Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Ho fatto 2 partite con il cavo LAN, purtroppo c'era quasi sempre le 3 stanghette accese in alto a destra durante il macht e del ritardo nei comandi. Quindi quasi sicuramente c'è qualcosa che non va con le powerline. Uffaaaaaa
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ho fatto 2 partite con il cavo LAN, purtroppo c'era quasi sempre le 3 stanghette accese in alto a destra durante il macht e del ritardo nei comandi. Quindi quasi sicuramente c'è qualcosa che non va con le powerline. Uffaaaaaa

È il dmz che non è settato, imposta l'ip manualmente dalle impostazioni della console a sto punto.
 

Davide ASR

Giovanissimi B
22 Gennaio 2015
263
6
18
PSN ID
theKROMEisNOdead
Ciao jonny
la situazione e' questa io sono distante dalla centrale circa 1km, ho chiamato il 187 e da remoto hanno abbassato SNR ,per il profilo personalizzato non e' stato possibile attivarlo,la situazione e' peggiorata ulteriormente, attualmente sono in Dmz con ip fisso, porte aperte manualmente, dhcp disabilitato, natforwarding le varie voci tutte disabilitate.
Prima pingavo tra 11/20 adesso 30/35.
Ho pensato addirittura a cambiare modem cn un netgear che da quanto ne so' si puo' modificare Snr manualmente.
Consigli?2016-12-03 13.21.26.jpg
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao jonny
la situazione e' questa io sono distante dalla centrale circa 1km, ho chiamato il 187 e da remoto hanno abbassato SNR ,per il profilo personalizzato non e' stato possibile attivarlo,la situazione e' peggiorata ulteriormente, attualmente sono in Dmz con ip fisso, porte aperte manualmente, dhcp disabilitato, natforwarding le varie voci tutte disabilitate.
Prima pingavo tra 11/20 adesso 30/35.
Ho pensato addirittura a cambiare modem cn un netgear che da quanto ne so' si puo' modificare Snr manualmente.
Consigli?Visualizza allegato 73812

Troppo basso, devi essere tra 10 e 15 di snr sia in up sia in down. Così come sei messo ora ti aumenta la banda, ma rendi instabile il collegamento e contemporaneamente ti aumentano pure i ping.

TIM PROFILO PERSONALIZZATO (è Gratis) di @turra1968 :

Se la tua linea lo permette ,vedi distanza dalla centrale e altri fattori, applicando un Profilo Personalizzato sulla tua linea F181 o F177 o F144 -- si va ad abbassare il margine di rumore - snr (si abbassa di conseguenza anche il Ping) o profilo fino a 6db (io consiglio a 9db......a 6 db è troppo instabile se non sei attaccato alla centrale e rischi cadute di linea....)
IL TUO dovrebbe essere A 10/12 db (anche se è quasi sempre sui 15 db minimo) - e di cosneguenza aumenti i valori della portante con incremento su DL UL e ping.

Basta chiamare il 187 premi il tasto 2 ....... e parlare con una persona competente che ci mettera' 10 minuti a fare il tutto
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ok ora non sono a casa dopo provo ti faccio sapere. Allora quando provo a connettermi con play metto indirizzo IP del DMZ poi mica mi chiede altro? Non mi chiede i DNS?

Si ti chiede queste cose:

Personalizzata - LAN

192.168.Y.XXX ( IP del DMZ)
255.255.255.0 (Subnetmask)
192.168.Y.XXX (Gateway/IP del modem)

DNS primario e secondario

MTU manuale 1492

Proxy NO

Sarebbe meglio che tu mettessi il dmz su un ip diverso rispetto a quello che hai personalizzato per il wifi della console, non vorrei che non ti concedesse l'accesso a quell'ip in lan perchè risulta bloccato per il mac address del wifi.

ES:

DMZ attuale per il WiFi 192.168.1.150 -> cambialo in 192.168.1.200 e lo imposti come ip della console in LAN

Quando vuoi giocare in wifi con la play rimetti il dmz in 150 e la console in ip automatico.
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Si ti chiede queste cose:

Personalizzata - LAN

192.168.Y.XXX ( IP del DMZ)
255.255.255.0 (Subnetmask)
192.168.Y.XXX (Gateway/IP del modem)

DNS primario e secondario

MTU manuale 1492

Proxy NO

Sarebbe meglio che tu mettessi il dmz su un ip diverso rispetto a quello che hai personalizzato per il wifi della console, non vorrei che non ti concedesse l'accesso a quell'ip in lan perchè risulta bloccato per il mac address del wifi.

ES:

DMZ attuale per il WiFi 192.168.1.150 -> cambialo in 192.168.1.200 e lo imposti come ip della console in LAN

Quando vuoi giocare in wifi con la play rimetti il dmz in 150 e la console in ip automatico.
Ok grazie. Per cambiare il DMZ in LAN devo fare la stessa procedura che fece quando lo misi in Wi-Fi? La tua guida in prima pagina intendo...
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ok grazie. Per cambiare il DMZ in LAN devo fare la stessa procedura che fece quando lo misi in Wi-Fi? La tua guida in prima pagina intendo...

Esatto, cambia solo che non fai la parte riguardante la privatizzazione io tramite dhcp ma la fai da console.
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Fatto, la play se connessa all'istante. Ho cambiato IP del DMZ ora finisce con 200 invece di 150. Ora provo a fare una partita vedo se c'è sempre lag come ieri. Grazie @Jonny_TN
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Ho fatto una partita, lag pazzesco ritardo e le stanghette in alto a destra sempre accesa. Ora o è stata la mia linea o quella del mio avversario. Faccio un altra partita..speriamo.
 

Davide ASR

Giovanissimi B
22 Gennaio 2015
263
6
18
PSN ID
theKROMEisNOdead
Troppo basso, devi essere tra 10 e 15 di snr sia in up sia in down. Così come sei messo ora ti aumenta la banda, ma rendi instabile il collegamento e contemporaneamente ti aumentano pure i ping.

TIM PROFILO PERSONALIZZATO (è Gratis) di @turra1968 :

Se la tua linea lo permette ,vedi distanza dalla centrale e altri fattori, applicando un Profilo Personalizzato sulla tua linea F181 o F177 o F144 -- si va ad abbassare il margine di rumore - snr (si abbassa di conseguenza anche il Ping) o profilo fino a 6db (io consiglio a 9db......a 6 db è troppo instabile se non sei attaccato alla centrale e rischi cadute di linea....)
IL TUO dovrebbe essere A 10/12 db (anche se è quasi sempre sui 15 db minimo) - e di cosneguenza aumenti i valori della portante con incremento su DL UL e ping.

Basta chiamare il 187 premi il tasto 2 ....... e parlare con una persona competente che ci mettera' 10 minuti a fare il tutto

Io il profilo personalizzato l'ho richiesto sia all'operatore che al tecnico, ma con le prove che hanno fatto non sono riusciti a risolvere, ho una flat 7mg che mi arriva tranquillamente ad 8mg,fino a pes 2016 non ho mai avuto problemi,ma forse col matcmaking di quest'anno con filtri ecc e magari srver migliori mi da' questo messaggio mentre nelle scorse edizioni mi buttava fuori.

Ricapitolando con 8mg SNR 27up-13 dwn; 10mg SNR 11.1up-9.9 dwn che poi e' la foto dell'altra sera dove comunque mi dicevi che ero basso; con 11mb 5.3up-6.2 dwn, il problema e' la line attenuation che non cambia (secondo me) perche' e' sempre im 25up-40dwn.
Da domani stolkerizzero' il 187 e vediamo come va'.
grazie ancora per la pazienza.
 

Davide ASR

Giovanissimi B
22 Gennaio 2015
263
6
18
PSN ID
theKROMEisNOdead
Troppo basso, devi essere tra 10 e 15 di snr sia in up sia in down. Così come sei messo ora ti aumenta la banda, ma rendi instabile il collegamento e contemporaneamente ti aumentano pure i ping.

TIM PROFILO PERSONALIZZATO (è Gratis) di @turra1968 :

Se la tua linea lo permette ,vedi distanza dalla centrale e altri fattori, applicando un Profilo Personalizzato sulla tua linea F181 o F177 o F144 -- si va ad abbassare il margine di rumore - snr (si abbassa di conseguenza anche il Ping) o profilo fino a 6db (io consiglio a 9db......a 6 db è troppo instabile se non sei attaccato alla centrale e rischi cadute di linea....)
IL TUO dovrebbe essere A 10/12 db (anche se è quasi sempre sui 15 db minimo) - e di cosneguenza aumenti i valori della portante con incremento su DL UL e ping.

Basta chiamare il 187 premi il tasto 2 ....... e parlare con una persona competente che ci mettera' 10 minuti a fare il tutto


Scusa ma mi sto' incasinando, allora con 8mb SNR 27.1up-13.6 dwn ritardo e messaggio presenti ping a 40/50, aumentando la banda a 10mb SNR 11.1up-9.9 dwn (che all'inciraca sono i valori di turra) diciamo che va' un po' meglio ma comunque effettuando i vari spdtest ecc ho sempre un bel "B" per il gaming online ping 15/20,messaggio in media ogni 5 match,con 15mb circa SNR 5.3up-6.2 dwn ping 30/35, il dubbio che mi sorge e' che comnque la line attenuation rimane sempre 25up-40dwn,cioe', non l'ho mai vista modificare nelle varie prove fatte.
Da Domani stolkerizzo tim e vediamo anche perche' con questi valori avendo attivo interneplay per ridurre lag e ping comunque la mia adsl e' pessima grazie della pazienza.
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Niente ho fatto 4 partite tutte con lag. Mi sa che sti powerline sono una fregatura. Rivado in Wi-Fi
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Niente ho fatto 4 partite tutte con lag. Mi sa che sti powerline sono una fregatura. Rivado in Wi-Fi

Al massimo cambiali con un ripetitore wifi, le powerline dipendono anche dal circuito elettrico di casa, se è molto vecchio potrebbe avere delle perdite di segnale qua e la.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Scusa ma mi sto' incasinando, allora con 8mb SNR 27.1up-13.6 dwn ritardo e messaggio presenti ping a 40/50, aumentando la banda a 10mb SNR 11.1up-9.9 dwn (che all'inciraca sono i valori di turra) diciamo che va' un po' meglio ma comunque effettuando i vari spdtest ecc ho sempre un bel "B" per il gaming online ping 15/20,messaggio in media ogni 5 match,con 15mb circa SNR 5.3up-6.2 dwn ping 30/35, il dubbio che mi sorge e' che comnque la line attenuation rimane sempre 25up-40dwn,cioe', non l'ho mai vista modificare nelle varie prove fatte.
Da Domani stolkerizzo tim e vediamo anche perche' con questi valori avendo attivo interneplay per ridurre lag e ping comunque la mia adsl e' pessima grazie della pazienza.

Per me devi essere snr su 10-15 come lo ho settato io sulla mia. Il variare di snr varia anche i ping (latenza-attenuazione), per 10-20 mega snr deve essere tra 9-15, 7-10 mega snr tra 15-20, sotto i 7 mega si va tra 20-25. Queste sono le fasce solitamente, se riesci a prendere 20 mega allora snr lo puoi tenere sui 6-9.
Concludendo variano snr variano ping e banda massima, i ping variano in base alla distanza mentre la banda aumenta al scendere del snr fino a stabilizzarsi al valore massimo possibile per la tua distanza dalla centrale.
 

Yuber92

Primi Calci
2 Novembre 2016
6
0
1
PSN ID
Yuber-92
Ciao jonny, ho un problema che non sono riuscito a risolvere seguendo la guida,
piattaforma: Ps4,
modem: fastweb fastmodem CPA-ZNTE72FWB
utilizzo rete: LAN
il codice del problema è UQOW169 quando cerco di fare un'amichevole con un amico, mentre quando gioco in tutte le altre modalità online non ho nessun problema, seguendo la guida non sono riuscito a fare niente perchè non riesco neanche a entrare nel modem, non so come potrei risolvere, qualche modo per risolvere questo problema?
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Al massimo cambiali con un ripetitore wifi, le powerline dipendono anche dal circuito elettrico di casa, se è molto vecchio potrebbe avere delle perdite di segnale qua e la.
Non credo sia quello, la casa ha 3 anni di vita. I circuiti sono nuovi. Ci deve essere un altro problema.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online