ALLENATORI: Consigli e Recensioni

nikko

Esordienti
28 Agosto 2010
176
105
43
Per me VENTICELLO puoi fare un eccezione......non ci crederai ma ho 57 anni e gioco a PES da sempre.Mi sto trovando bene con Santos ma sai l’età un po’ mi limita e se avessi anche qualche accorgimento non sarebbe male.
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Per me VENTICELLO puoi fare un eccezione......non ci crederai ma ho 57 anni e gioco a PES da sempre.Mi sto trovando bene con Santos ma sai l’età un po’ mi limita e se avessi anche qualche accorgimento non sarebbe male.
:D

Diciamo che ... è soggettiva la tattica ...dipende dai problemi che riscontri e dove in gara in corso in base all'avversario di turno....

io uso solo tattica .............beep :rotfl:

ps ..solo per l'età massimo rispetto,quindi
io uso difendere area di rigore ...
e abbasso leggermente la difesa di una freccetta direzionale .
..ecco ora mi sono bruciato il tutto:confused:
 

marcone

Primi Calci
11 Dicembre 2016
10
0
1
PSN ID
marcone46v4
Ciao a tutti come fate a sciogliere i assistenti per il primo allenatore
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Ciao a tutti come fate a sciogliere i assistenti per il primo allenatore
scherzi a parte, io l'anno scorso sceglievo per la difensiva un allenatore che giocasse con compattezza elevata, difesa con pressing difensivo o aggressivo e contropiede corto , un mediano basso difensivo , possibilmente incontrista, tre centrocampisti, dei quali un trequartista e un solo attaccante , in 4131. La secondaria offensiva la sceglievo tutta alternativa alla prima, due punte e attacco centrale se la prima ne aveva tre e attacco sulle fasce, e così la difesa, sempre a quattro, ma alternativa sulla zona di difesa. Così mi garantivo varietà di schemi e cambiamenti in corsa . Purtroppo assemblare tre formazioni così e portarle a TS 99 tutte e tre ci vuole tempo. E infine tutto è soggettivo, ti consiglierei di seguire i tuoi gusti e non farti troppi problemi .
 

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Mmh non tanto.. purtoppo Però devo darti ragione ho individuato in d’Ambrosio il punto debole della squadra mentre per quanto riguarda Thiago Silva, ho Romagnoli in forma D e quindi lo sto schierando.
Per quanto riguarda i CC d’accordissimo con te servono assolutamente “ recupera palloni”
Non so se per l’allenatore o per il mio modo di giocare, soprattutto il MED per me è fondamentale avere uno che sia ovunque.. ho portato Torreira a 90vg e non mi ci trovo male

Io ho Rodri del City come mediano, è alto 1,91 e pure per me per come gioco il Mediano nel mio schieramento è fondamentale e ti assicuro che con lui mi trovo benissimo ;) :)
 
  • Like
Reactions: Pinturicchio86

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Ciao Ragazzi mi serve una mano ad individuare un allenatore che abbia queste caratteristiche o almeno simili :
Attacco
Possesso-pass corto-centro-fisso e ragio azione max 3
Difesa
Decisa(meglio)/ Pressing alto,Contenimento centrocampo,pressing difensivo, linea difensiva max 5 e compattezza piú di 7.

Modulo 4312
Ho provato santos ma é troppo aggressivo per quello sto cercando qualcuno con quelle caratteristiche grazie .
Ieri ho preso O. Manalt (il nome è Fake) del Real Saragozza, ha solo 3 tacche nella linea difensiva, quindi dovrebbe sembrare che gioca con una difesa bassa e compatta, mentre il raggio d'azione offensivo è abbastanza elevato, in 4 partite: 3 vittorie e una sconfitta...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pinturicchio86

Xain

Allievi A
28 Gennaio 2016
835
324
63
Cmq ieri soliti problemi... Klopp non funge più, giocatori molli, palla che non entra neanche a porta vuote, break incredibili in difesa... Alla quarta partita così cambio in Ten hag che finora mi aveva deluso e ovviamente calcio spettacolo...
 
Ultima modifica:

Pinturicchio86

Primi Calci
8 Agosto 2019
4
1
3
PSN ID
alex_cs10
Ieri ho preso O. Manalt (il nome è Fake) del Real Saragozza, ha solo 3 tacche nella linea difensiva, quindi dovrebbe smbrare che gioca con una difesa bassa e compatta, mentre il raggio d'azione offensivo è abbastanza elevato, in 4 partite: 3 vittorie e una sconfitta...
Grazie ieri ieri non ho trovato allenatori buoni come questo nella lista oggi controllo :)(y)
 
  • Like
Reactions: Apachejuve1980

Arlecchino85

Allievi B
30 Agosto 2018
554
206
43
Cmq ieri soliti problemi... Klopp non funge più, giocatori molli, palla che non entra neanche a porta vuote, break incredibili in difesa... Alla quarta partita così cambio in Ten hag che finora mi aveva deluso e ovviamente calcio spettacolo...
ten hag l'ho preso due settimane fa e per me fa faville per avere un'adattabilità minore ci sta eccome. Ora ho appena preso pochettino...vediamo. L' anno scorso avevo klopp ed era perfetto
 

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Cmq ho notato che con F. Santos, ottimo pressing, ottimo il lavoro del centrocampo che recupera subito palla per far partire l'azione, di conseguenza si creano più azioni d'attacco, ma c'è un difetto... sui rinvii del portiere i 2 attaccanti centrali non vanno incontro alla palla per prenderla o perlomeno tentare di prenderla di testa, ma si decentrano, praticamente non andando incontro al pallone e si fanno sembre anticipare dai difensori avversari, cosa mai successa con nessun altro allenatore :eek::eek::eek:... Cmq oggi nella lista ci sono sia Klopp che Guardiola, dei 2 qual'è il più efficace a livello difensivo.... ? ;)
 
Ultima modifica:

Mp13pM

Pulcini
20 Settembre 2019
71
37
18
PSN ID
Mp13pM
mi consigliate sarri con il 4312o f Santos 4312 meglio l'uno o l altro
Io ho giocato fino a qualche giorno fa con F.Santos che mi ha fatto salire di tante divisioni.
Avendo voglia di cambiare (sempre per non essere penalizzati se usi sempre lo stesso allenatore...) ho deciso di prendere Sarri col 4312....stesso modulo di Santos ma risultati disastrosi. Pur essendo meno aggressivo di Santos, in difesa ti aprono come le cozze! Per ora tenderei a sconsigliarlo ma per esprimere un giudizio definitivo dovrei studiare bene cos’è Che non va nelle sue tattiche
 
  • Like
Reactions: Andrea bruzzone

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,361
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze