi fa cambiare qualcosa nel comportamento del giocatore o serve solo a far alzare l'overall?
 

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
Una domanda: tenere un allenatore nella tattica secondaria offensiva, è la stessa cosa che tenerlo come allenatore principale? Cioè contratto a parte, un giocatore che si trova meglio con un allenatore rispetto ad un altro, ne risente?
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Una domanda: tenere un allenatore nella tattica secondaria offensiva, è la stessa cosa che tenerlo come allenatore principale? Cioè contratto a parte, un giocatore che si trova meglio con un allenatore rispetto ad un altro, ne risente?

Dal TOPIC TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE SU MyClub

MODIFICARE ASSISTENTE ALLENATORE
Per una squadra si possono utilizzare fino a 3 allenatori contemporaneamente (sia che abbiano tutti lo stesso modulo sia con moduli differenti)... il primo che scegli sarà l'allenatore primario... l'altro (o gli altri 2) saranno gli assistenti.
Nel menù gestione squadra andare sull'allenatore ( con la levetta analogica), spostarsi su una delle 2 tattiche secondarie con L1 o R1, premere X e scegliere un allenatore comprato in precedenza.
Si consuma solo il contratto dell'allenatore principale e le capacita gestionali sono quelle del primo allenatore.

Quando viene selezionato un assistente allenatore nella tattica secondaria (difensiva) verranno prese le caratteristiche difensive dell'allenatore che si andrà a selezionare e non quelle offensive di default. Quindi se si vuole utilizzare un allenatore assistente per le sue caratteristiche di default (offensive) bisognerà selezionarlo nella tattica n.3.
Dopo un pò di tempo, soprattutto per gli allenatori che hanno una bassa adattabilità, diminuirà la familiarità per gli allenatori assistenti.



FAR SALIRE TS ALLENATORE
Per far arrivare a 99 il ts di un allenatore, ad esempio TIZIO, bisogna giocare con TIZIO come allenatore principale e far arrivare a 99 il TS di tutte e 3 le sue tattiche; si possono utilizzare anche i coupon di crescita affinità.
Solo allora si può usare TIZIO come assistente allenatore ed avere il TS 99 anche in 2 e 3 tattica.
Ricordarsi di giocare qualche partita ogni tanto con TIZIO come allenatore principale, altrimenti il suo TS scenderà.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Si, scusa, quello lo avevo capito. In sostanza se parto con Klopp in tattica 1 come principale e Ten Hag in tattica 3, volevo sapere se inizio col secondo è come se giocassi direttamente con questo in tattica 1 oppure è Klopp che sfrutta la tattica di Ten Hag?
L'allenatore che hai in 3a è come se lo avessi in 1a, tranne che per un buon Boost al TS all'allenatore principale: utile se non hai ancora raggiunto il 120% in familiarità. Se invece è un allenatore "maxato" che ha i legami tattici pieni con tutti, lo puoi usare in 3a con la stessa resa.

I contratti e le gestionali vengono sempre presi dal primo. Non so se ho risposto alla tua domanda.
 

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
L'allenatore che hai in 3a è come se lo avessi in 1a, tranne che per un buon Boost al TS all'allenatore principale: utile se non hai ancora raggiunto il 120% in familiarità. Se invece è un allenatore "maxato" che ha i legami tattici pieni con tutti, lo puoi usare in 3a con la stessa resa.

I contratti e le gestionali vengono sempre presi dal primo. Non so se ho risposto alla tua domanda.
Si, hai chiarito ma come faccio a capire se l’allenatore ha legami tattici con tutti?
 

lucapicci87

Esordienti
9 Ottobre 2019
157
33
28
PSN ID
lucapicci
scusate la domanda stupida ma sono al primo hanno di pes. ho preso klopp quello con tre SP. ho visto che volendo posso cambiare da SP a P in modo da far aumentare l'overall. questo cambiare ruolo al calciatore cambia anche il comportamento in game? perche al momento la squadra mi gira molto bene
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Si, hai chiarito ma come faccio a capire se l’allenatore ha legami tattici con tutti?
Nelle formazioni secondarie offensive e difensive, dal menù gestione squadra, andando sul singolo giocatore in basso a destra vedi un numerino che indica il TS del singolo giocatore con quell'allenatore. In principale quel numerino è potenzialmente falsato dal boost. Il TS singolo è un riassunto di quanto quel giocatore conosca bene le tattiche del tuo allenatore. L'apprendimento del giocatore sale e non scende mai, quindi una volta imparate tutte le tattiche il giocatore diventa universale e rende bene anche con un allenatore nuovo, man mano che questo sale in familiarità.

Per vedere quanto un giocatore abbia appreso la singola tattica puoi fare in 3 modi.

Dai dettagli giocatore, scorrendo con lo stick destro fino ad arrivare a TATTICA OFFENSIVA/DIFENSIVA:5F07FD38-5DC6-4531-8CC0-032AA952B043.jpeg
OPPURE
Dalla gestione di squadra premendo X su un giocatore e poi triangolo (restando sullo stesso giocatore o andando su un altro per confrontarli). A questo punto puoi vedere i singoli valori relativi ad ogni tattica (99 è il massimo, sale di 2 pti a partita).
80F55AE9-6472-4C11-8D60-6C0BB35F9BC9.jpeg
OPPURE
vedere direttamente se il giocatore ha maxato le tattiche dell'allenatore selezionato al momento (dove appare la "catena").
62DCC295-7429-48FF-ACA2-5A7C94507F46.jpeg
 
  • Like
Reactions: PopX--29

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
Nelle formazioni secondarie offensive e difensive, dal menù gestione squadra, andando sul singolo giocatore in basso a destra vedi un numerino che indica il TS del singolo giocatore con quell'allenatore. In principale quel numerino è potenzialmente falsato dal boost. Il TS singolo è un riassunto di quanto quel giocatore conosca bene le tattiche del tuo allenatore. L'apprendimento del giocatore sale e non scende mai, quindi una volta imparate tutte le tattiche il giocatore diventa universale e rende bene anche con un allenatore nuovo, man mano che questo sale in familiarità.

Per vedere quanto un giocatore abbia appreso la singola tattica puoi fare in 3 modi.

Dai dettagli giocatore, scorrendo con lo stick destro fino ad arrivare a TATTICA OFFENSIVA/DIFENSIVA:Visualizza allegato 137138
OPPURE
Dalla gestione di squadra premendo X su un giocatore e poi triangolo (restando sullo stesso giocatore o andando su un altro per confrontarli). A questo punto puoi vedere i singoli valori relativi ad ogni tattica (99 è il massimo, sale di 2 pti a partita).
Visualizza allegato 137137
OPPURE
vedere direttamente se il giocatore ha maxato le tattiche dell'allenatore selezionato al momento (dove appare la "catena").
Visualizza allegato 137136
Grazie
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,544
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771