ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Shadow82

Esordienti
12 Giugno 2013
128
79
28
Ciao ragazzi,
A me sembra che quest'anno ci sono un po sempre gli stessi allenatori, a me piace il 4213 come modulo e fatico a trovarne tranne ten hag. Per il resto vedo i soliti allenatori con poche variazioni sui moduli.
Al momento uso emery anche se non ha proprio la mia tattica preferita. Cerco un 4213 con difesa decisa, possesso palla e attacco al centro, ne conoscete?
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,779
6,660
113
PSN ID
bernyjuve
@tecnova @admin
Sono interessato a recensione e tattiche avanZate di
Guardiola Valverde Sarri santos sanpaoli e low
C'è un modo di evitare di leggere 91 pagine per trovare quello che mi interessa?
 

fc_885

Allievi B
3 Ottobre 2016
686
604
93
PSN ID
switch_ezz
Non sono a casa. Posso però scrivertelo.

Alisson

Marquinhos (DC) Koulibaly FP Van Dijk FP Hernandez (DC, Bayern)

Rodri FP (MED) Fabinho FP (MED)
Gullit (CC, non TRQ come vertice alto)

Hazard (ESA) Lukaku FP (P) Cruijff (SP)

In alternativa abbasso anche Gullit sulla mediana per uno tra Rodri e Fabinho e inserisco De Bruyne FP. Sempre mantenendo il ruolo in CC e non TRQ per De Bruyne. Mi da più stabilità.

Ovviamente ci sono degli imprescindibili. La difesa gli inserisco solo Ramos FP, nel caso abbiano freccia giù. Rodri o Fabinho si alternano con De Bruyne e Kante in base alla forma. In attacco l'unico intoccabile è Cruijff, gli altri due girano con Rashford FP, Mbappe, Ronaldo, Aguero e Messi se gioco con il 4312
Anche io ho avuto la sfortuna(?) di pescare Cruijff al day One ma non riesco proprio a farlo rendere. Consigli ?
 
D

Deletedmember46226

Guest
Mettilo trq..si muove meglio e fa inserimenti in attacco facendo gol
Concordo. A me funziona anche come SP. Ma come TRQ, è incredibile. Fa da collante tra attacco e centrocampo. Si trova sempre nella posizione giusta per duettare e aprire spazi per i compagni. Nello svolgimento della manovra poi si inserisce bene così da diventare una sentenza davanti la porta. Dotato di ottimo fisico e contribuisce nel recupero palla quando si abbassa. Io ho sia Messi che Maradona che possono giocare da TRQ, e anche DeBruyne FP. A tutti preferisco di gran lunga Cruijff. Probabilmente è il mio modo di giocare. Ma l'Olandese è sempre in campo, da seconda punta o TRQ, in base non alla sua forma fisica ma a quella degli altri.
 
  • Like
Reactions: fc_885 e ojay

coscha

Esordienti
30 Settembre 2019
163
50
28
Anche io ho avuto la sfortuna(?) di pescare Cruijff al day One ma non riesco proprio a farlo rendere. Consigli ?
io lo beccato pure ma e forte altro che sfortuna anche io lo faccio giocare da trq , e fa tanti gol e da una mano anche in fase difensiva sotto porta e un cecchino
 
  • Like
Reactions: fc_885

Cistapassu

Giovanissimi B
7 Novembre 2018
309
173
43
PSN ID
Cistapassu
@tecnova @admin
Sono interessato a recensione e tattiche avanZate di
Guardiola Valverde Sarri santos sanpaoli e low
C'è un modo di evitare di leggere 91 pagine per trovare quello che mi interessa?
Su Guardiola con i due trequartisti ,che possono diventare anche CC,ti posso rispondere io,considerando sempre che sono opinioni soggettive che cambiano da un giocatore ad un altro.Detto ciò,posso valutarlo positivamente,hai varie opzioni con un allenatore solo,cioè,se vuoi rimanere un pó più coperto a centro campo metti i CC,se vuoi,invece,avere più spinta e fraseggio puoi inserire i TRQ.Di solito io comincio con i CC e vedo come va la partita,in base cambio.Per quanto mi rigurda,come istruzioni avanzate,avendo gli esterni alti molto lontani dalla P,gli metto falsa ala,in maniera che si accentrino a fraseggiare con il CC,poi per non scoprirmi troppo metto un "difensivo" sul MED.Poi come detto prima molto fà il tuo modo di giocare.
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

mic4195

Juniores
2 Novembre 2009
1,694
438
83
Devo dire che ho preso d.maradona con il 4411 e trasformandolo in un 4231 in fase offensiva (i 2 cc sopra la linea di centrocampo diventano trq...1 lo è già) dietro l’unica p...sono rimasto piacevolmente sorpreso dai fraseggi dalle occasioni create e dagli inserimenti dei trq...prima partita online con spirito 85 contro uno a 99: 4-0 per me!
 
D

Deletedmember46226

Guest
Cannavaro? Qualcuno che ce l'ha con il 4213. Dove puoi giocare con 2 TRQ e 1 MED? Opinioni?
 

Durbans

Giovanissimi A
2 Agosto 2019
504
121
43
Una domanda.
Ma a voi Klopp gira ancora?
A me dopo una trentina di partite non gira più come prima.
Mi sono rotto di fare girare allenatori. Uso santos e stop. Tanto non cambia molto. Se devo attaccare sulle fasce uso "ampiezza" che stravolge il modulo e lo tiene molto ampio. Se devo attaccare al centro invece mi metto sulla tattica standard.
 

fc_885

Allievi B
3 Ottobre 2016
686
604
93
PSN ID
switch_ezz
Una domanda.
Ma a voi Klopp gira ancora?
A me dopo una trentina di partite non gira più come prima.
Io credo che il discorso che un allenatore cominci a non girare più sia legato anche al proprio livello.
Probabilmente si arriva ad un certo punto in cui non si vince più perchè si è arrivati a limite e si cominciano ad incontrare giocatori di valore pari e/o superiore al nostro.
Io passando da Klopp a Santos sono passato da 400 a 600 in pochi giorni e adesso comincio a perdere. Ma probabilmente più di tanto non riesco a fare, per ora.
 

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
La penso come te, altrimenti non si finisce più.
Però ho notato un netto calo delle prestazioni della squadra, sono sempre rimasto allo stesso livello ma i giocatori sembrano imbranati, soprattutto quelli che facevano la differenza come salah
 
  • Like
Reactions: fc_885

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,707
Utenti registrati
64,847
Ultimo utente registrato
leoz59