ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Santos è qualcosa di incredibile. Non sono, normalmente, un amante del 4312, gli preferisco il 433 e infatti, inizialmente ho snobbato questo allenatore. Klopp con il modulo a 3 punte/seconde punte mi sembrava quello più adatto a me, e non potevo lamentarmi. Con Klopp la squadra gira sicuramente bene, bella aggressiva e compatta, ma contro certi avversari il gioco diventa stagnante e facilmente intuibile. Dopo una 50ina di partite ho deciso che era ora di cambiare. Vedendo nel forum quanti ne parlavano bene dell'allenatore Portoghese ho deciso finalmente di acquistarlo, spinto anche dalla voglia di sfruttare Messi, che facevo fatica ad usare sia da falso 9 che da attaccante esterno. Concordo che la sua posizione su PES è il trequartista.

Comunque dopo le prime 10 partite con Santos, sono davvero soddisfatto. Messi da TRQ è un Dio. La squadra gira bene, veloce e si ha sempre più di un opzione per scaricare il pallone. La squadra è bella compatta e alta. Ecco visto che si gioca alti consiglio di utilizzare difensori centrali, almeno uno, veloci e terzini con buone statistiche difensive. Al momento io preferisco Robertson a sinistra e Kimmich a destra.

Capitolo Jardim, sono una schiappa con i la difesa a 3, non c'è nulla da fare non la digerisco, e quindi non riesco a sfruttare questo modulo. Trovo sia difficoltosa la costruzione di gioco che contrastare in difesa. Quindi per miei limiti non posso dare un giudizio.

Ho utilizzato brevemente anche Ancelotti, troppi spazi vengono lasciati agli avversari. Micidiale in attacco.

Prossimamente penso di acquistare anche Simeone.

Altri allenatori interessanti che offrono particolari tattiche di gioco?
Anche io riesco a giocare solo con santos. Mi dà stabilità di manovra. Ora devo prendere uno con dietro a 5. Per coprirmi.

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Capitolo Jardim, sono una schiappa con i la difesa a 3, non c'è nulla da fare non la digerisco, e quindi non riesco a sfruttare questo modulo. Trovo sia difficoltosa la costruzione di gioco che contrastare in difesa. Quindi per miei limiti non posso dare un giudizio.
Mi ci trovo divinamente, in un 20ina e oltre di partite ne avrò perse 4. Ma quando uno dei miei tre dc titolare è freccia giu sono cassi amari. Determinanti dc forti pompati e med difensivo.

Devo riproporre visto che di santos si parla sempre ma di sarri mai...

Ci sono differenze...leggendo il commento sopra mi trovo in linea con santos...in avanti coppia muscolare lukaku lewandosky...

• Mi piace
Sto giocando con fisher 4312 ma ha solo 650 di abilità e devo trovare altri allenatori, ma quelli più forti si prendono solo spendendo soldi veri? È una cazzata

Sto giocando con fisher 4312 ma ha solo 650 di abilità e devo trovare altri allenatori, ma quelli più forti si prendono solo spendendo soldi veri? È una cazzata
Li sblocchi con monete se hai fretta, sennò si sbloccando da solo giocando partite.
Con 200 partite li sblocchi tutti.

Finito il periodo buono di Jardim a 3 dietro. Da un giorno all'altro gioco bloccato, sconfitte come se piovesse.
Cambio allenatore, a questo giro tocca ad Andersson 442, e la squadra rifiorisce, sono a 4 v di fila e in questi giorni tenterò la quinta per prendere il bonus.
Ora il discorso è questo, il pad in mano ce l'ho sempre io, il giorno è lo stesso (una domenica in cui riesco a fare diverse partite), la squadra è sostanzialmente la stessa perchè prendo l'attuale 2 stelle di Jardim, la clono, cambio allenatore, faccio i cambi necessari per il nuovo modulo (per esempio inserisco i terzini) e quindi mi ritrovo praticamente 8/9 undicesimi della squadra disastrosa precedente.
Alzo un po' il TS con qualche pacchetto, arrivo a 82, faccio qualche partita e boom, 4 vittorie consecutive.
Mi sembra evidente che qualcosa c'è, e sono convinto che chi ha le valutazioni monstre questa cosa l'ha capita.
Da qui partono le pure illazioni:
- Il gioco vuole incentivare il cambio di allenatori? Ok, mi sta bene, vuoi variare forse l'esperienza, però questo on/off mi sembra davvero estremo
- Il gioco vuole che tu compri allenatori nuovi ogni settimana? Non mi sembra, l'ultimo che ho scelto, Andersson, l'ho comprato un paio di settimane fa perchè mi aveva messo in difficoltà (l'unico) quando Jardim a 3 era in bolla.
- Il gioco da un incentivo al primo giro di contratto (25 partite) dell'allenatore e successivamente chiude il rubinetto? Potrebbe essere.
Voi che ne pensate?
Perchè possiamo passare pagine e pagine a discutere di moduli, ma diventa tutto inutile se c'è qualcosa che non comprendiamo fino in fondo.

Per chi cercasse un 433 con le 3 SP davanti, c'è Maran.
Non avrà lo stesso appeal di Klopp ma è pure sempre qualcosa ...

• Mi piace
Reazioni: kiko88
Finito il periodo buono di Jardim a 3 dietro. Da un giorno all'altro gioco bloccato, sconfitte come se piovesse.
Cambio allenatore, a questo giro tocca ad Andersson 442, e la squadra rifiorisce, sono a 4 v di fila e in questi giorni tenterò la quinta per prendere il bonus.
Ora il discorso è questo, il pad in mano ce l'ho sempre io, il giorno è lo stesso (una domenica in cui riesco a fare diverse partite), la squadra è sostanzialmente la stessa perchè prendo l'attuale 2 stelle di Jardim, la clono, cambio allenatore, faccio i cambi necessari per il nuovo modulo (per esempio inserisco i terzini) e quindi mi ritrovo praticamente 8/9 undicesimi della squadra disastrosa precedente.
Alzo un po' il TS con qualche pacchetto, arrivo a 82, faccio qualche partita e boom, 4 vittorie consecutive.
Mi sembra evidente che qualcosa c'è, e sono convinto che chi ha le valutazioni monstre questa cosa l'ha capita.
- Il gioco vuole incentivare il cambio di allenatori? Ok, mi sta bene, vuoi variare forse l'esperienza, però questo on/off mi sembra davvero estremo
- Il gioco vuole che tu compri allenatori nuovi ogni settimana? Non mi sembra, l'ultimo che ho scelto, Andersson, l'ho comprato un paio di settimane fa perchè mi aveva messo in difficoltà (l'unico) quando Jardim a 3 era in bolla.
- Il gioco da un incentivo al primo giro di contratto (25 partite) dell'allenatore e successivamente chiude il rubinetto? Potrebbe essere.
Voi che ne pensate?
Perchè possiamo passare pagine e pagine a discutere di moduli, ma diventa tutto inutile se c'è qualcosa che non comprendiamo fino in fondo.
Come dici tu, sono illazioni. Nel senso buono, perché c'è poco di dimostrabile. Io cambio spesso sia allenatori, che moduli, che giocatori e persino livello di forza squadre, perché mi piace variare ed esplorare tutti i meandri delle tattiche. Ho periodi buoni e meno buoni, non legati nell'immediato al cambio dell'allenatore, anzi spesso il cambio tecnico mi porta momenti negativi.

Ho però diversi compagni di gioco che utilizzano sempre lo stesso allenatore o quasi, tutto l'anno e anche loro hanno momenti si e momenti no. Ho anche altri compagni di gioco che sostengono questa cosa e che hanno beneficio dal cambio di modulo e dopo un po' devono ricambiare perché non si trovano più bene.

Sostanzialmente puoi avere mille pareri, una verità unica non esiste perché posso dirti che c'è chi non cambia mai e si trova bene. Credo che la cosa migliore da fare sia proseguire lungo la strada che ti dà più sicurezza, assecondare le proprie convinzioni in mancanza di certezze non è mai sbagliato. Se ti rende più sereno cambiare allenatore quando non gira ed hai riscontro positivo sui risultati, secondo me dovresti continuare a farlo :)

Tra l'altro mi pare di ricordare che te la cavi anche bene, ci siamo incontrati e sei un ottimo giocatore ;)

• Mi piace
Allenatori con 3-4-1-2 solida e compatta ci sono? Ora sto con sarri 4-3-1-2 e mi trovo bene ma vorrei provare con 3 centrali e schierare insieme de ligt van Dijk e varane

Ora il discorso è questo, il pad in mano ce l'ho sempre io, il giorno è lo stesso (una domenica in cui riesco a fare diverse partite), la squadra è sostanzialmente la stessa perchè prendo l'attuale 2 stelle di Jardim, la cl67ono, cambio allenatore, faccio i cambi necessari per il nuovo modulo (per esempio inserisco i terzini) e quindi mi ritrovo praticamente 8/9 undicesimi della squadra disastrosa precedente.
Voi che ne pensate?
È finito anche per me, nel senso che adesso la cosa è abbastanza equilibrata tra vittorie e sconfitte ma anche vero che mi capitano sempre avversari di ranks superiore. Cmq quando dopo pochi minuti vedo che sono imbambolato o vado in svantaggio cambio modulo dopo 20 minuti, un pareggetto immeritato lo agguato spesso cosi... Però quando gira va ancora alla grande, resta il mio favorito. Dopo pochi minuti si può già avere un idea di come è indirizzata la partita, solo cambiando tattiche e gioco puoi limitare i danni.

Ultima modifica:
Come dici tu, sono illazioni. Nel senso buono, perché c'è poco di dimostrabile. Io cambio spesso sia allenatori, che moduli, che giocatori e persino livello di forza squadre, perché mi piace variare ed esplorare tutti i meandri delle tattiche. Ho periodi buoni e meno buoni, non legati nell'immediato al cambio dell'allenatore, anzi spesso il cambio tecnico mi porta momenti negativi.

Ho però diversi compagni di gioco che utilizzano sempre lo stesso allenatore o quasi, tutto l'anno e anche loro hanno momenti si e momenti no. Ho anche altri compagni di gioco che sostengono questa cosa e che hanno beneficio dal cambio di modulo e dopo un po' devono ricambiare perché non si trovano più bene.

Sostanzialmente puoi avere mille pareri, una verità unica non esiste perché posso dirti che c'è chi non cambia mai e si trova bene. Credo che la cosa migliore da fare sia proseguire lungo la strada che ti dà più sicurezza, assecondare le proprie convinzioni in mancanza di certezze non è mai sbagliato. Se ti rende più sereno cambiare allenatore quando non gira ed hai riscontro positivo sui risultati, secondo me dovresti continuare a farlo :)

Tra l'altro mi pare di ricordare che te la cavi anche bene, ci siamo incontrati e sei un ottimo giocatore ;)

Ti dirò, non mi piace cambiare spesso allenatore, per esempio nel periodo buono di Jardim non ho fatto nemmeno un filotto di 5 partite, però mi divertivo sempre, vincevo, perdevo, pareggiavo ma era sempre divertente. Quello che mi fa scattare, è una giornata come ieri, che dal nulla giocare con la stessa squadra che fino al giorno prima mi faceva divertire, semplicemente non diverte più.
I giocatori non girano, soffrono il pressing, non mettono tre passaggi in fila, si fanno infilare in modi che semplicemente prima non erano efficaci e che improvvisamente lo diventano.
Poi metti un allenatore nuovo e boom, lo stesso giocatore (io), gli stessi giocatori, lo stesso giorno, diventa tutto nuovamente divertente, TS più basso, avversari più forti, non conta, torni a divertirti e a vincere. Non torna.
Ma siccome adoro PES ed in particolare MyClub, non mollo.
Farò altri "test" e cercherò di capire come ragiona il gioco, se avete delle ipotesi sulla questione mi fa piacere leggerne e discuterne.

Sto cercando un giocatore, giovane, che possa crescere in modo molto simile a Dost.

Avendo iniziato con la mia squadra in Serie B, sono riuscito ad ingaggiare Dost nel gennaio della prima stagione.
Si avvia per i 33 anni e vorrei inserire nella squadra un "giovane" comunque Under 30 che abbia le seguenti caratteristiche.

Sia un buon "Fulcro di Gioco" abbia come punti di forza: contatto fisico, finalizzazione, resistenza e colpo di testa.
Tutto questo non essendo come valutazione sotto il 70, perché mi avvicino alla Serie A.

Ora so che c'è la sezione di Ricerca Avanzata, ma è difficile capire se un giovane evolverà bene in quella direzione, quindi chiedo a chi ha esperienza diretta magari.

Grazie

ciao

volevo capire come mai con simeone allenatore , il buon salah messo come punta mi fa scendere il ts da 99 a 95 , anche perchè gli ho messo il preparatore di posizione giusto per fare la punta , qualcuno può farmi capire , grazie

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,318
Ultimo utente registrato
xoilaczmuu

Utenti online