Elden Ring

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,217
3,583
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Giugno...in tempo per rifinire Sekiro 4 volte e Lies of P.

Ahaha. Stai contando le 3 run per me? : D

Zona, so che non è il topic, ti sta piacendo Lies of p alla fine? (al massimo rispondimi se hai voglia di là)
Mio consiglio, fatti un paio di run in meno a sekiro e fatti lords of the fallen :) Che come souls merita di piu di Lies of p che invece lo trovo più "Action/souls" : )

Stupendo, semplicemente.

Quando due parole bastano ed avanzano : )
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,942
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ahaha. Stai contando le 3 run per me? : D

Zona, so che non è il topic, ti sta piacendo Lies of p alla fine? (al massimo rispondimi se hai voglia di là)
Mio consiglio, fatti un paio di run in meno a sekiro e fatti lords of the fallen :) Che come souls merita di piu di Lies of p che invece lo trovo più "Action/souls" : )



Quando due parole bastano ed avanzano : )
Lies of P mi piace,col mini dlc gratis del 14 febbraio hanno pure inserito armi di Wo Long,e pure l'outfit,mi pare. Il dlc di Elden Ring a giugno mi dà il tempo di giocarmelo bene e rigiocare a Sekiro,che è sempre un piacere. Avessimo una scelta così ampia e così qualitativamente alta per i calcistici... :rolleyes:
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,415
4,249
113
Proprio vero che se i giochi non sono f2p e e online non vendono più ....

Purtroppo sono rimasti pochi sviluppatori a lavorare bene come fromsoftware.
Chiaro che dipende anche dai gusti, ma un gioco che, offline, ti offre un`avventura che per platinarla (brutta espressione ma rende l`idea di quello che voglio dire) servono centinaia e centinaia di ore e` un capolavoro universalmente riconosciuto

ps
dimenticato di sottolineare il fatto che nei souls targati from praticamente manca la ripetitività che io spesso riscontro in quasi tutti i giochi action/adventure, ed il voler “allungare il brodo“.
Nel gigantesco mondo di elden ring questa caratteristica (cioè` il non essere ripetitivo) è` ancora più` incredibile viste appunto le dimensioni della mappa e della storia
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
111
55
28
Allora, ho iniziato ieri Elden Ring (giusto un po' in ritardo).
Premetto che non sono esperto di soulslike. Ho giocato a Dark Souls, Nioh e Sekiro. Nioh è il meno soulslike di tutti ed è quello che mi è piaciuto di più e l'unico che ho finito. Dark souls l'ho preso nel momento sbagliato, perché da lì a poco sarei passato dalla ps3 alla ps4 lasciandolo indietro. Sekiro gran gioco, ma a me ha provocato solo frustrazione e - dopo averci provato e riprovato senza progredire di nulla - l'ho mollato.
Discutedone su varie pagine dedicate, mi son convinto a provare elden ring. Se non va questo ho capito che semplicemente i soulslike non sono il mio genere.
Come dicevo, ieri l'ho cominciato e ho preso un sacco di mazzate.
Per capirci, esco nella sepolcride dopo il tutorial. Vedo un tizio a cavallo, provo a combatterlo due volte ma mi asfalta. Rinuncio pensando che, al momento, sia semplicemente fuori dalla mia portata. Vado in giro e trovo una specie di accampamento di zombies che cantilenano qualcosa. Li faccio fuori agilmente, scendo nei sotterranei, ammazzo un po' di ratti e bestie grame finché non arrivo ad un forziere. Lo apro ed è una trappola che mi teletrasporta in una specie di miniera di cui non ricordo il nome, ma è zeppa di creature schifose e che soprattutto mi usano come il mocio per i pavimenti. Riesco in qualche modo a scappare e mi trovo in una palude, anche questa piena di fetenti. Muoio qualche volta, poi arrivo in una specie di cittadella popolata da fantasmi e per quanto ce la metta tutta finisco sempre soverchiato.
Ora, al di là di tutte le sfighe e della mia incapacità, non ho capito in tutto questo come potenziare il mio personaggio. Da una brevissima ricerca su internet mi pare di capire che non lo puoi fare prima di incontrare nella sepolcride un certo personaggio che ti dona il cavallo e la capacità di spendere le rune.
Bene.
La domanda è: ora che faccio?
Cioè, resetto e ricomincio la rin da capo? O c'è un modo di venirne fuori?
Bello scherzetto, comunque.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,566
1,730
113
Allora, ho iniziato ieri Elden Ring (giusto un po' in ritardo).
Premetto che non sono esperto di soulslike. Ho giocato a Dark Souls, Nioh e Sekiro. Nioh è il meno soulslike di tutti ed è quello che mi è piaciuto di più e l'unico che ho finito. Dark souls l'ho preso nel momento sbagliato, perché da lì a poco sarei passato dalla ps3 alla ps4 lasciandolo indietro. Sekiro gran gioco, ma a me ha provocato solo frustrazione e - dopo averci provato e riprovato senza progredire di nulla - l'ho mollato.
Discutedone su varie pagine dedicate, mi son convinto a provare elden ring. Se non va questo ho capito che semplicemente i soulslike non sono il mio genere.
Come dicevo, ieri l'ho cominciato e ho preso un sacco di mazzate.
Per capirci, esco nella sepolcride dopo il tutorial. Vedo un tizio a cavallo, provo a combatterlo due volte ma mi asfalta. Rinuncio pensando che, al momento, sia semplicemente fuori dalla mia portata. Vado in giro e trovo una specie di accampamento di zombies che cantilenano qualcosa. Li faccio fuori agilmente, scendo nei sotterranei, ammazzo un po' di ratti e bestie grame finché non arrivo ad un forziere. Lo apro ed è una trappola che mi teletrasporta in una specie di miniera di cui non ricordo il nome, ma è zeppa di creature schifose e che soprattutto mi usano come il mocio per i pavimenti. Riesco in qualche modo a scappare e mi trovo in una palude, anche questa piena di fetenti. Muoio qualche volta, poi arrivo in una specie di cittadella popolata da fantasmi e per quanto ce la metta tutta finisco sempre soverchiato.
Ora, al di là di tutte le sfighe e della mia incapacità, non ho capito in tutto questo come potenziare il mio personaggio. Da una brevissima ricerca su internet mi pare di capire che non lo puoi fare prima di incontrare nella sepolcride un certo personaggio che ti dona il cavallo e la capacità di spendere le rune.
Bene.
La domanda è: ora che faccio?
Cioè, resetto e ricomincio la rin da capo? O c'è un modo di venirne fuori?
Bello scherzetto, comunque.
Corri, scappi, eviti e trovi l'uscita della miniera. Poi te la fai a piedi fino a quando non trovi un falò e da lì riesci a ritornare. Capitato anche a me.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,217
3,583
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Allora, ho iniziato ieri Elden Ring (giusto un po' in ritardo).
Premetto che non sono esperto di soulslike. Ho giocato a Dark Souls, Nioh e Sekiro. Nioh è il meno soulslike di tutti ed è quello che mi è piaciuto di più e l'unico che ho finito. Dark souls l'ho preso nel momento sbagliato, perché da lì a poco sarei passato dalla ps3 alla ps4 lasciandolo indietro. Sekiro gran gioco, ma a me ha provocato solo frustrazione e - dopo averci provato e riprovato senza progredire di nulla - l'ho mollato.
Discutedone su varie pagine dedicate, mi son convinto a provare elden ring. Se non va questo ho capito che semplicemente i soulslike non sono il mio genere.
Come dicevo, ieri l'ho cominciato e ho preso un sacco di mazzate.
Per capirci, esco nella sepolcride dopo il tutorial. Vedo un tizio a cavallo, provo a combatterlo due volte ma mi asfalta. Rinuncio pensando che, al momento, sia semplicemente fuori dalla mia portata. Vado in giro e trovo una specie di accampamento di zombies che cantilenano qualcosa. Li faccio fuori agilmente, scendo nei sotterranei, ammazzo un po' di ratti e bestie grame finché non arrivo ad un forziere. Lo apro ed è una trappola che mi teletrasporta in una specie di miniera di cui non ricordo il nome, ma è zeppa di creature schifose e che soprattutto mi usano come il mocio per i pavimenti. Riesco in qualche modo a scappare e mi trovo in una palude, anche questa piena di fetenti. Muoio qualche volta, poi arrivo in una specie di cittadella popolata da fantasmi e per quanto ce la metta tutta finisco sempre soverchiato.
Ora, al di là di tutte le sfighe e della mia incapacità, non ho capito in tutto questo come potenziare il mio personaggio. Da una brevissima ricerca su internet mi pare di capire che non lo puoi fare prima di incontrare nella sepolcride un certo personaggio che ti dona il cavallo e la capacità di spendere le rune.
Bene.
La domanda è: ora che faccio?
Cioè, resetto e ricomincio la rin da capo? O c'è un modo di venirne fuori?
Bello scherzetto, comunque.



Diciamo che ti mancava di sfidare il drago del laghetto a sepolcride a mani nude e poi avevi fatto tutto quello che era da evitare ad inizio gioco :D

Il cavaliere a cavallo che ti mettono subito li è un trappolone perché è moooolto più forte di te e lo affronterai più avanti

Il baule trappola sarebbe stato meglio evitarlo ma ci siamo cascati tutti. Una volta riuscito dalla miniera anche se avrai la mappa oscurata vai nella direzione ovest finché non torni nella prima zona dove ti consiglio di stare per un bel po' cercando tutto quello che trovi per capire il gioco, nemici e soprattutto livellarti


Avendo appena iniziato puoi anche ricominciare. se cerchi una modalità più facile prenditi il mago che con le magie puoi cercare di non affrontare tutti corpo a corpo.
Però va un po' in base ai tuoi gusti


Il gioco non è troppo impegnativo, se sai dove andare e quando
A differenza degli altri souls non hai strade obbligate e quindi difficile restar bloccato da qualche parte

In sto gioco è importante capire quando non si è al livello giusto per fare qualcosa. Scoperto quello metti un segnalino e ci torni in futuro

Comunque chiedi qui dentro che ci son super esperti (non io) che ti sapranno indirizzare al meglio : )

Buon viaggio senza luce. Cerca di superare lo shock iniziale che questo gioco ti regalerà delle emozioni inimmaginabili a livello di scoperta ed esplorazione
 
  • Like
Reactions: Vnz83

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
Allora, ho iniziato ieri Elden Ring (giusto un po' in ritardo).
Premetto che non sono esperto di soulslike. Ho giocato a Dark Souls, Nioh e Sekiro. Nioh è il meno soulslike di tutti ed è quello che mi è piaciuto di più e l'unico che ho finito. Dark souls l'ho preso nel momento sbagliato, perché da lì a poco sarei passato dalla ps3 alla ps4 lasciandolo indietro. Sekiro gran gioco, ma a me ha provocato solo frustrazione e - dopo averci provato e riprovato senza progredire di nulla - l'ho mollato.
Discutedone su varie pagine dedicate, mi son convinto a provare elden ring. Se non va questo ho capito che semplicemente i soulslike non sono il mio genere.
Come dicevo, ieri l'ho cominciato e ho preso un sacco di mazzate.
Per capirci, esco nella sepolcride dopo il tutorial. Vedo un tizio a cavallo, provo a combatterlo due volte ma mi asfalta. Rinuncio pensando che, al momento, sia semplicemente fuori dalla mia portata. Vado in giro e trovo una specie di accampamento di zombies che cantilenano qualcosa. Li faccio fuori agilmente, scendo nei sotterranei, ammazzo un po' di ratti e bestie grame finché non arrivo ad un forziere. Lo apro ed è una trappola che mi teletrasporta in una specie di miniera di cui non ricordo il nome, ma è zeppa di creature schifose e che soprattutto mi usano come il mocio per i pavimenti. Riesco in qualche modo a scappare e mi trovo in una palude, anche questa piena di fetenti. Muoio qualche volta, poi arrivo in una specie di cittadella popolata da fantasmi e per quanto ce la metta tutta finisco sempre soverchiato.
Ora, al di là di tutte le sfighe e della mia incapacità, non ho capito in tutto questo come potenziare il mio personaggio. Da una brevissima ricerca su internet mi pare di capire che non lo puoi fare prima di incontrare nella sepolcride un certo personaggio che ti dona il cavallo e la capacità di spendere le rune.
Bene.
La domanda è: ora che faccio?
Cioè, resetto e ricomincio la rin da capo? O c'è un modo di venirne fuori?
Bello scherzetto, comunque.
Ahah, bell'inizio. :p

Ci mancava solo che beccassi il tizio innocuo che si trasforma in orso runico....
Il consiglio fondamentale è andare con la massima calma.
Per darti un'idea, la palude di cui parli la prima volta l'ho affrontata intorno al livello 100.
Puoi ricominciare, io in questi giochi lo faccio spesso perchè all'inizio non si conoscono le dinamiche.

Come ti hanno scritto, non è assolutamente un gioco impossibile se affrontato nella giusta maniera.
Ma, sto ogni tanto portando avanti quella che dovrebbe essere la mia quinta run e ti assicuro che riesco a morire con nemici non eccezionali che conosco a memoria.
 
  • Like
Reactions: Vnz83

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
111
55
28
Allora, prima di tutto grazie a chi mi ha risposto.
Proverò ad uscirne con le mie gambe, per una questione di principio, magari scappando come il peggior coniglio, ma ho capito che di fatto è l'unica opzione che ho.
In realtà, sia alla palude che a quella specie di cittadella coi fantasmi mi sono anche fatto valere: ho ucciso un po' di spettri, quelle specie di palle enormi che emettono gas, alcuni nemici della palude, ma o finisco avvelenato marcio, o mi trovo circondato e mi sbragano.
Il "brutto" dei souls, per me, è sempre stato il senso di smarrimento e il non capire se non riuscivo a proseguire per mia incapacità o perché niente ti dice che non sei al livello giusto per affrontare una certa zona. Per dire, anche in nioh ho trovato battaglie difficili, ma sapevo che non stavo sbagliando ad affrontarle, ma dovevo o farmare o trovare una diversa strategia. Qui è dura capirlo e questo mi fa spesso desistere.
Cercherò di tenere duro, al limite vi chiederò consiglio.
 
  • Like
Reactions: the elder

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,566
1,730
113
Allora, prima di tutto grazie a chi mi ha risposto.
Proverò ad uscirne con le mie gambe, per una questione di principio, magari scappando come il peggior coniglio, ma ho capito che di fatto è l'unica opzione che ho.
In realtà, sia alla palude che a quella specie di cittadella coi fantasmi mi sono anche fatto valere: ho ucciso un po' di spettri, quelle specie di palle enormi che emettono gas, alcuni nemici della palude, ma o finisco avvelenato marcio, o mi trovo circondato e mi sbragano.
Il "brutto" dei souls, per me, è sempre stato il senso di smarrimento e il non capire se non riuscivo a proseguire per mia incapacità o perché niente ti dice che non sei al livello giusto per affrontare una certa zona. Per dire, anche in nioh ho trovato battaglie difficili, ma sapevo che non stavo sbagliando ad affrontarle, ma dovevo o farmare o trovare una diversa strategia. Qui è dura capirlo e questo mi fa spesso desistere.
Cercherò di tenere duro, al limite vi chiederò consiglio.
Io sono stato il "peggior coniglio" con Elden Ring, noto ai frequentatori di questo topic come "La piattola" o "Lo spadaccino di Porto Alegre". Ove non poteva il braccio, usavo la mente: oggettino per camuffarmi con l'ambiente, archetto scassamaroni, ricerca di glitch (rivelatisi fallaci) e trucchetti vari, salvo poi reinventarmi in maghetto e colpire da lontano (potrai più avanti resettare il tuo personaggio).
Bisogna armarsi di pazienza con questo gioco: passare e ripassare più volte le solite zone accessibili e quindi livellare.
Con il cavallo Torrente scorrazzavo in lungo e in largo, per farmi un'idea generale e trovare altri luoghi accessibili e fattibili, nonchè falò, tenendo conto del livello raggiunto: incontro un drago? Galoppo e smammo! Incontro un bestione? Stragaloppo e arrivederci! Mi trovo circondato da nemici? Alzo i tacchi alla Bip Bip....
P.s.: Sepolcride la rimpiangerai.... :rotfl:
 

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
111
55
28
Allora seguendo i vostri consigli sono riuscito a ritornare alla sepolcride. Fra l'altro passando pericolosamente vicino al famoso drago di cui mi parlavate.
Inoltre, scenetta comica: ho trovato delle rovine, mi son detto perché non dare un occhio? È saltato fuori un uccellaccio nero enorme che ha provato a farmi fuori a beccate mentre correvo come un pazzo. Mancava solo la musichetta di Benny Hill.
 
  • Like
Reactions: the fez e the elder

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,566
1,730
113
Allora seguendo i vostri consigli sono riuscito a ritornare alla sepolcride. Fra l'altro passando pericolosamente vicino al famoso drago di cui mi parlavate.
Inoltre, scenetta comica: ho trovato delle rovine, mi son detto perché non dare un occhio? È saltato fuori un uccellaccio nero enorme che ha provato a farmi fuori a beccate mentre correvo come un pazzo. Mancava solo la musichetta di Benny Hill.
:p:D:rotfl:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
Allora seguendo i vostri consigli sono riuscito a ritornare alla sepolcride. Fra l'altro passando pericolosamente vicino al famoso drago di cui mi parlavate.
Inoltre, scenetta comica: ho trovato delle rovine, mi son detto perché non dare un occhio? È saltato fuori un uccellaccio nero enorme che ha provato a farmi fuori a beccate mentre correvo come un pazzo. Mancava solo la musichetta di Benny Hill.
Diciamo che la zona di Caelid è probabilmente troppo complessa per adesso.
L'ordine migliore è Sepolcride occidentale, Penisola del pianto (a sud), Sepolcride orientale e poi andare verso nord a Castel Tempesta.
Ma è un ordine puramente indicativo, ci sono nemici o zone anche a Sepolcride occidentale che per adesso devi lasciar perdere (tipo il cavaliere che incontri subito, il drago nel lago che non appare finchè non ti avvicini al punto dove si trova, l'orso runico che compare dopo aver ucciso uno di quelli innocui tipo zombie). Se poi giri di notte ci sono punti dove appaiono nemici particolari. Per non parlare di zone "segrete",
E questo, in generale, vale per tutto il gioco.
Devi girare, esplorare veramente tutto, valutare se certi nemici presenti in una zona o in un dungeon sono fattibili e così via.

A che livello sei?
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
111
55
28
Diciamo che la zona di Caelid è probabilmente troppo complessa per adesso.
L'ordine migliore è Sepolcride occidentale, Penisola del pianto (a sud), Sepolcride orientale e poi andare verso nord a Castel Tempesta.
Ma è un ordine puramente indicativo, ci sono nemici o zone anche a Sepolcride occidentale che per adesso devi lasciar perdere (tipo il cavaliere che incontri subito, il drago nel lago che non appare finchè non ti avvicini al punto dove si trova, l'orso runico che compare dopo aver ucciso uno di quelli innocui tipo zombie). Se poi giri di notte ci sono punti dove appaiono nemici particolari. Per non parlare di zone "segrete",
E questo, in generale, vale per tutto il gioco.
Devi girare, esplorare veramente tutto, valutare se certi nemici presenti in una zona o in un dungeon sono fattibili e così via.

A che livello sei?
Credo livello 1, perché mi par d'aver capito che per sviluppare il personaggio devo prima incontrare nella sepolcride una tipa.
Fra l'altro avrò giusto un migliaio di rune, perché essendo finito affankiúló mi hanno ammazzato plurime volte.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
Credo livello 1, perché mi par d'aver capito che per sviluppare il personaggio devo prima incontrare nella sepolcride una tipa.
Fra l'altro avrò giusto un migliaio di rune, perché essendo finito affankiúló mi hanno ammazzato plurime volte.
Beh, se sei a livello 1 è già buono se non muori appena qualsiasi nemico ti tocca. :p
Anche se, se non ricordo male, solo una delle possibili classi iniziali parte da 1, le altre hanno già qualche livello.
Ma comunque poca roba.

La prima cosa che devi fare allora è incontrare una tizia ad un falò, se non ricordo male quello vicino alle rovine un po' a nord di quando esci all'aperto.
In pratica, evita il cavaliere dorato, trovi una chiesa dove c'è un falò e un mercante, In quella tornaci spesso a riposare perchè, se non la hai già, potrai ottenere una cavalcatura.
Da quella chiesa devi andare nella direzione opposta alla spiaggia e troverai delle rovine sulla strada principale (presidiate da soldati che al momento ti conviene evitare). Verso nord c'è il passaggio verso Castel GranTempesta (lascia perdere per ora) mentre se vai verso sud troverai un falò vicino alla strada. E' quello.

P.S. ricorda che tutte le rovine hanno un sotterraneo come quello con il baule che ti ha teletrasportato (a volte nascosti in qualche modo e qualche volta ce ne sono due) dove troverai oggetti utili.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
111
55
28
Beh, se sei a livello 1 è già buono se non muori appena qualsiasi nemico ti tocca. :p
Anche se, se non ricordo male, solo una delle possibili classi iniziali parte da 1, le altre hanno già qualche livello.
Ma comunque poca roba.

La prima cosa che devi fare allora è incontrare una tizia ad un falò, se non ricordo male quello vicino alle rovine un po' a nord di quando esci all'aperto.
In pratica, evita il cavaliere dorato, trovi una chiesa dove c'è un falò e un mercante, In quella tornaci spesso a riposare perchè, se non la hai già, potrai ottenere una cavalcatura.
Da quella chiesa devi andare nella direzione opposta alla spiaggia e troverai delle rovine sulla strada principale (presidiate da soldati che al momento ti conviene evitare). Verso nord c'è il passaggio verso Castel GranTempesta (lascia perdere per ora) mentre se vai verso sud troverai un falò vicino alla strada. E' quello.

P.S. ricorda che tutte le rovine hanno un sotterraneo come quello con il baule che ti ha teletrasportato (a volte nascosti in qualche modo e qualche volta ce ne sono due) dove troverai oggetti utili.
Ok, grazie, ne terrò conto. Certo che se uno fa tutto da sé ha proprio davanti un mondo di scoperte

Comunque sì, ho detto una vaccata: non sono a livello 1, ma intendevo che non ho ancora livellato rispetto ai valori iniziali (ho scelto il guerriero errante, tipo, quello di fianco al cavaliere, con il vestito azzurro e le due spade).
Purtroppo è un periodo un po' incasinato e riesco a trovare poco tempo per dedicarmici, anche per quello le indicazioni che do sono imprecise.

Tuttavia, ero molto indeciso se prenderlo, perché arrivavo traumatizzato da sekiro, che avevo acquistato con un po' di leggerezza. Giocone, fra l'altro con una ambientazione per me perfetta, ma non sono riuscito a padroneggiare nulla delle meccaniche di gioco: mi ha creato solo frustrazione e l'ho mollato dopo il miliardesimo tentativo a vuoto.
Prima di prendere elden ring ho fatto passare molte opinioni e devo dire che, effettivamente, anche se non sarò mai un maestro di sti giochi, le dinamiche sono effettivamente diverse e per me più accessibili. Al di là del poter livellare, già il fatto di potermi basare anche sulla schivata è manna dal cielo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,276
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
lmax90

Utenti online