Allenatori: Consigli e recensioni

Ciao a tutti, vorrei condividere con voi queste impressioni sulle posizioni in campo dei giocatori. Ogni calciatore ha una zona "rossa", quella di copertura, una volta attivata la mappa termica negli schemi. Ho cominciato a posizionare i miei calciatori tenendo in considerazione questa zona, li posiziono al limite di ogni zona rossa di competenza in modo da nn avere zone scoperte "verdi". E le cose sono iniziate a migliorare soprattutto in copertura. Vorrei sapere se e' solo una mia impressione o avete notato anche voi qualcosa di simile.
Ciao peppin8! Ammetto che mi hai incuriosito con queste tue impressioni (essendo uno che utilizza i moduli "nudi e crudi" per evitare di contaminarli). Vorrei tuttavia provare questo tuo ragionamento per vedere se ci siano effettivamente miglioramenti con un modulo che non riesco per nulla a far rendere! Detto ciò, potresti spiegare meglio cosa intendi? Se ti riferisci alle "Zone rosse" che indicano il TS, se sposti i calciatori esse si spostano con esso, quindi non riesco a capire cosa intendi per "limite di posizionamento". Grazie mille per una tua eventuale delucidazione a riguardo :D

Ciao peppin8! Ammetto che mi hai incuriosito con queste tue impressioni (essendo uno che utilizza i moduli "nudi e crudi" per evitare di contaminarli). Vorrei tuttavia provare questo tuo ragionamento per vedere se ci siano effettivamente miglioramenti con un modulo che non riesco per nulla a far rendere! Detto ciò, potresti spiegare meglio cosa intendi? Se ti riferisci alle "Zone rosse" che indicano il TS, se sposti i calciatori esse si spostano con esso, quindi non riesco a capire cosa intendi per "limite di posizionamento". Grazie mille per una tua eventuale delucidazione a riguardo :D
Secondo me lui Parla del ts ..detta zona rossa :D:D
Magari ha sistemato i giocatori che si adattano meglio al coach magari prima si ritrovava la zona verde :D:D

Secondo me lui Parla del ts ..detta zona rossa :D:D
Magari ha sistemato i giocatori che si adattano meglio al coach magari prima si ritrovava la zona verde :D:D
Ahhhh ecco quindi intendeva proprio l'ABC del myclub :D:D:D mi ha tratto in inganno "L'attivazione della mappa termica" che in realtà è già attivata di default e non è qualche opzione segretissima da pro player:D:D:p:rolleyes::rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: VENTICELLO
Ciao ragazzi, cerco di spiegarmi meglio. Avrete notato la zona rossa o mappa termica del giocatore che "cresce" in base al TS. Ho provato ad affiancare i giocatori nello schema in modo da avere il minor spazio "verde" in campo se non nelle zone laterali. Ho pensato che creare questa connessione generasse densita' ed ho notato che i giocatori sembrano aiutarsi di più. Forse è un argomento già trattato o scontato ma sono un novizio e volevo sapere se è una considerazione sensata o una cagata pazzesca. Le cose, nel mio caso, sono migliorate. Spero di essere stato più chiaro. W PES!!!!

Raga mi ricordate il significato di "modulo fluido" per gli allenatori?
Al momento vedo un certo Tite che ha modulo fluido ed ero curioso... Grazie

Raga mi ricordate il significato di "modulo fluido" per gli allenatori?
Al momento vedo un certo Tite che ha modulo fluido ed ero curioso... Grazie
a prima mattina??:D
curiosone :p:p
buongiorno...:)

Sfrutta al massimo i moduli fluidi
Se attivi il "Modulo fluido" nella sezione Tattiche predefinite del menu Schema di gioco, puoi scegliere la tua formazione i) al calcio d'inizio, ii) quando sei in possesso, e iii) quando non sei in possesso di palla.

• Puoi impostare la formazione e l'attivazione di moduli fluidi per ciascuna tattica predefinita. Il simbolo
icon_formation.png
indica che la squadra ha i moduli fluidi predefiniti.

Modulo fluido
  • Al calcio d'inizio

plan_03.png
  • Con possesso di palla

plan_04.png
  • Senza possesso di palla

plan_05.png
  • Quando nella sezione Impostazioni assistenza del menu Schema di gioco è attiva l'opzione di cambio delle tattiche predefinite, puoi impostare e selezionare 3 tattiche predefinite in base all'andamento della partita: Principale (Offensiva) , Difensiva e Personalizzata .

• Se hai attivato il "Modulo fluido", la tua formazione cambierà automaticamente tra AL CALCIO D'INIZIO , CON POSSESSO DI PALLA e SENZA POSSESSO DI PALLA durante il corso della partita.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Faberuk
Ciao ragazzi, cerco di spiegarmi meglio. Avrete notato la zona rossa o mappa termica del giocatore che "cresce" in base al TS. Ho provato ad affiancare i giocatori nello schema in modo da avere il minor spazio "verde" in campo se non nelle zone laterali. Ho pensato che creare questa connessione generasse densita' ed ho notato che i giocatori sembrano aiutarsi di più. Forse è un argomento già trattato o scontato ma sono un novizio e volevo sapere se è una considerazione sensata o una cagata pazzesca. Le cose, nel mio caso, sono migliorate. Spero di essere stato più chiaro. W PES!!!!
ora pare leggermente piu chiara la cosa..:D

io non ci ho mai fatto caso a sta cosa sinceramente,magari funziona,
tu dici che... posizionandoli manualmente,occupando piu possibile le zone "rosse" avvicinandoli o allargarli da far si che la zona "verde" si riduce del tutto,la squadra gira meglio?
magari hai solo sistemato qualche posizione in campo es spostato un esa piu verso la fascia ed ora la squadra gira meglio!
bisogna capire che allenatore hai...? magari ha un raggio d'azione distante;)

quante partite hai fatto con questo accorgimento tattico?
quante ne hai vinte e sopratutto come le hai vinte ?
non vorrei che fosse la solita giostra oggi gira domani ...

poi magari funziona sta cosa eh ,ma bisognerebbe testarla ben benino,facendo piu partite e vedere se anche altri utenti riscontrano questi benefici tattici:)

cmq ottimo consiglio;) magari troviamo la cura definitiva alle nostre problematiche online :eek::D

Ho rispolverato un antico dos santos, preso alla inizio poi accantonato, qualcuno ne parlava? Avete consigli tattici da dare?

a prima mattina??:D
curiosone :p:p
buongiorno...:)

Sfrutta al massimo i moduli fluidi
Se attivi il "Modulo fluido" nella sezione Tattiche predefinite del menu Schema di gioco, puoi scegliere la tua formazione i) al calcio d'inizio, ii) quando sei in possesso, e iii) quando non sei in possesso di palla.

• Puoi impostare la formazione e l'attivazione di moduli fluidi per ciascuna tattica predefinita. Il simbolo
icon_formation.png
indica che la squadra ha i moduli fluidi predefiniti.

Modulo fluido
  • Al calcio d'inizio

plan_03.png
  • Con possesso di palla

plan_04.png
  • Senza possesso di palla

plan_05.png
  • Quando nella sezione Impostazioni assistenza del menu Schema di gioco è attiva l'opzione di cambio delle tattiche predefinite, puoi impostare e selezionare 3 tattiche predefinite in base all'andamento della partita: Principale (Offensiva) , Difensiva e Personalizzata .

• Se hai attivato il "Modulo fluido", la tua formazione cambierà automaticamente tra AL CALCIO D'INIZIO , CON POSSESSO DI PALLA e SENZA POSSESSO DI PALLA durante il corso della partita.
Cavoli grazie
Da quanto vedo dalle immagini i med possono anche diventare trq... Fortissimo
Grazie ancora

ora pare leggermente piu chiara la cosa..:D

io non ci ho mai fatto caso a sta cosa sinceramente,magari funziona,
tu dici che... posizionandoli manualmente,occupando piu possibile le zone "rosse" avvicinandoli o allargarli da far si che la zona "verde" si riduce del tutto,la squadra gira meglio?
magari hai solo sistemato qualche posizione in campo es spostato un esa piu verso la fascia ed ora la squadra gira meglio!
bisogna capire che allenatore hai...? magari ha un raggio d'azione distante;)

quante partite hai fatto con questo accorgimento tattico?
quante ne hai vinte e sopratutto come le hai vinte ?
non vorrei che fosse la solita giostra oggi gira domani ...

poi magari funziona sta cosa eh ,ma bisognerebbe testarla ben benino,facendo piu partite e vedere se anche altri utenti riscontrano questi benefici tattici:)

cmq ottimo consiglio;) magari troviamo la cura definitiva alle nostre problematiche online :eek::D
Buongiorno, ho fatto una ventina di partite e devo dirti che ne ho vinte molte ma soprattutto me la.sono sempre giocata anche perdendo. Mi sembra che i giocatori siano più reattivi e prendo meno imbucare. Uso Valverde, ts99, e sposto i miei giocatori come ho spiegato in precedenza. Prova anche tu e dimmi quali riscontro hai avuto.

Buongiorno, ho fatto una ventina di partite e devo dirti che ne ho vinte molte ma soprattutto me la.sono sempre giocata anche perdendo. Mi sembra che i giocatori siano più reattivi e prendo meno imbucare. Uso Valverde, ts99, e sposto i miei giocatori come ho spiegato in precedenza. Prova anche tu e dimmi quali riscontro hai avuto.
buongiorno a te ...
si appena posso proverò anch'io , ti faro' sapere.

• Mi piace
Reazioni: peppin8
Ragazzi io ho detto basta con f. Santos!! Preso ad inizio gioco mi stava rendendo facendo 7 vittorie consecutive :confused: ma poi ho ottenuto troppi risultati altalenanti :oops:subendo troppo e prendendo spesso goal. Ho provato tutte le tattiche offensive e difensive ho provato anche senza ma niente!! :mad: i giocatori a volte vanno da soli e così oggi ho detto basta ;), in attesa di poter sbloccare Simeone oggi ho preso Valverde fatte tre partite con 3 vittorie possesso palla a favore 8 goal fatti ma soprattutto 0 goal subiti :p:D:D

Secondo voi nel 4222 di Simeone mettere a.toure (argento mastino) e hamsik cc (giocatore chiave) sarebbe troppo offensivo?

Secondo voi nel 4222 di Simeone mettere a.toure (argento mastino) e hamsik cc (giocatore chiave) sarebbe troppo offensivo?
Secondo me con Simeone ci vogliono dei CL che pungano, sennò resti troppo inoffensivo sulle ripartenza. Poi se ci metti un cc col tiro da fuori che arriva a rimorchio ogni tanto, tutto di guadagnato.

• Mi piace
Reazioni: Cujo
buongiorno a te ...
si appena posso proverò anch'io , ti faro' sapere.
La striscia positiva prosegue....ieri altre 5 vittorie di fila, mai successo. Adesso sto a circa 12-13 vittorie di fila facendo attenzione a questa zona "rossa". Ditemi se e' una coincidenza oppure no! Provate sappiatemi dire

La striscia positiva prosegue....ieri altre 5 vittorie di fila, mai successo. Adesso sto a circa 12-13 vittorie di fila facendo attenzione a questa zona "rossa". Ditemi se e' una coincidenza oppure no! Provate sappiatemi dire
Tu che allenatore usi? Voglio adottare la tua dritta su simeone ma credo rimanga spazio verde fra le due punte ed i centrocampisti e inoltre rimangono scoperte zone laterali

Complimenti uno dei post più interessanti pubblicati ultimamente. Davvero intuizione interessante;)

• Mi piace
Reazioni: peppin8
Tu che allenatore usi? Voglio adottare la tua dritta su simeone ma credo rimanga spazio verde fra le due punte ed i centrocampisti e inoltre rimangono scoperte zone laterali
Uso Valverde e cerco di avere più densità nella zona centrale ed in difesa. Non mi interessa granché avere spazi "verdi" nelle zone laterali o nella trequarti avversaria, mi importava avere più copertura al centro. Ovviamente le zone scoperte ci saranno sempre ma preferisco occupare bene il centro nella mia meta campo. Provate e fatemi sapere se anche a voi funziona. Sono un ventina di partite che gioco molto meglio difendendo con più criterio. Inoltre quando difendo sposto le sei tacche tra l'ultima e la penultima e così nn prendo più quei contropiedi contro Ronaldo, mbappe, messi, Salah e compagnia cantante che prima mi devastavano sempre.

• Mi piace
Reazioni: micksmack

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox