Carriera [AJAX] STAGIONE 2

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
IMG_20210514_172221_946.jpg

UEFA CHAMPIONS LEAGUE

GROUP STAGE DRAW

A Nyon è tutto pronto per i sorteggi della fase a gironi della Champions 2021/22.
La caccia all'Atletico Madrid si apre ufficialmente con diverse squadre, Real, Chelsea e PSG su tutte, che si sono attrezzate per puntare alla vittoria.
IMG_20210515_150219.jpg
Sorteggio fortunato per l'Ajax, campione d'Olanda, che evita gli avversari più temibili finendo tuttavia in un girone molto equilibrato con Shakhtar, Lione e Basilea.
EVitate dunque le super potenze europee con gli Ucraini squadra meno temibile della prima fascia, rinforzatasi acquistando Muriqi e Kardstop da Lazio e Roma. Evitato lo spauracchio Milan in terza, dove esce comunque il forte Lione che salutati Depay direzione PSG e Chercki finito allo United punta tutto sul giovane Collaudo arrivato dal Barca e sull'esperienza di Danilo ex Juve.
Occhio all'imprevedibile Basilea che con l'esperienza di Stocker, Kasami e Xhakha si farà valere.

Di seguito gli altri gironi.


GRUPPO A

Juventus
Real Madrid
Shalke 04
Royal Antwerp


GRUPPO B

Manchester city
Zenit
Porto
Olympiakos


GRUPPO D

Bayern Monaco
Liverpool
Sporting Club Portugal
Real Sociedad

GRUPPO E

PSG
Inter
Galatasaray
Rangers

GRUPPO F

Atletico Madrid
Manchester United
Milan
Willem II

GRUPPO G

Barcellona
Chelsea
Dinamo Zagabria
Club Brugge


GRUPPO H

Benfica
Borussia Dortmund
Krasnodar
Brondby



OVERMARS: SODDISFATTI DAL SORTEGGIO


Visibilmente soddisfatto al termine dei sorteggi il DS olandese dell'Ajax:

IMG_20210515_152416_562.jpg

"Essendo in seconda fascia, credevo che avremmo pescato almeno una big, invece è uscito fuori lo Shakhtar che con il Lyone è sul nostro stesso livello. Fortunatamente abbiamo evitato la Real Sociedad, altrimenti ne avremmo viste delle belle! Siamo in tre per due posti, dovremo sfruttare il fattore campo.
Mercato? Mancano due giorni alla chiusura della sessione estiva, domani saremo impegnati contro l'Heracles e penseremo solo alla sfida di campionato. Il nostro mercato è chiuso."
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Tutto sommato un sorteggio buono. Abbiamo preso la squadra meno forte della prima urna
 
  • Like
Reactions: Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress

EREDIVISIE #2
HERACLES-AJAX

Seconda giornata di campionato. Al Polmann Stadion di Almelo si sfidano i padroni di casa dell'Heracles e i campioni in carica dell'Ajax.
Difficile guardare al campo in questi giorni, quando scorrono le ultime ore di calciomercato. Se i bianconeri hanno confermato in toto la squadra della passata stagione, in casa Ajax regna il caso Kudus, che nelle ultime ore pare abbia rifiutato il trasferimento all'Herta Berlino per potersi giocare le sue occasioni in maglia biancorossa.


11.jpg
Ten Hag schiera il miglior 11 a disposizione ma deve fare i conti con il forfait di Haller, costretto ai box per il prolungarsi dei fastidi ai flessori che già all'esordio, contro il Willem lo avevanop tenuto lontani dal campo.
Sherpen è confermato portiere di campionato con Mazraoui, Schuurs, Blind e Douglasin difesa. A centrocampo i tre inamovibili, Martinez, Gravenberch e Klaassen mentre Tadic e Neres supporteranno Brobbey, preferito a Traorè davanti.

ing.jpg

Ajax padrona del campo nei primi minuti, diverse le occasioni create dai Lancer vicini al gol prima con Brobbey e poi con Blind di testa. Il gioco corale dei ragazzi di Ten Hag è veloce e preciso e al 25' Klaassen da fuori area trova la deviazione giusta che permette ai suoi di passare in vantaggio.​
25'-0-1-klaassen.jpg

Ci prova Neres alla mezz'orama Ten Hove para. Nella ripresa non cambia lo scenario con gli Amsterdammers che raddoppiano al 51' ancora con Klassen che servito da Brobbey batte Ten Hove da posizione decentrata.​

51'-0-2-klaassen.jpg

Monologo dell?ajax che fa quello che vuole in campo, ci prova ancora Neres che non è fortunato, intanto Almada sostituisce TAdic.​
64'-Almada-in.jpg
Si fa vedere finalmente l'Heracles con due buone occasioni, prima Burgzorg e poi Kutuku impegnano Scherpen che comunque si fa trovare pronto.​
68'-sherpen-save.jpg

Al 79' Klaassen si veste da assistman e lancia in porta Almada che rientra sul destro dalla sinistra e con un colpo da biliardo firma il suo primo gol in competizioni ufficiali con la nuova maglia.​

79'-0-3-Almada.jpg


Prima del triplice fischio, trova gloria anche il neo entrato Traore che su assist di Mazraoui mette la zampata vincente che chiude la gara sullo 0-4.​



stats.jpg

HIGLIGHTS




Negli altri match il Feyenoord espugna Tillburg con 4 gol batte il Willem ancora battuto, Vince di misura il PSV mentre crolla ad Alkmaar l'Az sconfitto per 3-0 dal VVV. Primi tre punti per l'Heerenveen corsaro a L'Aia​
risultati.jpg


L'Ajax vola in testa con la sorpresa RKC, PSV e Feyenoord, ancora fermo al pnastro di partenza il Willem, indietro anche l'AZ.​

classifica.jpg

 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Grande prestazione ad Almelo. Poker all'Heracles in una gara dominata su tutti i fronti. Quest'anno la sorpresa potrebbe essere l'RKC Waalwijk che ha iniziato molto bene
 
  • Like
Reactions: Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
IMG_20210325_183531_594.jpg
SCOCCA LA MEZZANOTTE, TERMINA IL CALCIOMERCATO IN EREDIVISIE
POCHI MOVIMENTI PER I CLUB. FEYEENORD E AJAX I PIÙ ATTIVI

Si conclude la sessione estiva di calciomercato con le squadre che hanno completato, chi più,chi meno le loro rose.
Il colpo ad effetto lo piazza senza dubbio il Feyeenord, che dopo aver preso in prestito Ekkelenkamp dall'Ajax, chiudono per Joaquin dal Betis. Il 41enne chiuderà a Rotterdam la sua carriera.
IMG_20210515_213953_702.jpg


Attivi sul mercato anche i campioni dell'Ajax che ceduti Onana Ekkelenkamp e Tagliafico, acquistano Cillessen, Almada ed Ouwejan. Salta il trasferimento di Kudus che dopo aver rifiutato l'Herta nei giorni scorsi, dice no anche al Monaco bloccando l'arrivo di Schouten ai Lancieri. Parte in extremis Jensen in prestito allo Strasburgo.
IMG_20210515_214129_755.jpg

Rinforza la sua batteria di terzini il PSV che riporta in Olanda, dall'Herta, Zeffuik. L'ex Groningen si giocherà il posto col capitano, Dumfries.
IMG_20210515_213930_675.jpg

Esce ridimensionato da questa sessione di mercato il Twente che cede Pierie all'Herenveen, Cerny all'Utrecht e Danilo in Cina, senza rimpiazzarli.
IMG_20210515_213840_668.jpg

L'AZ Alkmaar porta esperienza al centro della difesa.
Con Vlaar prossimo alle 36 primavere, arriva dal Montpellier Congrè, classe 85 a contribuire alla crescita di una squadra giovanissima.
IMG_20210515_213912_409.jpg



Finito il lavoro dei DS, inizia quello degli allenatori, chiamati a valorizzare sul campo, il Materiale fornitogli dalla società. In ogni caso a gennaio mancano quattro mesi..
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Un girone di Champions sicuramente alla nostra portata dai,siamo sicuramente i favoriti per il passaggio.
Buono il poker alla 2° giornata,siamo partiti con il piede giusto
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Molto positivo il sorteggio, girone ostico ma certo non proibitivo, molto equilibrato ed evitiamo quasi tutte le corazzate europee.

Ottimo in campionato, dove finalmente ritorna Scherpen, si mantiene il clean sheet (che strano...) e si vola a 6 punti grazie ad una straordinaria prestazione di Klaassen.
 
  • Like
Reactions: Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
ajax.com.png


GLI IMPEGNI DI SETTEMBRE



La pausa per le Nazionali divide in due il mese di settembre che inizia subito con la gara inaugurale della Champions League contro il Lione alla Johan Cruijff ArenA. Sempre in casa i Lanceri ospiteranno lo Zwolle per la terza giornata di Eredivisie, quattro giorni dopo.sette giorni dopo si vola a Sittard contro il Fortuna prima della gara casalinga che vedrà il 26, L'Ajax ospitare l'Ado Den Haag. A fine mese si vola a Kiev dove lo Shakhtar, ancora orfano del suo stadio ospiterà gli Amsterdammers per la seconda giornata del gruppo C.
IMPEGNI-DEL-MESE.png




ajax.com banner.png





netherlands-eredivisie-logo.png

LA SQUADRA DEL MESE
AGOSTO 2021




l'Ajax col suo avvio positivo quasi monopolizza l'11 del mese con ben 5 membri.
Scherpen è il miglior portiere delle prime due giornate, Mazraoui, Itakura, il solito Senesi e Malacia formano il quartetto difensivo.
In mediana l'ex Schone inizia alla grande anche la seconda stagione all'Herenveen, ritorna Gravenberch mentre Maher dell'Utrecht completa il reparto.
In attacco è sorprendente l'inizio di stagione di Tadic, nominato calciatore del mese, dopo l'annata in chiaroscuro appena trascorsa si candida ad essere al Top. Brobbey nonostante non abbia ancora trovato la via del gol, viene premiato per il lavoro svolto per i compagni venendo preferito a Pavlidis del Willem II. Undicesimo uomo, Vermeer dell'Herenveen.

team-of-the-mounts.jpg






uefa-com-vector-logo.png
RANKING UEFA AL 31/08/2021
Prima dell'avvio delle competizioni ufficiali della stagione 2021/22 ecco calcolata la classifica dei Club.
Al primo posto L'Atletico Madrid fresco vincitore della Supercoppa Europea ai danni del BVB, campione in carica della Europa League.
I cugini del Real subito dopo al secondo posto, mentre il City completa il podio. Quarto posto per la Juventus, finalista di Champions la scorsa stagione che precede Liverpool, PSG, Bayern e Barca.

UEFA-ng43o69ayctkdndcjll62h.jpg


N.B.: se incontrate durante la stagione europea, le sfide contro queste compagini sarà effettuata a Superstar, in casa e fuori.

In Olanda vale lo stesso discorso per Willem II, Feyeenord, PSV e AZ.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,758
13,483
113
inizio choccante con la sconfitta in supercoppa
ma in campionato diciamo nettamente la nostra e portiamo a casa due vittorie su due
Il girone di champions sembra alla nostra portata,possiamo passare e siamo tra le favorite per farlo
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress

Ajax-for-the-future.jpg

TERRENCE DOUGLAS: Quando l'eredità non pesa


IMG_20210517_114052_238.jpg
È stato probabilmente, l'arma in più degli Jong Ajax nella cavalcata alla vittoria della Youth League. Tanta corsa e piedi buoni, anche un gol al Brugge ai quarti di finale.
Terrence Douglas, si è guadagnato sul campo la possibilità di giocare in prima squadra.

IMG_20210517_114115_643.jpg

Di origini surinamesi, arriva all'academy all'età di sette anni, percorrendo tutta la trafila delle giovanili fino all'esplosione della passata stagione con l'esordio tra i grandi, giocando addirittura da titolare la gara scudetto al posto di Tagliafico.
Ten Hag non ha voluto sentire nulla, puntando forte sull'ennesimo prodotto fatto in casa per la corsia mancina lasciata orfana dall'Argentino, aggiungendo al roster un profilo validissimo ma non ingombrante come Ouwejan che lo aiuterà nella sua crescita.
La stagione di Douglas è iniziata con due presenze da titolare su tre, prestazioni che fanno speranza per il futuro del giovane terzino.
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
matchday.jpg


Inizia la Champions League dell'Ajax.
Alla Johan Cruijff ArenA va di scena la prima giornata del gruppo C tra i Lanceri e i francesi dell'Olympique Lyon.
11.jpg

Ten Hag deve fare i conti con l'assenza del capitano. Blind infatti è tornato malconcio dal doppio impegno con la nazionale olandese.
Cillessen, portiere di coppa, viene schierato tra i pali, Mazraoui, Rensch, Schuurs e Ouwejan la linea difensiva.
A centrocampo il trio Martinez, Gravenberch, Klaassen, mentre in attacco Tadic e Neres supporteranno Haller.

Gli ospiti devono fare a meno del neo acquisto Danilo e schierano Anthony Lopes in porta; Reinildo, Denayer, Andresen e Dubuois in difesa.
Thiago Mendes agirà in mediana con Carquet e Bruno Guimaraes; Corner e De La Fuente saranno in appoggio a Toko Ekambi.

ing.jpg
Si respira aria delle grandi occasioni all'ArenA ma è degli ospiti la prima grande occasione. Lancio lungo dalla metà campo per Toko Ekambi, Cillessen crede di essere in vantaggio ma rimane A metà strada con l'ex Villareal che controlla e prova la conclusione che batte sul palo con annesso sospiro di sollievo per il portiere olandese.
Il mancato pericolo sveglia gli Amsterdammers che al quindicesimo passano in vantaggio. Mazraoui si sovrappone a Neres e con un cross perfetto premette ad Haller di battere Lopes dopo uno stacco imperioso che sovrasta Denayer.
Esplode la Johan Cruijff ArenA al gol del 22, forse il più atteso dopo l'assenza europea della scorsa stagione.

15'-1-0-haller.jpg
La gara è comunque equilibrata con occasioni da ambo i lati.
Ci provano Ancora Yoko Ekambi e poi Klaassen ma le difese sono brave a ribattere. Poco dopo la mezz'ora occasionissima per Haller che lanciato a rete da Tadic sfiora il palo sinistro della porta di Lopes, fosse stata un po' più corta l'assistenza del serbo probabilmente sarebbe stato il raddoppio dei Lanceri.
Il francese è scatenato. Al 42' Tadic verticalizza per Klaassen in posizione avanzata. Il trequartista riceve e si accentra quanto basta per vedere il corridoio per l'inserimento di Haller che a tu per tu con Lopes cerca il pallonetto che beffardo sbatte sulla parte alta della traversa.
Si va al riposo sull'1-0.

La sfida tra i bomber continua nella ripresa con Toko Ekambi ancora pericoloso in avvio prima di essere sostituito da Slimani.
Ci prova anche Thiago Mendes dalla distanza ma la palla esce di poco.
Il Lione prende consapevolezza e continua ad attaccare e al 67' trova il pari.
Sulla corsia destra De La Fuente fa un po' ciò che vuole con Ouwejan, sul fondo parte il cross forse leggermente arretrato ma la torsione al volo di Slimani è fantastica con la sua volèe di destro che batte Cillessen per l'1-1.



68'-1-1-slimani.jpg
l'Ajax reagisce subito e ritorna immediatamente in vantaggio, 5 minuti più tardi.
Klaassen da metà campo serve Haller che spalle alla porta vede lo scatto di Tadic. Il filtrante del bomber è millimetrico così come è perfetto lo sto a seguire del serbo che anticipa la conclusione e di esterno sinistro firma il sorpasso confermando il grande inizio di stagione. Un giocatore ritrovato Tadic!

72'-2-1-tadic.jpg

Non resta che amministrare il vantaggio fino al termine ma Slimani è sempre pericoloso come all'82' quando di testa spedisce a lato.
L'ultima occasione è però per L'Ajax, col neo entrato Almada. Servito dal solito Haller tenta la conclusione dal limite ma chiude troppo il destro e il diagonale termina largo.

Finisce dunque il match con i Lanceri che superano l'esame Lione e si portano al comando del girone.

full-time.jpg

HIGLIGHTS



stats.jpg




Nelle altre sfide della serata lo Shakhtar espugna Basilea nella seconda sfida del gruppo C. A sorpresa cade in Belgio la Juventus, battuta di misura dall'Antwerp.
Vincono le grandi, tra cui da sottolineare lo 0-1 del Milan ad Old Trafford contro lo United, lo 0-5 dell'Atletico Madrid in casa del Willem e il 4-1 del Bayern sulla Real Sociedad.
RISULTATI.jpg
Grazie alle vittorie ottenute, Ajax e Shakhtar guidano il gruppo C. Scontro diretto tra le due compagini a fine mese.
CLASS.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Partiamo benissimo. 2-1 al Lione che è sicuramente la squadra più accreditata per conquistare uno dei due posti, dunque averli battuti è importante
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Depress

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Un grande inzio di stagione per Tadic che ci consegna i 3 punti all'esordio in Champions contro la squadra,che sulla carta,se la gioca alla pari con noi
 
  • Like
Reactions: Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
EREDIVISIE #3
AJAX - PEC ZWOLLE

Dopo l'ottima prova offerta in Champions, l'Ajax è chiamata a confermarsi in patria. contro la penultima in classifica i Lanceri cercano i tre punti per rimanere a punteggio pieno.

MATCH-DAY.jpg
Ten Hag recupera Blind ma perde Ouwejan fermo ai box per infortunio.
Torna Scherpen tra i pali; Mazraoui Alvarez, Blind e Douglas i difensori.
Occasione per Taylor in mediana con Gravenberch e Klaassen a supporto del trio Neres Tadic Haller.
ing.jpg
Partita divertente all'ArenA, con le due squadre che creano diverse occasioni per cercare il vantaggio. È David Neres il più propositivo per i Lanceri con ben tre occasioni create di cui una clamorosa con Mous protagonista di una prodezza per evitare lo svantaggio.
Attento anche sherpen a respingere le conclusioni di Pherai.
Sul finire della prima frazione arriva il vantaggio Ajax con Tadic che lanciato da Klaassen a rete, batte sul secondo palo Mous.


41'-1-0-tadic.jpg
Nel rerupero Haller prova il raddoppio con una bella incornata su cross di Mazraoui ma Mous compie un altro miracolo.

sherpen.jpg
Il francese batte l'estremo difensore al 57' ma è il palo a dire no.
Il raddoppio è nell'aria e arriva al 71' quando il neo entrato Antony mette il 22 in condizione di battere con un pallonetto il numero uno ospite, questa volta impotente.
2-0-haller.jpg
Entrano anche Kudus e Almada per Gravenberch e Klaassen, ma il terzo gol arriva dalle retrovie con Alvarez che su calcio d'angolo di Tadic in volo D'Angelo chiude i discorsi.
75'-3-0-alvarez.jpg
Antony e Tadic cercano il quarto gol che non arriva e l'incontro termina con gli Amsterdammers che battono gli avversari per tre a zero.
Sugli scudi ancora Tadic autore di un gol e un assist in una partita equilibrata solo nella prima mezz'ora.

Ancora ferma a zero punti il Willem che perde anche contro l'Heracles, percorso netto anche per il PSV Eindhoven che batte il Sittard 4-1. Derby di Rotterdam al Feyenoord che batte lo Sparta per 3-0. Pareggi per Herenveen e AZ.
risultati.jpg
Ajax PSV e Feyeenord restano appaiate a punteggio pieno dopo le prime tre uscite stagionali. L'Rkc e il Groningen inseguono a due lunghezze, più lontane Herenveen e aZ a 4, fanalino di coda il Willem ancora a secco di punti.

classifica_modificato-1.jpg
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Fondamentale l'ottima partenza in coppa, e anche il 3-0 di forza contro lo Zwolle garantisce di mantenere il primato, insieme alle altre due big nazionali, ma essendo solo all'inizio l'importante è non perdere colpi.

p.s. il giocattolo Willem II s'è rotto, a quanto pare.
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
EREDIVISIE #4
FORTUNA SITTARD - AJAX

Cerca il quattro su quattro l'Ajax di Erik Ten Hag a Sittard contro il modesto Fortuna. Lanceri in splendida forma che però devono fare i conti con gli infortuni di Mazraoui e Tadic che si aggiungono a quello di Ouwejan.

MATCH-DAY.jpg
Sceglie Klaiber, Ten Hag per sostituire Mazraoui, uno dei migliori con Tadic in queste prime uscite stagionali. Scherpen in porta, Schuurs, Blind e Douglas completano la difesa.
Ritorna "Il grinta" Martinez in mediana con i fedelissimi Gravenberch e Klaassen. Almada farà il trequartista decentrato a sinistra, prima da titolare per lui mentre Antony agirà da ala destra con Haller terminale offensivo.

ing.jpg
Inizia bene il pomeriggio dei Lanceri con Antony caparbio nel recuperare palla in area avversaria e servire Haller che scarica su Klaassen. Il sei pressato, sposta la palla quanto basta per battere a rete e portare in vantaggio i suoi dopo 11 minuti. Terzo gol in campionato per il trequartista.

11'-1-0-klaassen.jpg
Ci sono i presupposti per un pomeriggio tranquillo ma gli Amsterdammers non hanno fatto i conti con lo scatenato Sambou che al 26' porta la gara sul pari sfruttando un buco nella difesa di Ten Hag.
Antony cerca di dare la scossa ma le sue conclusioni non hanno fortuna.
Prima dell'intervallo Sambou prima e Almada dopo provano le conclusioni da fuori, decisivo gli interventi dei portieri.

La ripresa inizia nel peggior modo possibile per l'Ajax che subisce in apertura il raddoppio ancora di Sambou che complice un uscita a vuoto di Martinez buca per la seconda volta Scherpen.

Corre ai ripari Ten Hag che toglie Haller e Almada, oggi insufficiente, e mette dentro Traorè e Promes per tentare di dare una scossa alla squadra.

61'-cambio.jpg
La scossa la da il solito Sambou che quattro minuti dopo, in modo fortuito vince un rimpallo con Schuurs ed ha la reattività per calciare e battere per la terza volta il malcapitato Scherpen.
65'-3-1-bambou.jpg
Passano dieci minuti e i Lanceri affondano definitivamente con il quarto gol del Fortuna che in contropiede porta Seuntjens al gol da due passi.
A nulla vale il rigore trasformato da Blind al 90' per un fallo su Traorè se non per firmare il primo gol stagionale del capitano.
90'-4-2-blind.jpg
Termina così, con il Fortuna Sittard che batte l'Ajax per 4-2 in quel che si può sicuramente decretare come la sorpresa della giornata.
Passo indietro per la squadra di Ten Hag che senza Mazraoui e Tadic ha perso di personalità e concretezza. Male Almada all'esordio da titolare, Scherpen colpevole almeno su un paio di gol.
full-time.jpg

stats.jpg

higlights

Primo punto in campionato per il Willem che fa 2-2 con lo Zwolle. Vince di misura il PSV, unici a punteggio pieno, il Feyenoord rallenta impattando sullo 0-0 ad Almelo. Vittoria roboante dell'AZ che ne fa quattro all'RKC. Cade L'Heerenveen.
risultati.jpg
Tenta la fuga il PSV che prosegue il suo percorso netto dopo quattro giornate, segue a due punti di distanza il Feyenoord mentre l'Ajax rimane fermo a 9 punti. Appaiate Groningen e Utrecht a quota otto, risale l'AZ.
classifica_modificato-1.jpg
 

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,654
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre