ALLENATORI: Consigli e Recensioni

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Salve a tutti, sto provando conte come allenatore, si può lavorare molto sui ruoli cc CL trq ma non mi trovo benissimo, per il momento sto andando con 3 dc 1 med 2 CL 2 cc e 2 p.
Uso come tattica arretramento ali, ma nonostante questo mi trovo sempre in inferiorità in difesa e spesso i 3 dc vanno a spasso con i filtranti avversari. Avete consigli?
I filtranti .....sono la pecca di tutti gli allenatori.
non c'è nussun allenatore che riesce a contrastarli....almeno per ora ... che il gioco è cosi!
dovrebbero sistemare soltanto i filtranti,da non subire piu gol cosi stupidi con difese in bambola!!!
 

drago

Primi Calci
16 Gennaio 2015
6
0
1
Buonasera a tutti ad oggi ho provato 8 allenatori con 5 stelle uso principale jardim 3-3-2-2 è veramente ottimo sembra strano ma si difende molto bene vice attacco Santos e vice difesa hakem Shakir 5-2-1-2 molto bilanciato(c è un però si prendono molti insulti per la difesa a5) 3 stelle uso solo Santos grazie a consiglio letto sul forum difendere l area di rigore prendo pochissimi gol
 

Rajel

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
213
81
28
PSN ID
Rajel_Wildcard
Domandone...

Ad oggi 06 ottobre

quanti allenatori avete preso e provato fin'ora ?
quanti vi soddisfano veramente ?
quante partite hanno fatto prima di mandarli a quel paese ?

perchè io ne ho presi 5/6 ma ancora non trovo la quadratura giusta per ognuno di loro... magari di quello piace l'attacco centrale di quell'altro la linea difensiva ecc.ecc...

mi chiedevo cosi come gli altri anni , perchè non dare a noi la possibilità di settare il tutto a nostro piacimento ? anche a gara in corso ....magari abbassare o alzare a seconda del risultato le tacche della linea difensiva oppure se attaccare al centro anzichè sulle fasce .
oppure cambiare modulo MA SEMPRE CON UN UNICO ALLENATORE ,PUNTO!

A che servono 3463 allenatori ?
se alla fine non ne fanno mezzo buono !?!!
Io ho provato parecchie partite Klopp 433 e mi sono trovato benino, Pochettino 4312 così e così, e ora Santos 4312 e mi trovo bene. Poi ho anche preso Guardiola 4231, Ten Hag 4213, Luis Enrique 433 ma ci ho giocato troppe poche partite per dare un giudizio. In definitiva non ho una risposta certa, ma devo dire che usando Santos mi trovo bene nonostante io sia abituato al 433, ma come ogni edizione il meta cambia e bisogna cercare di adattarsi.
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

Flower21

Primi Calci
30 Settembre 2019
13
0
1
PSN ID
MattFlower21
Ciao a tutti! Ho risparmiato crediti e ho investito su klopp 433.. mi affascina il gioco sia nella realta che nel gioco.. cosa ne pensate voi?ma soprattutto..che tattiche mi consigliate da applicare alla mia squadra con lui in panchina? Grazie in anticipo
 

Cistapassu

Giovanissimi B
7 Novembre 2018
309
173
43
PSN ID
Cistapassu
Mi sono reso conto che mi serve un 433 con due trq...ho giocato cosi nel match Day fuori myclub e mi sono trovato benissimo. Ma ne esiste uno in myclub? Me lo segnalate?
Io ho preso Guardiola con quel modulo,possesso palla,pressing alto e aggressivo,attacco e difesa fascie,se fraseggi bene fai delle belle giocate,ma se perdi palla,rischi dei contropiedi paurosi...
 

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Domandone...

Ad oggi 06 ottobre

quanti allenatori avete preso e provato fin'ora ?
quanti vi soddisfano veramente ?
quante partite hanno fatto prima di mandarli a quel paese ?

perchè io ne ho presi 5/6 ma ancora non trovo la quadratura giusta per ognuno di loro... magari di quello piace l'attacco centrale di quell'altro la linea difensiva ecc.ecc...

mi chiedevo cosi come gli altri anni , perchè non dare a noi la possibilità di settare il tutto a nostro piacimento ? anche a gara in corso ....magari abbassare o alzare a seconda del risultato le tacche della linea difensiva oppure se attaccare al centro anzichè sulle fasce .
oppure cambiare modulo MA SEMPRE CON UN UNICO ALLENATORE ,PUNTO!

A che servono 3463 allenatori ?
se alla fine non ne fanno mezzo buono !?!!
Io finora ho preso 4 allenatori, escludendo Aramburu all'inizio del My Club e sono: Sarri, O. Manalt (Vero nome: Victor Fernandez del Real Saragozza), Gouvea, Alias Paulo Bento, CT della Corea del Sud e F. Santos, Considerazioni: con Victor Fernandez o si prende al massimo un goal o si prendono imbarcate, Paulo Bento , visto che con i miei titolari lo spirito squadra è molto basso, non arriva nemmeno a 60 e quindi non l'ho ancora provato, con Sarri, il 4-3-3 funziona discretamente bene, ma a volte qualche imbarcata si prende anche con lui e con F. Santos col 4-3-1-2, invece la squadra è più reattiva, pressano tantissimo, di conseguenza aumentano le azioni d'attacco e quindi si subiscono poche azioni offensive contro gli avversari ma bisogna sempre stare molto attenti perchè l'imbucata è dietro l'angolo però è l'allenatore che finora, al di là se vinco o perdo, mi fa divertire di più a giocare le partite, inoltre pensa che l'altro giorno nella lista c'erano sia Guardiola che Klopp con il 4-3-3 ma per il momento non me la sono sentita di spendere 60.000 GP per prendere tutti e 2 e quindi sarà per un'altra volta caro @VENTICELLO sennò di sto passo, prendiamo e proviamo allenatori in continuazione e tempo di provarli tutti esce PES 2021 !!!! :D :D :D
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Sai che penso Venticé.. che é tutto inutile, tanto i problemi per sono altri..con qualsiasi allenatore dopo il 70-75° minuto la linea difensiva sballa di brutto e gli avversari con un filtrante qualsiasi o un dai e vai vanno in porta con i dc incollati a terra che li osservano con ammirazione!! Le mie partite negli ultimi giorni finiscono tutte allo stesso modo..ho dominato per tutta la partita magari sbagliando il 3-0 o miracoli del pt..e loro nei 15 minuti finali mi fanno 3 gol e perdo!!
Ah dimenticavo per la questione dellle tattiche libere lascia stare..sarebbe peggio, ci ritroveremmo di nuovo contro gente che mette 5-6 P come succedeva nei precedenti capitoli di pes
Infatti pure io la maggior dei goal che subisce la mia squadra sono così: passaggio filtrante alto verso l'attaccante avversario che solo soletto si trova davanti al portiere con i difensori che fanno le belle statuine.... :(:(:(
 

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
Oltre Arambu, ne ho presi 6, da De Zerbi a Low a Conte, passando per Ten Hag, più un paio di cui non ricordo il nome...

Praticamente non riesco a trovare il bandolo della matassa, sopratutto ieri nel matchday (ho incontrato tutti giocatori con valutazione alta...) ho preso dei gol assurdi. Mi sto stancando, ho buttato un sacco di GP per niente. Poi cazzarola, mi servirebbe un Ter Sx, e non riesco a prenderlo in alcun modo
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Ieri ho provato a prendere Gasperini 343, nei prossimi giorni vedrò come va (speriamo in bene)
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Oltre Arambu, ne ho presi 6, da De Zerbi a Low a Conte, passando per Ten Hag, più un paio di cui non ricordo il nome...

Praticamente non riesco a trovare il bandolo della matassa, sopratutto ieri nel matchday (ho incontrato tutti giocatori con valutazione alta...) ho preso dei gol assurdi. Mi sto stancando, ho buttato un sacco di GP per niente. Poi cazzarola, mi servirebbe un Ter Sx, e non riesco a prenderlo in alcun modo
Ten hag ce l'ho, conte non mi piace (usato nei precedenti pes) vorrei provare Low, che ne pensi tu?
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Io finora ho preso 4 allenatori, escludendo Aramburu all'inizio del My Club e sono: Sarri, O. Manalt (Vero nome: Victor Fernandez del Real Saragozza), Gouvea, Alias Paulo Bento, CT della Corea del Sud e F. Santos, Considerazioni: con Victor Fernandez o si prende al massimo un goal o si prendono imbarcate, Paulo Bento , visto che con i miei titolari lo spirito squadra è molto basso, non arriva nemmeno a 60 e quindi non l'ho ancora provato, con Sarri, il 4-3-3 funziona discretamente bene, ma a volte qualche imbarcata si prende anche con lui e con F. Santos col 4-3-1-2, invece la squadra è più reattiva, pressano tantissimo, di conseguenza aumentano le azioni d'attacco e quindi si subiscono poche azioni offensive contro gli avversari ma bisogna sempre stare molto attenti perchè l'imbucata è dietro l'angolo però è l'allenatore che finora, al di là se vinco o perdo, mi fa divertire di più a giocare le partite, inoltre pensa che l'altro giorno nella lista c'erano sia Guardiola che Klopp con il 4-3-3 ma per il momento non me la sono sentita di spendere 60.000 GP per prendere tutti e 2 e quindi sarà per un'altra volta caro @VENTICELLO sennò di sto passo, prendiamo e proviamo allenatori in continuazione e tempo di provarli tutti esce PES 2021 !!!! :D:D:D
Gouvea non ho capito bene, é il nome originale?
O Paulo bento?
 

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
Ten hag ce l'ho, conte non mi piace (usato nei precedenti pes) vorrei provare Low, che ne pensi tu?

La cosa assurda è che di quelli con la difesa a 3, quello con cui mi sono trovato meglio è De Zerbi (che ha lo stesso modulo di Low), quindi pensando di fare un upgrade, ho preso il tedesco con cui mi sono trovato molto male, e peggio con Conte, pensavo di difendere un pò meglio, invece un colabrodo, non so più cosa pensare
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
La cosa assurda è che di quelli con la difesa a 3, quello con cui mi sono trovato meglio è De Zerbi (che ha lo stesso modulo di Low), quindi pensando di fare un upgrade, ho preso il tedesco con cui mi sono trovato molto male, e peggio con Conte, pensavo di difendere un pò meglio, invece un colabrodo, non so più cosa pensare
Ma infatti low é molto offensivo io ce l'avevo l'anno scorso col 4231.. e in attacco va forte
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Come devo fare a cambiare le posizioni dei giocatori sulla tattica secondaria senza sballarli su quella primaria?
 

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
visto il cambio allenatori a sto punto chi mi consigliate per il 4.3.3 ? guardiola ancora non lo sbloccato
 

vichingo

Giovanissimi A
6 Ottobre 2010
426
82
28
sto risparmiando un bel po di gp.
visto che ho il solo Arambu .
mi piacerebbe prendere uno che giochi con le tre punte.
una forte/grossa centrale e due veloci che crossino lateralmente
ho visto che c'è Ten Hag,che ne pensate (quanto costa)?
avete suggerimenti
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,606
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL