Carriera [AJAX] STAGIONE 2

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Probabilmente la peggior partita disputata da quando gioco a PES. Abbiamo tremendamente sofferto il loro pressing asfissiante, nonostante abbiamo fatto il 50% di possesso palla e lo stesso loro numero di passaggi ma trovando lo spazio per il tiro in sole due occasioni contro le loro 17.
@Johan_14 probabilmente si, Cillessen non è la sicurezza che mi aspettavo di trovare, è vero che era solo la prima apparizione ma cacchio ogni tiro era un gol.
Dobbiamo migliorare molto la fase difensiva, ci facciamo attirare troppo dagli avversari e finiamo per andare fuori posizione lasciando praterie aperte.

La partita abbiamo provato a riprenderla fino al 2-0, il terzo gol ci ha tagliato le gambe. Se ci mettiamo i quattro gol subiti nell'ultimo quarto d'ora immaginate il rischio che ha corso il pad.

@0snake7 a volte strafare peggiora soltanto il lavoro. Complice il tempo che non ho per editare, ho provato a mettere dentro solo gli episodi chiave del match e devo dire che d'impatto una foto è meglio di 5/6 buttate nello stesso spazio.
Vorrei fare qualcosa di più x gli highlights che metto sapendo che nessuno guarderà ma non sono pratico di videomaker..
Non dirlo a me sullo strafare che peggiora solo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Gli highlights secondo me difficilmente vengono guardati,o meglio,parlo per me,io che in 10 minuti devo rimettermi a pari con 4 master league raccontate,difficilmente mi metto a guardare highlights.
Se si tratta di un video con un solo goal o la raccolta goal stile ronin li guardo,se no passo oltre,ma non per cattiveria,ma per mancanza di tempo

Non hai bisogno di nessun videomaker a mio avviso...pensi che io registro e taglio con programmi?
Io registro in presa diretta dalla partita(o dal replay)facendo partire e finendo al momento giusto.
Il programma che ho su smartphone(quindi non stiamo parlando di chissà quale programma complicato)lo uso solo per unire e se ho voglia inserire i loghi.
Ma è di una facilità disarmante.
Seleziono i video,e me li unisce da solo..
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Io quando ci sono le azioni salienti le guardo, però non tutti hanno magari voglia di guardarsi 4 o 5 minuti di video, per questo ho deciso di mettere solo i gol. Ogni 3 partite posto i gol che ho fatto unendo i vari video con un programmino semplice e facile da usare su PC
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
TERZA GIORNATA
SHAKTHAR-AJAX

Si scrive l'epilogo della edizione Americana della ICC 2021 con l'Ajax fanalino di coda chiamato a riscattarsi dalla terrificante prova offerta qualche giorno fa contro l'Atletico Madrid, gara che ha visto gli uomini di Ten Hag perdere addirittura per 1-7 contro i Colchoneros, superati di misura nella gara d'esordio dallo Shakthar, oggi avversario dei Lancieri.
11.jpg
Continua la fase di esperimenti del tecnico olandese che rimanda in porta Scherpen al posto del disastroso Cillessen visto qualche giorno fa. Timber e Blind i centrali, Owejan e Mazraoui i terzini. Martinez sarà la diga con Klaassen arretrato al suo fianco per dare spazio ad Almada, unica nota positiva della disfatta appena passata con Tadic e Neres a ridosso di Brobbey.

ING.jpg
È tutta un'altra storia oggi alla Mercedes-Benz Arena di Atlanta dove gli Amsterdammers partono all'arrembaggio, portandosi in vantaggio già al nono con Klaassen che sventaglia da metà campo per Neres che di testa fa da sponda per Brobbey che non ci pensa due volte e spara in porta battendo Shevchenko per lo zero a uno.
0-1-G.jpg
Al quarto d'ora raddoppiano addirittura i Lanceri. Ouwejan giganteggia sulla sinistra e sul fondo crossa al centro dove Almada stoppa di petto e con freddezza d'esterno fredda ancora Shevchenko. Secondo gol in due apparizioni per il talento argentino arrivato dal Velez.
0-2.jpg
Alla mezz'ora dal nulla lo Shakhtar accorcia. Shevchenko batte lungo un rinvio, Marcos Antonio sponda per Marlos che di prima ritorna la palla all'8 che con un potente destro sotto all'incrocio dimezza.
1-2.jpg
L'Ajax non si abbatte e riprende ad attaccare e a ridosso del 40' passa ancora. Brobbey riceve spalle alla porta e dopo essersi girato cerca l'affondo per scaricare su Almada che invece di tirare alza la palla verso il30 che di testa firma la doppietta.
1-3.jpg
All'82' accorcia
ancora lo Shakhtar con Moraes che anticipa Mazraoui e conclude in rete per il 2-3.
La gara sembra chiudersi quí ma c'è tempo per il 2-4 finale, ancora di Almada lanciato in profondità da Tadic, caparbio nel recuperare la palla.
2-4.jpg
Finisce qui con L'Ajax che risponde alle critiche con una bella prova di carattere e gioco. Almada con due gol e un assist è bol migliore in campo.
full-time.jpg

HIGLIGHTS

STAT.jpg

Il PSG conquista con l'1-1 firmato Mbappe, Morata, la International Champions Cup con sette punti. Secondo posto per la squadra di Simeone mentre l'Ajax evita l'ultima piazza grazie alla vittoria odierna
Capocannoniere Dembele dell'Atleti, miglior giocatore Neymar.
RISULT.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Chiudiamo questa ICC con una bella vittoria sullo Shakhtar. Grande prestazione per Thiago Almada che segna e fa segnare
 
  • Like
Reactions: Depress e Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Bene con lo Shakthar, ottima prestazione con i gol di Almada e Brobbey che trascinano all'unica vittoria nel torneo.
In vista della stagione competitiva, ora che il calcio d'agosto è finito, si dovrebbe fare qualcosa per correggere l'eccessiva perforabilità della difesa, tanta qualità in avanti per i lanceri ma dietro si balla ancora troppo.
 
  • Like
Reactions: Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress

netherlands-eredivisie-logo.png

SORTEGGIO CALENDARI
STAGIONE 2021/22


AJAX


calendario-22.jpg
Ufficializzato il cammino della nuova stagione dei Kampionen d'Olanda.
La prima giornata vedrà in scena la sfida contro la seconda classificata della scorsa stagione, il WILLEM II, vera sorpresa dell'EREDIVISIE 2020/21.

Un inizio soft per gli Amsterdammers rispetto a quello della scorsa stagione. Primo scontro diretto all'ottava giornata in casa dell'AZ Alkmaar, mentre il finale di stagione sarà incandescente con Heerenveen alla 14esima PSV alla 16esima e Feyenoord all'ultima giornata.

Servirà accumulare quanti piu punti possibili prima del rush finale per non rischiare di vanificare una stagione.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Il meglio degli scontri diretti il calendario ce li riserva alla fine. Il debutto invece ci vedrà subito opposti alla grande sorpresa della passata stagione, quel Willem II che fino all'ultimo ha tenuto testa per la conquista dell'Eredivisie. Sarà curioso vedere che tipo di campionato farà il club di Tilburg
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
IMG_20210326_182952_759.jpg

CENTROCAMPO AJAX: TUTTO RUOTA INTORNO A KUDUS

A pochi giorni dall'esordio ufficiale dei Lancieri nella Supercoppa di lega contro il Willem II, tiene banco la questione centrocampista.
gli Amsterdammers, in questa preseason hanno evidenziato lacune in fase difensiva, culminata nella disfatta contro l'Atletico Madrid.
Martinez, da solo non basta ad arginare le pressioni avversarie e Gravenberch, nonostante Ten Hag stia lavorando sulle sue attitudini non è ancora affidabile in fase di non possesso.
Come annunciato nelle scorse settimane però, non ci saranno nuovi acquisti se non preceduti da partenze.
Il nome che viene subito in mente è quello di Kudus, classe 2000, arrivato dal Nordjelland la scorsa stagione ed autentica delusione fino ad oggi.
IMG_20210509_134859_130.jpg


Inconcludente in fase offensiva e inaffidabile in fase di non possesso, il ghanese è ai margini del progetto e complice un infortunio è stato praticamente inutilizzato nella ICC.

Arrivato per 9mln una estate fa, non può essere svenduto. È ipotizzabile una sua partenza in prestito.


Mark Overmars è al lavoro per regalare a Ten Hag il profilo giusto per rinforzare bla linea mediana e pare stia. Già lavorando su più tavoli in attesa che si sblocchi la situazione.

IMG_20210509_134844_888.jpg

Seko Fofana pare sia la prima scelta del DS olandese. Classe 95, Fofana è un pilastro del Lens. Arrivato la scorsa estate in Francia dall'Udinese, Fofana ha prestanza fisica e dinamicità dalla sua parte. La quotazione di partenza è di 10 milioni, sarebbe una trattativa abbastanza onerosa per le casse Olandesi.


IMG_20210509_134810_387.jpgDall'italia potrebbe ritornare in patria Jerdy Schouten, rivelazione del Bologna di Mihajlovic. 24 anni, Schouten per attitudini alla fase difensiva potrebbe essere più adatto al ruolo richiesto ad Amsterdam ma probabilmente ritenuto ancora acerbo da Overmars. Si parte da una base di 7 milioni.

IMG_20210509_134827_571.jpg
Dalla Spagna arrivano voci su un sondaggio dei Lancieri per lo statuario centrocampista serbo del Valencia, Uros Racic.
L'ex Stella Rossa sarebbe l'obbiettivo più difficile da raggiungere in quanto in rampa di lancio nel club dei pipistrelli, viste le 30 presenze raggiunte nella passata stagione. Anche qui si parte da una base di 10 milioni.



 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Vediamo su chi punterà il mister ora che questi tre profili sono saltati fuori
 
  • Like
Reactions: Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
JOHAN CRUJIFF SCHAAL
AJAX-WILLEM II

Inizia ufficialmente la stagione calcistica olandese col primo trofeo già in palio. I campioni di tutto dell'Ajax affrontano il Willem II, secondo classificato nella scorsa Eredivisie.
11.jpg

Lancieri che non arrivano al meglio alla sfida complice un precampionato pessimo che ha destato non poche preoccupazioni all'ambiente.
Ten Hag non riserva sorprese nella scelta degli 11 che si giocheranno il trofeo a cominciare dalla porta con Cillessen che viene preferito a Scherpen.
I 4 di difesa saranno invece Mazraoui, Schuurs, Blind e Douglas che riscuote da subito la fiducia del tecnico.
Martinez, Gravenberch e Klaassen sarà il trio di centrocampo, reparto chiacchierato per via del poco apporto difensivo nel precampionato.
in avanti, Neres e Tadic supporteranno Brobbey scelto come terminale offensivo.


ing.jpg

E' pimpante l'inizio dei Kampionen, vicini al gol già al 17' con Tadic che lanciato a rete colpisce il palo alla destra diMuric.
Estremo difensore decisivo al 39' quando ancora Tadic, in giornata Sì, crossa alla perfezione per Brobbey che svetta di testa trovando pronto il portiere avversario conservando lo 0-0 che si potrarrà sino all'intervallo.

Nella ripresa il Willem entra meglio in campo, meno contratto e più intraprendente. L'Ajax sembra sorpresa e arretra il baricentro.
Al 50' prima occasione Willem con Pavlidis che salta di testa su corner ma spara alto.

49'.jpg
tre minuti dopo occasionissima per l'Ajax con Tadic su calcio di punizione dalla lunga distanza. Il 10 tenta la conclusione forte e tesa sul palo di Muric che si supera togliendo la palla dal sette.

Sul corner che ne consegue i LAncieri si fanno trovare scoperti permettendo al Willem, in contropiede di portare Pavlidis solo davanti a Cillessen. Il 10 di Tillburg è freddo e supera il 24 per il sorprendente 1-0 Willem.

54'-0-1.jpg

Il tempo di mettere palla al centro che gli Amsterdammers trovano il Pari con una bella azione manovrata che parte da Neres sulla destra che verticalizza per Brobbey. Il 30 fa da sponda per klaassen che imbuca per TAdic che di piatto batte Muric.
57'-1-1.jpg
Ora L'Ajax ci crede e prova a vincerla. Al 65' Brobbey per due volte va vicino al vantaggio,prima girando a rete un cross basso di Neres, parato da Muric e poi dopo la tentata uscita del Willem si trova la palla del vantaggio sul destro ma è lento e i biancorossoblu possono salvarsi in qualche modo.
Il vantaggio è nell'aria ma è un episodio a sbloccarla. I Lancieri fanno giro palla ma Schuurs sbaglia l'appoggio verso Klaassen lanciando a rete il Willem che va al tiro con Pol Llonch, Cillessen è reattivo ma la respinta cade sui piedi di Pavlidis che da due passi segna il gol più facile della sua carriera.

74'-1-2.jpg
Ten Hag corre ai ripari e cambia Klaassen e Brobbey con Almada e Traorè ma il Willem sembra occupare meglio il campo, galvanizzato dal vantaggio.
All'80' ancora Pavlidis sfiora il gol con un bel colpo di testa che sorvola la traversa.

76'-cambio.jpg
I Lancieri si fiondano tutti in avanti alla disperata ricerca del pari che potrebbe arrivare all'89' quando Almada si inserisce nello spazio sfruttando la sponda di Traorè per calciare a botta sicura sul primo palo ma Muric dice No salvando in corner.
Sull'Angolo i ragazzi di Ten Hag compiono lo stesso errore commesso sul primo gol di Pavlidis lasciando scoperta la retroguardia col 10 del Willem che stavolta si traveste da uomo assist per Tresor che supera Cillessen per l'1-3 finale.

91'-1-3.jpg
Un risultato pesante e a tratti bugiardo quello che esce fuori da questo match che ha visto l'Ajax giocare meglio e creare molto. Viene premiato però il Willem bravo a giocare d'attesa e a sfruttare gli errori degli avversari.
full-time.jpg

HIGLIGHTS



stat.jpg

 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
IMG_20210215_194409_770.jpg

TEN HAG: PUNITI DAGLI EPISODI

IMG_20210211_202132_718.jpg
Scuro in volto Erik Ten Hag al termine del match conclusosi con la debacle del suo Ajax contro il Willem II uscito vittorioso per 3-1 dal Philips Stadium di Eindhoven.

"Chi non ha visto la partita penserà ad un dominio del Willem. E questo aumenta il rammarico per un risultato bugiardo che ci ha visti puniti negli episodi chiave.
Può capitare di prendere gol su contropiede ma è inaccettabile subirne due.
La squadra ha disputato una buona gara, creando diverse occasioni nella prima frazione. Haller non era al meglio, ho preferito non rischiarlo, Brobbey si è mosso bene, gli è mancato solo il gol.
IMG_20210211_202302_644.jpg
Tadic? La stagione passata è stata difficile per Dusan, la stampa e i tifosi gli hanno messo molta pressione addosso, è uscito solo nel finale di stagione il suo valore reale.
Quest'anno lo vedo più tranquillo e il campo lo dimostra.

Mercato? Credo che la rosa attuale sia quella definitiva, bisogna fare incastrare qualche tassello per intervenire ma sembra non ci sia la volontà di cambiare da una delle parti. Lavorerò col materiale a dImposizione."


 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Brutto inizio, dopo la ICC, che si può concedere, la disfatta nello Schaal contro il Willem, che riparte da dove aveva lasciato, sarà nostro grande rivale per tutta la stagione.
La rivincita a breve in campionato, e non si può sbagliare.

Serve un aggiunta in mezzo, e forse Schouten è il profilo giusto, anche se non so quanto sia cresciuto in termini di valori od overall , mentre Racic dovrebbe partire a 74/75.
Fofana secondo me centra poco con la filosofia di calcio dell'Ajax, non essendo tecnicamente finissimo, ma forse se serve un distruttore di gioco potrebbe essere la scelta più utilitarista.

p.s. il calendario è il solito discorso di PES. ormai è chiaro che spesso e volentieri è fatto proprio volutamente così, se ne è spesso parlato anche con @Ronin .
 
  • Like
Reactions: Depress e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Il Willem II dimostra che il secondo posto della passata stagione non è stato frutto del caso. Il club di Tilburg si porta a casa la supercoppa, togliendoci dalla bacheca un trofeo che sembrava già nostro, e invece complice anche degli episodi a sfavore, il primo titolo della stagione ci sfugge di mano
 
  • Like
Reactions: Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
EREDIVISIE
PRIMA GIORNATA

AJAX-WILLEM II

Dopo l'assaggio del Johan Cruijff Schaal di settimana scorsa, conclusasi con la vittoria della squadra di Tillburg, Ajax e Willem II, si riaffrontano per inaugurare l'Eredivisie 2021/22. La prima contro la seconda dell'ultimo torneo.

XI.jpg
Ten Hag cambia sei uomini rispetto alla sfida di supercoppa, ripiazzando Scherpen tra i pali; Rensch al fianco di Blind al centro della difesa con Mazraoui ed Ouwejan sulle fasce. MArtinez e Gravenberch sono confermati in mezzo al campo ma sulla trequarti, complice un affaticamento alla coscia di Klaassen tocca ad Almada che fa il suo esordio in campionato. Promes, schierato a sorpresa a destra e Tadic, già in ottima forma, assisteranno Haller che stringe i denti.

ing.jpg

Come nella gara di coppa i LAnceri partono a razzo ma questa volta riescono a passare in vantaggio con Haller che sale in cielo sul cross perfetto di MAzraoui bravo a sovrapporsi su Promes a destra.

11'-1-0-haller.jpg
Il Willem non reagisce e l'Ajax comanda il gioco con un fitto possesso palla. Al 41' punizione dai 30 metri per i Lanceri, oggi in blu nonostante padroni di casa. E' Tadic a provare la forte conclusione sul primo palo, in porta oggi non c'è Muric, ma Van Den Berg non fa rimpiangerlo. allungandosi respingendo in angolo.

41'-tadic-fk.jpg
Lo stesso Tadic va dalla bandierina. Il cross del Serbo è forte e teso e dal mucchio, sul primo palo sbuca Rensch che di testa raddoppia e porta gli Amsterdammers sul doppio vantaggio. Primo gol per Rensch con la maglia dell'Ajax!

42'-rensch-2-0.jpg
Nella ripresa il discorso non cambia, l'Ajax è padrona del campo. Ci prova senza fortuna Gravenberch da fuori, la palla finisce a lato.
all'ora di gioco si fa vivo il Willem con una doppia occasione ma Scherpen dice presente!
Al 73' passa il Willem con Pavlidis, autentica bestia nera per l'Ajax col terzo gol segnato in due partite. Pol Llonch prova la conclusione da fuori, Scherpen questa volta è battuto ma la palla batte sul palo per finire sui piedi del 10 che segna ancora un gol a porta vuota.

73'-1-2-pavlidis.jpg
Entrano Brobbey per Haller, Klaiber per Mazraoui ed Antony per Promes.
Proprio il 5 dalla destra prova il cross per Brobbey all'80' ma il colpo di testa del giovane attaccante va alto.
Finisce quì con l'Ajax che si prende la rivincita sul Willem e inizia il campionato con tre punti meritati.

Negli altri incontriVincono di misura PSV ed AZ mentre il Feyenoord ne fa tre all'Emmen. Cade l'Heerenveen in casa con il Sittard mentre sorprendono RKC e Groningen che infliggono ad ADO DEN HAAg e Zwolle due pesanti sconfitte.

risultati.jpg


Non ci sono pareggi nella prima giornata, comandano RKC e Groningen per via della differenza reti.
classifica.jpg
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Brutto inizio, dopo la ICC, che si può concedere, la disfatta nello Schaal contro il Willem, che riparte da dove aveva lasciato, sarà nostro grande rivale per tutta la stagione.
La rivincita a breve in campionato, e non si può sbagliare.

Serve un aggiunta in mezzo, e forse Schouten è il profilo giusto, anche se non so quanto sia cresciuto in termini di valori od overall , mentre Racic dovrebbe partire a 74/75.
Fofana secondo me centra poco con la filosofia di calcio dell'Ajax, non essendo tecnicamente finissimo, ma forse se serve un distruttore di gioco potrebbe essere la scelta più utilitarista.

p.s. il calendario è il solito discorso di PES. ormai è chiaro che spesso e volentieri è fatto proprio volutamente così, se ne è spesso parlato anche con @Ronin .
Vedremo se Kudus troverà una sistemazione entro fine agosto. Le trattative sono ben avviate, Schouten per via delle sue stats interessantissime parte avanti a Fofana che ha dalla sua esplosività e fisico. Hai ragione non sarebbe un colpo da Ajax ma l'acquisto di Haller mi ha sorpreso come mi sorprenderebbe l'arrivo dell'ex udinese.
Racic alla seconda stagione è un 80! lo allontana da Amsterdam il fatto di essere un titolare del Valencia.
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Dopo il ko in supercoppa ci riprendiamo subito la rivincita piegando per 2-1 il Willem II. Primi tre punti messi in saccoccia
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Depress

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Bene l'esordio in campionato, anche visto l'avversario, un 2-1 che limita almeno parzialmente la partenza degli insoliti rivali del Willem.
Purtroppo però PSV, AZ e Feyernoord vincono tutte e tre....
 
  • Like
Reactions: Ronin e Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress

IMG_20210514_172221_946.jpg
UEFA CHAMPIONS LEAGUE
ANNUNCIATE LE FASCE PER I SORTEGGI DI DOMANI
Ultimati i playoff, la UEFA Champions League, ha le 32 pretendenti che si contenderanno la competizione 2021/22.
L'Atletico Madrid, detentore del trofeo, dovrà dare il massimo per riconfermarsi data la mole di squadre candidate alla vittoria finale.
Di seguito i quattro gruppi da otto squadre che domani a Nyon saranno sorteggiati per comporre gli otto gironi della prima fase.


PRIMA FASCIA

- Atletico Madrid
- Juventus
- Manchester City
- PSG
- Barcellona
- Bayern Monaco
- Benfica
- Shakthar Donetsk


SECONDA FASCIA

- Real Madrid
- Zenit San Pietroburgo
- Inter
- Liverpool
- Manchester United
- Chelsea

- Ajax
- Borussia Dortmund


TERZA FASCIA

- Shalke 04
- Porto
- Lyon
- Sporting Club Portugal
- Galatasaray
- Milan
- Krasnodar
- Club Brugge


QUARTA FASCIA

- Royal Antwerp
- Olympiakos
- Basilea
- Real Sociedad
- Rangers
- Willem II
- Brondby
- Dinamo Zagabria



 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online