ALLENATORI: Consigli e Recensioni

pezzu91

Esordienti
6 Aprile 2020
127
26
28
PSN ID
Necrotism
Qualcuno e non ricordo purtroppo il nome amico mio, mi ha consigliato di usare Setin come allenatore.
Se non sbaglio aveva un 433 qualche giorno fa. Ora ha un 442.
Ho visto male o è cosi?
Se si cosa ne pensate?
 

Allegati

  • Screenshot_20200626-080715_PESHUB 20.jpg
    Screenshot_20200626-080715_PESHUB 20.jpg
    37.5 KB · Visualizzazioni: 21

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Qualcuno e non ricordo purtroppo il nome amico mio, mi ha consigliato di usare Setin come allenatore.
Se non sbaglio aveva un 433 qualche giorno fa. Ora ha un 442.
Ho visto male o è cosi?
Se si cosa ne pensate?
Per me la miglior versione di setien è quella col 352.
Questa col 442 per me è comunque valida, ma per le caratteristiche che ha, metterei due esterni di centrocampo che abbiano lo stile di gioco "taglia al centro"
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
da mesi sto utilizzando piu o meno sempre i soliti allenatori (santos, valbuena, roman et similia) eppure vorrei qualcuno che rispondesse piu al tipo di gioco che vorrei fare e cioè:

- squadra corta e compatta
- centrocampo folto che copre in difesa e sostiene in attacco
- gioco di prima ed in velocità
- pressione continua sul portatore di palla
- difesa coperta che non si sbilancia in avanti nè si scopre ai contropiedi avversari

visto che sono usciti diversi nuovi schemi di gioco, qualcuno potrebbe consigliarmi un allenatore che abbia piu o meno caratteristiche simili? anche se misconosciuto, ovviamente...
 
  • Like
Reactions: Yaba42

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
da mesi sto utilizzando piu o meno sempre i soliti allenatori (santos, valbuena, roman et similia) eppure vorrei qualcuno che rispondesse piu al tipo di gioco che vorrei fare e cioè:

- squadra corta e compatta
- centrocampo folto che copre in difesa e sostiene in attacco
- gioco di prima ed in velocità
- pressione continua sul portatore di palla
- difesa coperta che non si sbilancia in avanti nè si scopre ai contropiedi avversari

visto che sono usciti diversi nuovi schemi di gioco, qualcuno potrebbe consigliarmi un allenatore che abbia piu o meno caratteristiche simili? anche se misconosciuto, ovviamente...
Cercando su peshub ho notato tumbakovic, hapal e sierra che grosso modo potrebbero fare al caso tuo

Ti avrei detto senza pensarci simeone con il 4312 ma purtroppo non c'è piu'
 
  • Like
Reactions: esser

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Cercando su peshub ho notato tumbakovic, hapal e sierra che grosso modo potrebbero fare al caso tuo

Ti avrei detto senza pensarci simeone con il 4312 ma purtroppo non c'è piu'

quel simeone infatti non lo presi quando usci all'epoca e poi non è piu stato riproposto, ora inizio a segnarmi questi thanks!
 

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
Ciao Raga, ho visto sulla app di Semak che pare abbia questo modulo... volevo sapere se è nuovo o se qualcuno lo aveva provato... mi sembrava interessante per variare un po dal gioco statico di santos.
Grazie in anticipo
180954180955
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Alla fine dopo tanti esperimenti ho capito che bisogna usare 3 moduli di 3 allenatori diversi, il primo principale bilanciato un 4-3-1-2 o un 4-2-2-2 difensivi, il secondo un modulo difensivo ad es 5-3-2 contro squadre che utilizzano 3P o tridente + trequartista e il terzo offensivo per le squadre chiuse, un 4-3-3 o un 4-2-2-2 offensivo. Mi sto orientando su questo, se perdo è per un gol di scarto spesso fortuito, se vinco comunque non faccio goleade
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Alla fine dopo tanti esperimenti ho capito che bisogna usare 3 moduli di 3 allenatori diversi, il primo principale bilanciato un 4-3-1-2 o un 4-2-2-2 difensivi, il secondo un modulo difensivo ad es 5-3-2 contro squadre che utilizzano 3P o tridente + trequartista e il terzo offensivo per le squadre chiuse, un 4-3-3 o un 4-2-2-2 offensivo. Mi sto orientando su questo, se perdo è per un gol di scarto spesso fortuito, se vinco comunque non faccio goleade

beh tendenzialmente è questo il tipo di sistema che piu o meno tutti i player devono utilizzare se vogliono avere piu duttilità durante i match e meno prevedibilità per l'avversario. io fin da subito ho sempre scelto di avere a disposizione le tre tattiche alternabili (4-3-1-2, 4-2-2-2, 4-3-3) e per un pò risultano efficaci per ribaltare partite che mi trovano in difficolta ma alla lunga anche qui, quando iniziano i periodi no, hai voglia a cambiare schemi, tattiche allenatori e giocatori, se devi perdere filotti consecutivi lo fai e basta, almeno fino a quando non gira il vento.
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
beh tendenzialmente è questo il tipo di sistema che piu o meno tutti i player devono utilizzare se vogliono avere piu duttilità durante i match e meno prevedibilità per l'avversario. io fin da subito ho sempre scelto di avere a disposizione le tre tattiche alternabili (4-3-1-2, 4-2-2-2, 4-3-3) e per un pò risultano efficaci per ribaltare partite che mi trovano in difficolta ma alla lunga anche qui, quando iniziano i periodi no, hai voglia a cambiare schemi, tattiche allenatori e giocatori, se devi perdere filotti consecutivi lo fai e basta, almeno fino a quando non gira il vento.
Mi piacerebbe se nel prossimo Pes si vedessero questi cambiamenti in modo sostanziale, spesso cambi formazione e vedi che cambia poco o nulla, se cambio in peggio perlomeno dovrei subire ancora più gol invece non si segna ne da una parte ne dall’altra.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Mi piacerebbe se nel prossimo Pes si vedessero questi cambiamenti in modo sostanziale, spesso cambi formazione e vedi che cambia poco o nulla, se cambio in peggio perlomeno dovrei subire ancora più gol invece non si segna ne da una parte ne dall’altra.

io invece figurati che mi auspicavo un numero maggiore di alternative: invece delle sole 3 tattiche, speravo che prima o poi dessero la possibilita di poterne impiegare di piu (almeno un altro paio) cosi da avere ulteriori scelte durante le partite e contrastare meglio gli avversari a seconda di come scendono in campo. infatti che senso ha poter acquistare un numero quasi illimitato di allenatori se poi se ne possono usare solo 3 per volta?

ma d'altronde io aspetto ancora che konami decida finalmente di farmi avere la panchina lunga, che è ormai la norma quasi ovunque, ed invece stiamo ancora qui con le solite 7 riserve obbligatorie degli anni '60, vabbè...
 
  • Like
Reactions: juventino+39

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
io invece figurati che mi auspicavo un numero maggiore di alternative: invece delle sole 3 tattiche, speravo che prima o poi dessero la possibilita di poterne impiegare di piu (almeno un altro paio) cosi da avere ulteriori scelte durante le partite e contrastare meglio gli avversari a seconda di come scendono in campo. infatti che senso ha poter acquistare un numero quasi illimitato di allenatori se poi se ne possono usare solo 3 per volta?

ma d'altronde io aspetto ancora che konami decida finalmente di farmi avere la panchina lunga, che è ormai la norma quasi ovunque, ed invece stiamo ancora qui con le solite 7 riserve obbligatorie degli anni '60, vabbè...
Anche, sarebbe sufficiente portarli a 4, anche 10 minuti di partita forse sono troppi pochi, 15 forse troppi, direi di portarli a 12, spesso non si ha il tempo di recuperare anche se la squadra sta giocando bene, vorrei pure vedere la resistenza diminuire più velocemente specie per quelli che pressano 90 minuti
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Ho rispolverato celnili usandolo contro barota 2 p e 1 sp, ebbene pur avendo solo 3 difensori contro 3 attaccanti ha tenuto molto bene dietro e davanti ho fatto dei contropiedi micidiali con i CL, mi sa che lo uso come modulo contro le squadre chiuse avendo solo 3 difensori e un mediano, le altre 2 helson 4-2-2-2 e preuss sempre 4-2-2-2
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,597
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL