Allenatori: consigli e recensioni

è uscito finalmente acciughina col nuovo modulo juve 4-2-3-1!
lo aspettavo, peccato i tre dietro la punta siano centrocampisti e nn attaccanti, sarebbe stato uno spettacolo poter inserire 4 attaccanti tipo due esterni con la sp dietro alla p centrale! :cool:
come d'altronde impostata da allegri nella realtà, con ovvio sacrificio nel tornare dei fantastici 4!
comunque da avere! :D
Ne vale la pena? Devo prendere un allenatore ma non so chi scegliere...ho emery con il 433 ma prendo gol troppo facili...simeone invece non mi ha convinto...

è uscito finalmente acciughina col nuovo modulo juve 4-2-3-1!
lo aspettavo, peccato i tre dietro la punta siano centrocampisti e nn attaccanti, sarebbe stato uno spettacolo poter inserire 4 attaccanti tipo due esterni con la sp dietro alla p centrale! :cool:
come d'altronde impostata da allegri nella realtà, con ovvio sacrificio nel tornare dei fantastici 4!
comunque da avere! :D

Mah... Io Allegri lo avevo già ma mi gioca ancora con la stessa tattica, 352 mi sembra. Bisogna ricomprarlo?

P.S.: Non mi sono mai trovato bene con Allegri ma ultimamente ho voluto ri-testarlo cambiando qualche giocatore e mi sta dando soddisfazioni.

Allegri non lo prendo più, mentre mi incuriosiva conte, qualcuno lo ha provato?
Io, ma ho fatto 3 partite e ho rinunciato.
A prescindere dal fatto che sono sempre più convinto che la difesa a 3 non vada proprio bene con il pressing alto ma poi in questo Pes a differenza degli altri anni non riesco proprio a giocare con le 3 punte. Sono troppo distanti tra di loro (soprattutto considerando che conte ha attacco sulle fasce) e per me che amo attaccare per vie centrali diventa un problema. Quest'anno rinuncio alle 2 punte più trq solo se trovo qualcuno che gioca con 2 sp e 1 p come modulo di partenza.

Io, ma ho fatto 3 partite e ho rinunciato.
A prescindere dal fatto che sono sempre più convinto che la difesa a 3 non vada proprio bene con il pressing alto ma poi in questo Pes a differenza degli altri anni non riesco proprio a giocare con le 3 punte. Sono troppo distanti tra di loro (soprattutto considerando che conte ha attacco sulle fasce) e per me che amo attaccare per vie centrali diventa un problema. Quest'anno rinuncio alle 2 punte più trq solo se trovo qualcuno che gioca con 2 sp e 1 p come modulo di partenza.
Grazie per le info, a me le tre punte piacciono, ma se avesse avuto difesa decisa ci avrei fatto un pensierino, invece con pressing alto non mi convince, temo i contropiedi o i lanci lunghi.

Grazie perper le info, a me le tre punte piacciono, ma se avesse avuto difesa decisa ci avrei fatto un pensierino, invece con pressing alto non mi convince, temo i contropiedi o i lanci lunghi.
Appunto. Per il discorso delle 3 punte volendo posso anche essere propenso, il problema è che secondo me hai bisogno di avere un trq o un cc molto avanzato che ti possa colmare la distanza dai centrocampisti e gli attaccanti perchè altrimenti non riesco proprio a trovare un gioco fluido...

Ma non esiste nessuno che abbia un 3232 ?
Certo, io ce l'ho ed è Malafaia che però non ho trovato più in lista. Difesa decisa, pressing aggressivo, attacco al centro. Praticamente perfetto!!
Inizialmente giocavo con 1 MED, 2 CC e 2 TRQ mentre adesso ho modificato e gioco con i CL, 1 CC e 1 TRQ.
Purtroppo ho dovuto consumare 21 abilità gestionali per poterlo utilizzare perchè era a 420.
Al momento di allenatori decenti con queste caratteristiche che hanno abilità gestionali già alte non ce ne sono...

• Mi piace
Reazioni: SPOTALEX1975
Non lo trovi con la difesa a 4, ogni giorno vado in lista allenatori e mi vedo tutti i moduli e non ce n'è nessuno che giochi cosi..
Scusa ma per curiosità che allenatore usi che ti permette di avere giocatori vicini là davanti? Io per ora sono fermo a jesus con il cc dietro p e sp..
Con il trq mi sembra di giocare con un uomo in meno

Come ti trovi con la difesa a 3? Messi trq non ti sembra sprecato? Lo trovo letale sp a destra con il suo tiro a giro.

Ultima modifica:
Come ti trovi con la difesa a 3? Messi trq non ti sembra sprecato? Lo trovo letale sp a destra con il suo tiro a giro.
oltre al fatto che come valutazione arriva a 100, per me Messi è micidiale come trq o al massimo come Sp ma sempre dietro le punte centrali perchè a differenza dell'anno scorso è veloce e ha il pallone attaccato al piede quando fa i dribbling quindi è giusto che si trovi a spaziare per tutto il campo invece di essere limitato solo sulla fascia. Per esempio non capisco quelli che lo utilizzano come cld...
Per quanto riguarda la difesa a 3 mi trovo benissimo perchè è quella che mi da più copertura sui cross. Ovviamente devi anche avere dei difensori veloci, soprattutto quegli esterni, e come dicevo prima difesa decisa, altrimenti vai molto in difficoltà.

oltre al fatto che come valutazione arriva a 100, per me Messi è micidiale come trq o al massimo come Sp ma sempre dietro le punte centrali perchè a differenza dell'anno scorso è veloce e ha il pallone attaccato al piede quando fa i dribbling quindi è giusto che si trovi a spaziare per tutto il campo invece di essere limitato solo sulla fascia. Per esempio non capisco quelli che lo utilizzano come cld...
Per quanto riguarda la difesa a 3 mi trovo benissimo perchè è quella che mi da più copertura sui cross. Ovviamente devi anche avere dei difensori veloci, soprattutto quegli esterni, e come dicevo prima difesa decisa, altrimenti vai molto in difficoltà.
Ok grazie mille per i consigli, comunque oggi in lista allenatori ho Oddo con il 4 3 3 con gli sp vicini alla p.. Quasi quasi lo provo

Ho Allegri 3-5-2 ed attualmente online è l'allenatore con cui mi trovo meglio, però ho visto il nuovo modulo e mi intriga e non poco.. che dite vale la pena fare il cambio?

Ho visto che c'è anche Conte 3-4-3 e lo youtuber PESEP utilizza appunto lui e ha una serie impressionante di vittorie, però non sono convinto come alcuni di voi sostengono del pressing alto sulla difesa a 3.. non so che ne pensate?

Ho appena preso Sanpaoli con una tattica molto particolare secondo me da provare...4132 con un mediano un trequartista e due centrocampisti laterali a supporto delle due punte!Mi stuzzicava molto e'l ho preso...molto simile al 4222 di Simeone!qualcuno lo ha provato ???come sono le duee fasi difesa attacco??!...mi sembra abbastanza equilibrato!

Ok grazie mille per i consigli, comunque oggi in lista allenatori ho Oddo con il 4 3 3 con gli sp vicini alla p.. Quasi quasi lo provo
perfetto, sarebbe proprio come piace a me. Il problema di oddo è sempre lo stesso, ha 320 di capacità gestionali e per portarlo a livello mi ci vorrebbero almeno 30 coupon. Eresia praticamente.

Qualcuno c'è li ha? Consigli vorrei provare un allenatore cn difesa a 3 e un allenatore cn 2 trq consigli?
20170203_172049.jpg20170203_172125.jpg 20170203_172212.jpg

io ero tentato dall'ultimo, spalletti.
ho solo preciado (sampaoli) con la difesa a 3, e mi trovo abbastanza bene, ha un 3-5-2, ma mi ispirerebbe provare il 3-4-2-1 di spalletti, sarei curioso.
qualcuno l'ha preso o provato?

Bastardi delle Konami!!! Ero curioso di provare Allegri 4231 ma per prenderlo devo svincolare Allegri 352, che é quello col quale mi trovo meglio attualmente!!! Così se non mi trovo bene con Allegri 4231 perdo anche il mio preferito!!!

Ragazzi dei nuovi allenatori chi prendo?
Da statistiche ho una percentuale di possesso molto alta al centro (circa 50%) poi attacco di solito allargando dal centro alla fascia e cross al centro per lo spilungone o al massimo cerco con il filtrante l inserimento delle ali che sfruttano i buchi.
Attualmente sto giocando con 4 3 3 di emery ma subisco troppo. Da queste poche informazioni chi mi consigliate? Pensavo il nuovo modulo di allegri

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,561
Ultimo utente registrato
56winhair