eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
No no.... Io mi sono imposto di non girare i pool da 150.

Preferisco usare le monete per i POTW e se capita nel pass.
Io sto aprendo con i coin accumulati da 100. Una trentina di giocatori pressoché inutili.
Non sò come faccia la gente a shoppare con soldi veri....
 

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
538
862
93
Concordo con te.
Non giudico ma io non lo farei mai.
Ti auguro che esca!
Io lo preso con un giro a 10 per 900 monete…ho investito 20€ e mi sono avanzate circa 1000 monete. Personalmente ogni tanto e in base hai giocatori che sono in palio, faccio così. In fondo gioco gratis e trovo economicamente sostenibile una spesa di 100€ annui per giocare. Diciamo che sono un esteta, non mi sono utili per vincere o competere, ma avere giocatori storici fatti veramente bene come player ID è qualcosa che mi diverte. Giocatori come Baggio, Maradona, Gullit, Van Basten, ecc ecc sono fatti molto simili alla controparte reale. Insomma si vede che su questo aspetto Konami è un punto di riferimento assoluto nel panorama dei calcistici
 
  • Like
Reactions: stnf74 e Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Io lo preso con un giro a 10 per 900 monete…ho investito 20€ e mi sono avanzate circa 1000 monete. Personalmente ogni tanto e in base hai giocatori che sono in palio, faccio così. In fondo gioco gratis e trovo economicamente sostenibile una spesa di 100€ annui per giocare. Diciamo che sono un esteta, non mi sono utili per vincere o competere, ma avere giocatori storici fatti veramente bene come player ID è qualcosa che mi diverte. Giocatori come Baggio, Maradona, Gullit, Van Basten, ecc ecc sono fatti molto simili alla controparte reale. Insomma si vede che su questo aspetto Konami è un punto di riferimento assoluto nel panorama dei calcistici
La vedo come te.
È solo una questione di ricordo/passione e vederlo muoversi in campo. Il divin codino è tra questi e spero di pescarlo prima o poi.
Mi aspetto anche che facciano uscire Ravanelli ma soprattutto un altro mito assoluto come Zizou Zidane...
 
  • Like
Reactions: stnf74

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
538
862
93
La vedo come te.
È solo una questione di ricordo/passione e vederlo muoversi in campo. Il divin codino è tra questi e spero di pescarlo prima o poi.
Mi aspetto anche che facciano uscire Ravanelli ma soprattutto un altro mito assoluto come Zizou Zidane...
Per Zizou credo che potrei fare follie...come se tornassi ad avere venti anni....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Allora ... ho giocato qualche oretta offline in MyLeague ...

queste le mie sensazioni con tutto ciò che c è di negativo in questa modalita che di fatto non permette di utilizzare squadre autentiche ma ci sono evidenti contaminazioni DT.

gameplay

mi pare davvero di gran livello Vs cpu.

ho notato parecchi falli come al solito da contatto su gambe, spinte, da protezione sfera e contro squadre meno blasonate.

giocato contro Cadiz e Alaves vinto rispettivamente 2-0 e 1-0 poi è arrivato il Barcellona ed è arrivata la prima sconfitta per 1-0 con pero a differenza del passsto il Barcellona mi ha massacrato con 10 conclusioni e 1 solo gol, livello SS.

mi pare abbiano meglio equilibrato e bilanciato il livello SS, con una cpu sempre parecchio forte ma con una % realizzativa inferiore.

a livello forza mi è parso molto diverso giocare contro il Barcellona e l Alaves. Mi pare davvero tutto meglio equilibrato.

secondo me è cresciuta anche in maniera esponenziale la qualità dell arbitraggio.

ho poi notato un aspetto molto evidente: avete provato a giocare con pioggia? Premetto che io gioco offline solo su pc ma tempo fa in game la pioggia non si vedeva mentre era evidente nei replay e cut-scene. Ora si vede bene anche durante il match ma l aspetto secondo me davvero migliorato, evidentissimo, e la fisica della palla sul campo bagnato in particolare modo ... vediamo se qualcuno ci ga fatto caso ... è un dettaglio maniacale ... che resta più vicino al giocatore (dentro al cerchio) rispetto a quando non piove ... cioè sembra che abbiano aumentato la % di attrito quando la palla è in nostro possesso ... come se l algoritmo dica: se non piove in corsa sfera slegata/staccata 50% , se piove in corsa sfera slegata/staccata 30%

e poi .. le animazioni ... ne hanno aggiunto davvero tante ... nei 10 tiri del Barcellona ho visto di tutto ... di testa, da cross tapin, da fuori, sensazionale, dopo dribbling, a giro...quello che mi è piaciuto di più è stato un tiro da fuori di joao felix basso rasoterra sul primo palo ma di piatto interno, bellissimo sia come tiro, sia come animazione e sia per il fatto che sia andato a lato

era un po' che non giocavo offline ma il gameplay è davvero di livello.

mi chiedo cosa potrebbe essere se se,olicemente customizzato in base alle nostre desiderata, nel mio caso per esempio:
- squadre autentiche
- assistito livello 2
- velocità -1
- 15 minuti

4 banalissimi dettagli di gioco che attualmente non sono modificabili (tranne il comando assistito)
 

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
727
890
93
Allora ... ho giocato qualche oretta offline in MyLeague ...

queste le mie sensazioni con tutto ciò che c è di negativo in questa modalita che di fatto non permette di utilizzare squadre autentiche ma ci sono evidenti contaminazioni DT.

gameplay

mi pare davvero di gran livello Vs cpu.

ho notato parecchi falli come al solito da contatto su gambe, spinte, da protezione sfera e contro squadre meno blasonate.

giocato contro Cadiz e Alaves vinto rispettivamente 2-0 e 1-0 poi è arrivato il Barcellona ed è arrivata la prima sconfitta per 1-0 con pero a differenza del passsto il Barcellona mi ha massacrato con 10 conclusioni e 1 solo gol, livello SS.

mi pare abbiano meglio equilibrato e bilanciato il livello SS, con una cpu sempre parecchio forte ma con una % realizzativa inferiore.

a livello forza mi è parso molto diverso giocare contro il Barcellona e l Alaves. Mi pare davvero tutto meglio equilibrato.

secondo me è cresciuta anche in maniera esponenziale la qualità dell arbitraggio.

ho poi notato un aspetto molto evidente: avete provato a giocare con pioggia? Premetto che io gioco offline solo su pc ma tempo fa in game la pioggia non si vedeva mentre era evidente nei replay e cut-scene. Ora si vede bene anche durante il match ma l aspetto secondo me davvero migliorato, evidentissimo, e la fisica della palla sul campo bagnato in particolare modo ... vediamo se qualcuno ci ga fatto caso ... è un dettaglio maniacale ... che resta più vicino al giocatore (dentro al cerchio) rispetto a quando non piove ... cioè sembra che abbiano aumentato la % di attrito quando la palla è in nostro possesso ... come se l algoritmo dica: se non piove in corsa sfera slegata/staccata 50% , se piove in corsa sfera slegata/staccata 30%

e poi .. le animazioni ... ne hanno aggiunto davvero tante ... nei 10 tiri del Barcellona ho visto di tutto ... di testa, da cross tapin, da fuori, sensazionale, dopo dribbling, a giro...quello che mi è piaciuto di più è stato un tiro da fuori di joao felix basso rasoterra sul primo palo ma di piatto interno, bellissimo sia come tiro, sia come animazione e sia per il fatto che sia andato a lato

era un po' che non giocavo offline ma il gameplay è davvero di livello.

mi chiedo cosa potrebbe essere se se,olicemente customizzato in base alle nostre desiderata, nel mio caso per esempio:
- squadre autentiche
- assistito livello 2
- velocità -1
- 15 minuti

4 banalissimi dettagli di gioco che attualmente non sono modificabili (tranne il comando assistito)
Si vocifera nuovo aggiornamento gameplay il 7 marzo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
ottimo! Alla fine dovendo fare un bilancio complessivo il gameplay secondo me migliora sempre.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Si il prossimo giovedì dovrebbe uscire la patch 3.4 con - si vocifera - nuovo miglioramento del gameplay.
Non dovrebbero introdurre nuove comandi (niente team mate… sigh) per cui mi preoccupa un po’ questo “miglioramento”… spero non scassino tutto di nuovo perché adesso mi sembra ben bilanciato.
Anche io ho notato un miglioramento nella pioggia ed anche negli effetti vari (schizzi, etc).
Invece di ritoccare il gameplay fossi in loro mi concentrerei più sulla grafica da ps2.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Stamattina ho riprovato 1 match amichevole vs Cpu liv SS -1 …. Un altro gioco …. Gameplay davvero sontuoso … la MyLeague è un altra esperienza, nettamente peggiore … arrivati a questo punto pero ho parecchi dubbi sulle nostre care modalità offline nel vero senso della parola visto che siamo ormai a marzo 2024 … unica mia speranza è il fatto che Non c e 1 modalità offline seria, non c e là master, non c e l editor, varie opzioni sono bloccate, il DB è bloccato etc etc … come se, logicamente, si tengano tutto per un pack a Pagamento … pero la logica loro non è semplice da comprendere per i motivi già ampiamente discussi … io non ho speso 1€ per le carte ma ne spenderei 100€ per l offline, io come altri milioni di utenti … decine e decine di milioni di utenti che prediligono il DT immagino continuano a spendere per le carte e non spenderebbero per l offline …
Porrebbero accontentare tutti e coprire tantissimi bacini d utenza …
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nasifricio

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Stamattina ho riprovato 1 match amichevole vs Cpu liv SS -1 …. Un altro gioco …. Gameplay davvero sontuoso … la MyLeague è un altra esperienza, nettamente peggiore … arrivati a questo punto pero ho parecchi dubbi sulle nostre care modalità offline nel vero senso della parola visto che siamo ormai a marzo 2024 … unica mia speranza è il fatto che Non c e 1 modalità offline seria, non c e là master, non c e l editor, varie opzioni sono bloccate, il DB è bloccato etc etc … come se, logicamente, si tengano tutto per un pack a Pagamento … pero la logica loro non è semplice da comprendere per i motivi già ampiamente discussi … io non ho speso 1€ per le carte ma ne spenderei 100€ per l offline, io come altri milioni di utenti … decine e decine di milioni di utenti che prediligono il DT immagino continuano a spendere per le carte e non spenderebbero per l offline …
Porrebbero accontentare tutti e coprire tantissimi bacini d utenza …
……e non lo fanno. E sai perche??? Perche’ alla Konami, così come già successo in passato con gli altri suoi giochi abbandonati tipo Castelvania o Metal Gear o Silent Hill, preferiscono la massima resa con la minima spesa. Per ora il team è concentrato sullo sviluppo di un free to’ play dove la base è l’online e li continueranno a concentrare le loro attenzioni (parlo proprio della stragrande maggioranza degli addetti ai lavori) e per l’offline per il momento non c’è attenzione. Chissà quanto tempo passerà prima che qualcuno ai vertici decida di rilanciare l’offline. Noi possiamo nel frattempo giochicchiare un po’ le amichevoli da 10 minuti e giocare ad altro. Personalmente mi diverto con GT7 WRC e i souls
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
……e non lo fanno. E sai perche??? Perche’ alla Konami, così come già successo in passato con gli altri suoi giochi abbandonati tipo Castelvania o Metal Gear o Silent Hill, preferiscono la massima resa con la minima spesa. Per ora il team è concentrato sullo sviluppo di un free to’ play dove la base è l’online e li continueranno a concentrare le loro attenzioni (parlo proprio della stragrande maggioranza degli addetti ai lavori) e per l’offline per il momento non c’è attenzione. Chissà quanto tempo passerà prima che qualcuno ai vertici decida di rilanciare l’offline. Noi possiamo nel frattempo giochicchiare un po’ le amichevoli da 10 minuti e giocare ad altro. Personalmente mi diverto con GT7 WRC e i souls
Si vero .... diciamo che, da ignorante, penso che giochi come MGS o Silent Hill o lo stesso Castelvania necessitino di sforzi economici non indifferenti in termini di sviluppo ma in EF col DB praticamente completo inserire la Modalità Campionato Old Stile "anche a pagamento tramite DLC" immagino che a loro costi come sviluppo 5gg di lavoro (esagero)
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Allora ... ho giocato qualche oretta offline in MyLeague ...

queste le mie sensazioni con tutto ciò che c è di negativo in questa modalita che di fatto non permette di utilizzare squadre autentiche ma ci sono evidenti contaminazioni DT.

gameplay

mi pare davvero di gran livello Vs cpu.

ho notato parecchi falli come al solito da contatto su gambe, spinte, da protezione sfera e contro squadre meno blasonate.

giocato contro Cadiz e Alaves vinto rispettivamente 2-0 e 1-0 poi è arrivato il Barcellona ed è arrivata la prima sconfitta per 1-0 con pero a differenza del passsto il Barcellona mi ha massacrato con 10 conclusioni e 1 solo gol, livello SS.

mi pare abbiano meglio equilibrato e bilanciato il livello SS, con una cpu sempre parecchio forte ma con una % realizzativa inferiore.

a livello forza mi è parso molto diverso giocare contro il Barcellona e l Alaves. Mi pare davvero tutto meglio equilibrato.

secondo me è cresciuta anche in maniera esponenziale la qualità dell arbitraggio.

ho poi notato un aspetto molto evidente: avete provato a giocare con pioggia? Premetto che io gioco offline solo su pc ma tempo fa in game la pioggia non si vedeva mentre era evidente nei replay e cut-scene. Ora si vede bene anche durante il match ma l aspetto secondo me davvero migliorato, evidentissimo, e la fisica della palla sul campo bagnato in particolare modo ... vediamo se qualcuno ci ga fatto caso ... è un dettaglio maniacale ... che resta più vicino al giocatore (dentro al cerchio) rispetto a quando non piove ... cioè sembra che abbiano aumentato la % di attrito quando la palla è in nostro possesso ... come se l algoritmo dica: se non piove in corsa sfera slegata/staccata 50% , se piove in corsa sfera slegata/staccata 30%

e poi .. le animazioni ... ne hanno aggiunto davvero tante ... nei 10 tiri del Barcellona ho visto di tutto ... di testa, da cross tapin, da fuori, sensazionale, dopo dribbling, a giro...quello che mi è piaciuto di più è stato un tiro da fuori di joao felix basso rasoterra sul primo palo ma di piatto interno, bellissimo sia come tiro, sia come animazione e sia per il fatto che sia andato a lato

era un po' che non giocavo offline ma il gameplay è davvero di livello.

mi chiedo cosa potrebbe essere se se,olicemente customizzato in base alle nostre desiderata, nel mio caso per esempio:
- squadre autentiche
- assistito livello 2
- velocità -1
- 15 minuti

4 banalissimi dettagli di gioco che attualmente non sono modificabili (tranne il comando assistito)
Si anche per me il gioco contro la cpu a ss è stato reso più giocabile quindi più credibile dal punto di vista del divertimento puro.
Tutto è molto più fluido. Godibile.
Posso dire senz'altro che è molto meno frustrante rispetto a come era prima.
Bisogna dire anche che però è rimasta quella sensazione di impotenza che si avverte quando la cpu decide di far goal.
Escono trame di gioco per noi incontrastabili.
È ancora troppo efficace negli ultimi 20mt.

Ma tanto in quanti si potranno lamentare di questo o di altro se tutti giocano modalità online?
Alcuni difetti così come altre sfumature sul gameplay si percepiamo solo giocando modalità offline che non esistono.
La Konami questo lo sa bene e lo sfrutta per sé.
Fa come gli pare...
……e non lo fanno. E sai perche??? Perche’ alla Konami, così come già successo in passato con gli altri suoi giochi abbandonati tipo Castelvania o Metal Gear o Silent Hill, preferiscono la massima resa con la minima spesa. Per ora il team è concentrato sullo sviluppo di un free to’ play dove la base è l’online e li continueranno a concentrare le loro attenzioni (parlo proprio della stragrande maggioranza degli addetti ai lavori) e per l’offline per il momento non c’è attenzione. Chissà quanto tempo passerà prima che qualcuno ai vertici decida di rilanciare l’offline. Noi possiamo nel frattempo giochicchiare un po’ le amichevoli da 10 minuti e giocare ad altro. Personalmente mi diverto con GT7 WRC e i souls
Rilasceranno "qualcosa" sulle modalità offlline solo quando vedranno l'asticella delle vendite appiattita. Anche perchè vederla puntare al ribasso e su questa sperare su un nuovo progetto incentrato sul offline è pura utopia. "Un castello in aria". "Una speranza vana". "Una illusione visionaria".
Il free-to-play di oggi purtroppo lo sarà per tutta la durata di questa "brutta generazione" che stiamo attraversando dove tutti gli altri giochi sono come sospesi a metà tra il vecchio e il nuovo.
Si spera solo che tutto questo non duri più 10 anni..
 

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
727
890
93
Si vero .... diciamo che, da ignorante, penso che giochi come MGS o Silent Hill o lo stesso Castelvania necessitino di sforzi economici non indifferenti in termini di sviluppo ma in EF col DB praticamente completo inserire la Modalità Campionato Old Stile "anche a pagamento tramite DLC" immagino che a loro costi come sviluppo 5gg di lavoro (esagero)
Secondo me non è tanto il problema di "inserire" poiché concordo con la tua tesi... Il problema consiste nel "gestire"... Se hanno un organico ridotto e domani arriva sul tavolo una nuova attività secondo soprattutto la loro cultura ciò significa innanzitutto "costi".
Credo che attualmente sia diffusa ancora la strategia impiego 1 x ottenere 10... Da un confronto costi-benefici l offline così come è stato pensato 20 anni fa non porta evidentemente (purtroppo x noi) vantaggi.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Il gameplay ora è veramente bellissimo. Ogni partita offline sembra sempre diversa.
Quello che mi sorprende di più è la resa sotto la pioggia perché credo sia migliorata tantissimo rispetto a quando è comprarsa la prima volta su efootball (parlo di effetti visivi, fisica della palla, etc).
Peccato per il resto perché con una modalità offline non mi staccherei più.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Bisogna dire anche che però è rimasta quella sensazione di impotenza che si avverte quando la cpu decide di far goal.
Escono trame di gioco per noi incontrastabili.
È ancora troppo efficace negli ultimi 20mt.
Ma soprattutto, cosa di cui quei pochi che giocano contro la cpu non sembrano rendersi conto, queste azioni incontrastabili le possono fare sia le squadre più forti che le più deboli.
E sono incontrastabili alla stessa maniera.
A volte vedi delle azioni e delle giocate eccezionali. poi vai a vedere a vedere chi le ha fatte ed è un overall 66 con condizione "neutra" e valutazione live D.
Sulla singola partita il gameplay è divertente, ma se uno prova, come faccio io, a giocare un simil-campionato turco o messicano (visto che sono gli unici che hanno tutte le squadre disponibili), variando sia la nostra squadra che quella avversaria, si si rende conto di come la difficoltà sia "random".
Ok che non saranno big, ma il Galatasaray (e i suoi giocatori) dovrebbe essere decisamente più forte di un Pendikspor.
Invece, spesso, al Galatasaray non fai toccare palla, mentre il Pendikspor ti fa impazzire.

In un'ottica di modalità campionato o master, questo non va per nulla bene.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.