Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

toninotaricone

Esordienti
27 Settembre 2013
173
14
18
Ciao Jonny scusa il disturbo senti ho provato a farmi andar bene la connessione ma davvero una cosa ingiocabile.... Come già ti scrissi tempo fa ho una connessione Telecom fibra ottica con dw 145 mb up 48 ping 7 gioco solo con cavo Lan e nessun dispositivo WiFi attivo quando gioco....ho letto che qualche utente è riuscito a migliorare il tutto abbassando il dsn... Ora ti chiedo come posso capire il valore del mio dsn??? Modello Smart modem plus
 
  • Like
Reactions: chianda

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao Jonny scusa il disturbo senti ho provato a farmi andar bene la connessione ma davvero una cosa ingiocabile.... Come già ti scrissi tempo fa ho una connessione Telecom fibra ottica con dw 145 mb up 48 ping 7 gioco solo con cavo Lan e nessun dispositivo WiFi attivo quando gioco....ho letto che qualche utente è riuscito a migliorare il tutto abbassando il dsn... Ora ti chiedo come posso capire il valore del mio dsn??? Modello Smart modem plus

SNR non DNS, ma per lavorare su quei valori devi avere un modem ASUS, con gli altri devi farlo per Telnet e va rifatto ad ogni riavvio del modem. Il problema grosso è il modem TIM che come al solito si dimostra non all'altezza degli altri.
 

putiferio73

Esordienti
13 Luglio 2011
176
31
28
Chiedo se a qualcuno e' capitato che il server ti dicesse che era possibile annullare la partita premendo 2 pulsanti insieme, entro il primo quarto d' ora,in quanto la connessione dell' avversario era di pessima qualita',a me non e' mai successo ,invece a mio nipote si, anche se poi ha provato la partita non e' stata annullata.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ok Jonny grazie mille quindi tu dici che mi conviene cambiare modem???? Se si quale dovrei comprare????

Per fibra TIM solo ASUS, però perdi il telefono perché solo il loro modem è compatibile col servizio VOIP. Eventualmente puoi provare a chiedere un'attivazione del telefono su linea tradizionale ma viene accettata solo per motivi particolari (tipo presenza di allarmi).
 

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
Per fibra TIM solo ASUS, però perdi il telefono perché solo il loro modem è compatibile col servizio VOIP. Eventualmente puoi provare a chiedere un'attivazione del telefono su linea tradizionale ma viene accettata solo per motivi particolari (tipo presenza di allarmi).
Johnny Io sto per scegliere se attivare la fibra che attiva da poco nella mia zona sto a 100 metri dalla cabina TIM Quindi anche il wi-fi ho un gaming soddisfacente Il problema è che mi daranno il modem TIM in comodato d'uso e sono onesto nel dirti che non vorrei affrontare ulteriori spese nel comprare anche il modem Tu che mi consigli di fare...?
Sto decidendo Intanto se mettere o no la fibra Anche perché dovrei mettere il modem non avrà la Playstation il contatto diretto con il cavo LAN ma utilizzerò sempre wi-fi. Per migliorare il mio gaming usando poi comunque il modem TIM e quindi mettendo la fibra mi consigli quindi di fare questa spesa?
 

cescocelli

Esordienti
13 Novembre 2015
101
43
28
PSN ID
cescocelli
Salve, ho un linea adsl 20 mega con Vodafone e ho senito dire che alcuni operatori offrono un servizio con il quale ti impostano la linea per il gaming, volevo sapere se anche Vodafone offre questo servizio. Grazie
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Johnny Io sto per scegliere se attivare la fibra che attiva da poco nella mia zona sto a 100 metri dalla cabina TIM Quindi anche il wi-fi ho un gaming soddisfacente Il problema è che mi daranno il modem TIM in comodato d'uso e sono onesto nel dirti che non vorrei affrontare ulteriori spese nel comprare anche il modem Tu che mi consigli di fare...?
Sto decidendo Intanto se mettere o no la fibra Anche perché dovrei mettere il modem non avrà la Playstation il contatto diretto con il cavo LAN ma utilizzerò sempre wi-fi. Per migliorare il mio gaming usando poi comunque il modem TIM e quindi mettendo la fibra mi consigli quindi di fare questa spesa?

Momentaneamente potresti usare il tuo modem attuale in bridge con quello TIM che ti darebbero in comodato per potenziarne il WiFi.
Certo che tra usare questa soluzione e avere un unico modem compatibile con la fibra ( a discapito del voip) preferisco la seconda alternativa.
La fibra ti darebbe dei vantaggi e purtroppo non si può rinunciare al non pagare il loro modem (la trovo una cosa poco onesta nei confronti del consumatore), devi scegliere tu.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve, ho un linea adsl 20 mega con Vodafone e ho senito dire che alcuni operatori offrono un servizio con il quale ti impostano la linea per il gaming, volevo sapere se anche Vodafone offre questo servizio. Grazie

Devi provare a sentire l'assistenza Vodafone se per caso consentano di impostare dei profili personalizzabili per il gaming.
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,554
8,962
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
ciao Jonny, scusa se ti disturbo, ho una domanda particolarmente curiosa (per me).

non ho mai toccato la configurazione da quando me la hai settata uguale alla tua. ieri sera, dopo aver riavviato il modem, il mio cellulare e quello di mia moglie hanno smesso di navigare. pensavo ad un down di rete e ho fatto segnalazione, anche se sul router tutte le luci erano accese e adsl era agganciata.

stamani, per ridere ho acceso la ps4 e il pc.
funzionano tutti e due, uno via lan l'altro con wifi 2.4

quando provo a navigare con il mio cellulare o con quello di mia moglie, sia wifi 2 che wifi 5, mi segnala problemi di rete, non va da nessuna parte. ti sto scrivendo dal pc mentre il cellulare langue assurdo sul tavolo...hai una spiegazione\soluzione al problema?

grazie sempre ;)

ps il mistero è sempre più fitto: sono entrato nel config del router da pc. mi vede tutti i dispositivi in wifi, tutto enabled ma...internet risulta disconnesso XD cambio pagina sul browser vengo sul forum e tutto fila...maccheccazZ!?
ho notato che mi chiede di configurare i dns manualmente. quelli che mi riporta non sono i soliti che mi ha trovato namebench. nelle proprietà della connessione invece ci sono quelli di google. non ci capisco più niente :p


UPDATE DELLE 16
poichè la telecom mi ha mandato accagarissimo, sono tornato a vedere meglio. ho scoperto che anche il notebook delle moglie era ko, e ho deciso che quello potevo sacrificarlo (MUAHAHAHHA), pertanto ho impostato nella sua connessione i google dns, come nel mio pc....miracolo, tutto filato liscio.
se 2+2 fa sempre 87, mi son detto: andiamo a fare danni nel config del router! dalle avanzate ho scelto lan setting, l'unico posto dove potevo piazzare i DNS, per quanto opzionali. anche lì google regna, ora.
apro il cellulare e wifi torna in sè XD
ho fatto degli speedtest, pare persino un pò più veloce ma ho perso 1ms di ping, da 7 a 8, non credo di dover piangere...

a sto punto, Jonny, dici che ho risolto o mi aspettano casini peggiori!? :)
scusa per l'enciclopedia a fascicoli che ho scritto ;)
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ciao Jonny, scusa se ti disturbo, ho una domanda particolarmente curiosa (per me).

non ho mai toccato la configurazione da quando me la hai settata uguale alla tua. ieri sera, dopo aver riavviato il modem, il mio cellulare e quello di mia moglie hanno smesso di navigare. pensavo ad un down di rete e ho fatto segnalazione, anche se sul router tutte le luci erano accese e adsl era agganciata.

stamani, per ridere ho acceso la ps4 e il pc.
funzionano tutti e due, uno via lan l'altro con wifi 2.4

quando provo a navigare con il mio cellulare o con quello di mia moglie, sia wifi 2 che wifi 5, mi segnala problemi di rete, non va da nessuna parte. ti sto scrivendo dal pc mentre il cellulare langue assurdo sul tavolo...hai una spiegazione\soluzione al problema?

grazie sempre ;)

ps il mistero è sempre più fitto: sono entrato nel config del router da pc. mi vede tutti i dispositivi in wifi, tutto enabled ma...internet risulta disconnesso XD cambio pagina sul browser vengo sul forum e tutto fila...maccheccazZ!?
ho notato che mi chiede di configurare i dns manualmente. quelli che mi riporta non sono i soliti che mi ha trovato namebench. nelle proprietà della connessione invece ci sono quelli di google. non ci capisco più niente :p


UPDATE DELLE 16
poichè la telecom mi ha mandato accagarissimo, sono tornato a vedere meglio. ho scoperto che anche il notebook delle moglie era ko, e ho deciso che quello potevo sacrificarlo (MUAHAHAHHA), pertanto ho impostato nella sua connessione i google dns, come nel mio pc....miracolo, tutto filato liscio.
se 2+2 fa sempre 87, mi son detto: andiamo a fare danni nel config del router! dalle avanzate ho scelto lan setting, l'unico posto dove potevo piazzare i DNS, per quanto opzionali. anche lì google regna, ora.
apro il cellulare e wifi torna in sè XD
ho fatto degli speedtest, pare persino un pò più veloce ma ho perso 1ms di ping, da 7 a 8, non credo di dover piangere...

a sto punto, Jonny, dici che ho risolto o mi aspettano casini peggiori!? :)
scusa per l'enciclopedia a fascicoli che ho scritto ;)

Ho avuto seri problemi anche io ieri sera per colpa dei dns. Ho impostato manualmente i dns sia su console sia sul modem stesso (senza dover così modificarli manualmente su ogni dispositivo esclusa la play che essendo in pppoe bisogna fare tutto a mano poiché il modem non la controlla per alcun valore).
Credo che i dns che usavamo entrambi fossero quelli di tim e che al momento stiano dando problemi un po' a tutti.
A me namebench ha segnalato proprio quelli di Google che mi avrebbero garantito un 26% in più di velocità il primario e un 11% in più il secondario.
Ho poi impostato come nome utente e password del pppoe (sia modem sia ps4 per il discorso di prima) timadsl perché ho l'ADSL se si ha fibra invece timfibra.

Se avete TIM e state avendo problemi di aggancio alla linea fate queste cose e si risolve tutto.
 

Angelo80

Giovanissimi A
1 Giugno 2013
447
48
28
Ciao mi esce code: idgg2 si è verificato un errore di comunicazione con il server di pes2018

Code:IDGG2
Cosa devo FAR E?
 

Santos90

Primi Calci
25 Gennaio 2018
1
0
1
Salve ragazzi..io ho un problema da ieri...praticamente nelle partite on-line quando effettuo passaggi..cross e tiri la stringa di caricamento è diventata gialla e nn è più verde cm era...è impossibile da giocare...xké è come se nn assiste più le giocate...ho provato a cambiare anche le impostazioni al controller e a resettarlo..ma niente...mi potreste aiutare grazie
 

massituo

Esordienti
6 Novembre 2017
147
72
28
ciao..ho un problema per pes.
Riesco sostanzialmente a giocare con tutti, tuttavia c'è un giocatore con cui devo fare una partita di torneo con cui non riesco a collegarmi.
Sia che apro io stanza, sia lui, sia cambiando server, sia spegnendo e riaccendendo il modem non riusciamo ad entrare uno nella stanza dell'altro.
Cosa possiamo fare?
Una volta siamo riusciti a giocare (prima di questo problema), ma laggava moltissimo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep