Allenatori: Consigli e recensioni

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Qualcuno che ha Klopp e che gioca competitivo sa dirmi che tattiche avanzate usa ? O comunque come si comporta in generale ?
...competitivo?
io gioco con Klopp, ma non so se competitivo, comunque cerco di non perdere. Klopp è un allenatore d'attacco, tiene la linea difensiva alta e avendo un cc a tre ha bisogno dei terzini alti per aiutare sulle fasce e centrocampisti onnipresenti capaci di difendere in inferiorità numerica. Quindi è un allenatore rischioso con il quale devi abbassarti manualmente evitando il suo pressing naturale quando gli avversari ripartono. Spesso un centrocampista si inserisce, in genere mi sembra quello centrale, per cui se lo converti in mediano perdi di capacità offensiva. Poi va benissimo non settare le avanzate che secondo me snaturano tutti gli allenatori specialmente in avanti. Io lo setto per lo più sulle difensive a seconda che voglia coprirmi di più o meno. Un'altro limite è la difesa aggressiva : non si deve mai toccare il quadrato per il raddoppio perchè si creano buchi e corridoi. Necessita di due centrali molto forti veloci e bravi marcatori. Per avere una alternativa uso Fisher come seconda offensiva e uno con difesa decisa come difensiva-che però è difficilmente adattabile con i giocatori che fanno pressing aggressivo.
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Qualcuno ha preso Rui Vitoria, la fase difensiva è efficare o lascia a desiderare... ?? Io l'ho preso ieri, una sola partita, due goal subiti... accetto consigli, grazie :) :)
 

skinky85

Primi Calci
19 Settembre 2018
19
6
3
PSN ID
Skinky0810
Difendere area di rigore come tattica avanzata in una difesa a 3 insieme ad arretramento ali è funzionale come tattica avanzata? Utilizzo Gasperini 3 2(mediani) 2 (cl) 1 (trq) p e sp. Tra quelle offensive attualmente utilizzo invece rotazioni ali e cross al centro. Che ne pensate? Di base Gasperini ha contropiede passaggio lungo attacco al centro.
Anche io uso Gasperini e le tue stesse tattiche...uno dei due mediani lo metto difensivo...e contropiede sul trequartista
 
  • Like
Reactions: Luciano84

Gigo92

Giovanissimi B
9 Ottobre 2017
320
57
28
PSN ID
Supergigo92
credo che intendesse 1vs1...
Si intendo gente con almeno 900 di valutazione, io sono fermo a 800 e penso sia dovuto a qualche errore in fase di formazione perché alcune partite la squadra scompare, se ci fosse qualcuno che usa Klopp con buoni risultati mi aiuterebbe
 

Ilpeluso

Giovanissimi B
11 Novembre 2015
349
119
43
PSN ID
Ilpeluso
Bene...si nota tantissimo il contropiede...quindi cerco di difendere bene...indispensabile l’arretramento ali...altrimenti è troppo sbilanciato
Io invece con lui non uso neanche l’”arretramento ali”, in difesa rischio parecchio lo so, praticamente mi gioco sempre l’uno contro uno contro i vari marvel, ma quando riparto però è uno spettacolo, con diverse soluzioni di gioco
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
5k6rdk.jpg
 

renton

Juniores
25 Settembre 2013
1,657
1,147
113
PSN ID
RENTON945
Dopo aver pescato Neymar ho deciso per il prof. Sarri.due partite due vittorie vabbè contro due scamorze.buons impressione finora.chi lo usa?
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Nemmeno 1€, non bastano i 71,99€ per il gioco?!! :eek:

Sono stato solo sculato con il primo agente e quello della scorsa settimana che secondo me era l'unico agente con cui valeva la pena girare (80 nere) :eek:
ah si....anche troppi 71,99:rolleyes:..
no era giusto per .....
quindi io sono stato meno fortunato
 

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
Sto forum è pieno di gente che ha tempo da buttare mi sa .. mi spiego meglio magari fatichi a capire.
Per competitivo intendo con una valutazione di almeno 850/900
Fattela na risata, come ti ha anche scritto qualcun altro era soltanto una - palese - battuta (...mi spiego meglio magari fatiche a capire...cit.)
Se ti sei infastidito ti chiedo anche scusa, tranquillo che non si ripeterà più.
Bah.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,366
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123