[PES 2021] - GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Emynem

Pulcini
19 Marzo 2012
23
4
3
Quando capirò come vincere con le piccole sarà troppo tardi, incredibile con il Milan vinco il derby, batto il Napoli, Roma e Juventus poi perdo con il Lecce, Genoa. Sembra che i miei giocatori di colpo diventino dei pali....
 
  • Like
Reactions: robejkl

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Quando capirò come vincere con le piccole sarà troppo tardi, incredibile con il Milan vinco il derby, batto il Napoli, Roma e Juventus poi perdo con il Lecce, Genoa. Sembra che i miei giocatori di colpo diventino dei pali....
Purtroppo è un vecchio difetto di Pes, con il FO è peggiorato perchè le big attaccano a tutto spiano e si scoprono oppure non fanno neppure un tiro e fanno un possesso inconcludente.
 

the_cartomancer

Giovanissimi A
1 Settembre 2017
421
455
63
Quando capirò come vincere con le piccole sarà troppo tardi, incredibile con il Milan vinco il derby, batto il Napoli, Roma e Juventus poi perdo con il Lecce, Genoa. Sembra che i miei giocatori di colpo diventino dei pali....

E' un problema ampiamente superabile, ma ci vuole impegno e ragionamento tattico.

Mi spiego: supponiamo che devi affrontare il PALERMO. E' noto a tutti che la difesa rosanero sia più forte nei contrasti aerei (Lucioni) rispetto alla gestione in velocità (qualcuno ha detto Mateju?)

In questi casi dunque, potrai provare a scardinare la difesa usando questa tattica: l'11 titolare dovrà prediligere la velocità, soprattutto in attacco. Giocatori più veloci metteranno in difficoltà la retroguardia rosanero, e la faranno stancare più velocemente.

Nella ripresa, soprattutto se riesci a sbloccare il risultato, devi cambiare approccio: via una punta veloce e dentro una torre, che tenga impegnato Lucioni e che consenta alla squadra di far salire il baricentro. Possibilmente falla entrare dal minuto 60' in poi, quando l'11 avversario inizia a sentire la stanchezza.

Io così riesco a risolvere molte partite, soprattutto dal minuto 80' in poi: provaci e fammi sapere
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
E’ anche vero che a livello di impegno e di modo di giocare ci facciamo influenzare molto dall’avversaria, affrontando Juve o Salernitana non giochi nello stesso modo, con le piccole ti scopri forse più volontieri e ti purgano in contropiede, l’idea generale è di essere altrettanto concentrato, di adattare la tattica all’avversario, e poi si che le partite con le piccole ti sembreranno moooolto più abbordabili
 
  • Like
Reactions: robejkl

dastan91

Pulcini
14 Ottobre 2016
53
9
8
PSN ID
MiroKlose1991
Ciao ragazzi, volevo chiedervi su come uscire da questa difficoltà oggettiva in offline su pes 2021 . Affrontando un 4-3-3 molto stretto e compatto ,subendo una pressione altissima e talvolta al limite del regolamento con strattoni e marcature a uomo sui miei attaccanti. Tendenzialmente accetto l'idea di abbassarmi per recuperare palla e ripartire ma sto faticando maledettamente, affronto con un 3-5-2 fluido in base alle transizione di giuoco, arrivo in ritardo sulla seconda palla, sui colpi di testa spesso fuori tempo, i miei tiri spesso sono innocui o addirittura fuori lo specchio . Giochiamo in modalità NO FULL MANUAL ,io faccio fatica a piazzare mentre lui trova posizione col corpo, col piede per impattare sempre alla grande e buttarla sul palo per metterla in buca, riesce a dare il colpettino prima che io calci quando difende, ò col suo portiere per parare, Chiedo supporto perchè la cosa è snervante . Grazie. anticipatamente. da premettere che ho contezza sul discorso timing in generale su pes.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Non ho capito tutto, giochi contre la cpu ?

Giochi con modulo fluido ?

Full manual ? Cos’è “no full manual”? Scusa forse non ho capito bene.

Poi bisogna anche vedere chi sono i tuoi interpreti, a volte è meglio adattarsi a chi hai in rosa che imporre un modulo
 

dastan91

Pulcini
14 Ottobre 2016
53
9
8
PSN ID
MiroKlose1991
Non ho capito tutto, giochi contre la cpu ?

Giochi con modulo fluido ?

Full manual ? Cos’è “no full manual”? Scusa forse non ho capito bene.

Poi bisogna anche vedere chi sono i tuoi interpreti, a volte è meglio adattarsi a chi hai in rosa che imporre un modulo
Salve ,hai ragione cerco di spiegarmi meglio.

Giocando perennemente contro un caro amico in offline , confrontandoci con squadre di SERIE B e non, lasciando le impostazioni di gioco predefinite su tiri, passaggi ecc. Il mio modulo è fluido passando da un 3-5-2 in fase iniziale a tutti gli sviluppi necessari.
La mia domanda ;anche se può sembrare banale,è puramente in merito pad alla mano i tasti da pressare, aldilà delle tattiche , schemi e giocatori . Lui riesce a pressare in maniera asfissiante , arrivando al limite del regolamento ,strattonandomi nel mentre sono dinanzi al portiere . Oppure, con l'inclinazione dell'analogico dà l'effetto giusto ,e caricando in modo proporzionato applica la potenza necessaria per buttarla sistematicamente sul palo ed insaccare. I colpi di testa? Anche selezionando un giocatore nettamente basso rispetto al mio, arriva prima sulla palla. Ancora, lui dà il colpo di reni col portiere mentre il mio sembra aver problemi oculistici e articolari. Il tutto con un 4-3-3 stretto e pressando altissimo. Mi scusa della domanda , può sembrare stupida ma sto prendendo delle imbarcate pazzesche, goal mio sbagliato , arriva lui e segna.

grazie,
 

dastan91

Pulcini
14 Ottobre 2016
53
9
8
PSN ID
MiroKlose1991
Scusa sono scemo io ma non ho capito la domanda, consigli su come fare meglio ?
Chiedo scusa se risulto confusionario nella richiesta . La richiesta, è inerente solamente ad una questione di tasti da schiacciare per avere un vantaggio nel gioco ; partendo da una configurazione standard del pad , tasto per pressare correttamente senza commettere fallo (generalmente è "QUADRATO"). Prendere metri sull'avversario ,sia in fase di possesso che non, correndo palla al piede ( generalmente R1 ) .Mettere un Cross come Dio comanda , forte e teso (generalmente 2 vlt O) . Tiro detto "la maledetta" (generalmente "QUADRATO" 2 vlt con analogico verso la direzione). Ecc..ecc.. spero di essere stato chiaro. Grazi mille.
 

alpi90

Pulcini
10 Settembre 2019
71
22
8
PSN ID
alpi8590
FA Cup risultato 1-1, minuto 60 il COM come sempre decide di mettere le 2 tacche rosse ‍♂️ 3-1 per me ‍♂️ BUG odioso presente nelle coppe
 

Allegati

  • 8AE8A4F9-432B-457A-AF29-08FD530859ED.jpeg
    8AE8A4F9-432B-457A-AF29-08FD530859ED.jpeg
    38.8 KB · Visualizzazioni: 7

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
FA Cup risultato 1-1, minuto 60 il COM come sempre decide di mettere le 2 tacche rosse ‍♂️ 3-1 per me ‍♂️ BUG odioso presente nelle coppe
Io quando è così, mi metto a specchio, cioè se alzano una tacca, la alzo anche io, così pure per le due tacche, almeno ho la sensazione che giochiamo alla pari.

Comunque, periodo di mer*a, difficoltà ovunque, la vita adulta mi sta schiacciando abbestia...ma accendo la PS4 con PES 2021, e torno adolescente, anzi no, gli adolescenti di oggi sono diversi, torno ad avere i miei 13 anni, contento e felice davanti la mia TV...
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Mi permetto di farvi una domanda

Da quando è arrivato ddr ai comandi della Roma mi sono rimesso a tentare la difesa a 4 e mi trovo abbastanza bene a dire la verità

Detto questo da sempre, prendetemi per matto, ma cerco sempre di imaginare dove Totti ci giocherebbe e come per poi trovare un giocatore “simile” nelle caratteristiche

Quindi faccio il trasferimento dalle leggende alla Roma e faccio qualche provino godendo poi le celebrazioni col telefono e Caressa urlare “TOTTIIII”

Vabbè parliamo quindi di tattica

Quando va nei due dietro la punta non ho troppi problemi, metto un 4-3-2-1 con due trq e mi trovo bene.

Poi però quando va in punta che mi risulta il posto giusto per lui mi trovo in difficoltà nelle istruzioni a dare alla squadra perché possa essere così decisivo e importante nelle manovre

La mia domanda in realtà è doppia

1) sapete dirmi un giocatore italiano o pure esotico che potrebbe essere considerato un Totti-like ? Se possibile non un laziale :p

2) io ho provato di fare tante cose ma c’è sempre qualcosa che non va tatticamente. Falso nueve me lo fa partire non so dove e non partecipa mai alle conclusioni in area, rotazione ali lo fa girare bene ma la manovra a volte è caotica, e poi nessun istruzione avanzata va più o meno bene ma a volte rimane troppo attaccato in avanti. Metterlo seconda punta (cioè unica punta nel 4-3-2-1 ma sp) cambierebbe molto ? Secondo voi quali sono le istruzioni migliori per avere un Totti, e poi un Totti-like che faccia il Totti degli anni 2006 e poi ?

Domanda del cacchio lo so ma io sono un deprimente nostalgico :)
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Mi permetto di farvi una domanda

Da quando è arrivato ddr ai comandi della Roma mi sono rimesso a tentare la difesa a 4 e mi trovo abbastanza bene a dire la verità

Detto questo da sempre, prendetemi per matto, ma cerco sempre di imaginare dove Totti ci giocherebbe e come per poi trovare un giocatore “simile” nelle caratteristiche

Quindi faccio il trasferimento dalle leggende alla Roma e faccio qualche provino godendo poi le celebrazioni col telefono e Caressa urlare “TOTTIIII”

Vabbè parliamo quindi di tattica

Quando va nei due dietro la punta non ho troppi problemi, metto un 4-3-2-1 con due trq e mi trovo bene.

Poi però quando va in punta che mi risulta il posto giusto per lui mi trovo in difficoltà nelle istruzioni a dare alla squadra perché possa essere così decisivo e importante nelle manovre

La mia domanda in realtà è doppia

1) sapete dirmi un giocatore italiano o pure esotico che potrebbe essere considerato un Totti-like ? Se possibile non un laziale :p

2) io ho provato di fare tante cose ma c’è sempre qualcosa che non va tatticamente. Falso nueve me lo fa partire non so dove e non partecipa mai alle conclusioni in area, rotazione ali lo fa girare bene ma la manovra a volte è caotica, e poi nessun istruzione avanzata va più o meno bene ma a volte rimane troppo attaccato in avanti. Metterlo seconda punta (cioè unica punta nel 4-3-2-1 ma sp) cambierebbe molto ? Secondo voi quali sono le istruzioni migliori per avere un Totti, e poi un Totti-like che faccia il Totti degli anni 2006 e poi ?

Domanda del cacchio lo so ma io sono un deprimente nostalgico :)
Secondo me attualmente i giocatori più simili a Totti per fisicità e caratteristiche sono Gundogan e Bruno Fernandes.
Per le istruzioni io lo metterei in realtà Trequartista con classico numero 10, mettendo magari modulo fluido e spostandolo SP o P. Si dovrebbero fare delle prove.
 

Holly95

Pulcini
31 Gennaio 2020
32
13
8
Secondo me attualmente i giocatori più simili a Totti per fisicità e caratteristiche sono Gundogan e Bruno Fernandes.
Per le istruzioni io lo metterei in realtà Trequartista con classico numero 10, mettendo magari modulo fluido e spostandolo SP o P. Si dovrebbero fare delle prove.
in ambito Roma facendo le debite proporzioni col pupone non potrebbe essere Baldanzi? anche io sono romanista!!!
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Assolutamente sì visto che lui è stato anche promosso da Totti credo un anno fa !

Per il trq @Verdy23 a me non piace perché parte bassissimo mentre io il mio Totti preferito era quello che distribuiva palle da vicino alla porta o la spaccava :)
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Finalmente ho trovato la quadra :

Semplicemente punta senza nessun istruzioni offensive, contropiede per permettere ai cc e ai trq di avanzare molto e cerco di controllare velocemente la punta per farla scendere un pochino ma non troppo

Mi ci trovo a meraviglia :)

Anche a voi a volte le istruzioni avanzate complicano la manovra ?
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Cerco ancora di capire come io possa fare per avere un modulo “alla de Rossi 2024” ma con in campo un attaccante “alla Totti del 2007 in poi”.

Sul modulo penso di avere trovato la quadra in 4-3-2-1 ma i due sono seconde punte e non trequartisti, se li metto trq purtroppo la punta è veramente isolata e alla fine ogni contropiede torna ad essere palla alla punta che aspetta e deve tornare indietro mentre a volte vorrei lanciare in profondità le due sp.

Poi sul modulo sempre, pure con questo trovo difficoltà nel avere una punta come vorrei e/o un modulo alternativo in cui il mio Totti va dietro ad una punta più pesante. Passando al 4-3-1-2 con trq non mi va molto bene perché il trequartista scende mooolto è troppo in fase difensiva, con SP dietro ad una altra SP ed una punta rimane tutto molto statico e a leggenda senza sfruttare i movimenti non passi mai

Avete qualche consiglio per provare a dare vita a questa Roma derossiana con un simil Totti che non scende troppo ?
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Cerco ancora di capire come io possa fare per avere un modulo “alla de Rossi 2024” ma con in campo un attaccante “alla Totti del 2007 in poi”.

Sul modulo penso di avere trovato la quadra in 4-3-2-1 ma i due sono seconde punte e non trequartisti, se li metto trq purtroppo la punta è veramente isolata e alla fine ogni contropiede torna ad essere palla alla punta che aspetta e deve tornare indietro mentre a volte vorrei lanciare in profondità le due sp.

Poi sul modulo sempre, pure con questo trovo difficoltà nel avere una punta come vorrei e/o un modulo alternativo in cui il mio Totti va dietro ad una punta più pesante. Passando al 4-3-1-2 con trq non mi va molto bene perché il trequartista scende mooolto è troppo in fase difensiva, con SP dietro ad una altra SP ed una punta rimane tutto molto statico e a leggenda senza sfruttare i movimenti non passi mai

Avete qualche consiglio per provare a dare vita a questa Roma derossiana con un simil Totti che non scende troppo ?
Per non farlo scendere ti basta farlo diventare una SP in fase di non possesso(modulo fluido) o altrimenti puoi sprecare uno slot tattiche avanzate e provare a mettergli "contropiede"..ma onestamente io ho sempre usato trq in fase di possesso ed Sp in fase di non possesso..
Le due sp,se hanno giocatore chiave si inseriscono tranquillamente come movimento,oppure trasformarle in P(però con stile opportunista) in fase di possesso e tornare Sp in fase di non possesso
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Per non farlo scendere ti basta farlo diventare una SP in fase di non possesso(modulo fluido) o altrimenti puoi sprecare uno slot tattiche avanzate e provare a mettergli "contropiede"..ma onestamente io ho sempre usato trq in fase di possesso ed Sp in fase di non possesso..
Le due sp,se hanno giocatore chiave si inseriscono tranquillamente come movimento,oppure trasformarle in P(però con stile opportunista) in fase di possesso e tornare Sp in fase di non possesso
La stessa cosa faccio anch’io per il trequartista e su eFootball mi manca questa cosa perché hanno eliminato pure il modulo fluido
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,142
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78