PES 2017 Demo [PS4/XB1] - Impressioni, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,563
7,956
113
Come si vede dal video c'è ancora il problema delle falcatone. Secondo me è proprio una cosa difficile da sradicare e il fatto che è presente ormai da 4 pes ne è forse la prova.

Detto questo ovviamente per me non è mai stato un problema, sono giocate comunque forzate e come per gli altri pes comunque alle volte la cpu se te l'allunghi male interviene ecc, insomma ci si deve prendere la mano.
Ho notato comunque che i difensori sugli spalla a spalla sono leggermente più incisivi.
per ovviare a questo problema da sempre bisogna mettere mano alle tattiche. Cpu più aggressiva, ampiezza minore, densità davanti alla difesa. Come nella realtà, la coperta è corta, se copri le fasce lasci più spazio al centro e viceversa.
Dunque al centro è sempre meglio avere maggior densità perché dalle fasce arrivano meno pericoli. Questo deve valere sia per umano che per la cpu.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo e Peeta

Albertaus82

Allievi A
3 Settembre 2015
891
243
43
Una cavolata...fatto due gol con neymar premuto r3 ma non toglie la maglia...solo a me è capitato?ho premuto r3 forse dovevo toccare e non premere??
 

SickThunder

Esordienti
16 Novembre 2014
141
58
28
Fatte pochissime partite, ma ecco le prime impressioni:
- I passaggi di prima sono ancora troppo precisi. Non ce la faremo mai. Ho segnato a livello superstar con un filtrante di prima, di destro, di D'Alessandro... non ci siamo.
Online temo si assisterà ancora alle solite, stucchevoli, serie di passaggi di prima.
- Qualche bellissima animazione in più. In particolare quella dei passaggi alti e dei passaggi corti forti.
- Migliorato il collegamento tra dribbling e movimento successivo (in particolare il movimento successivo al doppio passo)
- Tiri leggermente migliorati. Il tiro molto caricato viene seguito da un'animazione apposita.
- Contrasti aerei invariati per fortuna. Molto belli secondo me.
- Il tanto pubblicizzato first touch control o come si chiama non mi sembra sia cambiato in maniera rilevante. Sono deluso.
- Stupenda la possibilità di decidere la direzione del giocatore che effettua il primo passaggio di un uno due. Ad esempio si può, con relativa facilità, dare palla con messi a suarez e decidere di far tagliare l'argentino verso il centro del campo piuttosto che verso il fondo.
- Mi piace molto l'inserimento delle tattiche veloci, con due slot disponibili per attacco e due per difesa. Devo ancora capire se hanno un impatto serio sull'atteggiamento della squadra.


In generale, da fan della serie, sono soddisfatto. Ma credo che chi non ha apprezzato il pes dello scorso anno non sarà molto sorpreso da questo.
 

Andre 79

Giovanissimi A
16 Agosto 2016
388
330
63
Domanda stupida..le tattiche avanzate 2 di difesa e 2 di attacco se attive prendono il posto delle tattiche pre partita o si aggiungono a quelle? Qualcuno lo sa?
 

kiko88

Allievi A
25 Marzo 2013
1,020
160
63
1- no, l'unico comando è quando hai il difensore fino all'anno scorso doppia X e a volte (non sempre, dipende da come si è posizionati) si dà una decisa spallata, altrimenti parte l'animazione del contrasto coi piedi.
2- sono delle semplici "tattiche veloci" per non rientrare sempre nel menù schema di gioco, hai un paio di opzioni attivabili direttamente in game, per esempio il tiki taka imposterà la squadra con un bel possesso palla al posto di entrare e mettercelo manualmente cambiando le istruzioni, almeno da quel che ho capito
E si ma cosa dv premere x attivare il tiki taka in partita
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
E si ma cosa dv premere x attivare il tiki taka in partita
Te lo dice il tutorial: schema gioco- tattiche predefinite istruzioni avanzate-scegli quella che vuoi, due in attacco e due in difesa e si attivano in game premendo l2+ la freccetta a cui hai assegnato la tattica che vuoi in quel momento (per esempio se hai assegnato a tiki taka la freccia in alto, in game premi l2 più freccia in alto)
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Ieri scaricato dal server neozelandese in circa 20 min
Oggi messo in download nello store nostro ancora dopo un'ora sono a malapena al 25% bah...:eek:
 
  • Like
Reactions: Deletedmember15071

atanimation

Juniores
24 Settembre 2011
1,248
713
113
Flamengo-Boca liv. Superstar assistito:
Bel primo tempo, un gol per parte...ripresa durissima...falli a ripetizione, 2 gomitate in faccia della cpu (Boca) con ammonizioni annesse. Finisce 1-1 con 3..4 ammoniti per parte. ..stupendo.
Non oso immaginare che succede nei derby.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
- Il tanto pubblicizzato first touch control o come si chiama non mi sembra sia cambiato in maniera rilevante. Sono deluso.

Anche io per il momento sono deluso da questa cosa. Non so se mi aspettavo troppo ma bo di certo non è un cambiamento evidente.

- Stupenda la possibilità di decidere la direzione del giocatore che effettua il primo passaggio di un uno due. Ad esempio si può, con relativa facilità, dare palla con messi a suarez e decidere di far tagliare l'argentino verso il centro del campo piuttosto che verso il fondo.

E' cambiato qualcosa in questo comando? No perchè è presente da anni e anni.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Io sono rimasto più o meno con le stesse medie. Però io le avevo mi pare di ricordare già più alte rispetto a te l'anno passato. Forse conta un pò lo stile di gioco o magari semplicemente sono campioni statistici poco rilevanti.

Ho notato in un paio di occasioni una tendenza a interventi meno puliti e qualche fischio "inedito" l'ho visto. Ergo sulla lunga distanza sicuramente ne vedrò un pò di più rispetto all'anno passato ed è cmq positivo. Però insomma non mi pare uno stacco "netto".
Beh, sicuramente sono poche partite per avere certezze.
 
  • Like
Reactions: Peeta

kiko88

Allievi A
25 Marzo 2013
1,020
160
63
Te lo dice il tutorial: schema gioco- tattiche predefinite istruzioni avanzate-scegli quella che vuoi, due in attacco e due in difesa e si attivano in game premendo l2+ la freccetta a cui hai assegnato la tattica che vuoi in quel momento (per esempio se hai assegnato a tiki taka la freccia in alto, in game premi l2 più freccia in alto)
A ok grazie mille più tardi provo.. ma a parte tiki taka terzini altoli e ampiezza squadra c e piu nulla? O ci sranno nel gioco finale? Poi un altra cosa in alcune alcune squadre nn si possono cambiare...
 

ghighe781

Primavera
19 Settembre 2015
2,410
4,015
113
PSN ID
Ghighe
Non sono bravo a recensire giochi con termini adeguati o con analisi approfondite, di solito mi astengo se non dopo tante partite che mi portano a notare realmente pregi e difetti, ma questa volta dico la mia perchè dopo 5 partite sono già entusiasta. Premesso che a me della cpu (intesa come avversario) frega poco perchè gioco solo on line, cosi come la grafica, io adoro solo che ci sia un buon gameplay e devo dire che finalmente si ha una certa utorevolezza nel comandare un qualsiasi calciatore presente sulla demo. Mi è capitato di battere un fallo laterale in difesa all'indietro sulla linea del mio calcio d'angolo e miracolosamente il giocatore non è andato in corner da solo spinto da una forza estranea come al solito ma ha controllato e lungo linea sono uscito da quella zona. Ma spettacolo nello spettacolo il centrocampo! Finamente niente confusione e rimpalli senza senso o giocatori che arrivano a 3mila all'ora senza darti la possibilità di capire cosa succede. Un centrocampo dove si sente la pressione avversaria, che ti costringe a lavorare velocemente ma ti da la padronanza di sbagliare o di fare i passaggi vincenti, finalmente! Velocità di gioco a mio parere stupenda, più lento e ragionato. Sono arrivato davanti al portiere ho quasi mollato il pad pensando di fare goal e me l'ha parata all angolino!!!! Ora sono giudizi fatti dopo 5 partite, ma mai una demo mi aveva cosi fatto sobbalzare, sembra veramente un gioco fatto bene. Bellissima la reintroduzione del livello attacco/difesa, bellissima la possibilità di difendere negli angoli a zona o a uomo. Il resto lo vedremo a gioco completo o con altri match disputati in demo. Ora mi auguro, ma con poca speranza, che anche il my club sia stato strutturato per delle sfide più equilibrate, magari con qualche novità nei confronti dei cheaters e i livelli delle squadre da non poter sfruttare per avere idioti sotterfugi. Per ora solo sensazioni positive. c'è da dire che non sono un grande cirtico, lo compro tutti gli anni e mi ci diverto passando sopra anche ai difetti, tanto è inutile che mi ammattisco se poi ci gioco ehheeheh. Un saluto a tutti!
 
  • Like
Reactions: -Ira-

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
per ovviare a questo problema da sempre bisogna mettere mano alle tattiche. Cpu più aggressiva, ampiezza minore, densità davanti alla difesa. Come nella realtà, la coperta è corta, se copri le fasce lasci più spazio al centro e viceversa.
Dunque al centro è sempre meglio avere maggior densità perché dalle fasce arrivano meno pericoli. Questo deve valere sia per umano che per la cpu.

Si vero, è sempre stato così, anche se io in realtà modificato poco e non ho mai avvertito molto il problema in generale.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Fatta la prima partita, io Arsenal vs Boca Juniors, finita 1-1. Mi sembra più difficile, sicuramente più realistico.

Però ho provato a spostare il baricentro della squadra con L2 + freccette e non mi ha funzionato, è rimasta la tacchetta verde. Come si fa?
Ti avranno già risposto, comunque il baricentro lo sposti senza L2 ma con la doppia pressione sulla croce in su o in giù.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep