ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Enzino

Primi Calci
21 Aprile 2017
5
2
3
per la difesa come ti gestisci la abbassi, posizionando i giocatori sul campo più bassi o usi qualche tattica avanzata?

Io lascio la difesa al suo posto, ma metto come tattica avanzata "difensivo" sul mio mediano, così da darmi ulteriore copertura. Sull'attacco vario anche io a seconda di come si mette la partita. A volte uso le tre P, altre volte trasformo i due esterni in SP lasciando al centro la P, altre volte, infine, faccio come te: in mezzo lascio la seconda punta e la arretro un pò e sull'esterno lascio le due Prime punte.
 
  • Like
Reactions: Snow

Kaciara

Giovanissimi B
17 Settembre 2017
310
127
43
Dopo giorni di magra e dopo aver letto diverse pagine qui, oggi ho molti allenatori interessanti in lista.
L anno scorso mi sono trovato bene con low 4-2-3-1 ma quest'anno ha quel 3-4-3 che odio e che sembra non vogliono cambiare.
Quest'anno sono partito con aramburru, poi ho preso un 4-2-3-1 di avci, bocciato, ho preso bijelika 4-3-3 con due tq appena sembrava buono è arrivato il declinio, idem uno col 5-3-2 dove uso terzini offensivi. Difatti ero alla ricerca di unpiù 3-5-2 con possesso palla ma non lo trovavo, oggi ho preso espirito santo. Se qualcuno ha consigli grazie.
In lista per il momento ho goueva che mi sembra un Po frenetico dalle caratteristiche.
Ho anche jesus che qualcuno cercava, a me non sembra niente di che dalle caratteristiche, gioca col 4-2-3-1 classico
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
guardiola con quale formazione?
e simeone con quale?
Su allenatore attacco principale Guardiola(4/3/3):
ESA Mbappe
P Lukaku
EDA Salah
CC Modric(centrale sinistra)
CC Matuidi(centrale)
CC Vidal(centrale destra)
TS Alex Sandro(tattica avan.su difensivo)
DC Van Dijik
DC S.Ramos
TD Meunier(tattica avan.su difensivo)
POR Courtois

Su allenatore difesa Simeone(4/4/2):
P Mbappe
P Lukaku
CLD Salah
CC Modric(centrale sinistra)
CC Matuidi(centrale)
CC Vidal(centrale destra)
TS Alex Sandro
DC Van Dijik
DC S.Ramos
TD Meunier(tattica avan.su difensivo)
POR Courtois

Con Simeone uso Modric sulla sinistra,in posizione avanzata,ma CC e non CLS,sulla mediana CC Vidal,poco più in basso CC Matuidi(vanno a scalare),il TD Meunier bloccato in difesa perché su quel lato c'e' Salah.Nessuna tattica avanzata a parte per Meunier come detto,a sinistra lascio libero Alex Sandro di salire.

Ho anche F.Santos,ma al momento in terza formazione ho Koeman,per Santos l'unico che potrebbe fare il TRQ adattato è Salah,dei tre avanti,anche Mbappe non scende di molto in vgg,ma non mi piace come soluzione,questo per il cambio modulo durante la partita,dovrei provare,altrimenti potrei optare per una sostituzione diretta e amen.

Cmq uso CC che sono bravi al recupero del pallone,poi Modric e Vidal sono ottimi anche per spingersi avanti,uno è "tra le linee" e l'altro "onnipresente" anche se i CC che si spingono molto in fase offensiva sono quelli con qualità"giocatore chiave".
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alexxx19 e Mp13pM

Xain

Allievi A
28 Gennaio 2016
835
324
63
ogni volta che guardo le vostre squadre mi sale troppo il nervoso per come ho pescato veramente male nei pool :mad:o_O:rotfl:
Si ma puoi avere anche una bella squadra, ma ti assicuro che in porta con Leno è una tragedia. Prende goals sul suo palo, sotto le gambe, autoreti, un pericolo pubblico, miracoli non ne fa, poi vedo l'avversario con Alison, Donnarumma, etc. che parano anche l'impossibile parti già svantaggiato in partenza..
Sto salvando le sue capellate, magari posto una compilation dei suoi orrori.
Avevo anche kepa, mio dio, eliminato dopo 4 partitacce senza parate.
Provato Alison nel Matchday.. Posso anche appoggiare il pad, tanto para tutto.. :rotfl:
 
  • Like
Reactions: alexxx19

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,873
1,006
113
Si ma puoi avere anche una bella squadra, ma ti assicuro che in porta con Leno è una tragedia. Prende goals sul suo palo, sotto le gambe, autoreti, un pericolo pubblico, miracoli non ne fa, poi vedo l'avversario con Alison, Donnarumma, etc. che parano anche l'impossibile parti già svantaggiato in partenza..
Sto salvando le sue capellate, magari posto una compilation dei suoi orrori.
Avevo anche kepa, mio dio, eliminato dopo 4 partitacce senza parate.
Provato Alison nel Matchday.. Posso anche appoggiare il pad, tanto para tutto.. :rotfl:

guarda io ho beccato 2 volte contro ryan FP e non ti dico cosa mi ha parato.....na roba mai vista sinceramente
 
  • Like
Reactions: Xain

kiko88

Allievi A
25 Marzo 2013
1,020
160
63
C'è qualcuno che mi spieghi come è possibile provare degli allenatori cn 2 punte cn attacco centro modulo fisso( o flessibile) e trovarsi le punte larghe io non voglio mettere ancoraggio ieri ho giocato con uno che aveva le 2 p fisse tutti vicini a mezzo metro trq e le 2 p nn gli si allargavano mai... nessuna tattica tranne contropiede sul trq. ..mi spiegate come è possibile in Pes 19 incontrai uno che utilizzava un allenatore del brodby 4 3 1 2 e le 2 p rimanevano fisse infatti dopo quella partita lo presi e di fatti rimanevano fisse senza mettere nulla adesso nn allena più e stato esonerato a febbraio quindi nn c'è quest'anno...ma nn c'è ne santos ne simeone che tengono le p si allargano nn sempre ma si allargano invece lo scorso anno e ieri o incontrato 2 che avevano le p fisse senza tattiche dal 1 al 90 esimo
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Barros17

