EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io e @the elder più o meno ci avviciniamo come concetto di gioco e per questo che ancora FC non "decolla" come dovrebbe.
Tu molto probabilmente no (ti invidio molto).
Ho detto che a me sono situazioni che capitano raramente, non che ci passo sopra. Se le vedessi con una frequenza per me non reale il gioco sarebbe gia sparito dalla mia ps5.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
Ho detto che a me sono situazioni che capitano raramente, non che ci passo sopra. Se le vedessi con una frequenza per me non reale il gioco sarebbe gia sparito dalla mia ps5.
E' proprio questo "raramente" che fa la differenza.
Per me dovrebbe essere MOLTO raramente, tu probabilmente sei disposto ad accettarlo qualche volta in più.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Per questo non gioco più la carriera. Ad esempio nella modalità tornei, lo script o quello che la cpu genera qualche volta in maniera incontrastabile, è molto inferiore.

E' proprio questo "raramente" che fa la differenza.
Per me dovrebbe essere MOLTO raramente, tu probabilmente sei disposto ad accettarlo qualche volta in più.
Possiamo quantificare quanto intendi tu per "molto raramente". Per esempio vs un top team è una giocata che mi aspetto con più frequenza, mentre contro squadre più deboli deve capitare molto raramente, ma ogni tanto la giocata ci deve essere, anche da chi non ha skill da fuoriclasse.
E' una questione di bilanciamento del gamerplay, ed allo stato attuale delle cose non mi sembra di vedere forzature in questo senso. Un pò come la questione dei gol su ribattuta, non so da quanto è che non ne prendo più uno, anzi, a volte mi sento in colpa verso la cpu perchè spesso capita a me di segnare in quel modo.
Potrei invece fare un appunto sui colpi di testa, dove la cpu me ne segna veramente pochi, mentre io ho una percentuale abbastanza alta.

Possiamo quantificare quanto intendi tu per "molto raramente". Per esempio vs un top team è una giocata che mi aspetto con più frequenza, mentre contro squadre più deboli deve capitare molto raramente, ma ogni tanto la giocata ci deve essere, anche da chi non ha skill da fuoriclasse.
E' una questione di bilanciamento del gamerplay, ed allo stato attuale delle cose non mi sembra di vedere forzature in questo senso. Un pò come la questione dei gol su ribattuta, non so da quanto è che non ne prendo più uno, anzi, a volte mi sento in colpa verso la cpu perchè spesso capita a me di segnare in quel modo.
Potrei invece fare un appunto sui colpi di testa, dove la cpu me ne segna veramente pochi, mentre io ho una percentuale abbastanza alta.
Fidati, testato con ottimi risultati, perché la cpu segni di testa deve crossare e, o ha impostato il gioco sulle fasce, oppure crossa poco e di conseguenza segna poco di testa.
Altrimenti risolvi alzando i cursori frequenza cross oltre i 90 e vedrai che, a prescindere dall impostazione tattica del team, i cross arriveranno e anche i gol di testa.

• Mi piace
Reazioni: the elder e ramses
In un certo modo eccessivo, e cioè con la rapidità con cui effettuano, più che i passaggi, il movimento di torsione del piede, a dire il vero, mai.
Cioè, per quanto la situazione sia migliorata rispetto al passato, certi movimenti dei giocatori sono ancora troppo veloci.
Poi, sai, la definizione di top team è relativa ai campionati che faccio.
Ora sto facendo la championship, non ci sono veramente dei top team.
Insomma, la stessa azione, per rapidità ed efficacia, che posso anche accettare dal Barcellona, se la fa l'Ipswich, per quanto sia fra le più forti di quello specifico campionato, mi dà sempre la sensazione di poco realismo.

Anche i gol su respinta del portiere, non è nemmeno un discorso specifico su quanti ne vedo.
Io probabilmente ne subisco qualcuno in più di quanti ne faccio, ma va un po' a periodi.
E' il fatto che nella realtà sono molto rari e nel gioco invece sono piuttosto presenti,

Alla fine il mio riferimento è sempre il realismo.
Non mi piace quello che ritengo poco realistico, che sia a favore o contro.

Guarda @ramses , per non sentirmi in colpa ho "volutamente" :p appena sbagliato questo gol su respinta del portiere.

A parte gli scherzi, questa partita era contro il Southampton, che è una delle più forti della Championship.
Nonostante abbia passaggi corti come impostazione manovra, ha giocato in maniera piuttosto varia.
E concluso in tanti modi.
La partita è finita 1-1 con il pareggio della cpu nel recupero, ma non con un'azione "esagerata".
Insomma, partita più che accettabile nel complesso, a parte gli zero falli, Cpu che ha creato più di me ma anche io ho avuto le mie occasioni.

Ieri sono impazzito contro l'Ipswich, squadra di livello simile al Southampton (entrambe 3,5 stelle), anche lei che gioca con passaggi corti.
Però partita completamente diversa. Cpu che cercava esclusivamente lo scambio stretto, tiri solo da vicini, ma anche, per dire, non sono riuscito a prenderla mai di testa nonostante, senza concluderle, abbia rifatto la stessa partita almeno quattro volte.
Certo, il modulo era diverso, ma non può essere solo quello a giustificare certe differenze così marcate.

Guarda @ramses , per non sentirmi in colpa ho "volutamente" :p appena sbagliato questo gol su respinta del portiere.

A parte gli scherzi, questa partita era contro il Southampton, che è una delle più forti della Championship.
Nonostante abbia passaggi corti come impostazione manovra, ha giocato in maniera piuttosto varia.
E concluso in tanti modi.
La partita è finita 1-1 con il pareggio della cpu nel recupero, ma non con un'azione "esagerata".
Insomma, partita più che accettabile nel complesso, a parte gli zero falli, Cpu che ha creato più di me ma anche io ho avuto le mie occasioni.

Ieri sono impazzito contro l'Ipswich, squadra di livello simile al Southampton (entrambe 3,5 stelle), anche lei che gioca con passaggi corti.
Però partita completamente diversa. Cpu che cercava esclusivamente lo scambio stretto, tiri solo da vicini, ma anche, per dire, non sono riuscito a prenderla mai di testa nonostante, senza concluderle, abbia rifatto la stessa partita almeno quattro volte.
Certo, il modulo era diverso, ma non può essere solo quello a giustificare certe differenze così marcate.
Capita anche a me di sbagliare gol del genere, il dito dx a volte e più veloce del sx e non faccio in tempo ad indirizzare.
Per quello che riguarda la frenesia cpu, soprattutto al nostro limte dell'area, sapendo che legge i tasti che premiamo in anticipo, ho imparato a difendere senza usare X o [ ], e rimane un pò più tranquilla, se usi il pressing usando anche i tasti gli parte la frenesia e diventa incontrollabile.
Beninteso capitano anche a me le situazioni che evidenzi.
Per quello che riguarda la mia definizione di Top Team, giocando io con squadre sempre di basso livello, sono quelle che nel relativo campionato hanno almeno due 1,5/2 stelle più di me.

• Mi piace
Reazioni: Agatto e the elder
Il tuo problema è proprio questo.
Fai la serie A e usi l'Inter.
Fai la Liga e usi il Real.

Ovvio che, magari anche inconsciamente, ti aspetti di dominare qualsiasi squadra che non siano le due o tre di livello simile.
Per cui basta anche solo una fase di gioco in cui la cpu ti mette in difficoltà e subito pensi allo script.
E attenzione, non dico che in quella fase non ci sia, ma che ti rovina il divertimento.

Però, anche nella realtà la stessa Inter in certe fasi di una partita, e qualche volta anche per tutta la partita, soffre contro una squadra inferiore.

Il principale motivo per cui io non ho mai usato una squadra top di un campionato, ma nemmeno una scarsissima, è proprio questo.
Se una partita non va, non parlo nemmeno di risultato ma di come si sviluppa la partita, come mi immagino, ho subito la sensazione che ci sia qualcosa di forzato, di artificioso.

Curioso il fatto che tu e @Lucawe11 siate quelli che usate sempre squadre big (per Luca ci sono almeno i ritorni ad Aberdeen) ma avete una reazione opposta quando capitano certe partite.
Per te è negativo, per lui è quasi un aspetto positivo.
Mah condivido fino ad un certo punto.
Tu stesso hai scritto non molto tempo fa che per realismo intendi il fatto che se scegli una squadra con un determinato valore ti aspetti che i risultati che si ottengono siano più o meno in linea con il valore della squadra stessa.
Se prendo il PSG in Francia mi aspetto di dominare la stagione.
Se prendo una squadra media punto all'Europa
Se prendo una squadra scarsa devo lottare per la salvezza
Ovviamente tutto rapportatato al proprio livello di abilità.
In Torneo è tutto rispettato e da una idea di realismo.
In Carriera molto meno. Ci sono partite assolutamente indirizzate e poco credibili.
Ti dico questo perchè sto facendo un Torneo ed una carriera in parallelo entrambe con l'Arsenal e le differenze ci sono eccome.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Mah condivido fino ad un certo punto.
Tu stesso hai scritto non molto tempo fa che per realismo intendi il fatto che se scegli una squadra con un determinato valore ti aspetti che i risultati che si ottengono siano più o meno in linea con il valore della squadra stessa.
Se prendo il PSG in Francia mi aspetto di dominare la stagione.
Se prendo una squadra media punto all'Europa
Se prendo una squadra scarsa devo lottare per la salvezza
Ovviamente tutto rapportatato al proprio livello di abilità.
In Torneo è tutto rispettato e da una idea di realismo.
In Carriera molto meno. Ci sono partite assolutamente indirizzate e poco credibili.
Ti dico questo perchè sto facendo un Torneo ed una carriera in parallelo entrambe con l'Arsenal e le differenze ci sono eccome.
Non metto in dubbio che in carriera subentrino altri fattori che falsino i reali valori.
Ciò non toglie che, adesso usi l'Arsenal, eccetto che con due o tre squadre, ti aspetti di dominare.
Se invece usassi anche solo un Aston Villa saresti più propenso ad accettare che un West Ham possa metterti in difficoltà.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Capita anche a me di sbagliare gol del genere, il dito dx a volte e più veloce del sx e non faccio in tempo ad indirizzare.
Per quello che riguarda la frenesia cpu, soprattutto al nostro limte dell'area, sapendo che legge i tasti che premiamo in anticipo, ho imparato a difendere senza usare X o [ ], e rimane un pò più tranquilla, se usi il pressing usando anche i tasti gli parte la frenesia e diventa incontrollabile.
Beninteso capitano anche a me le situazioni che evidenzi.
Per quello che riguarda la mia definizione di Top Team, giocando io con squadre sempre di basso livello, sono quelle che nel relativo campionato hanno almeno due 1,5/2 stelle più di me.
Sul discorso top team anche io la vedo come te, in una Championship non ci sono veri e propri top team.
Quello che mi lascia perplesso è proprio l' esempio che ho scritto oggi.
Io, QPR, 3 stelle.
Ipswich e Southampton entrambe 3,5, entrambe sono state superiori, ma una in maniera accettabile, l'altra, l' Ipswich, sembrava di un altro pianeta.
Ed entrambe erano impostate con passaggi corti.

P.S. si, assolutamente, quando la CPU comincia a fraseggiare in velocità al limite dell' area bisogna essere molto attendisti.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Non metto in dubbio che in carriera subentrino altri fattori che falsino i reali valori.
Ciò non toglie che, adesso usi l'Arsenal, eccetto che con due o tre squadre, ti aspetti di dominare.
Se invece usassi anche solo un Aston Villa saresti più propenso ad accettare che un West Ham possa metterti in difficoltà.
Certamente ma devo avere la possibilità di usare qualsiasi squadra e non essere costretto ad accontentarmi per avere ridotta la sensazione di script.

• Mi piace
Reazioni: CT79
Io e @the elder più o meno ci avviciniamo come concetto di gioco e per questo che ancora FC non "decolla" come dovrebbe.
Tu molto probabilmente no (ti invidio molto).
Non decolla perché "manca" di alcuni fondamentali ....

ho giocato prima di cena un match contro il Livingstone, match che, se avessi perso, avrebbe segnato il mio esonero.

Avanti 1-0 con mio gol di testa sul primo palo con torsione bellissima, gli avversari hanno spinto fino a pareggiarla, anch essi con gol di testa, match bellissimo, mi son divertito tantissimo, cpu che le ha provate da ogni parte fino a pareggiarla, quasi a vincerla.

Pioggia e campo che rendeva meglio del solito, c erano delle pozzanghere in vari punti quando la palla scorreva a terra (ma ci sono più livelli di pioggia, tipo piove poco o tanto?) ... e mi pareva piovesse più intensamente ...

però c è un MA ...

A fine match il tabellino dava 2 falli miei, entrambi tattici L1+X perché altrimenti con X e QUADRATO commettere fallo è praticamente un impresa titanica mentre il dato assolutamente scabroso riguarda la cpu: al 94esimo 0 falli cpu, ripeto zero.

Match rovinato ... ho spento ... eppure il match era stato bellissimo ... però il dato falli cpu ZERO, in base ovviamente ai miei gusti, mi restituisce una sensazione di amaro in bocca.

Ho scritto ieri sera ad EA dal form ufficiale di Trello e aggiunto un post al topic di @Bale di 5 mesi fa ... detto questa la mia sensazione è che per questa stagione l aspetto falli offline vs cpu sarà questo ... totalmente insufficiente ... tra l altro all inizio era insufficiente ma ho la sensazione che nell ultimo periodo la situazione sia divenuta pressoché drammatica.

E sì che una decina di giorni fa premendo R2 a piccole dosi la cpu entrava a gamba tesa e commetteva qualche fallo in più infatti ero arrivato ad una discreta media di 3-5 falli a match ... discreta per modo di dire: io vorrei almeno 8-10 falli per parte ma è una mia ossessione.

Gli ultimi 4-5 match giocati, lato falli, sono stati scandalosi

Buon gio

ho giocato prima di cena un match contro il Livingstone, match che, se avessi perso, avrebbe segnato il mio esonero.

Avanti 1-0 con mio gol di testa sul primo palo con torsione bellissima, gli avversari hanno spinto fino a pareggiarla, anch essi con gol di testa, match bellissimo, mi son divertito tantissimo, cpu che le ha provate da ogni parte fino a pareggiarla, quasi a vincerla.

Pioggia e campo che rendeva meglio del solito, c erano delle pozzanghere in vari punti quando la palla scorreva a terra (ma ci sono più livelli di pioggia, tipo piove poco o tanto?) ... e mi pareva piovesse più intensamente ...

però c è un MA ...

A fine match il tabellino dava 2 falli miei, entrambi tattici L1+X perché altrimenti con X e QUADRATO commettere fallo è praticamente un impresa titanica mentre il dato assolutamente scabroso riguarda la cpu: al 94esimo 0 falli cpu, ripeto zero.

Match rovinato ... ho spento ... eppure il match era stato bellissimo ... però il dato falli cpu ZERO, in base ovviamente ai miei gusti, mi restituisce una sensazione di amaro in bocca.

Ho scritto ieri sera ad EA dal form ufficiale di Trello e aggiunto un post al topic di @Bale di 5 mesi fa ... detto questa la mia sensazione è che per questa stagione l aspetto falli offline vs cpu sarà questo ... totalmente insufficiente ... tra l altro all inizio era insufficiente ma ho la sensazione che nell ultimo periodo la situazione sia divenuta pressoché drammatica.

E sì che una decina di giorni fa premendo R2 a piccole dosi la cpu entrava a gamba tesa e commetteva qualche fallo in più infatti ero arrivato ad una discreta media di 3-5 falli a match ... discreta per modo di dire: io vorrei almeno 8-10 falli per parte ma è una mia ossessione.

Ciao Luca anch'io veterano e anziano di Pes mi sto buttando a fifa già provo da qualche anno. Vuoi un consiglio? Scordati del gameplay di Pes, metti delle sliders a piacimento e non smanettare troppo perché finirai sempre a smanettare a mai a giocare. Io oggi ho testato delle mie sliders, che poi sono quelle del realistico, ho modificato velocità passaggio per renderlo più lento, errore passaggi per la CPU perché sbagliava troppo, e poi basta, tutto semi automatico e solo tiro manuale, livello Leggenda 6 minuti

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

però c è un MA ...

Non ho capito quali "fondamentali" mancherebbero.

Il gioco sotto la pioggia: sicuro che sia così realistico? Acqua che si alza mentre scorre la palla rasoterra, come un piccolo "motoscafino" che transita su uno specchio d'acqua su un campo di pozzanghera.
In tempi moderni, in strutture moderne, con tutta l'acqua venuta giù in queste settimane, non ricordo un solo campo di serie A inzuppato come simula FC. Per me è un pò esagerato, ma è una mia sensazione quando gioco e capita la pioggia.

• Mi piace
Reazioni: TSV1860
Non ho capito quali "fondamentali" mancherebbero.

Il gioco sotto la pioggia: sicuro che sia così realistico? Acqua che si alza mentre scorre la palla rasoterra, come un piccolo "motoscafino" che transita su uno specchio d'acqua su un campo di pozzanghera.
In tempi moderni, in strutture moderne, con tutta l'acqua venuta giù in queste settimane, non ricordo un solo campo di serie A inzuppato come simula FC. Per me è un pò esagerato, ma è una mia sensazione quando gioco e capita la pioggia.
No no ... sulla pioggia non sono soddisfatto, per me la resa non è realistica. Nel match di ieri però mi pareva ci fosse più pioggia del solito e quindi che il campo fosse, per capirci, davvero al limite. Ho giocato però pochi match con pioggia quindi non ho ben capito se ci sono più livelli di intensità della piovosità o se è di fatto uno solo e quindi la mia di ieri sera era solo una sensazione.

Sui fondamentali del calcio mancano i falli, non è assolutamente possibile vedere match che finiscano con 0 falli da parte della cpu, non è possibile vedere un rigore ogni morte di papa e non è concepibile calciare una punizione in un intera annata.

C è poi il problema anche lato player perché poter commettere un fallo semplicemente premendo X o quadrato (difesa avanzata) è praticamente impossibile ... ed è incomprensibile ...

Poi c è l aspetto pressing in cui a mio parere, soprattutto a metà campo, la cpu sta troppo a guardare, arretra, ti arriva a 1mt ma non affonda il duello ... poi tu avanzi, lei arretra e interviene al limite dell area ... non è realistico, ok attendere ma a volte anche un bel duello, corpo a corpo sarebbe preferibile e su questo ultimo aspetto EF e su un altro livello perché la cpu ti si avvinghia a metà campo, pressa, duella, ti tallona, raddoppia, triplica e a volte fa pure fallo. C è battaglia a partire dalla metà campo ma anche quando esci coi difensori.

Questi 2 aspetti per me sono fatti malissimo dal D1 di FC26 e minano gravemente il realismo del gioco e del divertimento: per quasi tutto il resto il gameplay di questo fc26 per me è da 8, promosso abbondantemente ma su falli e pressing non ci siamo proprio. Sui falli poi siamo a voto ZERO.

• Mi piace
Reazioni: Lele74

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,463
Ultimo utente registrato
hello88forum

Utenti online

Nessun utente è online al momento.