ALLENATORI: Consigli e Recensioni

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Vi posto le mie tattiche con le quali ho vinto quasi tutte le ultime 30 partite subendo 1 sola sconfitta contro uno che non sa nemmeno come ha vinto dopo aver subito 12 tiri contro i 3 suoi...vabbè è come nella realtà (senza ironia lo dico!) ;)

Modulo base 3322 di Jardim (che si trasforma in un 352!) con i due centrocampisti laterali cambiati in CC. In questo ruolo utilizzo 2 TRQ adattati con gamba e, soprattutto, passaggio per l'imbucata centrale prima sul CC in appoggio e poi sulla punta (di solito Rushford) che con un 1-2 con l'altra punta combina macelli!

In Difesa la squadra, anche se con 3 DC e nessun terzino è molto compatta e non soffre le imbucate centrali come capita con moduli a 4 difensori. La mancanza dei terzini non si fa sentire perchè utilizzo 2 DC laterali con buona corsa che chiudono in tempo. Il DC centrale è fondamentale (diciamo che è il ruolo più importante di questa formazione) perchè deve avere valori di Aggressione, Recupero palla e Colpo di testa sopra al 90 (David Luiz è perfetto, ma vanno bene anche Sokratis, Ramos, Skriniar e Koulibaly...fatevi aiutare da PES DB)

La mia suadra di palle nere è questa:
Visualizza allegato 130955
La mia squadra 4 stelle
Visualizza allegato 130954

Le tattiche sulla formazione 1 di Jardim 3322 che poi diventa un 352 in sostanza (default)

Visualizza allegato 130961

Le tattiche (nessuna perchè sto ancora studiando quali applicare ma la squadra vi assicuro che gira benissimo anche senza...) sulla formazione 2 di SANTOS 4312 (sarebbe la difensiva ma per me è l'offensiva....ma mi scoccio di cambiarle e me le tengo così)-
l'allegato serve solo a vedere la disposizione dei giocatori nella tattica

Visualizza allegato 130970

Le tattiche (nessuna perchè sto ancora studiando quali applicare ma la squadra vi assicuro che gira benissimo anche senza...) sulla formazione 3 di GUARDIOLA 4231 (sarebbe l'offensiva ma per me è la difensiva)
l'allegato serve solo a vedere la disposizione dei giocatori nella tattica

Visualizza allegato 130957

Provatela e fatemi sapere.
quanto hai shoppato?:oops:
 

Il Mule

Esordienti
9 Dicembre 2013
124
0
16
PSN ID
giuseppe161293
Vi posto le mie tattiche con le quali ho vinto quasi tutte le ultime 30 partite subendo 1 sola sconfitta contro uno che non sa nemmeno come ha vinto dopo aver subito 12 tiri contro i 3 suoi...vabbè è come nella realtà (senza ironia lo dico!) ;)

Modulo base 3322 di Jardim (che si trasforma in un 352!) con i due centrocampisti laterali cambiati in CC. In questo ruolo utilizzo 2 TRQ adattati con gamba e, soprattutto, passaggio per l'imbucata centrale prima sul CC in appoggio e poi sulla punta (di solito Rushford) che con un 1-2 con l'altra punta combina macelli!

In Difesa la squadra, anche se con 3 DC e nessun terzino è molto compatta e non soffre le imbucate centrali come capita con moduli a 4 difensori. La mancanza dei terzini non si fa sentire perchè utilizzo 2 DC laterali con buona corsa che chiudono in tempo. Il DC centrale è fondamentale (diciamo che è il ruolo più importante di questa formazione) perchè deve avere valori di Aggressione, Recupero palla e Colpo di testa sopra al 90 (David Luiz è perfetto, ma vanno bene anche Sokratis, Ramos, Skriniar e Koulibaly...fatevi aiutare da PES DB)

La mia suadra di palle nere è questa:
Visualizza allegato 130955
La mia squadra 4 stelle
Visualizza allegato 130954

Le tattiche sulla formazione 1 di Jardim 3322 che poi diventa un 352 in sostanza (default)

Visualizza allegato 130961

Le tattiche (nessuna perchè sto ancora studiando quali applicare ma la squadra vi assicuro che gira benissimo anche senza...) sulla formazione 2 di SANTOS 4312 (sarebbe la difensiva ma per me è l'offensiva....ma mi scoccio di cambiarle e me le tengo così)-
l'allegato serve solo a vedere la disposizione dei giocatori nella tattica

Visualizza allegato 130970

Le tattiche (nessuna perchè sto ancora studiando quali applicare ma la squadra vi assicuro che gira benissimo anche senza...) sulla formazione 3 di GUARDIOLA 4231 (sarebbe l'offensiva ma per me è la difensiva)
l'allegato serve solo a vedere la disposizione dei giocatori nella tattica

Visualizza allegato 130957

Provatela e fatemi sapere.
Su chi hai contropiede?
 

