ALLENATORI: Consigli e Recensioni

lucapicci87

Esordienti
9 Ottobre 2019
157
33
28
PSN ID
lucapicci
Io credo che il discorso che un allenatore cominci a non girare più sia legato anche al proprio livello.
Probabilmente si arriva ad un certo punto in cui non si vince più perchè si è arrivati a limite e si cominciano ad incontrare giocatori di valore pari e/o superiore al nostro.
Io passando da Klopp a Santos sono passato da 400 a 600 in pochi giorni e adesso comincio a perdere. Ma probabilmente più di tanto non riesco a fare, per ora.
santos con il 4312 giusto?
 

Prelu

Giovanissimi B
28 Agosto 2019
282
198
43
PSN ID
Barabba73
Allora penso che rimarrò fedele al 352 di gasperini mi ci trovo troppo bene almeno fin quando non uscirà klopp con le 3 punte... Poi proverò quello
Ciao, io ho Inzaghi che pio o meno dovrebbe avere stesso modulo con i CL. mi dai qualche consiglio utile sugiocatori e tattiche avanzate? Gioco con una 2 stelle però...
 

Xain

Allievi A
28 Gennaio 2016
835
324
63
Cannavaro? Qualcuno che ce l'ha con il 4213. Dove puoi giocare con 2 TRQ e 1 MED? Opinioni?
Lo sto usando io, metto un med fisso davanti alla difesa, 1 cc che sappia anche difendere e un TRQ, cmq puoi usare 2 TRQ o 2 cc.
Mi trovo abbastanza bene, bel gioco, equilibrato, mai provato con due TRQ, mi sa che sblianci troppo la squadra. Troppo importante è il med, alto robusto forte di testa e difensivo, uso partey vg 93.
però ha solo una tattica, difesa centro.
Vorrei trovarne anche uno uguale ma con difesa sulle fasce da mettere come secondaria.
 
Ultima modifica:

lucapicci87

Esordienti
9 Ottobre 2019
157
33
28
PSN ID
lucapicci
Ho Messi FP e Crujiff ma ad entrambi preferisco Bernardo Silva nel ruolo...
ho preso santos e la squadra sembra girare bene. ti faccio però due domande.
prima domanda ho visto che le due punte sono una punta e una seconda punta. posso cambiarle entrambe in prima punta o mi modifica il sistema di gioco ?
seconda domanda che tattiche avanzate usi?
 

fc_885

Allievi B
3 Ottobre 2016
686
604
93
PSN ID
switch_ezz
ho preso santos e la squadra sembra girare bene. ti faccio però due domande.
prima domanda ho visto che le due punte sono una punta e una seconda punta. posso cambiarle entrambe in prima punta o mi modifica il sistema di gioco ?
seconda domanda che tattiche avanzate usi?
Puoi interscambiarle tra P ed SP a tuo piacimento. SP ho notato che svariano molto mentre P fanno il classico movimento ad attaccare lo spazio (opportunista). Non riesco a far girare gli attaccanti con stile di gioco Rapace d'area e Fulcro (ho kane fp e lukaku fp in tribuna infatti).
Uso 2 tra Benzema-Icardi-Mbappe e dopo il 60esimo metto Rashford o Chalov.
A centrocampo Partey (usato da CC)/Fabian Ruiz Barrios(Fabinho) MED e Modric CC.
Tattiche avanzate non uso nulla per ora, se in vantaggio talvolta metto falso9 così da avere la squadra più compatta.
 
  • Like
Reactions: Durbans

lucapicci87

Esordienti
9 Ottobre 2019
157
33
28
PSN ID
lucapicci
Puoi interscambiarle tra P ed SP a tuo piacimento. SP ho notato che svariano molto mentre P fanno il classico movimento ad attaccare lo spazio (opportunista). Non riesco a far girare gli attaccanti con stile di gioco Rapace d'area e Fulcro (ho kane fp e lukaku fp in tribuna infatti).
Uso 2 tra Benzema-Icardi-Mbappe e dopo il 60esimo metto Rashford o Chalov.
A centrocampo Partey (usato da CC)/Fabian Ruiz Barrios(Fabinho) MED e Modric CC.
Tattiche avanzate non uso nulla per ora, se in vantaggio talvolta metto falso9 così da avere la squadra più compatta.
come trequartista secondo te meglio uno piu agile e veloce o uno un po piu piazzato? per capirsi de bryune o messi?
 

Durbans

Giovanissimi A
2 Agosto 2019
504
121
43
come trequartista secondo te meglio uno piu agile e veloce o uno un po piu piazzato? per capirsi de bryune o messi?
Io uso come trq Salah. Nel senso che prefisco uno agile e veloce.
Io lascio sempre un sp, anche ci metto una p pura. Tipo ho mbappe e aguero, che vorrei sostituire con CR7.

A centrocampo ho Chamberlain, Kante e Matic.
Sto pensando di inserire Marcelo con questi preparatori di posizione.
 
  • Like
Reactions: lucapicci87

fc_885

Allievi B
3 Ottobre 2016
686
604
93
PSN ID
switch_ezz
come trequartista secondo te meglio uno piu agile e veloce o uno un po piu piazzato? per capirsi de bryune o messi?
"purtroppo sono costretto" ad usare Messi o B.Silva che non mi piacciono in quanto se non sei un dribblomane in questo pes conta più il fisico.
Mi sarebbe piaciuto Gullit per intenderci.. prova DeBruyne e fammi sapere! :)
 
  • Like
Reactions: lucapicci87

S3KK095

Primi Calci
18 Settembre 2019
14
0
1
PSN ID
S3KK095
Io raga ho i giocatori che si muovono male e non riesco a capire dove sia il problema come allenatore ho preuss(PSG) col 442 con cui sono riuscito a fare qualche bella vittoria ma da un po' di tempo noto che i giocatori sembrano molto ritardati... 0 ripartenze dalla fascia, rimpalli tutti persi e giocatori che si intrecciano tra di loro
 

marcolinhoo

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
231
123
43
PSN ID
marcolinhoo
Io raga ho i giocatori che si muovono male e non riesco a capire dove sia il problema come allenatore ho preuss(PSG) col 442 con cui sono riuscito a fare qualche bella vittoria ma da un po' di tempo noto che i giocatori sembrano molto ritardati... 0 ripartenze dalla fascia, rimpalli tutti persi e giocatori che si intrecciano tra di loro
finalmente un altro preussiano :rotfl:
che giocatori usi?
tattiche?
 

S3KK095

Primi Calci
18 Settembre 2019
14
0
1
PSN ID
S3KK095
Tattiche non ne uso giocatori:
Sirigu
Carvajal deligt ramos alaba
Saul modric
Martial di maria
Rashford Gabriel barbosa

Poi ho altri giocatori
Alison courtois lloris handanovic meret neuer
Van dijk Alex Sandro marquinos sokratis skriniar Bonucci sergi Roberto florenzi sanè(DC) Junior firpo lazaro
Brozovic(maxato) matuidi busquets Rice Felipe melo pjanic fabinho henderson draxler zobnin koke Fabian ruiz
Aguero(maxato) firmino griezman messi maradona dybala dzeko milik mertens arshavin hazard gnabry ansumane fati
E altri che non ricordo
 

marcolinhoo

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
231
123
43
PSN ID
marcolinhoo
Tattiche non ne uso giocatori:
Sirigu
Carvajal deligt ramos alaba
Saul modric
Martial di maria
Rashford Gabriel barbosa

Poi ho altri giocatori
Alison courtois lloris handanovic meret neuer
Van dijk Alex Sandro marquinos sokratis skriniar Bonucci sergi Roberto florenzi sanè(DC) Junior firpo lazaro
Brozovic(maxato) matuidi busquets Rice Felipe melo pjanic fabinho henderson draxler zobnin koke Fabian ruiz
Aguero(maxato) firmino griezman messi maradona dybala dzeko milik mertens arshavin hazard gnabry ansumane fati
E altri che non ricordo
azz hai la squadra (molto) più forte della mia...
io con preuss alzo cld e cls al massimo che posso.
Metto un cc e un MEd
Una Punta e una seconda punta. perchè mi trovo meglio con una punta veloce come SP e una fisica come Punta.
Ad esempio maradona da SP mi piacerebbe provarlo :]
Tiki-taka/cross al centro e ampiezza di gioco.
se l'avversario gioca a 2 punte e sono forti metto le 2 marcature strette su di loro.
Se no linea difensiva bassa se sono a 3.
Di solito faccio fatica se lascio neutrale, i miei sono molto più reattivi se metto 1 tacca offensiva.
Chiudermi e ripartire è dura perchè mi pare abbia possesso palla e passaggio corto.
Però così ho spesso in uscita un centrocampista e terzino libero e parto da lì
 
  • Like
Reactions: Durbans

marcolinhoo

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
231
123
43
PSN ID
marcolinhoo
Chi metti a marcare?
la mia difesa titolare al momento è mcguire de vrij.
a centrocampo un med (con fabinho che rimane indietro mi trovo bene per la difesa, se no beckham che si butta dentro).
L'altro centrocampista spesso è box-to-box (tipo pogba o vidal),ma in realtà non ci faccio molto caso.
Ad esempio anche con 2 mediani (fabinho pjanic) non mi trovo male
Metto chi è in forma o mi ispira.
Sui terzini non ho scelta ne ho solo di offensivi (infatti speso rischio il contropiede)
ho solo notato che se metto SP un regista creativo e non una punta 'vera' mi torna a centrocampo e mi si scontra con i centrocampisti che salgono.
E a volte se uso ali che tagliano mi si piazzano in mezzo al campo e non corrono sulla fascia (che ci sta in effetti).
 

S3KK095

Primi Calci
18 Settembre 2019
14
0
1
PSN ID
S3KK095
la mia difesa titolare al momento è mcguire de vrij.
a centrocampo un med (con fabinho che rimane indietro mi trovo bene per la difesa, se no beckham che si butta dentro).
L'altro centrocampista spesso è box-to-box (tipo pogba o vidal),ma in realtà non ci faccio molto caso.
Ad esempio anche con 2 mediani (fabinho pjanic) non mi trovo male
Metto chi è in forma o mi ispira.
Sui terzini non ho scelta ne ho solo di offensivi (infatti speso rischio il contropiede)
ho solo notato che se metto SP un regista creativo e non una punta 'vera' mi torna a centrocampo e mi si scontra con i centrocampisti che salgono.
E a volte se uso ali che tagliano mi si piazzano in mezzo al campo e non corrono sulla fascia (che ci sta in effetti).
Prediligi tiki taka o cross al centro
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,692
Utenti registrati
64,765
Ultimo utente registrato
Roberto Iacovitti