Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

w0lverin

Allievi A
12 Febbraio 2015
806
466
63
PSN ID
w0lverin81
Mi aiuti x favore? Come ti comporti a difesa nel calcio d'angolo? ( Ho anche provato col cambio cursore 100% manuale, ma tende a selezionare quello alle spalle del ricevente). La miglior opzione che adotto è l'uscita del Gk

Per difendere il kick off uso il supercancel e quando non funziona è solo x colpa mia.
sul kick off qualcosa è stata fatta non è più come prima io cmq in quel caso seleziono l'attacante e corro dietro e anticipo il colpo di testa , ma io non mi riferivo a quello ma ai filtranti durante la partita che partono dalla parte esterna del campo in diagonale verso la porta dove l'attacante di turno ti buca la difesa schierata e i tuoi difensori rimangono come belle statuine .
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Beh io vorrei i giocatori ai quale sono legato sia perché utilizzati nei vecchi episodi della saga sia perché seguiti in diretta televisiva.

Ma un Dream Team con R.Baggio (card USA94) alle spalle di Ronaldo (card pallone d'oro 97) e Vieri (card Coppa delle Coppe 98) lasciatemelo sognare... per l'appunto.

Chissà quale problemi legali ci sono dietro alla loro mancata presenza.
ronaldo e' al 100% esclusiva ea da molti anni ormai , cosi come zidane , pele' , garrincha e altri nomi storici .
 

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,880
1,012
113
Quello del gol vittoria al 94 mo con la lazio vittoria che ci è servita per vincere poi lo scudetto....
E si una bella versione Epic ci starebbe

beh allora pure helveg ci ha aiutato molto a vincere lo scudo nel primo anno di zac

poi gli altri milanisti da te citati sono dei bei paracarri effettivamente, come ci sono in tutte le squadre

da voi anche henry pareva veramente scarso
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
cmq a mente fredda ci sono rimasto malissimo di essere arrivato a 1797 punti . fare goal all'89 e subire il pareggio 1 minuto dopo ( bravo lui , non era il kick off glitch ) e' stata una brutta mazzata al mio entusiasmo. per ora sto facendo solo eventi e per le divisioni mi prendo una breve pausa , anche perche' poi i primi giorni sara' durissima o quantomeno impegnativo fare anche la div 5 o 4 .non ho visto nemmeno da dove dovrei ripartire ma leggendovi presumo che da div 2 dovrei ricominciare in div 5. cmq dai , menomale che non sono uno che spacca i pad , ma penso che al mio posto molti altri avrebbero spaccato pure la tv e la ps5. presi i pass partita . questo kroos sembra interessante. dai potw ho preso kubo e lo sto usando per sfizio al posto di messi che ha il contratto scaduto , in alternanza con uno degli ultimi salah potw usciti , che non mi sembra niente di che . ho un vecchio salah potw che arriva a 100 che e' punta , ed e' prorio di un altro livello rispetto a quest'altro. ma non sto usando rinnovi , giusto per far giocare un po' altra gente. perche' poi ad esempio oggi nell'evento nazionali mi sono ritrovato a provare italia e francia , scoprendo giocatori di cui mi ero dimenticato del tutto , tipo un laporte dei mirati con 0 presenze o altri
 

Titoppa25

Pulcini
29 Settembre 2021
46
46
18
PSN ID
Titoppa
"Una volta raggiunta la div 3,6 o 9 non subirai più retrocessioni al di sotto di quelle soglie, durante la stessa fase.
All inizio di una nuova fase, la divisione di partenza sarà determinata da quella più alta raggiunta nella fase precedente".

Stando alle loro stesse regole, oggi con l inizio di una nuova fase, la fase 4 , chi come me ha raggiunto nella fase 3 come massimo la div 3 deve ripartire dalla div 3 e no dalla div6 dove invece mi hanno collocato.
Vedo che date quasi tutti date per scontato iniziare con tre divisioni dietro l ultima più alta raggiunta, ma per come e' scritto il regolamento in italiano non ci sono dubbi che non devi perdere nemmeno una divisione da quella più alta raggiunta nella collocazione che ti assegnano nella nuova fase.

C'è forse qualche regola scritta altrove?
 

Titoppa25

Pulcini
29 Settembre 2021
46
46
18
PSN ID
Titoppa
Così è frustrante e si perdono pure i dati delle partite vinte, perse, o pareggiate e la posizione in classifica che almeno danno un senso di sfida / gratificazione personale che alleviano la monotonia di ripetere sempre la stessa scalata dal basso senza statistiche.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,430
113
"Una volta raggiunta la div 3,6 o 9 non subirai più retrocessioni al di sotto di quelle soglie, durante la stessa fase.
All inizio di una nuova fase, la divisione di partenza sarà determinata da quella più alta raggiunta nella fase precedente".

Stando alle loro stesse regole, oggi con l inizio di una nuova fase, la fase 4 , chi come me ha raggiunto nella fase 3 come massimo la div 3 deve ripartire dalla div 3 e no dalla div6 dove invece mi hanno collocato.
Vedo che date quasi tutti date per scontato iniziare con tre divisioni dietro l ultima più alta raggiunta, ma per come e' scritto il regolamento in italiano non ci sono dubbi che non devi perdere nemmeno una divisione da quella più alta raggiunta nella collocazione che ti assegnano nella nuova fase.

C'è forse qualche regola scritta altrove?
Io causa problemi di internet ho giocato pochissimo la scorsa fase e ho finito in terza...

Ho sempre però fatto la D1 e questa stagione l ho iniziata oggi dalla 4...

Probabilmente c è un errore di traduzione
 
  • Like
Reactions: robbie83

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,717
1,456
113
Cioè praticamente se uno ha raggiunto come divisione massima la D1... ripartirà sempre dal conteggio della D1 e va giù di 3 posizioni.

Anche nel caso in una fase non riesce a raggiungere la D1, e finisce in D3 o D2, ti fa ripartire comunque dalla D4 tenendo conto che si è raggiunta la D1 in qualche fase.
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Cioè praticamente se uno ha raggiunto come divisione massima la D1... ripartirà sempre dal conteggio della D1 e va giù di 3 posizioni.

Anche nel caso in una fase non riesce a raggiungere la D1, e finisce in D3 o D2, ti fa ripartire comunque dalla D4 tenendo conto che si è raggiunta la D1 in qualche fase.
Eh ma che bella cosa mi stai dicendo , questa sera allora mi gioco qualche partitina
 

Glgweb

Esordienti
27 Settembre 2015
153
36
28
Cioè praticamente se uno ha raggiunto come divisione massima la D1... ripartirà sempre dal conteggio della D1 e va giù di 3 posizioni.

Anche nel caso in una fase non riesce a raggiungere la D1, e finisce in D3 o D2, ti fa ripartire comunque dalla D4 tenendo conto che si è raggiunta la D1 in qualche fase.
Quindi la regola è che si parte tre divisioni sotto d1 a d4, d2 a d5 e d3 a d6, x tutti cosí?
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Cioè praticamente se uno ha raggiunto come divisione massima la D1... ripartirà sempre dal conteggio della D1 e va giù di 3 posizioni.

Anche nel caso in una fase non riesce a raggiungere la D1, e finisce in D3 o D2, ti fa ripartire comunque dalla D4 tenendo conto che si è raggiunta la D1 in qualche fase.
Quindi d1 e d2 ripartono in d4; d3 invece direttamente in d6. Io d2 e non ho ancora raggiunto la d1 ma riparto comunque in d4; credo la facciano per il matchmaking: già all'inizio i più forti si scontreranno contro i più forti
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Quindi d1 e d2 ripartono in d4; d3 invece direttamente in d6. Io d2 e non ho ancora raggiunto la d1 ma riparto comunque in d4; credo la facciano per il matchmaking: già all'inizio i più forti si scontreranno contro i più forti
È l'esatto contrario, per me è stato fatto per evitare che i d1 giochino il primo giorno contro i d1 ed avere più persone nella stessa divisione agevolando il matchmaking
 
  • Like
Reactions: Rebati

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,717
1,456
113
Quindi d1 e d2 ripartono in d4; d3 invece direttamente in d6. Io d2 e non ho ancora raggiunto la d1 ma riparto comunque in d4; credo la facciano per il matchmaking: già all'inizio i più forti si scontreranno contro i più forti
Non tutti i D2 ripartono dalla D4....forse alcuni e sinceramente non saprei nemmeno con che criterio li scelgano....sono abbastanza criptici
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
963
936
93
Io ho giocato poco le classificate.
Ma ho raggiunto la D3, in questi ultimi giorni giusto per prendermi due premi in più.
La D3 però non l'ho giocata, nessuna partita fatta.
Sono un ex D2.
Oggi mi ha fatto ripartire dalla D5.

Non che mi interessi, ma magari può esserlo per voi, per comprendere le dinamiche.
 
  • Like
Reactions: Rebati e Pistiuk81

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Non tutti i D2 ripartono dalla D4....forse alcuni e sinceramente non saprei nemmeno con che criterio li scelgano....sono abbastanza criptici

Io ho giocato poco le classificate.
Ma ho raggiunto la D3, in questi ultimi giorni giusto per prendermi due premi in più.
La D3 però non l'ho giocata, nessuna partita fatta.
Sono un ex D2.
Oggi mi ha fatto ripartire dalla D5.

Non che mi interessi, ma magari può esserlo per voi, per comprendere le dinamiche.
Adesso sono più confuso di prima :D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,360
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze