Per la prima volta sono arrivato in D1.
Ci sarebbe molto da dire sul perché ci sono arrivato adesso, dopo anni di militanza quotidiana nel gioco.
In primis ho dovuto, questo mese, dopo anni abbandonare la mia postazione di gioco con quella di mio fratello, che ha un PC più performante e vicino al cavo del mio.
Ne è conseguito un delay ed un input lag molto meno invasivo rispetto alla mia classica postazione da gioco.
Persino i pesantoni tipo Van Basten ho notato si muovessero meglio e rispondessero meglio ai comandi.
In secundis va detto che pur giocando free to play, con sculi, regali e monete gratis, in quest'ultima season ho fatto un notevole balzo in avanti come qualità dei giocatori con l'innesto di Kahn, Zanetti, Mbappe e Best.
Non dico che sia andata liscissima, ma spesso ho avuto la sensazione di andare in D1 in carrozza.
Ho avuto la CPU dalla mia parte?
Onestamente non saprei.
Ho affrontato un sacco di giocatori che utilizzavano lo smart assist una volta andati in svantaggio, gente che faceva dieci tiro a spiovente a partita, gente che lanciava filtrantoni alti ad ogni azione e ripartenza e soprattutto utenti che utilizzavano la scivolata a spron battuto, ma ho sempre avuto la sensazione di avere le partite sotto controllo.
Sono stato fortunato con il matchmaking poiché ho incontrato per lo più gente di D2 e pochissimi D1 di fascia alta.
Ho chiuso con un 61% di vittorie e le sconfitte sono arrivate quasi tutte ad inizio season prima di decidermi ad abbandonare la mia storica postazione da gioco, dove ultimamente facevo persino fatica a vincere in scioltezza le partite contro l'IA negli eventi.
Un'altra cosa che mi accadeva è che spesso il gamepad non sembrava rispondere ai comandi, premevo il tasto della corsa e funzionava in ritardo praticamente raddoppiando l'input una volta premuto il tasto.
Ed è stato uno dei motivi per cui ho provato a giocare in un'altra postazione.
In generale mi considero un giocatore, mediocre, sufficiente.
Il mio gioco è molto basico e si basa molto su inserimenti ed uno, due, facendo spesso partecipare alla manovra centrocampisti ed anche uno dei terzini, però vedendo le partite di altri utenti online non vedevo queste grandi differenze con alcuni player che arrivano in d1 e questo mi ha spinto anche a provare a giocare da un'altra postazione, perché notavo grosse differenze di velocità d'azione.
Adesso mi domando cosa mi rimarrà da fare in questo gioco.
Non sono uno che ranka, non ho lo la forma mentis per la competitività, dato che spesso quando gioco contro qualcuno, la vivo male, quasi come una forma d'ansia.
Probabilmente darò priorità ai pochi eventi o alla prova di qualche altro giocatore, ma non penso che avrò più la fantasia di affrontare con spirito di scalata ogni fase.
Allego formazione e numeri.
Vi mando un saluto e vi leggo tutti sempre con piacere, anche quando litigate. XD