Allenatori: consigli e recensioni

jakobaus

Giovanissimi A
3 Marzo 2016
531
86
28
PSN ID
realjazzz
ciao raga...mi spiegate come faccio a sbloccare gi allenatori piu forti in modo da nn dover pagare in monete (che nn ho)...

ps, ho preso simeone che nn ho ancora provato perché devo aumentare il ts...siete tutti dell idea che sia opportuno convertire i cl in cc o trq?
 
  • Like
Reactions: chri_bel

chri_bel

Pulcini
8 Aprile 2016
81
15
8
PSN ID
chribellucci
Io ho simeone...a me piace molto..solo che i Cc possono diventare solo med e i cld o cls diventano cc
Chi ha simeone mi può dare qualche consiglio?
I miei terzini salgono troppo e prendo goal in contropiede..anche a voi succede?
Consigli ?
 

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
Consiglio nuovamente j. Jesus. Gioco col 4222 con med,trq, cld, cls e due punte (tiki-taka e cross al centro) e mi sto divertendo parecchio. Invece con simeone non riesco a giocare bene perché la squadra pur rimanendo corta non sale come vorrei e mi tocca perdere tempo facendo giro palla per attaccare.
Te lo dico io il perché! Ho avuto lo stesso problema, sono le tattiche che fanno la differenza , se usi tiki-taka come tattica avrai bisogno di giocatori snelli dai piedi fini specie in mezzo al campo, io invece ho tutti falegnami forti fisicamente ma coi piedi e movenze di legno.
La squadra girava abbastanza bene, con sovrapposizioni a tempo e il giusto equilibrio, poi d' un tratto non riuscivo più a far nulla e perdevo in continuazione, il perché l' ho scoperto dopo ,ho messo tiki-taka e cross al centro. .....cambiato con falso 9 ( o rotazione ali ) e 2' tattica cross al centro è tornato tutto nuovamente a girare e Simeone è tornato a sorridere ;)
A seconda dei giocatori che si ha ho notato che le 2 strategie da scegliere per difesa e attacco hanno molta importanza, molte volte non ci si pensa e si mette giù la squadra a naso sperando di variegare un po il gioco, ma questo pes a liv IA è davvero potente e bisogna incastrare i tasselli giusti al giusto posto.
Inoltre a conferma della teoria c'è un ts comunque molto alto dal 96 in su , eppure non giravano più, cambio strategia e torna tutto molto fluido. ...
prova mi saprai dire ;)
 
  • Like
Reactions: micksmack

chri_bel

Pulcini
8 Aprile 2016
81
15
8
PSN ID
chribellucci
Te lo dico io il perché! Ho avuto lo stesso problema, sono le tattiche che fanno la differenza , se usi tiki-taka come tattica avrai bisogno di giocatori snelli dai piedi fini specie in mezzo al campo, io invece ho tutti falegnami forti fisicamente ma coi piedi e movenze di legno.
La squadra girava abbastanza bene, con sovrapposizioni a tempo e il giusto equilibrio, poi d' un tratto non riuscivo più a far nulla e perdevo in continuazione, il perché l' ho scoperto dopo ,ho messo tiki-taka e cross al centro. .....cambiato con falso 9 ( o rotazione ali ) e 2' tattica cross al centro è tornato tutto nuovamente a girare e Simeone è tornato a sorridere ;)
A seconda dei giocatori che si ha ho notato che le 2 strategie da scegliere per difesa e attacco hanno molta importanza, molte volte non ci si pensa e si mette giù la squadra a naso sperando di variegare un po il gioco, ma questo pes a liv IA è davvero potente e bisogna incastrare i tasselli giusti al giusto posto.
Inoltre a conferma della teoria c'è un ts comunque molto alto dal 96 in su , eppure non giravano più, cambio strategia e torna tutto molto fluido. ...
prova mi saprai dire ;)

Ciao tommj
Anche io uso Simone..tu hai notato che i terzini salgono troppo?
 

BadKillaBoyz90

Juniores
2 Ottobre 2016
1,565
850
113
PSN ID
BadBoyzKilla90
Xbox Gamertag
BadBoyzKilla90
442 a rombo di maran ...difesa medio alta pressing alto possesso palla ... io tengo i terzini laterali fissi sulla linea di fallo laterale e difesa abbassata che copre l'area e in attacco ampiezza di gioco per sfruttare i contropiedi e passaggi lunghi poi se la partita si mette bene 2° tempo cambio modulo 433 di abaramburumbumbum ahahah e si continua ad assediare cosi non si fa abituare il propio avversario al propio stile ...secondo me riuscire a amalgamare la stessa squadra con 2 moduli può essere un ottimo vantaggio e puoi far girar meglio tutta la squadra riuscendo a far riposare tutti turno dopo turno !
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
442 a rombo di maran ...difesa medio alta pressing alto possesso palla ... io tengo i terzini laterali fissi sulla linea di fallo laterale e difesa abbassata che copre l'area e in attacco ampiezza di gioco per sfruttare i contropiedi e passaggi lunghi poi se la partita si mette bene 2° tempo cambio modulo 433 di abaramburumbumbum ahahah e si continua ad assediare cosi non si fa abituare il propio avversario al propio stile ...secondo me riuscire a amalgamare la stessa squadra con 2 moduli può essere un ottimo vantaggio e puoi far girar meglio tutta la squadra riuscendo a far riposare tutti turno dopo turno !
Pienamente d'accordo abbinato Simeone con uno sconosciuto che con un modulo 3322
Poi nella squadra dei top pensavo di prendere maran e accoppiarlo con qualcun altro...suggerimenti?
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Te lo dico io il perché! Ho avuto lo stesso problema, sono le tattiche che fanno la differenza , se usi tiki-taka come tattica avrai bisogno di giocatori snelli dai piedi fini specie in mezzo al campo, io invece ho tutti falegnami forti fisicamente ma coi piedi e movenze di legno.
La squadra girava abbastanza bene, con sovrapposizioni a tempo e il giusto equilibrio, poi d' un tratto non riuscivo più a far nulla e perdevo in continuazione, il perché l' ho scoperto dopo ,ho messo tiki-taka e cross al centro. .....cambiato con falso 9 ( o rotazione ali ) e 2' tattica cross al centro è tornato tutto nuovamente a girare e Simeone è tornato a sorridere ;)
A seconda dei giocatori che si ha ho notato che le 2 strategie da scegliere per difesa e attacco hanno molta importanza, molte volte non ci si pensa e si mette giù la squadra a naso sperando di variegare un po il gioco, ma questo pes a liv IA è davvero potente e bisogna incastrare i tasselli giusti al giusto posto.
Inoltre a conferma della teoria c'è un ts comunque molto alto dal 96 in su , eppure non giravano più, cambio strategia e torna tutto molto fluido. ...
prova mi saprai dire ;)
che tattiche avanzate usi invece per la difesa?
 

kaiserGIAN

Pulcini
3 Ottobre 2016
54
24
8
PSN ID
kaiserGIAN
Ciao a tutti,
dopo aver giocato a PES 2015 fino a non molto tempo fa, eccomi su PES 2017.
Finora ho fatto solo qualche partita con Sabatini, uno dei quattro allenatori selezionabili ad inizio MyClub, che ho scelto perché il suo 4-2-3-1 è lo stesso modulo dell'Arsenal, con la quale mi stavo trovando discretamente nella demo, ma la squadra non gira... E io fatico già a livello medio :confused:
E' vero che lo spirito di squadra non è ancora al massimo, ma comunque non è mai stato sotto i 75.
Venendo al dunque, secondo chi ha avuto modo di utilizzarlo per un po' di partite, può valere la pena puntare ad aumentare lo spirito di squadra e a trovare giocatori, nei limiti delle sue abilità gestionali, che si addicano al suo stile, o, in ogni caso, difficilmente riuscirei a raggiungere un buon gioco di squadra?
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Ciao a tutti,
dopo aver giocato a PES 2015 fino a non molto tempo fa, eccomi su PES 2017.
Finora ho fatto solo qualche partita con Sabatini, uno dei quattro allenatori selezionabili ad inizio MyClub, che ho scelto perché il suo 4-2-3-1 è lo stesso modulo dell'Arsenal, con la quale mi stavo trovando discretamente nella demo, ma la squadra non gira... E io fatico già a livello medio :confused:
E' vero che lo spirito di squadra non è ancora al massimo, ma comunque non è mai stato sotto i 75.
Venendo al dunque, secondo chi ha avuto modo di utilizzarlo per un po' di partite, può valere la pena puntare ad aumentare lo spirito di squadra e a trovare giocatori, nei limiti delle sue abilità gestionali, che si addicano al suo stile, o, in ogni caso, difficilmente riuscirei a raggiungere un buon gioco di squadra?
Perderesti solo tempo... prendine un altro piu forte cosi si alza subito il ts e giochi meglio
 

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
che tattiche avanzate usi invece per la difesa?
Solitamente linea difensiva bassa e poi difendere area di rigore , poi la 2' offensiva ( stesso assistente intendo ) metto gegenpressing....
Questo perché ho difensori difesa decisa, cambia anche questo, se invece hai difensori pressing alto non saprei. ....
Direi che c'è da studiarci su , ma cambia parecchio a seconda dei giocatori abbinati alle strategie, molto profondo questo gameplay divertente perché non troppo immediato.:)
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Solitamente linea difensiva bassa e poi difendere area di rigore , poi la 2' offensiva ( stesso assistente intendo ) metto gegenpressing....
Questo perché ho difensori difesa decisa, cambia anche questo, se invece hai difensori pressing alto non saprei. ....
Direi che c'è da studiarci su , ma cambia parecchio a seconda dei giocatori abbinati alle strategie, molto profondo questo gameplay divertente perché non troppo immediato.:)
no no... parlo delle tattiche per simeone...
io stavo provando con la tattica falsi terzini per creare numero a centrocampo... + il falso 9
mentre in difesa gegenpressing e linea difensiva bassa...
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
quando seleziono due tattiche avanzate offensive, si combinano o vanno selezionate? In quest ultimo caso come si fa?
le tattiche le selezioni tenedo premuto RB (sulla one) + freccia direzionale su e/o giù per le tattiche offensive e destra e/o sinistra per le tattiche difensive...
di norma quando inizi la partita sono attive tutte le tattiche avanzate che hai scelto...
 

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
quando seleziono due tattiche avanzate offensive, si combinano o vanno selezionate? In quest ultimo caso come si fa?
L2 + frecce....
Se pigi il trackpad quando sei sulle selezioni delle tattiche avanzate te lo spiega. Inizia con 1 attacco e 1 difesa , poi fai delle prove con tutte e 4....
Normalmente in partita io cambio una sola volta, ho notato che cambiando troppo spesso i giocatori vanno in crisi....
Tiki-taka solo con gente dai piedi e movenze fine sennò è controproducente :)
 

chri_bel

Pulcini
8 Aprile 2016
81
15
8
PSN ID
chribellucci
An
no no... parlo delle tattiche per simeone...
io stavo provando con la tattica falsi terzini per creare numero a centrocampo... + il falso 9
mentre in difesa gegenpressing e linea difensiva bassa...
anche io ho simeone..ma mi fanno arrabbiare i terzini
Salgono troppo!!
In attacco uso falso 9
 

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
no no... parlo delle tattiche per simeone...
io stavo provando con la tattica falsi terzini per creare numero a centrocampo... + il falso 9
mentre in difesa gegenpressing e linea difensiva bassa...
È non ricordo adesso. ....
Cmq terzini alti non lo uso mai , ho tutti terzini offensivi si propongono già di suo.
Cmq ragazzi Nagatomo pur essendo un nano magrolino fa il suo sporco lavoro fino al 120' se c'è ne di bisogno.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,187
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05