PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
ahhh ok io gioco in manuale, non uso l'assistito da anni, infatti credo che in manuale non sia così semplice il discorso.

per il sistema delle punizioni sono d'accordo, è proprio da rivedere... credo che su questo siamo quasi tutti d'accordo...
io sono riuscito a segnare solo ed esclusivamente facendo tiri dritto per dritto... se provo a fare qualcosa ad effetto parano sempre. poi è scialbo, poco coinvolgente, anni fa era molto bello, quasi un minigioco nel gioco
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Io che all'inizio mi lamentavo delle mancate sponde di testa all'indietro (i passaggi di testa con la X sono limitati entro un certo angolo rispetto alla posizione del corpo del giocatore al momento dell'impatto)..


Lo sapevate che...
Le sponde all'indietro sono eseguibili col triangolo? Almeno utilizzando il filtrante avanzato (io uso quello), ma credo funzioni anche con quello base.


E' da un pò che l'ho scoperto/me l'hanno detto.. Mi andava di farvelo sapere dato che secondo me in pochi lo sapevano..;)
 
  • Like
Reactions: Lele74 e jacoma

V.I.P

Giovanissimi A
16 Novembre 2014
386
23
28
PSN ID
mimesi88 su ps3
anni fa era molto bello, quasi un minigioco nel gioco
Nelle sfide della modalità training mi sustituiva pari pari la partita vera e propria e ti ci sbloccavi pure i giocatori storici, oggi li calcio solo per fare andare avanti il cronometro della partita
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Io che all'inizio mi lamentavo delle mancate sponde di testa all'indietro (i passaggi di testa con la X sono limitati entro un certo angolo rispetto alla posizione del corpo del giocatore al momento dell'impatto)..


Lo sapevate che...
Le sponde all'indietro sono eseguibili col triangolo? Almeno utilizzando il filtrante avanzato (io uso quello), ma credo funzioni anche con quello base.


E' da un pò che l'ho scoperto/me l'hanno detto.. Mi andava di farvelo sapere dato che secondo me in pochi lo sapevano..;)
Beh, diciamo che un forum esiste per questo più che altro eh..:rolleyes:

Anch'io tempo fa non sapevo dell'esistenza del doppio cerchio per tirare delle fucilate rasoterra da dentro l'area di rigore.

Oppure che, sempre tale comando, ti da la possibilità, sempre in area di rigore, di eseguire un formidabile tiro al volo, in bello stile!!!!

Sembra quasi un paradosso, ne convengo eh, ma è così: laddove con un comando previsto vengon fuori tiri al volo in brutto stile (in molti casi pigiando quadrato, il nostro omino esegue un brutto piattone davanti la porta!!) ecco che con un comando non-previsto, ma scoperto sui forum, riusciamo ad eseguire perle di pregevole fattura!!;)
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Certe cose purtroppo non sono scritte nel manuale di gioco ma le ritroviamo nel manuale del provetto pesplayer!!:cool:

Come ad esempio
L'utilizzo del dorsale sinistro l1 a suffragio della giocata col lancio (il cerchio).

Mi riferisco chiaramente alle alternative che abbiamo scegliendo di fare un semplice lancio col cerchio piuttòsto che un lancio teso col cerchio più L1 piuttosto che un lancio teso a pelo d'erba con doppio cerchio più L1 piuttosto che un lancio alto con cerchio più R2.

Ovviamente se si è in fullmanual eh....con le tacche già non valgono più
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Per me il tiro è quadrato. Se sbaglio vorrà dire che ho sbagliato. Ma il mio giudizio sul tiro è solo su quello che è predisposto per il tiro. Non vorrei mettermi a tirare col doppio cerchio per scoprire che su dieci tiri poi dieci entrano nello specchio... meglio che evito...
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Luxdex
Sarei d'accordo con te se effettivamente al comando del tiro corrispondesse una bella animazione di tiro.
Ma così non è. Purtroppo.

A momenti è più bella quella col doppio cerchio (solo in area di rigore) ma di sicuro più efficace, visto che partono conclusioni più "secche" oltre che letali.
Tutto qui..
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
L
...L'utilizzo del dorsale sinistro l1 a suffragio della giocata col lancio (il cerchio).

Mi riferisco chiaramente alle alternative che abbiamo scegliendo di fare un semplice lancio col cerchio piuttòsto che un lancio teso col cerchio più L1 piuttosto che un lancio teso a pelo d'erba con doppio cerchio più L1 piuttosto che un lancio alto con cerchio più R2.

Ovviamente se si è in fullmanual eh....con le tacche già non valgono più
L1 più cerchio è il cross calibrati. Giusto? Ma non dovrebbe funzionare anche con passaggio assistito?

Comunque sia io sto cross calibrato mica lo capisco. In che zona del campo è più efficace? A volte assomiglia a un filtrante alto altre volte da la palla direttamente al portiere. Qualcuno lo capisce il cross calibrato?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,362
7,030
113
PSN ID
lele74
Io che all'inizio mi lamentavo delle mancate sponde di testa all'indietro (i passaggi di testa con la X sono limitati entro un certo angolo rispetto alla posizione del corpo del giocatore al momento dell'impatto)..


Lo sapevate che...
Le sponde all'indietro sono eseguibili col triangolo? Almeno utilizzando il filtrante avanzato (io uso quello), ma credo funzioni anche con quello base.


E' da un pò che l'ho scoperto/me l'hanno detto.. Mi andava di farvelo sapere dato che secondo me in pochi lo sapevano..;)

Io non lo sapevooo!
Mo ce provò!
Grazie.
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Io che all'inizio mi lamentavo delle mancate sponde di testa all'indietro (i passaggi di testa con la X sono limitati entro un certo angolo rispetto alla posizione del corpo del giocatore al momento dell'impatto)..


Lo sapevate che...
Le sponde all'indietro sono eseguibili col triangolo? Almeno utilizzando il filtrante avanzato (io uso quello), ma credo funzioni anche con quello base.


E' da un pò che l'ho scoperto/me l'hanno detto.. Mi andava di farvelo sapere dato che secondo me in pochi lo sapevano..;)

se intendi le sponde di testa che avvengono quando un attaccante riceve un lancio dalla difesa/cross e fa la sponda di prima di testa al giocatore (cc o trq) che gli sta dietro...a me le fa anche col semplice passaggio...non le fa spesso (a superstar) perché anche la cpu contrasta bene...però le fa eccome col tasto del passaggio....triangolo non l'ho mai provato, ma in teoria dovrebbe metterti la palla di testa nello spazio...come ogni filtrante.
aloa
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
L

L1 più cerchio è il cross calibrati. Giusto? Ma non dovrebbe funzionare anche con passaggio assistito?

Comunque sia io sto cross calibrato mica lo capisco. In che zona del campo è più efficace? A volte assomiglia a un filtrante alto altre volte da la palla direttamente al portiere. Qualcuno lo capisce il cross calibrato?

il cross + L1 (che sulla mia xbox dovrebbe essere LB) fa un cross anticipato....
io ormai lo uso sempre quando sono in fascia e crosso in questo modo quando ho appena superato la linea dell' area i rigore (sempre stando sulla fascia però) e risulta un cross più pericoloso e leggermente più letale per portiere e difensore....non è da usare quando si è vicini alla riga di fondo...li molto meglio crossare rientrando ad effetto....

invece il cross + RT lo faccio quando rilancio col portiere o in un cambio di gioco morbido, xké esce un lancione più alto, liftato e con lo spin leggermente all'indietro come quando si fa un cucchiaio (è diverso dal pallonetto ma è cmq un cross/lancio più morbido ideale per un giocatore forte di fisico che fa da torre/sponda per i compagni).
aloa
 

V.I.P

Giovanissimi A
16 Novembre 2014
386
23
28
PSN ID
mimesi88 su ps3
Una cosa che non mi piace e' il velo automatico che spesso fanno i miei compagni, spesso nel momento sbagliato e spesso mi perdo l azione, quel comando lo devo dare io e quando lo ritengo opportuno, se non sbaglio la cosa c e' sempre stata negli ultimi pes ma quest anno mi sembra piu' inopportuna
 

The Magician

Prima squadra
21 Aprile 2015
6,276
1,504
113
PSN ID
(ps4) TheMagicianGC
Una cosa che non mi piace e' il velo automatico che spesso fanno i miei compagni, spesso nel momento sbagliato e spesso mi perdo l azione, quel comando lo devo dare io e quando lo ritengo opportuno, se non sbaglio la cosa c e' sempre stata negli ultimi pes ma quest anno mi sembra piu' inopportuna
Se ti capita troppo spesso forse perché tieni premuto r1
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
se intendi le sponde di testa che avvengono quando un attaccante riceve un lancio dalla difesa/cross e fa la sponda di prima di testa al giocatore (cc o trq) che gli sta dietro...a me le fa anche col semplice passaggio...non le fa spesso (a superstar) perché anche la cpu contrasta bene...però le fa eccome col tasto del passaggio....triangolo non l'ho mai provato, ma in teoria dovrebbe metterti la palla di testa nello spazio...come ogni filtrante.
aloa
Esatto, non le fa sempre (leggi quasi mai) e infatti per quello penso dipenda proprio dal giocatore che le effettua se ce l'ha nelle caratteristiche. Invece col triangolo funziona e basta.. Ovvio che il giocatore che effettua la sponda di testa all'indietro deve o essere un pennellone oppure semplicemente non avere l'uomo addosso.
Se ti capita troppo spesso forse perché tieni premuto r1
Lo credo anch'io, tanto più che quando vuoi fare il velo non ti riesce quasi mai per via della poca reattività a tale comando.