Allenamento giocatori e Punti exp

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
R. Leao del Milan portato da Liv 1 a 45/51 dandogli se stesso x4 (tramite Milan 4* è facilissimo, basta una P 2*) più Piatek (stessa squadra e ruolo) e qualche bianchino. Vgg da 77 a 88. Se ricordo bene eravamo sui 80k circa come punti exp. Onestamente speravo di maxarlo . probabilmente ha influito il fatto che non ci fosse nessun preparatore da 1000 punti
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

Weah

Allievi B
23 Agosto 2012
744
28
28
Oggi ho "Maxato" il primo giocatore, ma il costo per il rinnovo è rimasto invariato

Han già alzato i costi anche dei max?
 

Seraf83

Pulcini
27 Settembre 2019
35
4
8
PSN ID
lucky_fino
Scusate se ho un doppione da maxare è indifferente se sacrificare a preparatore quello che ho avuto in campo fin ora o convertire il nuovo doppione oppure è la stessa cosa?
 

Mp13pM

Pulcini
20 Settembre 2019
71
37
18
PSN ID
Mp13pM
Ragazzi ma com’è possibile che uso Skriniar Fp (il primo uscito 2 o 3 settimane fa) per allenare Skriniar Fp uscito oggi è mi da solo 4400 punti la stessa cosa con de vray e con Rushford. È normale?
A cosa bisogna stare attenti prima di convertire un Fp o un pallone nero in preparatore per darlo in pasto al suo omonimo?
 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Ragazzi ma com’è possibile che uso Skriniar Fp (il primo uscito 2 o 3 settimane fa) per allenare Skriniar Fp uscito oggi è mi da solo 4400 punti la stessa cosa con de vray e con Rushford. È normale?
A cosa bisogna stare attenti prima di convertire un Fp o un pallone nero in preparatore?

Purtroppo è "normale", nel senso che gli eventuali moltiplicatori che ti fanno schizzare alle stelle i punti esperienza guadagnati con l'allenamento scattano in modo casuale. Tre volte su tre però è un risultato notevole.
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

Mp13pM

Pulcini
20 Settembre 2019
71
37
18
PSN ID
Mp13pM
Purtroppo è "normale", nel senso che gli eventuali moltiplicatori che ti fanno schizzare alle stelle i punti esperienza guadagnati con l'allenamento scattano in modo casuale. Tre volte su tre però è un risultato notevole.
Per quanto riguarda il moltiplicatore ok....ma non dovrebbe darti più di 4.400 punti visto che stiamo parlando dello stesso giocatore? Non mi aspettavo 130k di punti ma almeno 20k era normale visto che quello che ho utilizzato come preparatore era anche a liv. 6.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Kimmick dato in pasto al clone 55000 exp da liv 4 a liv 25 :p
Vgg attuale 93 (y)

Sta bene!
Non tantissimo, per quelli che erano i valori dello scorso anno: ricordo che il doppione di Emre Can ne diede oltre 450.000 e mi consentì di maxarlo al primo allenamento... Certo, immagino che i parametri possano essere cambiati, visto che il valore di partenza (il lvl. 1) ora è pari a quello effettivo in-game, però vedere il doppione di Radu che gli assegna solo 3.500 punti esperienza m'ha decisamente fatto storcere il naso (passato da 82 a 84 di ovr) :confused:
 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Per quanto riguarda il moltiplicatore ok....ma non dovrebbe darti più di 4.400 punti visto che stiamo parlando dello stesso giocatore? Non mi aspettavo 130k di punti ma almeno 20k era normale visto che quello che ho utilizzato come preparatore era anche a liv. 6.

I punti "base" previsti erano 4400+? Non molti ma neanche pochissimi. Se non è scattato (come mi sembra ovvio presumere) alcun moltiplicatore ti ha dato i 4400 senza alcun +, semplice sfortuna.
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
ho letto dei giocatori portati al max che pagano meno di contratto... ma è sicuro al 100% ? e si sa con che percentuale di prezzo è il calo del ingaggiato?
E' sicuramente presente un bug relativo a questo, Konami ha già comunicato di stare esaminando la situazione e di patcharlo a inizio ottobre. Comunque è certo che un pallone oro che arriva a 88 di ovr costa meno di un pallone nero dello stesso valore.
 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
E' sicuramente presente un bug relativo a questo, Konami ha già comunicato di stare esaminando la situazione e di patcharlo a inizio ottobre. Comunque è certo che un pallone oro che arriva a 88 di ovr costa meno di un pallone nero dello stesso valore.

A proposito, mi son ricordato che c'era anche un bug che a volte mutava le caratteristiche del giocatore al momento della sua trasformazione in allenatore, facendo sì che l'allenamento di un giocatore "uguale" non avesse lo stesso effetto, in quanto i due non eran più "uguali" a causa della mutazione.

Hanno risolto questo difetto? @Mp13pM potrebbe esserne stato "vittima".
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
A proposito, mi son ricordato che c'era anche un bug che a volte mutava le caratteristiche del giocatore al momento della sua trasformazione in allenatore, facendo sì che l'allenamento di un giocatore "uguale" non avesse lo stesso effetto, in quanto i due non eran più "uguali" a causa della mutazione.

Hanno risolto questo difetto? @Mp13pM potrebbe esserne stato "vittima".
Ne ho letto anch'io, ma non conosco i dettagli né so se hanno risolto. Ma consulta il sito ufficiale di Konami e cerca il changelog delle varie patch di PES: sicuramente lì troverai tutte le specifiche.
 
  • Like
Reactions: artyom82

Rajel

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
213
81
28
PSN ID
Rajel_Wildcard
Oggi ho trovato Ronaldo fp, appena finisco la partite con CR7 normale glielo do in pasto e voglio vedere, per ora non ho praticamente beccato nessun bonus grosso come qualcun altro.
 
  • Like
Reactions: artyom82

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Oggi ho trovato Ronaldo fp, appena finisco la partite con CR7 normale glielo do in pasto e voglio vedere, per ora non ho praticamente beccato nessun bonus grosso come qualcun altro.

Idem, penso che aggiungerò anche qualche giocatorino qualsiasi come contorno, magari aumentare il numero di preparatori aumenta la probabilità che scatti il famigerato moltiplicatore. Ti comunicherò l'esito dell'abbuffata, così confrontiamo i risultati.
 
  • Like
Reactions: Rajel

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Idem, penso che aggiungerò anche qualche giocatorino qualsiasi come contorno, magari aumentare il numero di preparatori aumenta la probabilità che scatti il famigerato moltiplicatore. Ti comunicherò l'esito dell'abbuffata, così confrontiamo i risultati.
io pure avevo cr7 normale e pure potenziato al massimo 97 di vgg.
Sacrificando il livellamento di altri giocatori per livellare lui... Oggi prendo anche l'fp...
Segnava 7.800 exp. e me ne a dati 23.000 arrivando a 96 di vgg .
ci son rimasto di merda...speravo minimo 50.000 exp.
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Wan Bissaka sul suo clone mi ha dato circa 40k exp, adesso è a livello 33 su 43 e finalmente riesco a mettere i bastoni tra le ruote anche ai top che lo sfidano credendolo uno scarsone ma che puntualmente perdono palla
 

Rajel

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
213
81
28
PSN ID
Rajel_Wildcard
Idem, penso che aggiungerò anche qualche giocatorino qualsiasi come contorno, magari aumentare il numero di preparatori aumenta la probabilità che scatti il famigerato moltiplicatore. Ti comunicherò l'esito dell'abbuffata, così confrontiamo i risultati.
Appena usato, mi ha dato 32k facendo cosi dall'1 al 10 arrivando a 97.
 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Appena usato, mi ha dato 32k facendo cosi dall'1 al 10 arrivando a 97.

Ti ho annichilito! ☻
Ed ho obliterato anche @Benzina ! ☺

Il CR normale mi dava una base 5472+ ed ho aggiunto 5 giocatori che non mi servivano, raggiungendo una base totale 9996+, risultato finale 81674 punti, da livello 1 a livello 16 dei 18 disponibili; valutazione generale 98.

Direi che il moltiplicatore è stato generosissimo, 81674/9996=8,17 e rotti.

La ruota della fortuna per stasera si chiude qui, arrivederci alla prossima puntata.
 
  • Like
Reactions: Benzina e Rajel

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,002
Utenti registrati
64,896
Ultimo utente registrato
fabriorlando