PES 2017 Demo [PS4/XB1] - Impressioni, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ragazzi mi dite come si fa il velo?

Eh non so, vai in merceria, compra un metro di stoffa, poi segui i suggerimenti su YouTube, qualche tutorial lo trovi.

Scherzo :D

Domanda: qualcuno ha notato se, quando si fa un filtrante, sussiste il problema del cursore del ricevente, cioè che non si può cambiare, avete presente quel problema?
Chiedo ai più attenti @Peeta e @jacoma, a cui il gioco non piace, e a @the elder che mi paiono tutti accorti in materia di filtrante avanzato (che, mi aggiungo al coro, finalmente quest'anno alla demo è a posto).

Mi è venuto il dubbio adesso, più tardi vedo di farci caso pure io.
 

Masterofpes

Primavera
26 Gennaio 2012
2,103
2,317
113
Comunque ho notato una cosa ...ho storto leggermente il naso perché da fuori se hai neymar iniesta o rakitic magari anche con freccetta su o a trequarti tiri sempre dei missili...però oggi che sto giocando solo col Boca noto che con altri giocatori( non top player) il tiro è molto più debole ....sarebbe bello se fosse ancora di più bilanciato
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Eh non so, vai in merceria, compra un metro di stoffa, poi segui i suggerimenti su YouTube, qualche tutorial lo trovi.

Scherzo :D

Domanda: qualcuno ha notato se, quando si fa un filtrante, sussiste il problema del cursore del ricevente, cioè che non si può cambiare, avete presente quel problema?
Chiedo ai più attenti @Peeta e @jacoma, a cui il gioco non piace, e a @the elder che mi paiono tutti accorti in materia di filtrante avanzato (che, mi aggiungo al coro, finalmente quest'anno alla demo è a posto).

Mi è venuto il dubbio adesso, più tardi vedo di farci caso pure io.
SI sul filtr avanzato l'anno scorso era quasi un dramma quest'anno è cambiato sembra tutto funzionare
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Doppio tocco freccia direzionale su/giù (dipende da cosa vuoi fare)
Ok grazie ora va, e devo dire che funziona alla grande. Si vede proprio come la squadra si alzi e si abbassi bene. Ho mandato un paio di volte in fuorigioco l'attaccante avversario poco dopo aver alzato il baricentro al massimo.

Sono soddisfatto finora. Cavoli se è dura dribblare però...
 

Valderrama

Pulcini
26 Agosto 2015
51
7
8
Dopo una lunga serie di partite posso dirvi che ho trovato il mio equilibrio perfetto con la velocità impostata a -2 (lo so sarò l'unico e non chiamatemi matto) ma l'ho visto ancora un po' troppo veloce a causa della eccessiva velocità della palla che assume in certe azioni. Diventa troppo irreale avvolte va piano mentre altre schizza. Anche con una semplice pressione, e tutto questo alla mia vista nn piace perché se notate si vede il giocatore accompagnare piano la palla mentre questa schizza velocissima (specialmente nei cross)

Quindi -2 velocità tutto questo scompare e diventa come se vedessi una vera partita di calcio, tutto accompagnato dai passaggi full manual in cui capita che la palla vada dove vuole ed esce anche dal rettangolo di gioco (cosa che capita rarissimamente con i passaggi assistiti).

Difficoltà tra campione è superstar (questo lo si deciderà con tempo di gioco) in cui gli avversari non sono fenomeni in tutto ma anzi anche a livello massimo sbagliano i passaggi mentre quello che aumenta e la loro aggressività il che è ottimo.

Per finire ragazzi è tornata finalmente la fatica!!!!

L'ho notato subito in cui nelle versioni precedenti anche ad energia bassa cambiava poco qui ad esempio con i giocatori più grandi di età come ad esempio Iniesta appena la barra diventa rossa o va a zero iniziano a sbagliare controlli e possesso palla vistosamente oltre a correre leggermente più lentamente

Grandissimo!!!!!
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Io dopo la demo credo di tornare a pes dopo un anno di buco...la mia unica preoccupazione è che giocando praticamente solo offline ho il timore che la Master sia come quella dello scorso anno che a me non piaceva specialmente i trasferimenti....si hanno qualche news riguardante appunto la master???
 

armind86

Esordienti
5 Settembre 2012
129
87
28
PSN ID
armind86
Dopo avere fatto un buon numero di partite contro la CPU a livello SUPERSTAR e successivamente averne fatte altrettante in 1vs1 con un mio amico, posso dire che questa demo è veramente un gran passo avanti e mi auguro che il gioco finale, come promesso da Konami, si attesti su questi livelli se non meglio con qualche limatura del caso dovuta ai feedback della comunità.

Detto questo, innegabili sono i miglioramenti dove PES2016 faceva acqua, riportando il titolo ad una situazione che dovrebbe essere ogni anno standard per una simulazione calcistica. In primis l'arbitro! :)

Partiamo dai portieri, finalmente puoi anche concederti un rischio. Tante belle animazioni, alcune parate sono esclusivamente per i fotografi ed alcune volte volano in aria come se avessero i reattori nelle scarpe.. però nel complesso i portieri sono degni di questo nome. Attenti la maggior parte delle volte, sia sul primo che sul secondo palo, nelle uscite basse e nei tiri dalla distanza. Ho visto soltanto una papera di Cech che su un tiro dalla distanza voleva bloccare la palla, ma gli è sfuggita di mano e sono riuscito ad affettuare un tapin vincente. Nel complesso sono una GARANZIA.

Le difese ed i movimenti offensivi, sono di alto livello. Le difese sono arcigne, cercano l'anticipo sempre, attenti nelle diagonali, intelligenti nel chiudere le linee di passaggio. Ieri ad esempio mi è capitato un contropiede con l'Atletico Madrid, ero con Torres, ed accanto a me stava per sovrapporre il centrocampista, mentre il terzino del Barcellona (Alba) anzichè venirmi addosso correva mettendosi in mezzo alla linea di passaggio, evitando di di dare il pallone in profondità al mio compagno che sovrapponeva ed ha aspettato la diagonale di Mascherano che è venuto a chiudere. Sono soddisfattissimo di tuttò ciò adesso è un piacere riuscire ad avere il pieno controllo della difesa, e riuscire se si è bravi a sventare potenziali azioni pericolose, mentre nei capitoli precendenti la percentuale di gol subito era più alta ma non perchè si era scarsi, ma purtroppo l'IA ti faceva subire, impotente. Guardando il radar, vedo sempre i giocatori che vanno in chiusura sui giocatori liberi, ad asempio stavo impostando dalla difesa, avevo Griezman libero sulla fascia sinistra, il terzino della germania è andato a marcarlo e mi hanno chiuso una possibilità di lancio lungo. L1+triangolo oppure passaggio filtrante non li sto trovando per niente semplici nel riuscire a imbucare il mio attaccante, le difese come detto prima, vanno sempre bene in chiusura sventando la maggior parte dei "trucchetti" che funzionavano nel 2016. Per quanto riguarda la manovra offensiva, degna di lode. Azione sempre ben accompagnata, fluida, il compagno che ti aiuta sempre. Gli esterni che vanno a tagliare in area sui cross, movimenti degli attaccanti intelligenti. Bisogna essere bravi a sfruttare le qualità dei giocatori che si sta controllando. E la cosa è molto bella.

Ho notato che le punizioni non sono più semplici, però ne ho battute veramente poche. Quindi non potrei confermare, è solo una mia impressione.

Il ritmo di gioco è più rallentato rispetto al 2016, non vorrei dire cavolate perchè non ricordo bene la velocità del 2015 ma potrebbe essere una via di mezzo tra le edizioni 15/16? In ogni caso non vedo flipper, o incasinamenti dal quale non si riesce a capire bene cosa stia succedendo. Quindi anche questo punto mi soddisfa.

Andiamo ai passaggi, belli. Colpire la palla quando si è coordinati col corpo per fare un passaggio il più preciso possibile, mentre se si tenta un passaggio con moviementi scoordinati o comunque in situazioni di difficoltà causa marcatura si rischia di consegnare la palla agli avversari.
La fisica della palla ancora migliorata, è stata una delle cose che in questi pes mi ha sempre dato belle sensazioni. Forse alle volte con i tiri partono saette assurde, però ho notato che dipende dal tipo di giocatore che tira. Però complessivamente è uno spettacolo ed il feedback che ti da la vibrazione al momento del tiro è molto bello soprattutto se la palla si insacca. Ieri mi è capitato un tiro da limite con rakitic, su sponda di messi che si è insaccato a mezz'altezza sul secondo palo, il portiere non poteva arrivarci.... Ma quella vibrazione mi ha fatto esaltare, fantastico! Vibrazione che anche nei contrasti più duri si fa sentire, facendoti rendere l'idea di ciò che è successo... Bello, veramente... piccole chicche, che sul gameplay non influiscono, ma in quanto a sensazioni offerte, ti fanno veramente godere! :)

Ho notato che alle volte i giocatori quando si impattano l'un con l'altro si respingono e sembrerebbe si stordiscano per qualche secondo di troppo...

Per quanto riguarda la grafica, in game non c'è molta differenza tra l'edizione passata e questa del 2017... è leggermente migliore, ma bisogna poi vedere per gli altri stadi nel gioco finale come sarà.
Purtroppo a me non piace il manto, che ad esempio quando batti i calci d'angolo sembra un panno di un tavolo da biliardo, potrebbero farlo sembrare reale, esaltando i ciuffi d'erba!
La differenza sostanziale si nota nei replay, li si vede la resa grafica migliore. Belli veramente!

Un bel gioco davvero, soddisfacente, anche se giochi contro la CPU a superstar non diventa frustrante, si nota anche l'ADAPTIVE AI, che ieri dopo che provavo a servire sempre tevez per farlo girare e tirare in porta, dopo il primo gol che hanno subito, non ci sono riuscito.. sempre raddoppi di marcatura, e maglie più strette centralmente che mi hanno costretto ad allargare il gioco sulle fasce.

Che dire, dopo queste mie prime impressioni, se il gioco finale resta su questi livelli della demo... Forse tornerò a fare le nottate giocando a pes, cosa che non mi accadeva da 10 anni a questa parte! :)
 

kiko88

Allievi A
25 Marzo 2013
1,020
160
63
Velo per fare passare la palla ad un altro giocatore pressione di r1 senza toccare nulla o indirizzando verso dove è diretta la palla, velo a inseguire la palla (quindi sarà lo stesso giocatore che lo fa a riprendere la palla) l1 più r1. Difendere la palla non c'è una combinazione di tasti particolare, se ti metti all'angolo o vuoi difendere la palla non toccare nulla e mettiti con la schiena verso il giocatore avversario e davanti alla palla l'animazione parte automatica (almeno l'anno scorso era così) se non vuoi toccare la palla che magari sta andando fuori per un calcio d'angolo o rimessa fai r1 e r2 e sposti il giocatore manualmente
E ma a volte difende a volte no
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
A -2 risente anche quest'anno la palla che sembra diventare un pallone aerostatico?
 
  • Like
Reactions: cloody

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
comunque la adaptive IA FUNZIONA, germania francia facevano apposta a marcare tutti tranne howedes terzino destro che è peggio dei terzini dell'inter :D :D scherzi a parte comunque l'ia mi sembra abbastanza buona, abbastanza migliorata ma nulla di trascendentale.
questione RIGORI: nessuno ne ha beccato uno? se si (e già sarebbe una cosa buonissima) sono migliorati?
 
  • Like
Reactions: Peeta

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
cmq segnare è diventato molto più difficile (almeno in manuale), lo scorso anno a superstar con la squadra base vinsi tutto e segnavo spesso goleade, mo con il barca contro il flamenco (proprio per provare le difese/tiri e altre cose) a campione se vinco vinco con 1 massimo 2 gol di scarto (1-0/2-0/2-1), i portiere e le difese hanno fatto molti passi avanti.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
cmq segnare è diventato molto più difficile (almeno in manuale), lo scorso anno a superstar con la squadra base vinsi tutto e segnavo spesso goleade, mo con il barca contro il flamenco (proprio per provare le difese/tiri e altre cose) a campione se vinco vinco con 1 massimo 2 gol di scarto (1-0/2-0/2-1), i portiere e le difese hanno fatto molti passi avanti.
Pensa io con la telecamera trasmissione in diretta, mi escono delle pippe allucinanti, devo ancora farci la mano segno in media un gol ogni tre partite, benissimo in difesa chiudono bene gli spazi
 

kiko88

Allievi A
25 Marzo 2013
1,020
160
63
Sì ragazzi più lo si gioca e.piu prende soprattutto x chi cm me nn ci gioca da 2 anni.. cmq una altra cosa ma mentre scatto ad es cn suarez e c'è spalla contro spalla per cercare di vincere la spallata c'è un comando apposito cm in un precedente pes oppure no? Poi un altra cosa nelle tattiche si può mettere il tiki taka ma in partita come ne usufruiscono? Che dv premere
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
cmq segnare è diventato molto più difficile (almeno in manuale), lo scorso anno a superstar con la squadra base vinsi tutto e segnavo spesso goleade, mo con il barca contro il flamenco (proprio per provare le difese/tiri e altre cose) a campione se vinco vinco con 1 massimo 2 gol di scarto (1-0/2-0/2-1), i portiere e le difese hanno fatto molti passi avanti.
Anche tirare,io ho fatto 3 partite un solo gol con Hector che non era un tiro,ma ho crossato in area ed ho segnato,lloris ci ha messo del suo... comunque molto soddisfatto in generale di pes 2017
 

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Allora ... Finalmente un gioco di calcio !!! Ritmi perfetti portieri ottimi con bellissime animazioni scontri di gioco ottimi effetti sonori del campo ok partite che non finiscono con risultati tennistici (come l altro stupido giochetto)pioggia ok stupenda l acqua che cade dalla traversa dopo il gol ... Tutto positivo direi ora passo alle cose che a parer mio sono negative .... La grafica dei giocatori boh non ho fatto molte partite ma secondo me è peggiorata sia del viso che della divisa ..nei replay ce del Lag e sono un po sfocati spero e devono sistemare penso all uscita ... I tifosi non li ho nemmeno guardati ma qualcuno si è lamentato ... Poi la difficoltá a Superstar ...cavolo devo perdere ... Devo perdere o faticare per un pareggio almeno dev essere piu difficile sto GIOCONE!!! Comunque sono soddisfatto gran gioco ... Spero soltanto per l online che non credo sia gratificante come vs cpu ..... Una mia piu grande paura è il Momentum che spero sparisca per sempre nei giochi è la cosa che odio piu di tutto in un gioco .. Nelle poche partite non lho avvertito per niente ...
 
  • Like
Reactions: TaiToaplan

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Sì ragazzi più lo si gioca e.piu prende soprattutto x chi cm me nn ci gioca da 2 anni.. cmq una altra cosa ma mentre scatto ad es cn suarez e c'è spalla contro spalla per cercare di vincere la spallata c'è un comando apposito cm in un precedente pes oppure no? Poi un altra cosa nelle tattiche si può mettere il tiki taka ma in partita come ne usufruiscono? Che dv premere
1- no, l'unico comando è quando hai il difensore fino all'anno scorso doppia X e a volte (non sempre, dipende da come si è posizionati) si dà una decisa spallata, altrimenti parte l'animazione del contrasto coi piedi.
2- sono delle semplici "tattiche veloci" per non rientrare sempre nel menù schema di gioco, hai un paio di opzioni attivabili direttamente in game, per esempio il tiki taka imposterà la squadra con un bel possesso palla al posto di entrare e mettercelo manualmente cambiando le istruzioni, almeno da quel che ho capito
 

Alessio&Monica

Prima squadra
12 Agosto 2015
4,772
3,455
113
PSN ID
AlessioBecks7
Dopo una lunga serie di partite posso dirvi che ho trovato il mio equilibrio perfetto con la velocità impostata a -2 (lo so sarò l'unico e non chiamatemi matto) ma l'ho visto ancora un po' troppo veloce a causa della eccessiva velocità della palla che assume in certe azioni. Diventa troppo irreale avvolte va piano mentre altre schizza. Anche con una semplice pressione, e tutto questo alla mia vista nn piace perché se notate si vede il giocatore accompagnare piano la palla mentre questa schizza velocissima (specialmente nei cross)

Quindi -2 velocità tutto questo scompare e diventa come se vedessi una vera partita di calcio, tutto accompagnato dai passaggi full manual in cui capita che la palla vada dove vuole ed esce anche dal rettangolo di gioco (cosa che capita rarissimamente con i passaggi assistiti).

Difficoltà tra campione è superstar (questo lo si deciderà con tempo di gioco) in cui gli avversari non sono fenomeni in tutto ma anzi anche a livello massimo sbagliano i passaggi mentre quello che aumenta e la loro aggressività il che è ottimo.

Per finire ragazzi è tornata finalmente la fatica!!!!

L'ho notato subito in cui nelle versioni precedenti anche ad energia bassa cambiava poco qui ad esempio con i giocatori più grandi di età come ad esempio Iniesta appena la barra diventa rossa o va a zero iniziano a sbagliare controlli e possesso palla vistosamente oltre a correre leggermente più lentamente

Grandissimo!!!!!

gioco anch'io a meno due le altre velocità le vedo veloci :) per me non dico come il 16 ma a meno due la penso come tè diventa superbo ^-*
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,558
Utenti registrati
64,930
Ultimo utente registrato
local2globalgroup