Allenatori: Consigli e recensioni

Si ma tutto ha un limite...era quello il senso....a volte c è l esterno che andrebbe in porta ma invece di andata avanti senza palla rimane fermo! Quello è il senso...

Poi ripeto opinione personale eh...
Non ho la Bibbia
il fatto è che molte cose non funzionano come dovrebbero... in questo caso la tattica avanzata viene presa troppo alla lettera... è come se i giocatori non possano fare più di quei passi in avanti...
per me è la IA che non è implementata a dovere...

il fatto è che molte cose non funzionano come dovrebbero... in questo caso la tattica avanzata viene presa troppo alla lettera... è come se i giocatori non possano fare più di quei passi in avanti...
Ecco allora dai ragione a me ....

Come ho già detto: Va bene tiki taka in fase di costruzione ma se le punte si trovano al limite dell area oppure hanno la possibilità di attaccare lo spazio perché c è un opportunità di arrivare in porta o creare pericolo lo devono fare...

Nella realtà succede così...

Invece nel gioco ristagna troppo sul venire in contro e basta!
Poi ok si può ovviare facendo partire il giocatore con gli 1-2 ma non è la stessa cosa

Ecco allora dai ragione a me ....

Come ho già detto: Va bene tiki taka in fase di costruzione ma se le punte si trovano al limite dell area oppure hanno la possibilità di attaccare lo spazio perché c è un opportunità di arrivare in porta o creare pericolo lo devono fare...

Nella realtà succede così...

Invece nel gioco ristagna troppo sul venire in contro e basta!
Poi ok si può ovviare facendo partire il giocatore con gli 1-2 ma non è la stessa cosa
si che ti do ragione... evidenziavo solo il fatto che nello spiegotto della tattica dice appunto che i giocatori non scattano in profondità e che appunto eseguono alla lettera quell'impostazione...

Procvata
Onestamente non uso il gegenpressing perché crea dei varchi letali in quanto più giocatori tendono ad andare incontro ai possessori di palla.
Una variante di JJ che posso consigliare è la seguente:
Centrocampo composto da MED in mezzo. Ai lati CC con carta onnipresente e TRQ davanti. In questo modo crei più densità in mezzo al campo. A questo puoi abbinare come tattica avanzata TERZINI ALTI. i terzini si propongono in avanti (sovrapponendosi) ed i 2 CC andranno a coprire lo spazio.
Prova è fammi sapere.[/QUO

Provata in due partite una vinta 4-2. Altra persa 6-1

Come vedi troppo fragile dietro... avevo messo anche tattica contropiede al trq che nella prima partita mi e pure piaciuto e ha pure segnato ma la seconda partita una debacle:(

Sembra sempre che stai per arrivare alla soluzione ottimale o definitiva con JJ Poi facendo la seconda partita ti ricrolla tutto 

Mi sto impegnando al massimo per renderlo un buon allenatore ma ancora non riesco ad ottenere le soddisfazioni che vorrei avere

Stanotte per arrivare alla Challenge ho dovuto ricorrere nuovamente a Simeone in cui ho fatto subito due partite con due vittorie.... Simeone mi dà soddisfazioni mi piace però c'è qualcosa che non me lo fa diventare sul piano del gioco l'allenatore perfetto cosa che invece vedo in JJ Ma che non ha per me almeno per ora un buon bilanciamento in difesa..

Le 2 partite che ha vinto con Simeone mi sono piaciute ancora di più perché ho fatto una nuova scelta ho messo centrali do difesa centrali di centrocampo e le due punte quasi sovrapposte l'uno con l'altro e ho notato una maggiore compattezza della squadra

Come vedi troppo fragile dietro... avevo messo anche tattica contropiede al trq che nella prima partita mi e pure piaciuto e ha pure segnato ma la seconda partita una debacle:(

Sembra sempre che stai per arrivare alla soluzione ottimale o definitiva con JJ Poi facendo la seconda partita ti ricrolla tutto 

Mi sto impegnando al massimo per renderlo un buon allenatore ma ancora non riesco ad ottenere le soddisfazioni che vorrei avere

Stanotte per arrivare alla Challenge ho dovuto ricorrere nuovamente a Simeone in cui ho fatto subito due partite con due vittorie.... Simeone mi dà soddisfazioni mi piace però c'è qualcosa che non me lo fa diventare sul piano del gioco l'allenatore perfetto cosa che invece vedo in JJ Ma che non ha per me almeno per ora un buon bilanciamento in difesa..

Le 2 partite che ha vinto con Simeone mi sono piaciute ancora di più perché ho fatto una nuova scelta ho messo centrali do difesa centrali di centrocampo e le due punte quasi sovrapposte l'uno con l'altro e ho notato una maggiore compattezza della squadra

Io sincermante non so come fate a giocare con jj o emery..
Troppi buchi..!
Ma tanto rispetto per voi...che non mollate e provate e riprovate!

Io dopo bestemmie varie che giocavo solo io ma poi perdevo o pareggiavo per 2-3 infilate a partita mi sono assetttato su un modulo più difensivo...tanto 2 gol gli faccio quasi sempre..(toccata di palle) :)

• Mi piace
Reazioni: dadadada
Chi usi?

Per avere piu forza difensiva cosa suggerisci?

Io sincermante non so come fate a giocare con jj o emery..
Troppi buchi..!
Ma tanto rispetto per voi...che non mollate e provate e riprovate!

Io dopo bestemmie varie che giocavo solo io ma poi perdevo o pareggiavo per 2-3 infilate a partita mi sono assetttato su un modulo più difensivo...tanto 2 gol gli faccio quasi sempre..(toccata di palle) :)

Con simeone anche io ho risultati più stabili in difesa. Jj invece lascia buchi ma crea anche più azioni in attacco, ieri sera al 25esimo perdevo 2-0, 2-2 alla fine del primo tempo e 2-4 a fine partita, la più divertente giocata fino a mo. Gepressing (o na cosa simile) e contropiede su sané. Gioco col mediano.

• Mi piace
Reazioni: dadadada
Con simeone anche io ho risultati più stabili in difesa. Jj invece lascia buchi ma crea anche più azioni in attacco, ieri sera al 25esimo perdevo 2-0, 2-2 alla fine del primo tempo e 2-4 a fine partita, la più divertente giocata fino a mo. Gepressing (o na cosa simile) e contropiede su sané. Gioco col mediano.
Contropiede su sanè devo provarlo.che liv è?quel sanè è un cavallo..non corre ,galoppa

Noo siamo in due!i mediani li hai ?
Senza mediani...giocando con un mediano è un cetrocampista si sfalda la linea di centrocampo....giocando con due mediani centrocampo troppo basso e si lascia troppo all avversario...

Gioco con 2 cc...l ideale sarebbe avere 2 che sanno fare tutto ( bella fatica :) )

Gioco con mourinho modificato

Senza mediani...giocando con un mediano è un cetrocampista si sfalda la linea di centrocampo....giocando con due mediani centrocampo troppo basso e si lascia troppo all avversario...

Gioco con 2 cc...l ideale sarebbe avere 2 che sanno fare tutto ( bella fatica :) )

Gioco con mourinho modificato
Scusa na senza mediano non sei invece scoperto in difesa ?chi hai in difesa ?

Ieri con jj ho sono finalmente riuscito a vincere la finale Challenge vs com superstar...avevo provato con conte Emery ecc...niente da fare...nella mia personale esperienza posso dirvi che a superstar è tutto un altro gioco!! Se lasci iniziativa al com vieni asfaltato di brutto...bene che ti va finisci zero a zero con 2 tiri fatti e 20 subiti e possesso palla del 40 percento massimo...ragion per cui al terzo tentativo ho messo la tattica di Invictus con linea difensiva bassa e difendere area. In attacco ampiezza gioco x contrastare il pressing del com e poi cross al centro. Per farla funzionare bene serve un ottimo mediano collante, due punte solide , io ho usato il manzo e Zapata. Sulle fasce ci vuole gente molto rapida , tipo sane perisic Rafa Silva ecc.. a centrocampo trasformò il trq in cc, mettendo un giocatore che possa difendere ed attaccare. In questo modo ho vinto 2 a zero senza fare melina con possesso del 63 percento e 2 tiri subiti.

Il gentpressing l'ho tolto perché si peggiorano le cose per la parte difensiva mentre il contropiede è stata una bella sorpresa per il trequartista se l'hai messa sta ne vuol dire che le messo a sane vuol dire che l hai messo sul giocatore di fascia giusto?

Oggi voglio vedere se la mia scelta di sovrapporre I due centrocampisti difensori e attaccanti il più vicino possibile portano gli stessi risultati delle due partite vinte stanotte poi l'ultima variabile che voglio provare con Simeone e mettere i due laterali di centrocampo anche loro CC onnipresente un po' la scelta che si fa per JJ

Una cosa che mi è piaciuta tantissimo e che mettendo stretti i centrali di difesa e centrali di centrocampo i due terzini visto che ho messo terzini alti salivano di brutto ma soprattutto il CLS il cld e in particolare Marcos Alonso che non mi ha mai dato ancora grosse soddisfazioni nelle due partite ha fatto paura anche perché ho messo falsa Ala quindi gli ho visto fare movimenti e cose che non gli avevo mai visto fare

Grazie a falsa ala si è accentrava e infatti mi ha segnato di testa...
Nella spinta del difensore rimaneva a dare una mano in caso perdevo il pallone

Ma soprattutto pronto a spingersi nell'inserimento centrale visto che Simeone ha l'attacco al centro che non gli ho mai visto fare

Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum ed e’ la prima volta che scrivo quindi scusate eventuali errori,vorrei da voi delle dritte su come usare Del Neri...eventuali tattiche ect ect...grazie.

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,425
Ultimo utente registrato
betzillopokiesau