90° minuto - 1° Torneo FM Pes 2017

Marsiglia vs Chievo:

P.S.
per motivi tecnici è disponibile solo il primo tempo, si spera che telerivuzza abbia a disposizione la seconda parte.
Bella partita e ben giocata da entrambe le squadre soprattutto nel primo tempo con discrete occasioni per entrambi i contendenti. Il secondo tempo è più di marca transalpina che però nonostante la pressione ed il predominio territoriale non riescono a portare a casa il bottino pieno. Il mister dei francesi contento a metà commenta così la partita dei suo ragazzzi,"buon match, mi è piaciuta nel complesso la prestazione, ma serve più cinismo negli ultimi 16 metri, ed un pò di fortuna non guasterebbe. Complimenti alla squadra italiana, che si è difesa con ordine."
devo controllare perchè poi ieri ho eliminato alcuni video...sicuramente è andato..stasera controllo

Watford - Nizza

Partita giocata bene da entrambe le parti cercando almeno da parte mia di tenere il pallino del gioco in mano ma anche di velocizzare il gioco con tocchi di prima al massimo due. Due legni colpiti nell'arco del match e goal trovato dal Watford con l'acciaccato Deeney, messo in panchina da Mister Izoard per un affaticamento muscolare in settimana, ma buttato nella mischia negli ultimi minuti trovando la zampata vincente su di un rimpallo. Il gioco deve migliorare molto ha detto Mister Izoard a fine partita ma per il momento è contento e felice per la squadra.

• Mi piace
Reazioni: RIVUZZA
4° giornata Girone D

Stade Rennais - Watford

Pareggio secondo me giusto due modi diversi di sviluppare gioco per arrivare a creare occasioni da goal. Mister Izoard nel dopo partita ha detto di essere molto contento della partita che ha giocato la sua squadra cercando di sviluppare gioco e tenere il pallino del gioco in mano. Ha detto anche di averle provate tutte, cambiando 3 volte formazione in campo, per poter scardinare la difesa avversaria ma non c'è stato nulla da fare un muro insormontabile appena la squadra arrivava a 25 metri dell'area di rigore avversaria.

• Mi piace
Quarta giornata Girone B

Udinese (guerrod76) - Real Sociedad (vccmplx) 0-0

Commento (senza spoiler, :D)

Bella partita fino ai primi minuti della ripresa, quando e' iniziato un lag fastidiosissimo che ha condizionato molto le trame difensive (soprattutto le mie, osservando le dinamiche di gioco).
Primo tempo scoppiettante, una occasione per parte e predominio piuttosto netto del buon Visual. Udinese parecchio arretrata nella propria meta' campo e pronta ad interrompere il fraseggio degli ospiti con rapidi contropiedi. La tattica funziona a meta', vuoi per la bravura dell'avversario, vuoi per la giornata no di alcune pedine fondamentali dello scacchiere bianconero.
Ripresa come detto condizionata da un lag feroce. Della serie rinvii, tiri e passaggi che partono dopo un secondo o giu' di li, posizioni saltate e una fatica boia; ero costretto a spazzare via i palloni in anticipo per evitare che mi venisse tolto il possesso. Praticamente il secondo tempo e' stato tutto appannaggio dei baschi, con un paio di occasioni pericolosissime dove i friulani hanno rischiato di capitolare, ma un Karnezis in stato di grazia si e' opposto da supereroe. Una sola occasione per l'udinese a meta' ripresa. Pericolosa, ma troppo poco per pretendere qualcosa di piu' di un match a occhiali. Il terzo su quattro partite.
Preoccupante.
Note positive: l'aver consolidato il secondo posto e l'aver fermato la galoppata finora inarrestabile della capolista.

PRIMO TEMPO

SECONDO TEMPO

Ultima modifica:
4° giornata Girone D

Stade Rennais - Watford

Pareggio secondo me giusto due modi diversi di sviluppare gioco per arrivare a creare occasioni da goal. Mister Izoard nel dopo partita ha detto di essere molto contento della partita che ha giocato la sua squadra cercando di sviluppare gioco e tenere il pallino del gioco in mano. Ha detto anche di averle provate tutte, cambiando 3 volte formazione in campo, per poter scardinare la difesa avversaria ma non c'è stato nulla da fare un muro insormontabile appena la squadra arrivava a 25 metri dell'area di rigore avversaria.
non mi apre il video..

Atalanta vs Mariglia

Queste le parole del mister transalpino nel dopo partita: "Buona partita da parte dei miei giocatori, iniziamo con il freno tirato e un pò bassi, e gli avversari ne approfittano impegnando il nostro portiere con un tiro da fuori. Il pericolo scampato ci da la scossa e da lì in avanti cominciamo a macinare gioco come sappiamo e riusciamo ad arrivare alla conclusione varie volte ma la nostra cronica imprecisione sotto porta e qualche intervento importante dell'estremo difensore bergamasco ci negano la gioia del gol. Nel secondo tempo ho chiesto ai ragazzi di aumentare la pressione e ci siamo creati ulteriori occasioni da gol ma senza segnare. I cambi effettuati sul finire della frazione di gioco non hanno sortito effetto e finita la benzina non siamo più riusciti a creare pericoli alla, tra l'altro ottima,difesa nerazzurra.

• Mi piace
Reazioni: jacoma
Atalanta vs Mariglia

Queste le parole del mister transalpino nel dopo partita: "Buona partita da parte dei miei giocatori, iniziamo con il freno tirato e un pò bassi, e gli avversari ne approfittano impegnando il nostro portiere con un tiro da fuori. Il pericolo scampato ci da la scossa e da lì in avanti cominciamo a macinare gioco come sappiamo e riusciamo ad arrivare alla conclusione varie volte ma la nostra cronica imprecisione sotto porta e qualche intervento importante dell'estremo difensore bergamasco ci negano la gioia del gol. Nel secondo tempo ho chiesto ai ragazzi di aumentare la pressione e ci siamo creati ulteriori occasioni da gol ma senza segnare. I cambi effettuati sul finire della frazione di gioco non hanno sortito effetto e finita la benzina non siamo più riusciti a creare pericoli alla, tra l'altro ottima,difesa nerazzurra.
abbiamo rubacchiato un punto :D

• Mi piace
Reazioni: Francanedda
Possibile che da quando è iniziato il torneo il Sassuolo non ha manco mai pareggiato?!?!?! Solo sconfitte e frecce rosse per tutti, per fortuna che berardi e i terzini che uso io non giocano nella realtà senno sarebbe ingiocabile...:mad::mad::mad:

Partita contro @Gerva85 . Aston Villa-Genoa
Devo dire partita nel complesso in cui non trovo la giusta quadra. Un pò troppa fretta e troppi passaggi poco precisi. Il resto sono palle che purtroppo non passano o non riescono ad essere efficaci.
Le occasioni sempre in situazioni non proprio facili. Per l'avversario, a parte l'azione del gol in cui ero abbastanza inerme, occasioni più che altro scaturite da situazioni forse di mie leggerezze o comunque palle non andate come avrei voluto, anzi sicuramente non avrei voluto.
Quasi dell'idea di un quarto 0-0 consecutivo, mi trovo invece nella situazione che qui per segnare non so che bisogna fare...

• Mi piace
Partita contro @Gerva85 . Aston Villa-Genoa

Quasi dell'idea di un quarto 0-0 consecutivo, mi trovo invece nella situazione che qui per segnare non so che bisogna fare...

ti vedo nella mia stessa situazione. "..per segnare non so che bisogna fare..."
Tirare a caso e sperare nella ribattuta (caso 1)
Pressare il difensore e sperare che l'input lag non gli permetta di passare/rinviare in tempo, rubargli il pallone e tirare (caso 2)
Tutto il resto e' pura casualita'
;)

• Mi piace
Reazioni: luxdex
ti vedo nella mia stessa situazione. "..per segnare non so che bisogna fare..."
Tirare a caso e sperare nella ribattuta (caso 1)
Pressare il difensore e sperare che l'input lag non gli permetta di passare/rinviare in tempo, rubargli il pallone e tirare (caso 2)
Tutto il resto e' pura casualita'
;)
Devo dire è un pò frustrante non tanto fare gol, ma avere tutta questa difficoltà in creare azioni da gol. Ovviamente i due casi citati sono la soluzione che meno mi augurerei. Per ora niente di niente...

Devo dire è un pò frustrante non tanto fare gol, ma avere tutta questa difficoltà in creare azioni da gol. Ovviamente i due casi citati sono la soluzione che meno mi augurerei. Per ora niente di niente...

slightly off topic:

I think it was better before the last big update patch. Game was less frantic.

The problem is they always make manual easier due to complaints, but with this, they also make defending easier, just to balance both. But with this, they will end with a game that is just point and click.

The amount of passes we can make now, without turning the body, passing in 90-180 degree angles, is just too much, too easy. I rather it be a game of more space and time, and then require us to use the correct body stance to make the pass. I rather see more details. If it is only a matter of point and click, we only need to look at the players as dots, and pass as lines. When it is only a game of dots and lines, it's not much different from playing assisted.

I want to see more gradation. Manual should be about space and zone, not dots and lines. Ideally, I like to see more space and time for us to make decisions, not just bodies ramming into bodies. The time and space to make decsions, is missing in PES (this might be due to the running speed of players. Players do not need to accelerate, they run to their maximum speed in 2 steps. In reality, it should take them 6-7 steps at least. This is why when you have a pass that is intercepted, both players ram into each other at high speed, like bulls)

And then with more space and time, more errors of passing should be introduced. And then poor decisions should be punished (passing to a marked player, passing without turning body, making a difficult pass in narrow gap with a player who is not good at passing.....these should all be punished). A deep game, should have all of these elements.

To make everything easy, we will just arrive closer and closer to assisted environment. I don't hope to see that.

====================

Credo che fosse meglio prima l'ultima grande patch di aggiornamento. Gioco era meno frenetica.

Il problema è che sempre fanno manuale più facile a causa di denunce, ma con questo, ma anche rendere più facile difendere, solo per bilanciare. Ma con questo, si concluderà con un gioco che è semplicemente puntare e cliccare.

La quantità di passaggi che possiamo fare ora, senza girare il corpo, passando 90-180 gradi angoli, è davvero troppo, troppo facile. Io piuttosto che essere un gioco di più spazio e di tempo, e poi ci impongono di utilizzare la corretta posizione del corpo per fare il passaggio. Io invece vedo ulteriori dettagli. Se è solo una questione di punta e clicca, abbiamo solo bisogno di guardare i giocatori come puntini, e passare per le linee. Quando è solo un gioco di punti e linee, non è molto diverso dal giocare assistita.

Voglio vedere più gradazione. Manuale dovrebbe essere di circa lo spazio e la zona, senza punti e linee. Idealmente, mi piace vedere più spazio e tempo per noi di prendere decisioni, non solo corpi speronamento in corpi. Il tempo e lo spazio per fare decsions, manca in PES (questo potrebbe essere dovuto alla velocità di corsa dei giocatori. I giocatori non hanno bisogno di accelerare, corrono per la loro velocità massima in 2 fasi. In realtà, si dovrebbe prendere loro 6- 7 passi per lo meno. Questo è il motivo per cui quando si ha un passaggio che viene intercettato, entrambi i giocatori ram in ogni altro ad alta velocità per raccogliere la palla, come i tori)

E poi, con più spazio e nel tempo, dovrebbero essere introdotti più errori di passaggio. E poi le decisioni poveri dovrebbero essere puniti (Passando ad un giocatore marcato, passando senza girare il corpo, rendendo un passaggio difficile in stretta fessura con un giocatore che non è bravo a passare ..... questi devono essere tutti puniti). Un gioco profondo, dovrebbe avere tutti questi elementi.

Per rendere tutto facile, ci sarà solo arrivare sempre più vicino all'ambiente assistita. Non mi auguro di vedere che.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: luxdex e gye1976

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,702
Ultimo utente registrato
Hitclub3pro