Seraf83

Pulcini
27 Settembre 2019
35
4
8
PSN ID
lucky_fino
Vi posto le mie tattiche con le quali ho vinto quasi tutte le ultime 30 partite subendo 1 sola sconfitta contro uno che non sa nemmeno come ha vinto dopo aver subito 12 tiri contro i 3 suoi...vabbè è come nella realtà (senza ironia lo dico!) ;)

Modulo base 3322 di Jardim (che si trasforma in un 352!) con i due centrocampisti laterali cambiati in CC. In questo ruolo utilizzo 2 TRQ adattati con gamba e, soprattutto, passaggio per l'imbucata centrale prima sul CC in appoggio e poi sulla punta (di solito Rushford) che con un 1-2 con l'altra punta combina macelli!

In Difesa la squadra, anche se con 3 DC e nessun terzino è molto compatta e non soffre le imbucate centrali come capita con moduli a 4 difensori. La mancanza dei terzini non si fa sentire perchè utilizzo 2 DC laterali con buona corsa che chiudono in tempo. Il DC centrale è fondamentale (diciamo che è il ruolo più importante di questa formazione) perchè deve avere valori di Aggressione, Recupero palla e Colpo di testa sopra al 90 (David Luiz è perfetto, ma vanno bene anche Sokratis, Ramos, Skriniar e Koulibaly...fatevi aiutare da PES DB)

La mia suadra di palle nere è questa:
Visualizza allegato 130955
La mia squadra 4 stelle
Visualizza allegato 130954

Le tattiche sulla formazione 1 di Jardim 3322 che poi diventa un 352 in sostanza (default)

Visualizza allegato 130961

Le tattiche (nessuna perchè sto ancora studiando quali applicare ma la squadra vi assicuro che gira benissimo anche senza...) sulla formazione 2 di SANTOS 4312 (sarebbe la difensiva ma per me è l'offensiva....ma mi scoccio di cambiarle e me le tengo così)-
l'allegato serve solo a vedere la disposizione dei giocatori nella tattica

Visualizza allegato 130970

Le tattiche (nessuna perchè sto ancora studiando quali applicare ma la squadra vi assicuro che gira benissimo anche senza...) sulla formazione 3 di GUARDIOLA 4231 (sarebbe l'offensiva ma per me è la difensiva)
l'allegato serve solo a vedere la disposizione dei giocatori nella tattica

Visualizza allegato 130957

Provatela e fatemi sapere.
Chi pensi sia più forte Eriksen o de bruyne? Mi fai una recensione sul danese che forse me lo prendo. Grazie
 
  • Like
Reactions: Lorenz83

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
che fine ha fatto il vecchio Pakerman?
Conoscete un allenatore con la seconda tattica ( la difensiva) con contropiede corto, pressing aggressivo e che giochi con un 4411 > due mediani due CL e un trequartista?
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
che fine ha fatto il vecchio Pakerman?
Conoscete un allenatore con la seconda tattica ( la difensiva) con contropiede corto, pressing aggressivo e che giochi con un 4411 > due mediani due CL e un trequartista?
Kat a Prima mattina (di lunedì poi)
Mi spari sto rebus allenatore!? :oops::D:]

Acutil fosforo vieni a noi! :rotfl:
 

lucapicci87

Esordienti
9 Ottobre 2019
157
33
28
PSN ID
lucapicci
ciao ragazzi sono novizio di pes dopo anni su fifa.mi spiegate quanto incide un allenatore sulla squadra?
al momento ho un allenatore scarso ma con il modulo che interessa a me.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
In realtà @katerpillar
Usando Simeone con posizioni in campo di Default (forse solo i CL un filo avanti) mi ritrovo spesso il mio Kane a cercare palla in zona laterale durante le ripartenze, senza tattiche avanzate. Non solo con Kane. Non solo a me avendone avuto conferma anche dai Matusa.
Anche io uso Simeone,ma Mbappe e Lukaku rimangono centrali,non uso tattiche avanzate..se hai di questi problemi,prova con "cross al centro",magari kean ti rimane in zona centrale
 

JackZed85

Esordienti
12 Novembre 2018
121
43
28
PSN ID
JackZed85
Ciao ragazzi! :) che giorno aggiornano gli allenatori?
Inteso quando riscrivono le formazioni dello stesso allenatore?...

ora c'è KLOPP con 3 SP ma mi manca poco per sbloccarlo con i GP e non vorrei spenderci quasi 800 monete... mi servono ancora pochi giorni ma ho paura che lo aggiornino facendolo tornare 433 standard
 

Mp13pM

Pulcini
20 Settembre 2019
71
37
18
PSN ID
Mp13pM
Chi pensi sia più forte Eriksen o de bruyne? Mi fai una recensione sul danese che forse me lo prendo. Grazie
Eriksen livello 1 non te lo consiglio....con il passare dei giorni e facendolo salire di livello mi inizia a piacere molto.
Il consiglio é prendilo e fallo salire subito di livello. Vedi che si adatta male alle tattiche dei vari allenatori per cui devi anche spendere qualche allenamento tattico.
 
  • Like
Reactions: Seraf83

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ciao ragazzi! :) che giorno aggiornano gli allenatori?
Inteso quando riscrivono le formazioni dello stesso allenatore?...

ora c'è KLOPP con 3 SP ma mi manca poco per sbloccarlo con i GP e non vorrei spenderci quasi 800 monete... mi servono ancora pochi giorni ma ho paura che lo aggiornino facendolo tornare 433 standard
Questa settimana però non dovrebbero cambiare i moduli perché i club non hanno giocato: cambieranno in caso quelli delle nazionali.

Potrebbe però uscire dalle rotazioni della settimana, quindi provala entro mercoledì sera.

Se non è stato aggiornato oggi, credo che verrà aggiornato il giovedì. TBC
 
  • Like
Reactions: JackZed85

lucapicci87

Esordienti
9 Ottobre 2019
157
33
28
PSN ID
lucapicci
ciao a tutti , prima ho fatto una domanda a voi riguardo all'allenatore da prendere. il mio problema è che non giocando a pes da anni non ho ancora capito bene le dinamiche di gioco. voi consigliate di provare un po di moduli base con allenatori che costano poco per vedere quale più si riferisce a me. oppure ci sono già dei moduli che piu si adattano ad un certo stile di gioco?
io per esempio gioco sempre palla bassa e cercando il giro palla per l'imbucata. che modulo mi suggerite? ps la difesa a 4 è tanto meglio della difesa a 3?
 

Mp13pM

Pulcini
20 Settembre 2019
71
37
18
PSN ID
Mp13pM
ciao a tutti , prima ho fatto una domanda a voi riguardo all'allenatore da prendere. il mio problema è che non giocando a pes da anni non ho ancora capito bene le dinamiche di gioco. voi consigliate di provare un po di moduli base con allenatori che costano poco per vedere quale più si riferisce a me. oppure ci sono già dei moduli che piu si adattano ad un certo stile di gioco?
io per esempio gioco sempre palla bassa e cercando il giro palla per l'imbucata. che modulo mi suggerite? ps la difesa a 4 è tanto meglio della difesa a 3?
Guarda il mio post con la formazione che sto utilizzando 3322. Provalo e fammi sapere se ti trovi....potrebbe fare al caso tuo
 

triboldinho

Primi Calci
14 Ottobre 2019
4
1
3
PSN ID
triboldinho
Vi posto le mie tattiche con le quali ho vinto quasi tutte le ultime 30 partite subendo 1 sola sconfitta contro uno che non sa nemmeno come ha vinto dopo aver subito 12 tiri contro i 3 suoi...vabbè è come nella realtà (senza ironia lo dico!) ;)
.......

Complimenti per squadra e tattiche.....da neofita di Pes ti chiedo come fai ad avere uno squadrone così, io di big, dopo più di 50 partite ho solo Modric

Grazie
 

daniel burrons

Giovanissimi A
1 Ottobre 2015
549
248
43
PSN ID
danielsan_1990
Salve a tutti ragazzi!!!dopo aver provato sarri:)mad:)simeone :)confused:)adesso provo con Ferdinando santos che avevo già ma non giocando con delle ali ma solo 3 cc o med 1 trq e 2 p o sp volevo sapere appunto come ovviare a questo fatto che gioca senza ali...qualcuno che ce L ha potrebbe darmi qualche indicazione perché sembrerebbe molto buono ma a volte vorrei sviluppare un po’ di gioco anche sulle fasce...grazie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,633
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre