PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [34]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Non saprei. Strano comunque. Non sapevo che variassero in lunghezza e diversità di domande in base alle risposte. Però a questo punto potrebbe essere....
Konami ha realizzato il sondaggio allo stesso modo di Life is strange...dove una nostra risposta può variare l'esito delle cose e delle probabili domande successive....ihihihihih

Come mai alle 3.42 stavi su pesteam??!!
Assatanato di Pes :)
Riavvolgi il tempo e riscrivi il tuo messaggio alla mezzanotte (orario più consono)...ihihih
:) aloa
 
  • Like
Reactions: Peeta

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Mi sembrano tutti angolati i tiri... Tranne quello del Frosinone, ma ci sta un goal del genere... Parlavo di tiri non angolati.
Il primo goal della Roma è il caso di cui ti parlavo io prima gli passa sotto quindi il portiere non può esplodere ma deve solo abbassarsi, mentre nell'occasione del tiro parato da dzeko nonostante sia più angolato e teoricamente più lontano dal portiere dovrebbe essere più goal del primo invece lo para perché può esplodere e allungarsi e nel fare questo impiega meno tempo
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Konami ha realizzato il sondaggio allo stesso modo di Life is strange...dove una nostra risposta può variare l'esito delle cose e delle probabili domande successive....ihihihihih

Come mai alle 3.42 stavi su pesteam??!!
Assatanato di Pes :)
Riavvolgi il tempo e riscrivi il tuo messaggio alla mezzanotte (orario più consono)...ihihih
:) aloa

Mostro sta andando sotto di Life is Strange lentamente ma inesorabilmente!
 

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
Però il gioco l'ho comprato e ci ho giocato. E gliel'ho pure "detto" al sondaggio.. Quindi ci sarà un problema nel sondaggio stesso..

A fine sondaggio mi ha chiesto se volevo perdere altri 5 minuti per ulteriori domande...e li si andava ancora più nello specifico a riguardo del gameplay, delle cose che vorremmo nel prossimo gioco etc

Sondaggio buggato, troppe poche animazioni tra una domanda e l'altra e la cpu non mi aiutava a completare le risposte:p:D
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
A fine sondaggio mi ha chiesto se volevo perdere altri 5 minuti per ulteriori domande...e li si andava ancora più nello specifico a riguardo del gameplay, delle cose che vorremmo nel prossimo gioco etc

Sondaggio buggato, troppe poche animazioni tra una domanda e l'altra e la cpu non mi aiutava a completare le risposte:p:D
Dovresti fare i sondaggi in manuale.. Però io le animazioni le ho trovate fin troppo buone..
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ora sto provando a rifare il sondaggio..

Quando mi chiede a quale titolo ho giocato nell'ultimo mese*, scegliendo PES 2016 mi fa proseguire con le domande più specifiche sul gameplay ecc...o_O

* = che poi in effetti uscita la patch sono stato un pò nell'allenamento, quindi ci ho giocato:rolleyes:..


Altra cosa particolare è che nella schermata precedente quando ti chiede i titoli giocati ho provato a cliccare "nessuno di questi" (insomma l'ultima opzione) per vedere se mi cancellava i giochi selezionati in precedenza.. e cosi' è successo.. Solo che poi mi è stato detto che "Ci dispiace ma non hai l'età per proseguire col sondaggio" o una cosa simile..:confused:o_O:eek::eek:
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Il primo goal della Roma è il caso di cui ti parlavo io prima gli passa sotto quindi il portiere non può esplodere ma deve solo abbassarsi, mentre nell'occasione del tiro parato da dzeko nonostante sia più angolato e teoricamente più lontano dal portiere dovrebbe essere più goal del primo invece lo para perché può esplodere e allungarsi e nel fare questo impiega meno tempo
Non si capiva dall'inquadratura, ora ne ho cercata un'altra e si capisce meglio. Si, perde il tempo il portiere, anche se il tiro mi sembra piuttosto veloce. Certo che ci sta un goal del genere, non si può neanche definire una papera quella del portiere, tiro molto improvviso. Ma io più che altro parlo di tiri magari a tu per tu con il portiere. Sbaglierò io, ma l'impressione che ho è che a volte siano deficitari in quell'ambito specifico.
 

ilpessaro

Giovanissimi A
29 Maggio 2013
543
99
28
visto state parlando dei portieri mi viene una curiosità da chiedervi:

a voi è mai capitata una respinta del portiere che anziché buttarla in angolo la devia direttamente in porta?

peeta perdona l'estremismo, ma a me mai. è giusto una curiosità non c'è bisogno di un video :cool:

la parata in questione è quella dell'animazione che si vede al secondo 57

ho visto questo tipo di parata a de gea (che ha il suo player ID e non è la stessa animazione però) dove la butta sul palo e la riprende proprio ad inizio di quest'altro video.


la domanda per il primo video è: è scriptata per buttare la palla quasi ogni tanto in angolo (volevo scrivere sempre ma...) quando la prende oppure è capitato provarci e deviarla semplicemente in porta?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
i portieri sono eccezionali da 3 anni a venire qua (considerando dalla patch di dicembre per pes14) con eccezionali non intendo quanto siano belli da vedere perché esteticamente mi piacevano di più quelli di Pes 15(de gusti bus non ci posso fare niente, quelli di quest'anno non sono brutti ma alcune volte mi sembrano plasticosi atterrano e si estendono in modo troppo sinuoso, quelli dell'anno scorso erano più rozzi sbattevano quando cadevano per terra o si allungavano di scatto mi davano un senso più reale)
Ci tengo a precisare quando dico eccezionali intendo la programmazione in base a causa effetto, i tiri e la loro parabilita'!!!

Ennesimo dejavu :D
Concordo comunque, anche sul discorso che devono lavorare su quella plasticosità. Ma appunto il discorso dell'i.a. legato al discorso causa effetto è veramente ben fatto. Così come anche gli "errori" di cui parlavamo oggi, ci sono ma sono rari.

Ma niente, vanno riscritti da zero, così come l'engine grafico va rifatto, la i.a. è totalmente da rifare, la fase difensiva e quella offensiva hanno problemi profondissimi e gravissimi, l'editor va ripensato in toto, l'online non ne parliamo, il brand deve essere venduto e konami deve fallire perchè non si merita più i nostri soldi. L'andazzo è praticamente questo e bisogna allinearsi altrimenti ti becchi pure del fanboy.
Non oso pensare a che robe si troveranno scritti nei vari sondaggi con i feedback. Poi ci si lamenta se alle volte fanno scelte poco equilibrate :D

Non si capiva dall'inquadratura, ora ne ho cercata un'altra e si capisce meglio. Si, perde il tempo il portiere, anche se il tiro mi sembra piuttosto veloce. Certo che ci sta un goal del genere, non si può neanche definire una papera quella del portiere, tiro molto improvviso. Ma io più che altro parlo di tiri magari a tu per tu con il portiere. Sbaglierò io, ma l'impressione che ho è che a volte siano deficitari in quell'ambito specifico.

In effetti forse ogni tanto l'impressione è che potessero fare di più in quei tiri. Su questo ti do ragione. Però il discorso di jacoma è giusto oggettivamente nel concetto di come si parano e in un discorso di fisica reale. Sono i tiri più fastidiosi, spesso molti errori o difficoltà nelle parate vengono proprio da li. Basterebbe vedere un pò di highlights dei vari campionati europei e lo si vede subito come i tiri bassi siano quelli più fastidiosi. Sia nella realtà che nel gioco. Poi che possano migliorarne l'effecenza sia estetica (soprattutto) che effettiva (leggermente) sono daccordo con te.
 
  • Like
Reactions: luxdex e Lele74

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ora sto provando a rifare il sondaggio..

Quando mi chiede a quale titolo ho giocato nell'ultimo mese*, scegliendo PES 2016 mi fa proseguire con le domande più specifiche sul gameplay ecc...o_O

Ha una logica questa cosa. Funziona così anche su altri sondaggi o test di altri prodotti. Finalmente evolvono un pò anche questi miseri sondaggi, per quello che possono servire.
La logica è che se hai abbandonato il gioco, questo specifico sondaggio che magari va un pò nello specifico non lo fai e lo fa chi invece il gioco lo gioca abitualmente.

Poi per carità valgono tutti i soliti discorsi di Konami cacca pupù, sondaggi farsa, ci prendono in giro, devono morire pazzi ecc ecc ecc.
Però per fare una cosa un pochino seria chi il gioco non lo sta giocando da un pò significa che lo ha lasciato in disparte e magari ci si è trasformati da delusi a heater assatanati e quindi sarebbe il caso che il sondaggio non lo facesse. Rischia, sui grandi numeri, di essere inefficiente più di quanto già poco utile sia già di suo. E' una sorta di screening, come appunto avviene già in altri campi e prodotti.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,362
7,030
113
PSN ID
lele74
visto state parlando dei portieri mi viene una curiosità da chiedervi:

a voi è mai capitata una respinta del portiere che anziché buttarla in angolo la devia direttamente in porta?

peeta perdona l'estremismo, ma a me mai. è giusto una curiosità non c'è bisogno di un video :cool:

la parata in questione è quella dell'animazione che si vede al secondo 57

ho visto questo tipo di parata a de gea (che ha il suo player ID e non è la stessa animazione però) dove la butta sul palo e la riprende proprio ad inizio di quest'altro video.


la domanda per il primo video è: è scriptata per buttare la palla quasi ogni tanto in angolo (volevo scrivere sempre ma...) quando la prende oppure è capitato provarci e deviarla semplicemente in porta?

E cosa vorresti sentirti dire??? Hai ragione?! Torto?! No, ma, si, forse etc etc?!

Tu non fai ne informazione ne fai una critica costruttiva e cerchi sempre la polemica sperando di TROVARLA.
 

ilpessaro

Giovanissimi A
29 Maggio 2013
543
99
28
E cosa vorresti sentirti dire??? Hai ragione?! Torto?! No, ma, si, forse etc etc?!

Tu non fai ne informazione ne fai una critica costruttiva e cerchi sempre la polemica sperando di TROVARLA.

ma se ti danno tanto noia i miei messaggi O non mi rispondi O non mi leggi (puoi pure bloccarmi)

vai sempre a muso duro ma che cazzo c'hai si può sapere?
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
ma se ti danno tanto noia i miei messaggi O non mi rispondi O non mi leggi (puoi pure bloccarmi)

vai sempre a muso duro ma che cazzo c'hai si può sapere?

Quando si comincia ad insistere giustamente agli altri può dar fastidio. @Peeta l'ha fatto capire che gli hanno scritto in PM che non si può discutere con persone che si lamentano sempre del gioco. Il consiglio che ti do e mi do è di veramente lasciare stare il forum finché non si ha nulla di positivo da dire, perché altrimenti a forza di ripetere certe cose gli altri dicono che stiamo esagerando.

Il problema è che nel mio stato d'animo recente più gioco a Pes più mi innervosisco, e poi mi vengo a sfogare qui sul forum.
 
  • Like
Reactions: Peeta e ilpessaro

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,362
7,030
113
PSN ID
lele74
ma se ti danno tanto noia i miei messaggi O non mi rispondi O non mi leggi (puoi pure bloccarmi)

vai sempre a muso duro ma che cazzo c'hai si può sapere?

Che c'ho?! T'ho spieeego...anzi no.
Sono stato bannato per 6mesi e mi sono serviti per capire da subito con chi sto interluquiando, però una cosa te la voglio dire: non blocco i tuoi messaggi solo perché ho vogli di vedere quanto tu possa essere autolesionista nella logica.
Ultima volta che quoto un tuo post - continuo ha leggerti come tu continui ad offenderti.
 

ilpessaro

Giovanissimi A
29 Maggio 2013
543
99
28
Quando si comincia ad insistere giustamente agli altri può dar fastidio. @Peeta l'ha fatto capire che gli hanno scritto in PM che non si può discutere con persone che si lamentano sempre del gioco. Il consiglio che ti do e mi do è di veramente lasciare stare il forum finché non si ha nulla di positivo da dire, perché altrimenti a forza di ripetere certe cose gli altri dicono che stiamo esagerando.

Il problema è che nel mio stato d'animo recente più gioco a Pes più mi innervosisco, e poi mi vengo a sfogare qui sul forum.

ti ringrazio del consiglio, me ne ritorno mesto mesto a parlare nel topic my club dove mi diverto tantissimo a far crescere giocatori nel farming simulator, almeno lì si parla più tranquillamente.


fanno dei polveroni per una semplice curiosità. l'importante è capire con chi si ha a ce fare ;)
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Capitolo portieri:

Fanno schifo, soprattutto quelli come medie basse, (MI CORREGGO) sotto il 76 e non sono per nulla credibili. Perché ci vogliamo girare intorno, perché non dirlo?
@jacoma cosa c'è di bello in questi portieri da 3 anni ad oggi? Sono inutili, il 90% delle goleade (fatte subite poco cambia) è proprio colpa dell'inconsistenza dell'estremo difensore. Basta co sto buonismo. Prove? Davvero volete che papà pig faccia un video di tutte le volte che ha tirato poco più che centrale e il portiere ha "alzato le braccia" facendosi passare il portiere tra le mani o s'è direttamente tuffato DOPO che la palla è entrata?
Quali sono i problemi principali?
-Tempismo, si buttano spesso in ritardo
-Posizionamento, lasciano troppo scoperto il primo palo sui tiri centrali e il secondo sugli incroci
-Elasticità, non ne hanno
-Spinta, sia in tuffo che in distensione ne hanno pochissima, si accasciano, non si tuffano
-Reattività, solo quand'è precalcolata altrimenti no (sapete quando respinge, poi capita la palla sui vostri piedi e cercate il comodo tap-in e il portiere invece in mezzo secondo si rialza e si tuffa e para? Ecco, quella è precalcolata e l'animazione parte dal momento che tenete la barra di potenza sotto un determinato range di potenza)
-Uscite basse, se non hanno l'abilità 1vs1 praticamente è un suicidio, vengono uccellati dal pallonetto, se ce l'hanno non subiranno il lob ma un tiro basso che spesso pareranno (maleodore di script pure qui)
-Uscite alte, per lo più non ne ho viste molte ma spesso e volentieri combinano pasticci che manco Goicoichea dei tempi d'oro...
-ultimo, ma non ultimo, hit box messi a cavolo di pecora...oggi il mio portiere ha subito un lob su colpo di testa, ha smanacciato con il braccio di richiamo e ha PALESEMENTE mancato il pallone che però...è volato via dalla porta, contropiede mio, tiro poco più che centrale gol. Script a favore. Partita poi vinta proprio 1a0 e...NO, non mi sono divertito (non ho rigiocato perché era l'ultima di campionato e vincere/perdere/pareggiare non cambiava la posizione di classifica ne mia ne dell'avversario)

Ora, alla luce (o all'alluce) di 7 caratteristiche sbagliate che di fatto annullano la presenza o meno del portiere in PES16, mi dite che fate a non giudicarli "da rifare da capo" ?
Per favore evitate poi di dire "con portiere di ov 80 o superiore sono ottimi" perché è negare l'evidenza: quanti portieri di OV superiore a 80 ci sono nel gioco? Quanti inferiori? Quale percentuale ricoprono? Ecco, un 10-15% del totale..............e poi magari c'è chi si lamenta che online trova sempre le stesse squadre....

Aggiungo...

Ci sta che un OV66 non pari come un OV90 (ditelo pure alla CPU però...)e per carità certe castronerie da loro me lo aspetto e sono consapevole che avere uno zerbino in porta sarebbe più utile in quel caso....ma mi spiegate la differenza abissale che c'è (e che non dovrebbe) tra un 76 e un 80? 4 punti in meno e il portiere da "para bene" passa a "lasciamo stare..." ? Deve esserci POCA differenza, ma se ragioniamo in termini di campionato (e non di partita singola) si nota che invece ce n'è TANTISSIMA. Ho fatto 3 master con portiere crescente (71-76-83) e so benissimo di che parlo...

PS: poi chi mi vede online se ne accorge da solo....io PES ancora lo gioco (non abbiamo fatto pace, è più assuefazione e dipendenza che puro divertimento...che cmq c'è....poco, ma c'è!)
 
Ultima modifica:

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Capitolo portieri:

Fanno schifo, soprattutto quelli come medie basse, (MI CORREGGO) sotto il 76 e non sono per nulla credibili. Perché ci vogliamo girare intorno, perché non dirlo?
@jacoma cosa c'è di bello in questi portieri da 3 anni ad oggi? Sono inutili, il 90% delle goleade (fatte subite poco cambia) è proprio colpa dell'inconsistenza dell'estremo difensore. Basta co sto buonismo. Prove? Davvero volete che papà pig faccia un video di tutte le volte che ha tirato poco più che centrale e il portiere ha "alzato le braccia" facendosi passare il portiere tra le mani o s'è direttamente tuffato DOPO che la palla è entrata?
Quali sono i problemi principali?
-Tempismo, si buttano spesso in ritardo
-Posizionamento, lasciano troppo scoperto il primo palo sui tiri centrali e il secondo sugli incroci
-Elasticità, non ne hanno
-Spinta, sia in tuffo che in distensione ne hanno pochissima, si accasciano, non si tuffano
-Reattività, solo quand'è precalcolata altrimenti no (sapete quando respinge, poi capita la palla sui vostri piedi e cercate il comodo tap-in e il portiere invece in mezzo secondo si rialza e si tuffa e para? Ecco, quella è precalcolata e l'animazione parte dal momento che tenete la barra di potenza sotto un determinato range di potenza)
-Uscite basse, se non hanno l'abilità 1vs1 praticamente è un suicidio, vengono uccellati dal pallonetto, se ce l'hanno non subiranno il lob ma un tiro basso che spesso pareranno (maleodore di script pure qui)
-Uscite alte, per lo più non ne ho viste molte ma spesso e volentieri combinano pasticci che manco Goicoichea dei tempi d'oro...
-ultimo, ma non ultimo, hit box messi a cavolo di pecora...oggi il mio portiere ha subito un lob su colpo di testa, ha smanacciato con il braccio di richiamo e ha PALESEMENTE mancato il pallone che però...è volato via dalla porta, contropiede mio, tiro poco più che centrale gol. Script a favore. Partita poi vinta proprio 1a0 e...NO, non mi sono divertito (non ho rigiocato perché era l'ultima di campionato e vincere/perdere/pareggiare non cambiava la posizione di classifica ne mia ne dell'avversario)

Ora, alla luce (o all'alluce) di 7 caratteristiche sbagliate che di fatto annullano la presenza o meno del portiere in PES16, mi dite che fate a non giudicarli "da rifare da capo" ?
Per favore evitate poi di dire "con portiere di ov 80 o superiore sono ottimi" perché è negare l'evidenza: quanti portieri di OV superiore a 80 ci sono nel gioco? Quanti inferiori? Quale percentuale ricoprono? Ecco, un 10-15% del totale..............e poi magari c'è chi si lamenta che online trova sempre le stesse squadre....

Aggiungo...

Ci sta che un OV66 non pari come un OV90 (ditelo pure alla CPU però...)e per carità certe castronerie da loro me lo aspetto e sono consapevole che avere uno zerbino in porta sarebbe più utile in quel caso....ma mi spiegate la differenza abissale che c'è (e che non dovrebbe) tra un 76 e un 80? 4 punti in meno e il portiere da "para bene" passa a "lasciamo stare..." ? Deve esserci POCA differenza, ma se ragioniamo in termini di campionato (e non di partita singola) si nota che invece ce n'è TANTISSIMA. Ho fatto 3 master con portiere crescente (71-76-83) e so benissimo di che parlo...

PS: poi chi mi vede online se ne accorge da solo....io PES ancora lo gioco (non abbiamo fatto pace, è più assuefazione e dipendenza che puro divertimento...che cmq c'è....poco, ma c'è!)

ci sono 1475 portieri di cui 50 dall'80 in su ;)
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Capitolo portieri:

Fanno schifo, soprattutto quelli come medie basse, (MI CORREGGO) sotto il 76 e non sono per nulla credibili. Perché ci vogliamo girare intorno, perché non dirlo?
@jacoma cosa c'è di bello in questi portieri da 3 anni ad oggi? Sono inutili, il 90% delle goleade (fatte subite poco cambia) è proprio colpa dell'inconsistenza dell'estremo difensore. Basta co sto buonismo. Prove? Davvero volete che papà pig faccia un video di tutte le volte che ha tirato poco più che centrale e il portiere ha "alzato le braccia" facendosi passare il portiere tra le mani o s'è direttamente tuffato DOPO che la palla è entrata?
Quali sono i problemi principali?
-Tempismo, si buttano spesso in ritardo
-Posizionamento, lasciano troppo scoperto il primo palo sui tiri centrali e il secondo sugli incroci
-Elasticità, non ne hanno
-Spinta, sia in tuffo che in distensione ne hanno pochissima, si accasciano, non si tuffano
-Reattività, solo quand'è precalcolata altrimenti no (sapete quando respinge, poi capita la palla sui vostri piedi e cercate il comodo tap-in e il portiere invece in mezzo secondo si rialza e si tuffa e para? Ecco, quella è precalcolata e l'animazione parte dal momento che tenete la barra di potenza sotto un determinato range di potenza)
-Uscite basse, se non hanno l'abilità 1vs1 praticamente è un suicidio, vengono uccellati dal pallonetto, se ce l'hanno non subiranno il lob ma un tiro basso che spesso pareranno (maleodore di script pure qui)
-Uscite alte, per lo più non ne ho viste molte ma spesso e volentieri combinano pasticci che manco Goicoichea dei tempi d'oro...
-ultimo, ma non ultimo, hit box messi a cavolo di pecora...oggi il mio portiere ha subito un lob su colpo di testa, ha smanacciato con il braccio di richiamo e ha PALESEMENTE mancato il pallone che però...è volato via dalla porta, contropiede mio, tiro poco più che centrale gol. Script a favore. Partita poi vinta proprio 1a0 e...NO, non mi sono divertito (non ho rigiocato perché era l'ultima di campionato e vincere/perdere/pareggiare non cambiava la posizione di classifica ne mia ne dell'avversario)

Ora, alla luce (o all'alluce) di 7 caratteristiche sbagliate che di fatto annullano la presenza o meno del portiere in PES16, mi dite che fate a non giudicarli "da rifare da capo" ?
Per favore evitate poi di dire "con portiere di ov 80 o superiore sono ottimi" perché è negare l'evidenza: quanti portieri di OV superiore a 80 ci sono nel gioco? Quanti inferiori? Quale percentuale ricoprono? Ecco, un 10-15% del totale..............e poi magari c'è chi si lamenta che online trova sempre le stesse squadre....

Aggiungo...

Ci sta che un OV66 non pari come un OV90 (ditelo pure alla CPU però...)e per carità certe castronerie da loro me lo aspetto e sono consapevole che avere uno zerbino in porta sarebbe più utile in quel caso....ma mi spiegate la differenza abissale che c'è (e che non dovrebbe) tra un 76 e un 80? 4 punti in meno e il portiere da "para bene" passa a "lasciamo stare..." ? Deve esserci POCA differenza, ma se ragioniamo in termini di campionato (e non di partita singola) si nota che invece ce n'è TANTISSIMA. Ho fatto 3 master con portiere crescente (71-76-83) e so benissimo di che parlo...

PS: poi chi mi vede online se ne accorge da solo....io PES ancora lo gioco (non abbiamo fatto pace, è più assuefazione e dipendenza che puro divertimento...che cmq c'è....poco, ma c'è!)
Giusto!! :D
 
  • Like
Reactions: matrixpino
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep