ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Xain

Allievi A
28 Gennaio 2016
835
324
63
A capirlo
Sinceramente non credo che esista un tale effetto. Quello che però ho notato è che alla lunga gli avversari che uno incontra giocano sempre più spesso con i moduli adatti a sconfiggere un certo gioco. Ad esempio io che ho Fischer nelle ultime partite mi sono beccato dei 442 molto larghi, con difesa bassa e attaccanti veloci in grado da annullare completamente le mie chance di contropiede.
magari è il matchmaking che funziona di proposito in questo modo o magari semplicemente ci sono periodi in cui alcuni allenatori sono più usati di altri.
concludo dicendo che dopo molte partite con lo stesso modulo mi capita di avere gli schemi così ben fissati in mente da non concentrarmi al 100% e fare errori sciocchi.
Alla fine le sconfitte dipendono da questi fattori, avversari che si difendono bene contro certo schemi e mancanza di concentrazione.
Ok, potrebbe essere anche così ma allora non ci si spiega perché improvvisamente la squadra smette di correre e perde ogni rimpallo per tot partite.
 
  • Like
Reactions: Alexcap85 e ilfasta

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
volevo provarlo come ti trovi ? è un allenatore "di basso livello" ? come gira la squadra ?
Mah..non l'ho provato ancora online perché ts basso, comunque in difesa i 3 dc danno piu sicurezza, la sola cosa che mi preoccupa e che la trequarti non é ben occupata, manca un trq ma forse si puo ovviare con un cc con spiccate doti offensive che si lanci in attacco, penso che lo alternerò con un altro all. piu offensivo
 

nigmista

Pulcini
8 Giugno 2013
39
14
8
Vai nel menu centrale della sede, scegli allenatori myclub, selezioni chi vuoi eliminare, poi spingendo la X ti apre un altro menu a puoi svincolarlo, recuperi anche qualche GP a seconda del valore dell' allenatore e di quante partite gli rimangano
Ottimo, proverò questa sera. Grazie mille!
 

marcolinhoo

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
231
123
43
PSN ID
marcolinhoo
Sinceramente non credo che esista un tale effetto. Quello che però ho notato è che alla lunga gli avversari che uno incontra giocano sempre più spesso con i moduli adatti a sconfiggere un certo gioco. Ad esempio io che ho Fischer nelle ultime partite mi sono beccato dei 442 molto larghi, con difesa bassa e attaccanti veloci in grado da annullare completamente le mie chance di contropiede.
magari è il matchmaking che funziona di proposito in questo modo o magari semplicemente ci sono periodi in cui alcuni allenatori sono più usati di altri.
concludo dicendo che dopo molte partite con lo stesso modulo mi capita di avere gli schemi così ben fissati in mente da non concentrarmi al 100% e fare errori sciocchi.
Alla fine le sconfitte dipendono da questi fattori, avversari che si difendono bene contro certo schemi e mancanza di concentrazione.

E' anche possibile, ultimamente sto beccando molti 4-4-2 con med e trq o 4-2-3-1 che abbassano molto i trq contro cui faccio una fatica immensa (perchè mi chiudono gli appoggi alle punte e mi costringono a saltare il centrocampo).
Infatti ho iniziato a usare le tattiche secondarie proprio per cercare di cambiare qualcosa a partita in corso
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
E' anche possibile, ultimamente sto beccando molti 4-4-2 con med e trq o 4-2-3-1 che abbassano molto i trq contro cui faccio una fatica immensa (perchè mi chiudono gli appoggi alle punte e mi costringono a saltare il centrocampo).
Infatti ho iniziato a usare le tattiche secondarie proprio per cercare di cambiare qualcosa a partita in corso
Ci sono tattiche secondarie che stravolgono la partita, ma non tutte sono compatibili con tutti gli allenatori.

Ampiezza di gioco è forse quella più impattante.
 
  • Like
Reactions: Durbans

marcolinhoo

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
231
123
43
PSN ID
marcolinhoo
Ci sono tattiche secondarie che stravolgono la partita, ma non tutte sono compatibili con tutti gli allenatori.

Ampiezza di gioco è forse quella più impattante.
scusa oltre a quello intendevo i vice allenatori con moduli diversi (4-4-2 principale,4-3-1-2 e 4-3-3)..
Ampiezza di gioco è quella che uso di più. Se metto il 4-4-2 con 1 punta fisica e una seconda punta l'altra è cross al centro, che però sui cross non segno mai quest'anno..
Per compatibilità intendi?
ad esempio inutile mettere tiki-taka se hai un allenatore con lanci lunghi e contropiede?
Io in realtà me ne frego abbastanza di quello...
cambia molto usare tattiche compatibili?
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
scusa oltre a quello intendevo i vice allenatori con moduli diversi (4-4-2 principale,4-3-1-2 e 4-3-3)..
Ampiezza di gioco è quella che uso di più. Se metto il 4-4-2 con 1 punta fisica e una seconda punta l'altra è cross al centro, che però sui cross non segno mai quest'anno..
Per compatibilità intendi?
ad esempio inutile mettere tiki-taka se hai un allenatore con lanci lunghi e contropiede?
Io in realtà me ne frego abbastanza di quello...
cambia molto usare tattiche compatibili?
Di testa quest’anno è fondamentale schiacciare al momento giusto e non semplicemente schiacciare prima come l’anno scorso: meglio schiacciare all’ultimo che troppo presto, perché il giocatore sennò la liscia come spesso accade.

Tornando in topic: ampiezza di gioco con Santos ad esempio è davvero molto meno impattante che con un Ten Hag, per esempio, anche se entrambi hanno attacco centro e contropiede. Vanno usate anche in base alla partita che fa l’avversario (se gioca basso e stretto, devi mettere ampiezza di gioco) ma senza snaturare troppo il gioco del tuo allenatore. 4312 con ampiezza di gioco non rendono, secondo me. Caso limite se metti due sp davanti e come trq metti un attaccante mascherato da trq con contropiede attivo. 4312 meglio con Rotazione ali o falso 9.
Con un allenatore che pressa alto mettere difesa bassa dopo 60 minuti sei morto.

insomma, ci sono infinite analisi e combinazioni che puoi fare, ma vanno studiate con cura, cambiando poco per volta e su un campione di almeno 6/7 partite.

tutto questo IMHO ovviamente! :D
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Prelu

Giovanissimi B
28 Agosto 2019
282
198
43
PSN ID
Barabba73
Ciao mi aiutate? Ho preso Inzaghi con il 3-3-2-2 che sarebbe poi un 3-5-2 con 3Cc e CLS CLD. Mi trovo bene perché mi piace il modulo, però non capisco una ceppa di tattiche avanzate o impostazioni varie. Mi aiutate? Cosa fareste?
 

Durbans

Giovanissimi A
2 Agosto 2019
504
121
43
Ci sono tattiche secondarie che stravolgono la partita, ma non tutte sono compatibili con tutti gli allenatori.

Ampiezza di gioco è forse quella più impattante.
Anche io uso sempre ampiezza e Tiki taka.
Se trovo difficoltà al centro, allargò la formazione con ampiezza e provo a segnare così.
 

marcolinhoo

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
231
123
43
PSN ID
marcolinhoo
Di testa quest’anno è fondamentale schiacciare al momento giusto e non semplicemente schiacciare prima come l’anno scorso: meglio schiacciare all’ultimo che troppo presto, perché il giocatore sennò la liscia come spesso accade.

Tornando in topic: ampiezza di gioco con Santos ad esempio è davvero molto meno impattante che con un Ten Hag, per esempio, anche se entrambi hanno attacco centro e contropiede. Vanno usate anche in base alla partita che fa l’avversario (se gioca basso e stretto, devi mettere ampiezza di gioco) ma senza snaturare troppo il gioco del tuo allenatore. 4312 con ampiezza di gioco non rendono, secondo me. Caso limite se metti due sp davanti e come trq metti un attaccante mascherato da trq con contropiede attivo. 4312 meglio con Rotazione ali o falso 9.
Con un allenatore che pressa alto mettere difesa bassa dopo 60 minuti sei morto.

insomma, ci sono infinite analisi e combinazioni che puoi fare, ma vanno studiate con cura, cambiando poco per volta e su un campione di almeno 6/7 partite.

tutto questo IMHO ovviamente! :D
sono d'accordissimo sul momento della partita e sul tipo di gioco dell'avversario.
E anche si, ovviamente ampiezza di gioco solo se ho attaccanti (ESA/EDA o CLS/CLD) larghi.
Anche se poi a volte (ma non ricordo se era un caso o mi succedeva con ranieri) si allargano i 2 attaccanti del 4-4-2 ed è inutile.
Vero l'unica è sempre provare con il tuo allenatore/squadra/tipo di gioco

Anche io uso sempre ampiezza e Tiki taka.
Se trovo difficoltà al centro, allargò la formazione con ampiezza e provo a segnare così.

ti sembra che cambia qualcosa con il tiki taka?
io lo uso spesso ma non ho mai notato grande differenza nel mio fraseggio...
tipo mi aspetatvo meno errori e forse più movimento incontro dei miei ma sono rimasto sempre un pò deluso
 

GinoMirko

Pulcini
6 Novembre 2019
76
45
18
Ciao ragazzi! Vorrei passare a Klopp con 3 punte e ho letto un sacco di interventi a riguardo. Mi pare di aver capito (ditemi se sbaglio) che per vedere la versione con 3 punte dovrei svincolare quella con ESA e EDA ma qui sorge un dubbio: io non ho acquistato ancora il Klopp con gli esterni, è lì nella pagina allenatori ma sperando nell'altro non l'ho mai preso. La domanda è: il discorso di svincolare la versione con gli esterni vale solo per chi già ce l'ha (e quindi semplicemente facendolo potrebbe trovare la versione con 3P perché magari in quel momento per Klopp è prevista quella formazione) oppure è una cosa automatica che compaia la seconda versione se si svincola la prima? Perché non vorrei spendere 30k per prendere quello con le ali, svincolarlo e magari ritrovarmi di nuovo quella... Possibile che semplicemente quel Klopp sul mercato diventi l'altra versione ad un certo punto senza che io lo compri?
Un'ultima cosa, ho letto qualcosa riguardo la "roulette" degli allenatori ovvero un metodo per cambiare i moduli disponibili per i vari tecnici disponibili... Ne sapete qualcosa? C'è un momento preciso in cui è possibile farlo?
Grazie a tutti per l'aiuto :):)
 

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
Ciao ragazzi! Vorrei passare a Klopp con 3 punte e ho letto un sacco di interventi a riguardo. Mi pare di aver capito (ditemi se sbaglio) che per vedere la versione con 3 punte dovrei svincolare quella con ESA e EDA ma qui sorge un dubbio: io non ho acquistato ancora il Klopp con gli esterni, è lì nella pagina allenatori ma sperando nell'altro non l'ho mai preso. La domanda è: il discorso di svincolare la versione con gli esterni vale solo per chi già ce l'ha (e quindi semplicemente facendolo potrebbe trovare la versione con 3P perché magari in quel momento per Klopp è prevista quella formazione) oppure è una cosa automatica che compaia la seconda versione se si svincola la prima? Perché non vorrei spendere 30k per prendere quello con le ali, svincolarlo e magari ritrovarmi di nuovo quella... Possibile che semplicemente quel Klopp sul mercato diventi l'altra versione ad un certo punto senza che io lo compri?
Un'ultima cosa, ho letto qualcosa riguardo la "roulette" degli allenatori ovvero un metodo per cambiare i moduli disponibili per i vari tecnici disponibili... Ne sapete qualcosa? C'è un momento preciso in cui è possibile farlo?
Grazie a tutti per l'aiuto :):)
se ho capito bene klopp nel 4.3.3 puoi spostare gli esa e eda e farli diventare P ....se ho capito bene.......
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ciao ragazzi! Vorrei passare a Klopp con 3 punte e ho letto un sacco di interventi a riguardo. Mi pare di aver capito (ditemi se sbaglio) che per vedere la versione con 3 punte dovrei svincolare quella con ESA e EDA ma qui sorge un dubbio: io non ho acquistato ancora il Klopp con gli esterni, è lì nella pagina allenatori ma sperando nell'altro non l'ho mai preso. La domanda è: il discorso di svincolare la versione con gli esterni vale solo per chi già ce l'ha (e quindi semplicemente facendolo potrebbe trovare la versione con 3P perché magari in quel momento per Klopp è prevista quella formazione) oppure è una cosa automatica che compaia la seconda versione se si svincola la prima? Perché non vorrei spendere 30k per prendere quello con le ali, svincolarlo e magari ritrovarmi di nuovo quella... Possibile che semplicemente quel Klopp sul mercato diventi l'altra versione ad un certo punto senza che io lo compri?
Un'ultima cosa, ho letto qualcosa riguardo la "roulette" degli allenatori ovvero un metodo per cambiare i moduli disponibili per i vari tecnici disponibili... Ne sapete qualcosa? C'è un momento preciso in cui è possibile farlo?
Grazie a tutti per l'aiuto :):)
allora ..
devi trovare il klopp che abbia il modulo con le sp e la p ...(PER USUFRUIRE DELLE 3 PUNTE )
quello con esa e eda NON diventano P restano esa e eda.
non so se ora ha cambiato modulo...
se non cè l'hai un klopp lo puoi prendere tranquillamente ...
devi fare piu di 200 partite +o- per poterlo prenderlo con i gpe non ha monete .

la roulette per cambiare modulo ?
dici forse il bug di ogni fine mese ,dove uscendo ed accedendo la lista cambia (questo come gia detto solo l'ultimo giorno del mese dalle ore 17 fino all 1 di notte!)
ma non cambiano i ruoli ma gli allenatori;)
 
  • Like
Reactions: tecnova

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
allora ..
devi trovare il klopp che abbia il modulo con le sp e la p ...(PER USUFRUIRE DELLE 3 PUNTE )
quello con esa e eda NON diventano P restano esa e eda.
non so se ora ha cambiato modulo...
se non cè l'hai un klopp lo puoi prendere tranquillamente ...
devi fare piu di 200 partite +o- per poterlo prenderlo con i gpe non ha monete .

la roulette per cambiare modulo ?
dici forse il bug di ogni fine mese ,dove uscendo ed accedendo la lista cambia (questo come gia detto solo l'ultimo giorno del mese dalle 17 fino all 1 di notte!)
ma non cambiano i ruoli ma gli allenatori;)
grazie per il chiarimento ..quindi io avendo klopp con esa e eda potrei comprare klopp con SP oppure non uscirà mai ?
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
grazie per il chiarimento ..quindi io avendo klopp con esa e eda potrei comprare klopp con SP oppure non uscirà mai ?
NO !
se hai gia klopp con esa ed eda DEVI SVINCOLARE PRIMA QUESTO per poi prendere quello con le sp una volta in lista !
ma se non svincoli il "vecchio " il nuovo non lo vedrai mai in pratica!
 
  • Like
Reactions: tecnova

GinoMirko

Pulcini
6 Novembre 2019
76
45
18
allora ..
devi trovare il klopp che abbia il modulo con le sp e la p ...(PER USUFRUIRE DELLE 3 PUNTE )
quello con esa e eda NON diventano P restano esa e eda.
non so se ora ha cambiato modulo...
se non cè l'hai un klopp lo puoi prendere tranquillamente ...
devi fare piu di 200 partite +o- per poterlo prenderlo con i gpe non ha monete .

la roulette per cambiare modulo ?
dici forse il bug di ogni fine mese ,dove uscendo ed accedendo la lista cambia (questo come gia detto solo l'ultimo giorno del mese dalle ore 17 fino all 1 di notte!)
ma non cambiano i ruoli ma gli allenatori;)
Grazie per la risposta. Sì mi era chiara la differenza tra le due versioni. Il Klopp che appare sul mio mercato (anzi, appariva fino a mezz'ora fa, ora c'è Zidane) è la versione con ESA e EDA, volevo quindi sapere cosa fare se voglio quello con le 3 punte: devo aspettare che compaia prima o poi o non mi comparirà mai finché non compro e svincolo quello con ESA e EDA?

Sì immagino fosse quello il discorso che avevo letto sulla roulette, grazie :)
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online

Nessun utente è online al momento.