Esordienti
6 Gennaio 2019
118
15
18
Ciao a tutt! Ho bisogno di un vostro consiglio.
Lo scorso anno giocavo con il 433 con Guardiola e Sarri come secondo. Mettendo linea difensiva bassa e difendi l'area di rigore. Giocavo spesso di contropiede.
Quest'anno con Arambau ho messo sempre linea difensiva bassa e difendi l'area di rigore. La fase difensiva va bene ma non riesco a costruire nulla. Giocatori troppo distanti, spesso anticipati, passaggi spesso intercettati e non si riesce a fare una azione.
Che allenatore mi consigliate questa anno?
Riprendo Guardiola con il 4231 che sarebbe una sorta di 433 mascherato?
Attendo un vostro parere
Grazie
Ripropongo in cerca di qualche consiglio
 

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
Ripropongo in cerca di qualche consiglio
io sto usando ancora Arambau senza tattiche ne nulla e non mi trovo male...a volte scende l'intensita della squadra e qualche svarione c'è ma riesco ad impostare sia in fasce che al centro , presso quasi sempre con raddoppio giocatore e sono irruento ma quando la squadra diciamo scende in generale passo al gioco ragionato..la partita và letta al momento in base alla tua squadra i tuoi giocatori LA TUA VOGLIA DI GIOCARE (alle volto gioco scazzato e non va nulla bene) e allo script .....sto puntanto Sarri 4.3.3 e poi Guardiola o Klopp 4.3.3 appena li sblocco e li metto tutti insieme
 
  • Like
Reactions: massigo

Barros17

Esordienti
6 Gennaio 2019
118
15
18
io sto usando ancora Arambau senza tattiche ne nulla e non mi trovo male...a volte scende l'intensita della squadra e qualche svarione c'è ma riesco ad impostare sia in fasce che al centro , presso quasi sempre con raddoppio giocatore e sono irruento ma quando la squadra diciamo scende in generale passo al gioco ragionato..la partita và letta al momento in base alla tua squadra i tuoi giocatori LA TUA VOGLIA DI GIOCARE (alle volto gioco scazzato e non va nulla bene) e allo script .....sto puntanto Sarri 4.3.3 e poi Guardiola o Klopp 4.3.3 appena li sblocco e li metto tutti insieme
Ma Guardiola c’è sia 433 che 4231?
Il 4231 può diventare 433?
 

Bravo

Primi Calci
10 Ottobre 2019
7
8
3
PSN ID
ebravo
Ciao a tutti, è il mio primo posto qui. Sono un giocatori di PES sin dai tempi della Playstation con Winning Eleven.

Come primo allenatore avevo Sabatini, che ovviamente lascia il tempo che trova. Poi ho acquistato Löw, pensando di fare cosa buona; devo dire che mi ha deluso molto perché troppo offensivo da un lato e poco propenso alla costruzione di gioco nelle impostazioni centrali.
Da poco ho preso Sarri e devo dire che per il momento mi trovo bene (ma è ancora troppo poco tempo che lo sto provando) anche se sono costretto, a causa del modulo, a dover lasciare dei giocatori fuori (Dybala e Gomez, che nel caso posso solo mettere 1 alla volta).

È chiaro che non c'è un allenatore universalmente buono, ma a me sembra di capire che alla fine quelli più difensivi alla fine funzionano meglio...

Per il resto il gioco mi sembra ottimo quest'anno, migliorabile ovviamente, ma fa davvero divertire (tranne quando c'è il classico momentum dove puoi far quel che vuoi ma le cose andranno come l'entità superiore ha deciso eheh. Mi fermo, non vorrei andare OT.

Ciao!
 
  • Like
Reactions: jbond82

Mp13pM

Pulcini
20 Settembre 2019
71
37
18
PSN ID
Mp13pM
Si ma puoi avere anche una bella squadra, ma ti assicuro che in porta con Leno è una tragedia. Prende goals sul suo palo, sotto le gambe, autoreti, un pericolo pubblico, miracoli non ne fa, poi vedo l'avversario con Alison, Donnarumma, etc. che parano anche l'impossibile parti già svantaggiato in partenza..
Sto salvando le sue capellate, magari posto una compilation dei suoi orrori.
Avevo anche kepa, mio dio, eliminato dopo 4 partitacce senza parate.
Provato Alison nel Matchday.. Posso anche appoggiare il pad, tanto para tutto.. :rotfl:
Allison è un mostro! Fino ad ora il miglior portiere in circolazione che ho provato (anche io nel matchday)
 
  • Like
Reactions: Xain

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Qualcuno ha provato Millesi (Ancelotti) ???

Come si mette anche l’allenatore in seconda?
Qui trovi quel che cerchi e anche di più ;)

 

Barros17

Esordienti
6 Gennaio 2019
118
15
18
Qui trovi quel che cerchi e anche di più ;)

Grazie
Mi può convenire mettere Arambau come secondo di Millesi?
 

pireo

Pulcini
30 Agosto 2016
95
22
8
Stasera mi è venuto fuori SERPA come allenatore con il suo 4231 in cui i 3 sono TRQ
sapete se possono diventare SP o solo CCC... o esterni?
Mi ispira....
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,669
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre