[PES 2021] - GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Emynem

Pulcini
19 Marzo 2012
23
4
3
Da quando uso il 3-4-3 mi si è aperto un mondo, ora vedo il vero calcio ho impostato tutti gli stili di gioco nel modo giusto...seguendo le istruzioni del tattico di Pes, Grande
 

flambati

Giovanissimi B
13 Aprile 2018
340
154
43
Scusate la domanda ma nessuno ha mai provato a togliere le abilità ai giocatori e far valere solo le statistiche? Se qualcuno lo avesse fatto può dirmi per cortesia che tipo di partita è venuta fuori?. Perché avevo una mezza intenzione di togliere le abilità. Grazie mille
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Detto questo io sto nel mezzo ad un dilemma tecnico tattico cioè difesa a 3 o a 4.

Odio avere tipo i terzini in aria, sia sui cross che in fase di possesso... E amo avere tre mastondonti li dietro... Ma ODIO avere i quinti, che sono quasi sempro soli a meno di portarne un'altro li (per esempio con rotazione ali) mentre a 4 riesco con un 4 3 1 2 ad avere belle rotazioni...

Ma ho appena scoperto Skov dell'hoffenheim e non so dove metterlo :p

Ed un 4 2 3 1 proprio di no, non avendo i tre dietro mi serve un mediani che si metta in mezzo ai due a coprire...

Sto proprio perso ve lo dico
 

Emynem

Pulcini
19 Marzo 2012
23
4
3
Quanto fa il modulo avevo giocatori top e non riuscivo a vincere ora sono passato al 4-1-2-3
Con contropiede e lancio lungo , tattiche avanzate contropiede, gengepressing e ancoraggio e ampiezza di gioco....poi mi son comprato due giocatori con riserva di lusso, onnipresente e riesco a gestire le partite
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Come alcuni lo sapete io gioco solo a leggenda, facendo però fatica a finire una stagione che arriva sempre la serie di imbarcate che mi mandono a 12o posto.

Però le partite sono incredibilmente piacevoli e non c'è niente di irrealistico, anzi.

Due giorni fa, 30 minuti di mercato, prima gara contro la Juve.... Perdo 6 a 0, il mio nuovo allenatore non resiste all'esame e si fa esonerare.

Ieri ricomincio un'altra master, 30 minuti di mercato e.... Prima gara contro la Juve di nuovo . Cambiato il modulo ed esce questa bellissima gara, con le musiche di Kimi era unatmosfera incredibile con l'inno all'inizio. Ovviamente non esce nel video.


Rui in una forma incredibile, alcuni diranno script, ma a leggenda puoi vivere di tutto, frustrazioni che se non ti metti a stradifendere prendi l'imbarcata, o vittorie le più soddisfacenti di sempre in un gioco di calcio.

Speriamo che questa stagione sia la buona, il mio allenatore svizzero avrebbe voglia di giocare più di una stagione intera e perché non andare in Champions
 

IL LANZ

Giovanissimi B
18 Settembre 2014
223
120
43
Buongiorno ragazzi, volevo sapere qual è la caratteristica del giocatore che da capitano fa aumentare il valore della squadra in Master (ad esempio se metto Di Maria capitano il valore squadra passa da 80 a 89)
Grazie mille
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Buongiorno ragazzi, volevo sapere qual è la caratteristica del giocatore che da capitano fa aumentare il valore della squadra in Master (ad esempio se metto Di Maria capitano il valore squadra passa da 80 a 89)
Grazie mille
Ciao dovrebbe essere "materia grigia" se non ricordo male, ma se vai nelle spiegazioni te lo. Spiega meglio
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,455
1,406
113
Scusate la domanda ma nessuno ha mai provato a togliere le abilità ai giocatori e far valere solo le statistiche? Se qualcuno lo avesse fatto può dirmi per cortesia che tipo di partita è venuta fuori?. Perché avevo una mezza intenzione di togliere le abilità. Grazie mille
Io sto facendo un aggiornamento in cui utilizzo le stats di Pes Stats Database, dove le abilità sono veramente risicate.
In più ho eliminato tutti gli stili di gioco cosi lavorano solo le stats, e volendo in Master possono essere personalizzate a proprio piacimento.
 
  • Like
Reactions: flambati

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
169
162
43
Scusate la domanda ma nessuno ha mai provato a togliere le abilità ai giocatori e far valere solo le statistiche? Se qualcuno lo avesse fatto può dirmi per cortesia che tipo di partita è venuta fuori?. Perché avevo una mezza intenzione di togliere le abilità. Grazie mille
Scaricate la 1337 di holland...vi cambia la vita!!
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,455
1,406
113
Ma qualcuno sa perchè periodicamente Pes Stats Database risulta bloccato come sito e non si riesce ad accedere?
Io è da un po' che provo, ma da una settimana non riesco ad entrare per fare i miei aggiornamenti.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Ragazzi vi scrivo perché mi trovo male male male da qualche giorno.

Non riesco più ad attaccare con la difesa a tre, ma nemmeno a difendere con la difesa a quattro.

A me piace molto avere un playmaker e tre attaccanti, quindi 4-2-3-1 che diventa o 4-2-1-3 o 4-4-2 secondo come evolve la partita.

Poi in difesa mi piace la difesa a tre, perché ODIO difendere con terzini sulla linea difensiva, che per me sono giocatori che devono dare una spinta sui lati quando si difende ma mai essere in aria quando l'avversario arriva al cross.

quindi sto un po' cambiando per come evolve la partita ma rimane che son completamente perso da un lato o dall'altro.

Il problema principale per la difesa a tre rimane il fatto che ho i 7 davanti che si allontanano troppo dalla difesa e quindi rimango con la linea dei tre spesso a dover difendere, non avendo abbastanza soluzioni in avanti. Poi c'è anche, come detto prima, il fatto che non ho i quattro attacanti che a me piace avere per manovrare.

il problema principale per la difesa a quattro rimane di dovere difendere con terzini o, in cambio, prendre il mediano sulla linea difensiva ma poi sulla trequarti mi rimane il centrocapista più leggero tipo Bove, e poi difendere con tipo Dybala Pellegrini ed El Sha è dura soprattutto contro CC forti.

Ho pensato ad un 4-1-3-2 che potrebbe diventare un 4-3-1-2 se serve, ma il problema del difendere sulla trequarti rimane identico.

Avete un'idea? sono in crisi tattica :p
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Io mi sono trovato sempre bene con il 3-4-1-2, con il trequartista in fase di non possesso messo da SP cosi da non farlo tornare troppo dietro a difendere, e le ali falsate, ovvero a sinistra un esterno di ruolo e a destra un terzino, così da avere comunque più copertura in fase difensiva. In attacco invece al tridente, si uniscono gli esterni (quello a sinistra più avanzato) e anche il CC che di solito imposto o da Onnipresente oppure da Giocatore Chiave, tanto ho il mediano Collante che garantisce copertura e quindi si attacca praticamente con 6 uomini, mentre quando si difende hai comunque 4 giocatori bloccati dietro
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Ci riprovo stasera, vedremo !
Sempre a giocare a PES Ronin ? Ti piace sempre? Io ogni tanto lancio Fifa e mi dico che retrogaming a pes 21 sia la cosa migliore
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Ci riprovo stasera, vedremo !
Sempre a giocare a PES Ronin ? Ti piace sempre? Io ogni tanto lancio Fifa e mi dico che retrogaming a pes 21 sia la cosa migliore
Si qualche partita a PES 21 ancora la faccio, lo alterno ad eFootball. Ovviamente aspetto con ansia l'arrivo della Master League su quest'ultimo sperando in qualcosa di innovativo
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Che tristezza 4 mesi senza vedere questo topic attivo…

Volevo condividervi una delle tre ultime partite che nella mia master sono risultate essere tre big di fila, a leggenda, che hanno portato a tre vittorie di fila qualcosa che non mi era successo, il passaggio al 4-2-1-3 in alternanza con 4-4-2 o un mix fluido tra 4-4-2 e 4-2-1-3 essendo stato la svolta per me.

Era col Milan, la partita sta andando mentre ho Smalling che viene cacciato, per me questo gioco è assurdamente incredibile nella gestione tattica, passo a 3 mantenendo però il reparto offensivo a 1-3 quindi faccendo un 3-2-3-1 che poi diventa 3-5-1 per rinforzare il cc. Tutto molto, ma molto piacevole.


E non vi parlo della Lazio vinta lo stesso giorno e, ieri, di una vittoria all’ultimo secondo sull’Inter con gol di Lukaku…

Questo gioco ha una profondità incredibile aldilà del realismo, secondo me ci potrei giocare ancora 10 anni, l’unico problema sarà che piano piano avrò giocatori tutti fake …. Semmai qualcuno continuerà ancora dieci anni a fare FO haha
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Che tristezza 4 mesi senza vedere questo topic attivo…

Volevo condividervi una delle tre ultime partite che nella mia master sono risultate essere tre big di fila, a leggenda, che hanno portato a tre vittorie di fila qualcosa che non mi era successo, il passaggio al 4-2-1-3 in alternanza con 4-4-2 o un mix fluido tra 4-4-2 e 4-2-1-3 essendo stato la svolta per me.

Era col Milan, la partita sta andando mentre ho Smalling che viene cacciato, per me questo gioco è assurdamente incredibile nella gestione tattica, passo a 3 mantenendo però il reparto offensivo a 1-3 quindi faccendo un 3-2-3-1 che poi diventa 3-5-1 per rinforzare il cc. Tutto molto, ma molto piacevole.


E non vi parlo della Lazio vinta lo stesso giorno e, ieri, di una vittoria all’ultimo secondo sull’Inter con gol di Lukaku…

Questo gioco ha una profondità incredibile aldilà del realismo, secondo me ci potrei giocare ancora 10 anni, l’unico problema sarà che piano piano avrò giocatori tutti fake …. Semmai qualcuno continuerà ancora dieci anni a fare FO haha
PES 21 is the new PES 6 :D

Io penso che come PES 6 anche PES 21 negli anni continuerà ad essere aggiornato. Certo su console si farà sempre più fatica visto che non si possono sovrascrivere le squadre con la licenza e già adesso bisogna scendere a dei compromessi riguardo il database. Mentre su PC è diverso e per me gli Editor porteranno avanti il progetto
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Al momento punto su Emerson per il FO su ps5 credo che continuerà a lungo visto il grande community che c’è dietro (e che pagano obbligatoriamente , al contrario del buon @Kimi85 che fa tutto da solo e quasi gratuito, secondo me è tipo Papà, o San Kimi che sennò non capisco come mai è così altruista)
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online