Come dici tu, sono illazioni. Nel senso buono, perché c'è poco di dimostrabile. Io cambio spesso sia allenatori, che moduli, che giocatori e persino livello di forza squadre, perché mi piace variare ed esplorare tutti i meandri delle tattiche. Ho periodi buoni e meno buoni, non legati nell'immediato al cambio dell'allenatore, anzi spesso il cambio tecnico mi porta momenti negativi.
Ho però diversi compagni di gioco che utilizzano sempre lo stesso allenatore o quasi, tutto l'anno e anche loro hanno momenti si e momenti no. Ho anche altri compagni di gioco che sostengono questa cosa e che hanno beneficio dal cambio di modulo e dopo un po' devono ricambiare perché non si trovano più bene.
Sostanzialmente puoi avere mille pareri, una verità unica non esiste perché posso dirti che c'è chi non cambia mai e si trova bene. Credo che la cosa migliore da fare sia proseguire lungo la strada che ti dà più sicurezza, assecondare le proprie convinzioni in mancanza di certezze non è mai sbagliato. Se ti rende più sereno cambiare allenatore quando non gira ed hai riscontro positivo sui risultati, secondo me dovresti continuare a farlo
Tra l'altro mi pare di ricordare che te la cavi anche bene, ci siamo incontrati e sei un ottimo giocatore