Allenatori: consigli e recensioni

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Ragazzi stavo pensando...
Ma quest'anno vale veramente la pena spendere GP o monete per cambiare il mister?
Mi chiedevo questo perché con la possibilità di aumentare le capacità gestionali e le varie opzioni tattiche extra che possono dare una certa varietà agli schemi mi sembra che quanto sopra non sia più determinante come gli anni passati...
Capisco che l'allenatore è importante ma alla fine gli schemi e le tattiche si assomigliano un po' tutti e comunque, da che mondo e mondo, la differenza la fanno i giocatori e... la nostra bravura!
 

Matto965

Allievi A
3 Ottobre 2016
1,023
592
113
Ciao a tutti!!!.. io ho provato Simeone e Sarri, il primo per le partite SIM non c'è male, non sono un amante del modulo fluido e del 4 2 2 2, quindi soddisfatto al 50%, con Sarri ho perso non so più quante partite...ora sono tornato con "Aramburu", ho aumentato familiarità e abilità, le ultime 20 partite 15 v 3 p 2 s ho solo Pogba nera e ho vinto con squadroni con 9 su 11 nere, i giocatori pressano alti, bel movimento sanza palla e anticipi, ho immobile con 77, che segna ogni partita!
 
  • Like
Reactions: Nunziopaolo81

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Ciao a tutti!!!.. io ho provato Simeone e Sarri, il primo per le partite SIM non c'è male, non sono un amante del modulo fluido e del 4 2 2 2, quindi soddisfatto al 50%, con Sarri ho perso non so più quante partite...ora sono tornato con "Aramburu", ho aumentato familiarità e abilità, le ultime 20 partite 15 v 3 p 2 s ho solo Pogba nera e ho vinto con squadroni con 9 su 11 nere, i giocatori pressano alti, bel movimento sanza palla e anticipi, ho immobile con 77, che segna ogni partita!
Questa é la differenza tra difesa decisa (simeone e sarri) e il pressing alto (aramburu)
 
  • Like
Reactions: Nunziopaolo81

Roby Mustache

Primi Calci
10 Febbraio 2016
1
0
1
Ciao a tutti ragazzi!!! Da me è appena uscito Low (Germania) Modulo 4-2-3-1. Qualcuno c'è l'ha? Com'è come allenatore? Accetto consigli...grazie
 

Neko-kun

Giovanissimi A
23 Settembre 2016
403
115
43
PSN ID
Neko_kun
provati 3 allenatori:
wenger: Buchi sulle fasce, manovra lenta, ma bei cross dalle fasce o dalla punta che si allarga x fare accentrare il centrocampista laterale
Simeone: La seconda punta si trasforma in trq in fase difensiva e stranamente in contropiede si ritrova più basso dei centrocampisti, che salgono come dei barbari: A questo punto la seconda punta sembra inutile, contano di più i cc che abbiano buone capacità realizzative: Voi con che formazione lo usate?
lattuada: Tizio sconosciuto con 433 da contropiede: Macchina da gol, tutta la squadra lavora x la punta centrale
Anche io All inizio andavo così. Ma se giochoncon falso 9, appe a la squadra sale come ts oltre i 90 vanno tutti in automatico come schegge veramente. Fidati
 

jakobaus

Giovanissimi A
3 Marzo 2016
531
86
28
PSN ID
realjazzz
Credo che il miglior modulo quest'anno per quello che ho visto giocando contro tanti avversari è il 4-2-3-1...è il modulo che più difficile mi risulta affrontare...difende benissimo con i due mediani e se fanno pressing alto, risulta quasi impossibile contruire per vie centrali...e difenderlo e altretanto difficile...dato che Ti sbucano da tutte le parti...
il pressing alto si può impostar su tutti gli allenatori? É quel gengenpressing?
 
Ultima modifica:

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Io ho preso donadoni con il 4-3-3... non l'ho provato ma avevo letto in giro che è uno dei migliori...
 

janjimbo

Pulcini
15 Settembre 2016
48
26
18
PSN ID
janjidic
@admin Provato Zidane e devo dire che mi ci sto trovando molto bene. Le ali offensive scattano spesso in profondità ed i centrocampisti accompagnano la manovra offensiva in modo equilibrato, inserendosi a turno, senza lasciare buchi una volta persa palla. La fase difensiva forse ha come unica pecca il pressing alto che contro chi gioca di contropiede soffre un pò, ma si può ovviare impostando linea difensiva bassa nelle tattiche avanzate. Ottima difesa sulle fasce che permette di limitare i cross. Soddisfatto. Spero di poter recensire a breve anche Sarri che ha una tattica difensiva che mi intriga non poco
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Spartacuz77

chri_bel

Pulcini
8 Aprile 2016
81
15
8
PSN ID
chribellucci
io ho giocato un sacco di tempo con Simeone..e devo dire che mi trovavo bene...solo che con il modulo fluido i giocatori durano poco...quindi fanno il primo tempo a mille..poi il secondo tempo tutti stanchi.
allora ieri ho deciso di provare Luis Enrique:prime 2 partite soffrivo troppo a centrocampo..allora ho deciso di trasformare i due TRQ in CC!risultato? 4 partite 4 vittorie!!
come tattiche avanzate uso :falso 9 in attacco e in difesa uso Gengenpressing..
mi trovo molto molto bene!
 

tommaso84

Allievi B
20 Settembre 2015
564
240
43
Ho preso Zidane perché mi ero un pò stancato di Simeone per le sue tattiche troppo difensive anche se mi ci trovo comunque bene... Comunque Zidane mi ha fatto un'ottima impressione... Gioco votato all'attacco con molti inserimenti degli esterni... Adesso devo trovare qualche tattica avanzata da abbinargli...
 

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Quest'anno ho una voglia matta di trovare un allenatore decente con la difesa a 3 (con tutti sti cross in area...) e un trequartista, diciamo un classico 3-4-1-2, ma ogni volta che spulcio gli allenatori trovo quasi solo quelli con difesa a 4... qualcuno ha testato qualcosa di simile?
 

luigi73

Primi Calci
9 Ottobre 2011
12
0
1
Ciao, non uso molto il forum.....se non solo per cogliere consigli utili.....
Io ho Zidane ma non mi convince tanto.....a me piace giocare con piu' di una punta....
vorrei provare Simeone.......ma si può togliere il modulo fluido in myclub ???
 

Gangsta Eggs

Giovanissimi A
15 Settembre 2016
438
183
43
PSN ID
Gangsta_Eggs
Quest'anno ho una voglia matta di trovare un allenatore decente con la difesa a 3 (con tutti sti cross in area...) e un trequartista, diciamo un classico 3-4-1-2, ma ogni volta che spulcio gli allenatori trovo quasi solo quelli con difesa a 4... qualcuno ha testato qualcosa di simile?
io gioco solo con 3 difensori e ho 6 moduli se ti serve qualsiasi consiglio scrivimi in ptv :)
 
  • Like
Reactions: Spartacuz77

AeD08052012

Prima squadra
12 Dicembre 2015
4,148
7,181
113
PSN ID
AeD08052012
Qualcuno di voi gioca con Maran? 4-3-1-1 Ts DC Dc Td med cc cc trq sp p..
Difesa decisa 4 tacche e possesso palla passaggio lungo
 

goldrake11

Allievi B
11 Dicembre 2014
632
191
43
Ragazzi stavo pensando...
Ma quest'anno vale veramente la pena spendere GP o monete per cambiare il mister?
Mi chiedevo questo perché con la possibilità di aumentare le capacità gestionali e le varie opzioni tattiche extra che possono dare una certa varietà agli schemi mi sembra che quanto sopra non sia più determinante come gli anni passati...
Capisco che l'allenatore è importante ma alla fine gli schemi e le tattiche si assomigliano un po' tutti e comunque, da che mondo e mondo, la differenza la fanno i giocatori e... la nostra bravura!

Quest'anno non è cosi. Gli allenatori determinano cmq il tuo modo di giocare e i movimenti dei giocatori in campo, soprattutto se c'abbini la tattica giusta.

io ho giocato un sacco di tempo con Simeone..e devo dire che mi trovavo bene...solo che con il modulo fluido i giocatori durano poco...quindi fanno il primo tempo a mille..poi il secondo tempo tutti stanchi.
allora ieri ho deciso di provare Luis Enrique:prime 2 partite soffrivo troppo a centrocampo..allora ho deciso di trasformare i due TRQ in CC!risultato? 4 partite 4 vittorie!!
come tattiche avanzate uso :falso 9 in attacco e in difesa uso Gengenpressing..
mi trovo molto molto bene!
Io ho usato per tante partite Jesus e mi sono trovato molto bene ma causa innumerevoli esterni pescati nell'agente speciale ho preso L. Enrique. Uso come cc Ramsey e Trq Turan, Messi come sp centrale e Moura e Ronaldo sui lati. Uso come tattica tiki taka (che si sposa bene con le tattiche di L. Enrique) e difendere l'area di rigore. Usavo anche falso 9 dato che ho messi come centrale ma ho notato che a quel punto si inserisce molto Turan come trq e a quel punto ho bisogno di uno più bravo sia nel tiro che nel dribbling. Quindi ho deciso di togliere questa tattica e Messi ha ripreso di nuovo a segnare a raffica, se magari mi uscisse un altra punta o sp forte potrei decidere di mettere messi come trq...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,969
Utenti registrati
64,896
Ultimo utente registrato
fabriorlando