ALLENATORI: Consigli e Recensioni

fjodor

Allievi B
7 Gennaio 2011
590
151
43
PSN ID
Fjodor1984
Secondo voi giocando con il 433 qual’é il mister più equilibrato?
Io gioco molto in contropiede ed ora ho Aramburu,ma come sappiamo ha i reparti troppo staccati tra loro...
 
  • Like
Reactions: matteo75

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Secondo voi giocando con il 433 qual’é il mister più equilibrato?
Io gioco molto in contropiede ed ora ho Aramburu,ma come sappiamo ha i reparti troppo staccati tra loro...
prova a vedere uno che abbia le caratteristiche difensive opposte ad ARA..

Preso andonio a 560.
Il 352 é il mio modulo preferito da sempre, l'anno scorso però usai il 4231 con scarsi risultati... Vediamo ora!
alla demo ho giocato spesso con l'arsenal che giocava a 3 dietro
mi sono divertito molto ... solo che la demo non è il myclub .:(
ma non ti nego che lo proverò piu in la pure io ...
chiaro che ci vogliono 3 bei piselloni dietro ... da stare bene coperti ,
cosa che non potrò mai fare adesso ...:confused:
 
  • Like
Reactions: Corelento

fc_885

Allievi B
3 Ottobre 2016
686
604
93
PSN ID
switch_ezz
Cerco allenatore con modulo 4-1-3-2, qualcuno riesce a darmi qualche feedback? Grazie mille
 
  • Like
Reactions: Prelu

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
visto che mi sono scocciato del 433 ho cambiato modulo.
Provato 4222 di Bermejo: un med, un cc, 2 trq, 1 P e 1SP; all'inizio mi sembrava buono, con questo modulo ho giocato tutta la demo col boca alla grande (ma avevo un cls al posto del secondo trequartista), poi il disastro. Anche con TS 90, praticamente al centro del campo si crea il deserto (ma proprio tipo sahara) e non puoi giocare in fase offensiva, peccato. Sono io che non mi ci trovo oppure è proprio Bermejo che non ingrana?
Ora sto provando Gunes, 4/2/3/1, 1 med, 1 cc, 3 trq e 1 P (al momento rodrigo o arnautovic, oro quasi maxati), questo mi sa che è parecchio buono! Tacche linea difensiva, raggio d'azione e compattezza equilibrate, centrocampo folto e sempre in movimento, i 2 trq esterni li può far salire o allargare e quello centrale avvicinare alla punta in base alle situazioni. Se konami mi dà un centravanti palla nera è meglio (manco li cani, pescate pessime sui black ma ottime sugli oro, mi sa che mi dedico a una 3/4 stelle quest'anno).
 
  • Like
Reactions: cristianoroma85

Javier78

Primi Calci
12 Dicembre 2017
5
2
3
PSN ID
Raziel_Suk4
Ciao ragazzi domandone che sarà scontato ma che non ricordo ora...se ho scelto di default ROLDAN come allenatore predefinito posso cambiare in corsa con ARAMBURU? senza spendere niente?
 

SavetheHomer

Giovanissimi A
18 Ottobre 2018
406
639
93
Chiedo ai guru di Marcelino, tipo @Doc Holliday. Come si sviluppa il gioco? Io nel 19 ho giocato con Simeone ed il mio stile si sviluppa principalmente verso gli attaccanti al centro che fanno viceversa da sponda verso le ali che o crossano al centro area oppure dialogano nuovamente palla bassa con le punte. Ecco, la mia domanda è, se avete provato i due allenatori, in cosa si differenziano?
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

JJC11

Pulcini
11 Settembre 2019
21
8
3
PSN ID
lisandro10
Salve ragazzi, un consiglio da chi è più esperto di me, io gioco da una vita col 4312,infatti ho iniziato con Fischer, solo che vorrei un allenatore sempre col 4312 ma che non faccia contropiede, ne cerco uno che faccia possesso palla.. Chi mi consigliate e soprattutto, esiste? Xche ne vedo una marea col 433 ma io sono più x le due punte ed il trequartista.. Grazie a chi mi risponde..
 

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Chiedo ai guru di Marcelino, tipo @Doc Holliday. Come si sviluppa il gioco? Io nel 19 ho giocato con Simeone ed il mio stile si sviluppa principalmente verso gli attaccanti al centro che fanno viceversa da sponda verso le ali che o crossano al centro area oppure dialogano nuovamente palla bassa con le punte. Ecco, la mia domanda è, se avete provato i due allenatori, in cosa si differenziano?
Marcelino è molto più verticale.
E' l'unico che ho trovato con il 4-4-2 che ti permette di giocare davvero sia sulle fasce che per vie centrali, sia di cross che uno contro uno e taglio in area.
La cosa più importante (per come gioco io) sono i 2 CC, devono essere categoricamente con Stile di gioco Onnipresente, questo permette l'aggressione istantanea al tuo avversario quando perdi palla in attacco e il rientro nella tua metà campo in fase di non possesso.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Salve ragazzi, un consiglio da chi è più esperto di me, io gioco da una vita col 4312,infatti ho iniziato con Fischer, solo che vorrei un allenatore sempre col 4312 ma che non faccia contropiede, ne cerco uno che faccia possesso palla.. Chi mi consigliate e soprattutto, esiste? Xche ne vedo una marea col 433 ma io sono più x le due punte ed il trequartista.. Grazie a chi mi risponde..
Solskjaer usa quel modulo, ma non ricordo se usa Contropiede o Possesso palla. Dovresti provare una cosa, ma non so se funziona: vai nel menù modifica e, se hai applicato l'aggiornamento rose, dovresti vedere che modulo ha il Manchester e che tattiche utilizza.

Di sicuro il Norvegese è un allenatore presente in MyClub. Anche Giampaolo e Maran erano allenatori che usavano quel modulo con efficacia l'anno scorso.
 
  • Like
Reactions: JJC11

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Sta settimana ho visto Guardiola con il modulo alla Koeman 2019.

Ovviamente l'ho preso e ho fatto 1 partita solamente, ma mi sembra molto efficace davanti, con un sacco di movimenti interessanti dalla trequarti in su. Oltretutto la possibilità di schierare 5 giocatori molto offensivi è interessante e importante in alcune fasi della partita.

Stay Tuned!
 
  • Like
Reactions: SavetheHomer

JJC11

Pulcini
11 Settembre 2019
21
8
3
PSN ID
lisandro10
Solskjaer usa quel modulo, ma non ricordo se usa Contropiede o Possesso palla. Dovresti provare una cosa, ma non so se funziona: vai nel menù modifica e, se hai applicato l'aggiornamento rose, dovresti vedere che modulo ha il Manchester e che tattiche utilizza.

Di sicuro il Norvegese è un allenatore presente in MyClub. Anche Giampaolo e Maran erano allenatori che usavano quel modulo con efficacia l'anno scorso.
Grazie mille, oggi provo a dare un'occhiata.. Ieri sera era presente Fernando Santos col 4312 ma anche lui attuava contropiede.. Vediamo oggi se ne becco uno
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Grazie mille, oggi provo a dare un'occhiata.. Ieri sera era presente Fernando Santos col 4312 ma anche lui attuava contropiede.. Vediamo oggi se ne becco uno
Contropiede selvaggio e ossessivo. Pressing allucinante.
Stamina dei tuoi giocatori che se ne va stizzita al 60imo, sbattendo la porta.

Maneggiare con cura :evil:
 
  • Like
Reactions: JJC11

JJC11

Pulcini
11 Settembre 2019
21
8
3
PSN ID
lisandro10
Contropiede selvaggio e ossessivo. Pressing allucinante.
Stamina dei tuoi giocatori che se ne va stizzita al 60imo, sbattendo la porta.

Maneggiare con cura :evil:

Ottimo x il pressing che io non disdegno.. Ma purtroppo non sono bravo nei contropiedi.. Non ce l'ho proprio di mio.. A me piace giropalla e dalla trequarti in poi scambi veloci e imbucata del trequartista x le punte.. Probabilmente sono obsoleto nel modo di giocare ma che ci posso fare..
 

m4xim1li4n

Giovanissimi B
23 Febbraio 2018
252
109
43
Sta settimana ho visto Guardiola con il modulo alla Koeman 2019.

Ovviamente l'ho preso e ho fatto 1 partita solamente, ma mi sembra molto efficace davanti, con un sacco di movimenti interessanti dalla trequarti in su. Oltretutto la possibilità di schierare 5 giocatori molto offensivi è interessante e importante in alcune fasi della partita.

Stay Tuned!

però chissà quanto costa rinnovarlo!!!
 

SavetheHomer

Giovanissimi A
18 Ottobre 2018
406
639
93
Marcelino è molto più verticale.
E' l'unico che ho trovato con il 4-4-2 che ti permette di giocare davvero sia sulle fasce che per vie centrali, sia di cross che uno contro uno e taglio in area.
La cosa più importante (per come gioco io) sono i 2 CC, devono essere categoricamente con Stile di gioco Onnipresente, questo permette l'aggressione istantanea al tuo avversario quando perdi palla in attacco e il rientro nella tua metà campo in fase di non possesso.
Chiarissimo, come sempre, sapevo non mi avresti deluso! Ancora una domanda a proposito dei due CC. Se uno dei due fosse incontrista anziché onnipresente? Troveresti tanta differenza? Più che altro perché talvolta impostavo uno dei due CC come MED i quali sono maggiormente incontristi rispetto ad onnipresenti.
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Chiarissimo, come sempre, sapevo non mi avresti deluso! Ancora una domanda a proposito dei due CC. Se uno dei due fosse incontrista anziché onnipresente? Troveresti tanta differenza? Più che altro perché talvolta impostavo uno dei due CC come MED i quali sono maggiormente incontristi rispetto ad onnipresenti.
Dipende sempre da come giochi.
Io faccio un gioco molto geometrico con Marcelino, di possesso - triangolazione e inserimento.
E' un gioco speculare sia a destra che sinistra, con il possesso dettato dal palleggio tra P - CC - CLD/S.
Con i CC che accompagnano potrai, su entrambi i lati, scegliere se giocare sulla P o sul CLD/S, andare dal CC sulla P che va di filtrante in fascia per CLD/S e a quel punto con il CLD/S scegliere se andare di cross per le 2 P o scaricare dietro per l'inserimento e/o tiro da fuori del CC.
Se leggi con calma si capisce che ho scritto, giuro. :rotfl:

Insomma, con carta incontrista perderesti il gioco speculare e l'aggressività istantanea sul tuo avversario quando perdi palla in attacco, in quanto l'incontrista tenderà a rimanere schiacciato in difesa mentre l'altro CC andrà ad attaccare.
Si trasformerebbe in attacco in un 4-1-3-2 per intenderci.

Comunque provalo, magari per il tuo modo di giocare sarà conveniente. Alla fine è sempre soggettivo.
 
  • Like
Reactions: SavetheHomer

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,485
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note