ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
ok grazie..stasera mi sa che lo prendo...
così posso sia avere il modulo del nuovo allenatore che eventualmente usare quello vecchio di ARAMBURU
giusto?
scusa se sono domande stupide ma sono nuovo del my club.
Si, devi mettere quelli nuovo come primo allenatore e aramburu come assistente, così aumenti la familiarità dei giocatori con quello nuovo e utilizzi le sue abilità gestionali che sono maggiori
 
  • Like
Reactions: vichingo

Snow

Esordienti
22 Settembre 2019
170
27
28
PSN ID
Snow93
Quel Klopp di cui parlate può trasformare gli attaccanti solo in P o SP (non EDA o ESA). Non è male. Lo sto usando e mi sto trovando abbastanza bene. Subisco poco, anche perchè la squadra è molto compatta e si chiude in maniera solida. Offensivamente creo meno di quello che speravo, ma credo che la colpa sia mia, devo lavorarci un pò di più, ma le potenzialità ci sono.
l ho preso, ci farò qualche partita sia con 3p , ma penso di abbassare la prima punta ad sp e le due laterali alzarle in p...così da avere più di una soluzione di attacco
 

Snow

Esordienti
22 Settembre 2019
170
27
28
PSN ID
Snow93
Quel Klopp di cui parlate può trasformare gli attaccanti solo in P o SP (non EDA o ESA). Non è male. Lo sto usando e mi sto trovando abbastanza bene. Subisco poco, anche perchè la squadra è molto compatta e si chiude in maniera solida. Offensivamente creo meno di quello che speravo, ma credo che la colpa sia mia, devo lavorarci un pò di più, ma le potenzialità ci sono.
per la difesa come ti gestisci la abbassi, posizionando i giocatori sul campo più bassi o usi qualche tattica avanzata?
 

vichingo

Giovanissimi A
6 Ottobre 2010
426
82
28
Si, devi mettere quelli nuovo come primo allenatore e aramburu come assistente, così aumenti la familiarità dei giocatori con quello nuovo e utilizzi le sue abilità gestionali che sono maggiori
perfetto...ultima scocciatura.
se volessi modificare il nome fake come faccio?
grazieeeee
 
D

Damabiah85

Guest
Una domanda ma come si sposta la posizione in campo dei giocatori? l'ho visto fare in coop vedevo nella formazione avversaria spostare i giocatori di qualche passo e poi nella schermata delle tattiche non mi fa cambiare niente le varie voci sono in grigio e posso spostare solo le tattiche avanzate che selezioni con le frecce ma le barre di attacco e difesa non le posso spostare devo attivare qualcosa per manovrare quei settaggi?
 

Mp13pM

Pulcini
20 Settembre 2019
71
37
18
PSN ID
Mp13pM
Non riesco a trovare sto benedetto jardim...
gli allenatori si aggiornano ogni 8 ore. alle 2, 10 e 18 se non erro.
Può essere che non faccia parte dei tuoi 3 set di allenatori e allora riprova il giorno dopo.
Se riesco ti posto le tattiche del 3322 di Jardim e così vedi se ti esce nel set....ma questo stasera perchè ora lavoro :(
 
  • Like
Reactions: Durbans

jbond82

Pulcini
11 Settembre 2019
85
12
8
PSN ID
jbonda2a
Scusate... Ma ho notato che il 90% dei player ha ronaldo! Come si può a livello di tattiche avanzate fermare la sua forza devastante?
Io uso 4213
 

Durbans

Giovanissimi A
2 Agosto 2019
504
121
43
gli allenatori si aggiornano ogni 8 ore. alle 2, 10 e 18 se non erro.
Può essere che non faccia parte dei tuoi 3 set di allenatori e allora riprova il giorno dopo.
Se riesco ti posto le tattiche del 3322 di Jardim e così vedi se ti esce nel set....ma questo stasera perchè ora lavoro :(
Grazie mille. Postami le tattiche, vorrei avere una variante affidabile a 3 dietro...
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Dipende dalla versione che hai assunto. Il mio può schierare solo come EDA/ESA oppure SP

A proposito... se io ho Klopp versione con esterni d'attacco, non mi uscirà mai la versione con SP P SP ?
Sì sì, uno dei moduli di klopp.

No n ho mai preso lo stesso allenatore con due moduli diversi, ma a occhio non dovrebbe esserci preclusioni
 

ilfasta

Pulcini
18 Novembre 2013
26
7
3
Vi posto le mie tattiche con le quali ho vinto quasi tutte le ultime 30 partite subendo 1 sola sconfitta contro uno che non sa nemmeno come ha vinto dopo aver subito 12 tiri contro i 3 suoi...vabbè è come nella realtà (senza ironia lo dico!) ;)

Modulo base 3322 di Jardim (che si trasforma in un 352!) con i due centrocampisti laterali cambiati in CC. In questo ruolo utilizzo 2 TRQ adattati con gamba e, soprattutto, passaggio per l'imbucata centrale prima sul CC in appoggio e poi sulla punta (di solito Rushford) che con un 1-2 con l'altra punta combina macelli!

In Difesa la squadra, anche se con 3 DC e nessun terzino è molto compatta e non soffre le imbucate centrali come capita con moduli a 4 difensori. La mancanza dei terzini non si fa sentire perchè utilizzo 2 DC laterali con buona corsa che chiudono in tempo. Il DC centrale è fondamentale (diciamo che è il ruolo più importante di questa formazione) perchè deve avere valori di Aggressione, Recupero palla e Colpo di testa sopra al 90 (David Luiz è perfetto, ma vanno bene anche Sokratis, Ramos, Skriniar e Koulibaly...fatevi aiutare da PES DB)

La mia suadra di palle nere è questa:
Visualizza allegato 130955
La mia squadra 4 stelle
Visualizza allegato 130954

Le tattiche sulla formazione 1 di Jardim 3322 che poi diventa un 352 in sostanza (default)

Visualizza allegato 130961

Le tattiche (nessuna perchè sto ancora studiando quali applicare ma la squadra vi assicuro che gira benissimo anche senza...) sulla formazione 2 di SANTOS 4312 (sarebbe la difensiva ma per me è l'offensiva....ma mi scoccio di cambiarle e me le tengo così)-
l'allegato serve solo a vedere la disposizione dei giocatori nella tattica

Visualizza allegato 130970

Le tattiche (nessuna perchè sto ancora studiando quali applicare ma la squadra vi assicuro che gira benissimo anche senza...) sulla formazione 3 di GUARDIOLA 4231 (sarebbe l'offensiva ma per me è la difensiva)
l'allegato serve solo a vedere la disposizione dei giocatori nella tattica

Visualizza allegato 130957

Provatela e fatemi sapere.
Anche io ho preso Jardim con difesa a 3, gira bene, probabilmente questa è la sua settimana.
Per ora non sono riuscito a fare 5 vittorie di fila, però è sempre divertente.
Una domanda, quel Kolasinac difensore centrale nella tua 4 stelle, perchè? Quale beneficio ci trovi?
 

Mp13pM

Pulcini
20 Settembre 2019
71
37
18
PSN ID
Mp13pM
Anche io ho preso Jardim con difesa a 3, gira bene, probabilmente questa è la sua settimana.
Per ora non sono riuscito a fare 5 vittorie di fila, però è sempre divertente.
Una domanda, quel Kolasinac difensore centrale nella tua 4 stelle, perchè? Quale beneficio ci trovi?
Kolasinac centrale perché ha ottimi valori di aggressività, elevazione e contatto fisico. Tutto quello che cerco in un DC centrale nella difesa a 3. Per esempio nella 5 stelle utilizzò David Luiz per lo stesso motivo. Kolasinac perde un po' perché é adattato ma non si sente l'adattamento perché in compenso fa benissimo il suo lavoro.
 

Mp13pM

Pulcini
20 Settembre 2019
71
37
18
PSN ID
Mp13pM
Grazie mille. Postami le tattiche, vorrei avere una variante affidabile a 3 dietro...
Jardim 3322

Tattica offensiva
Istruzioni attacco
Contropiede
Passaggio corto
Sulle fasce
Flessibile
Raggio azione 4

Istruzioni in difesa
Difesa decisa
Sulle fasce
Aggressivo
Linea difensiva. 6
Compattezza 5

Tattica difensiva
Istruzioni attacco
Contropiede
Passaggio lungo
Sulle fasce
Modulo fisso
Raggio azione 5

Istruzioni in difesa
Difesa decisa
Centro
Aggressivo
Linea difensiva. 5
Compattezza 4
 
  • Like
Reactions: Durbans e Xain

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,473
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77