ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Io l'anno scorso avevo simeone prima e terza Guardiola, mi trovavo bene.
Perché ho avuto Simeone ma non Guardiola,ti ringrazio...cmq ho fatto solo 2 partite online,non sono ne meno un tattico,ma il gioco questa volta porta davvero a sfruttare le caratteristiche del proprio allenatore,è un gioco molto "ragionato" privo dell "accellera e cammina".
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Scusate ma nel 4312 di Valbuena (Simeone) c'é un giocatore che diventa TRQ? Non capisco quale sia
Se non ricordo male no, perché è un 4312 in linea (tipo 442) dove i due centrali sono un MED e un CC e sono tutti dietro (o sulla linea) del centrocampo.
Raga secondo voi De Boer (non mi ricordo come si scrive) può essere simile al modulo di Koeman dell'anno scorso,nel modulo vedo i 2 cc sulla linea del centro campo
Non ho presente il modulo di De Boer ma vale sempre il principio generale: se sono sulla linea o sotto non possono diventare TRQ. Solo se sono oltre la metacampo.
Come posizionamento giocatori simile al koeman dell'anno scorso ho visto Kovac del Bayern, non ho verificato le tacche e attacco/difesa. Io l'anno scorso mi sono trovato benissimo con Simeone, ma solo dopo aver trovato gli interpreti giusti in ogni ruolo. Quest'anno ho visto che gioca con il 4231, modulo che non mi piace. Se uscirà con il 4222 lo prenderò.
Kovac non l'ho visto bene, ma nella Demo giocava proprio così. Anche Tuchel ha quel modulo. Resta da vedere le tattiche che sono importanti almeno quanto il modulo.
ciao a tutti, vorrei giocare un 4213, mi consigliate un allenatore per questo modulo?
Ten Hag l'anno scorso era il più divertente da giocare, anche se uscì tardi con quel modulo. Oltretutto è un modulo che ben si sposa con varianti come il 442 (4222) e il 4231, risultando perfettamente intercambiabili a partita in corso. Aveva il nome fake l'anno scorso: ma basta installare il bellissimo FO del forum e te lo ritrovi col nome corretto.
Ciao a tutti! Ho cominciato con ARAMBURU. Mi trovo malino, c'è il deserto tra il centrocampo e i tre attaccanti, distantissimi dai centrocampisti e le ali larghissime. C'è un modo per ovviare? Quali sono gli allenatori più forti con i moduli e le tattiche migliori? In generale, quali tipi di stili è meglio cercare negli allenatori?
scusate ma la scelta dell'allenatore oltre al modulo influisce anche sul comportamento dei giocatori? ovvero se voglio esterni che si inseriscono continuamente devo optare per un allenatore in particolare?
Per tutti e due: dovete controllare non solo il modulo, ma anche le tattiche. Sono importantissime sul MyClub perché il modulo si può cambiare leggermente (CC che diventano MED, EDA che diventano SP, ecc...) ma le tattiche NON sono modificabili e sono legate all'allenatore. Se volete avere qualche info in più sul significato delle tattiche, andate nello schema di gioco, posizionatevi su tattiche offensive/difensive e premete i tasto AIUTO (lato sinistro del touchpad su PS4) e avrete tutte le spiegazioni del caso. Anche il numero delle "tacche" ha la sua importanza. Scoprire queste cose fa parte del divertimento che solo PES regala :)

Comunque fra un po' torna @Doc Holliday, il re della tattica. E' il nostro Bielsa del Far West :D
Per lui il calcio non ha segreti, ma dosate le domande e non fatelo arrabbiare..

AmpleThriftyFlee-size_restricted.gif
 

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
scusate ma la scelta dell'allenatore oltre al modulo influisce anche sul comportamento dei giocatori? ovvero se voglio esterni che si inseriscono continuamente devo optare per un allenatore in particolare?
Non per forza.
Indipendentemente dall'allenatore se schieri sull'esterno giocatori con Stile di gioco - Taglio al centro si inseriranno ogni volta.
 
  • Like
Reactions: SavetheHomer

lucott

Pulcini
8 Settembre 2019
32
3
8
Conviene comprare un allenatore all'inizio o no? E soprattutto è conveniente se in squadra non si hanno ancora tanti giocatori forti?
 

RatedK

Pulcini
11 Settembre 2019
28
1
3
Ho iniziato con Fischer col 4-3-1-2, poi logicamente nei pacchetti mi sono usciti Promes, Douglas Costa e Thauvin. Allenatori buoni col 4-3-1-2? Penso sia logico cambiare
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
la cosa buona di quest' anno sono gli allenatori.
Ottima cosa davvero!

Quest' anno non serve spendere monetine per sbloccare subito un allenatore top dalle alte abilità gestionali...

Se un Fisher parte già default da 650
Pompandolo lo si può portare a 900 /950 tranquillamente quest' anno...

Perché spendere monete per sbloccare un allenatore che manco sappiamo com'è!?

Gli altri anni almeno aveva un senso.
Ci sono ottimi allenatori a 15.000 gp ;):](y)
 

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
532
420
63
PSN ID
oldluca
Buongiorno, qualcuno ha preso F. Santos? sarei curioso di sapere è possibile trasformare i due CC in centrocampisti laterali come l'anno scorso.
 

STIGE

Giovanissimi A
20 Settembre 2017
373
149
43
Se non ricordo male no, perché è un 4312 in linea (tipo 442) dove i due centrali sono un MED e un CC e sono tutti dietro (o sulla linea) del centrocampo.

Non ho presente il modulo di De Boer ma vale sempre il principio generale: se sono sulla linea o sotto non possono diventare TRQ. Solo se sono oltre la metacampo.

Kovac non l'ho visto bene, ma nella Demo giocava proprio così. Anche Tuchel ha quel modulo. Resta da vedere le tattiche che sono importanti almeno quanto il modulo.

Ten Hag l'anno scorso era il più divertente da giocare, anche se uscì tardi con quel modulo. Oltretutto è un modulo che ben si sposa con varianti come il 442 (4222) e il 4231, risultando perfettamente intercambiabili a partita in corso. Aveva il nome fake l'anno scorso: ma basta installare il bellissimo FO del forum e te lo ritrovi col nome corretto.


Per tutti e due: dovete controllare non solo il modulo, ma anche le tattiche. Sono importantissime sul MyClub perché il modulo si può cambiare leggermente (CC che diventano MED, EDA che diventano SP, ecc...) ma le tattiche NON sono modificabili e sono legate all'allenatore. Se volete avere qualche info in più sul significato delle tattiche, andate nello schema di gioco, posizionatevi su tattiche offensive/difensive e premete i tasto AIUTO (lato sinistro del touchpad su PS4) e avrete tutte le spiegazioni del caso. Anche il numero delle "tacche" ha la sua importanza. Scoprire queste cose fa parte del divertimento che solo PES regala :)

Comunque fra un po' torna @Doc Holliday, il re della tattica. E' il nostro Bielsa del Far West :D
Per lui il calcio non ha segreti, ma dosate le domande e non fatelo arrabbiare..

AmpleThriftyFlee-size_restricted.gif
gia chesi chiama doc holliday....i credibile personaggio del mio film preferito do sempre....
 

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
532
420
63
PSN ID
oldluca
Bella fregatura, sono alla ricerca di un allenatore con 4-3-1-2 con modulo con possibilità di cambiare i cc in cl e con stile difensivo: difendere centrale
 

jack6

Esordienti
29 Agosto 2016
193
101
43
Se non ricordo male no, perché è un 4312 in linea (tipo 442) dove i due centrali sono un MED e un CC e sono tutti dietro (o sulla linea) del centrocampo.



Per tutti e due: dovete controllare non solo il modulo, ma anche le tattiche. Sono importantissime sul MyClub perché il modulo si può cambiare leggermente (CC che diventano MED, EDA che diventano SP, ecc...) ma le tattiche NON sono modificabili e sono legate all'allenatore. Se volete avere qualche info in più sul significato delle tattiche, andate nello schema di gioco, posizionatevi su tattiche offensive/difensive e premete i tasto AIUTO (lato sinistro del touchpad su PS4) e avrete tutte le spiegazioni del caso. Anche il numero delle "tacche" ha la sua importanza. Scoprire queste cose fa parte del divertimento che solo PES regala :)

Comunque fra un po' torna @Doc Holliday, il re della tattica. E' il nostro Bielsa del Far West :D
Per lui il calcio non ha segreti, ma dosate le domande e non fatelo arrabbiare..

Mi puoi dire se c'è una sezione del sito (o un thread rilevante) dove posso leggermi qualcosa sulle tattiche?
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Mi puoi dire se c'è una sezione del sito (o un thread rilevante) dove posso leggermi qualcosa sulle tattiche?
Non ricordo trattati di tattica, per lo più consigli e recensioni sugli allenatori: puoi sempre spulciare il topic equivalente a questo di PES2019 oppure attendere che qualcuno porti qui la sua esperienza con il proprio allenatore 2020.

Ti assicuro che con il tasto "Aiuto" in gioco, direttamente dalla pagina dello schema di gioco, trovi tutte le info necessarie perché tra scritte e movimenti esplicativi sulla "lavagna tattica" si riesce a capire sufficientemente bene. E' una delle poche cose su cui Konami è stata MOLTO chiara.

Se hai dei dubbi precisi puoi sempre fare una domanda qui.
 
  • Like
Reactions: jack6

jack6

Esordienti
29 Agosto 2016
193
101
43
Non ricordo trattati di tattica, per lo più consigli e recensioni sugli allenatori: puoi sempre spulciare il topic equivalente a questo di PES2019 oppure attendere che qualcuno porti qui la sua esperienza con il proprio allenatore 2020.

Ti assicuro che con il tasto "Aiuto" in gioco, direttamente dalla pagina dello schema di gioco, trovi tutte le info necessarie perché tra scritte e movimenti esplicativi sulla "lavagna tattica" si riesce a capire sufficientemente bene. E' una delle poche cose su cui Konami è stata MOLTO chiara.

Se hai dei dubbi precisi puoi sempre fare una domanda qui.
grazie mille!
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,219
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online