Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
  1. Ps4
  2. Technicolor DGA 4130
  3. LAN
  4. Informazioni connessione (TIM fibra 200mg, 178.68 di download, 20 di upload, test ping byte32 durata 21ms TTL54 e SNR 6.0 db)
  5. Le ho provate un po' tutte, ho cambiato le porte al modem, ho cambiato il limite dal gioco stesso, però capita che su dieci partite 8 sono rallentate, o laggano, non eccessivamente ma il tanto giusto per rovinare l esperienza di gioco, impedire dribbling secchi, purtroppo tarda la risposta al comando. Dubito fortemente che sia il gioco, perché qualora fosse, si rasenta la truffa

Prova a usare la configurazione PPPoE e non l'apertura delle singole porte.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Da ieri su ps4 ho spesso disconnessioni random. In quel momento anche il psn sembra down per poi riconnetttersi dopo alcuni secondi. La mia connessione nel mentre è sempre on. Mai capitato prima. Dal day one sempre tutto ok.
Connessione internet Tim 100 mega. Devo buttare sta console che ha un psn di pastafrolla o sono il solo qui?

Vedi se la situazione migliora nei prossimi giorni, comunqur il PSN da spesso grossi problemi soprattutto con i party.
 

Montgomery

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
441
12
18
Domanda probabilmente stupida, quando si impostano i filtri partita online, si puo scegliere il lvl qualita' connessione dell'avversario fa 5 livelli, lv1 e' il migliore giusto?
 

edguy76

Primi Calci
2 Gennaio 2018
13
1
3
Non so se sia il topic giusto,nel qual caso non lo sia chiedo scusa e spostate pure il mio post.
Su Ps4 ho provato a giocare contro amici, ma nel momento in cui accendevo il secondo pad la Ps4 mi attivava il secondo profilo (ospite) e mi impediva di usare il FO V9 perché il profilo secondario non ha un abbonamento plus.....la cosa mi lascia interdetto....cioè se voglio giocare con il FO dalla stessa console contro un amico non posso?oppure esiste un modo?grazie mille per le vostre risposte.
 

putiferio73

Esordienti
13 Luglio 2011
176
31
28
Buonasera a tutti,visto che quest' anno giocare online e' veremante impossibile,forse ho trovato la soluzione che migliora un bel po' la situazione,fino a ieri sera la situazione era abbastanza disperata con tutti i difetti elencati nei precedenti post,giocatori lenti,non rispondevano bene ai comandi ecc. ecc.,stufo della situazione mi sono messo a smanettare sul modem,il mio e' l' asus ac68u configurato dall' eccellente Jonny che colgo l' occasione per ringraziarlo,sono andato ad abbassare snr facendo delle prove,sono partito da 2 ma la connessione non teneva,allora lo impostato sul 3 e sul 3 e' rimasto,ho impostato anche Rx AGC GAIN Adjustment su high performance,riavviato il router ho provato a fare qualche partita,prima partita perfetta al punto che sono rimasto spiazzato da come e' cambiato in meglio il gioco essendomi abituato a come era prima sbagliavo un po' i tempi ed infatti ho perso ma mi sono divertito,non mi importava tanto il risultato ma mi importava che il gioco andasse,ho iniziato a mezzanotte ho smesso alle 3 tutte partite belle sia da parte mia che da parte degli avversari poi sono andato a dormire,questa mattina mi rimetto a giocare per testarlo in orari diversi,ho fatto altre 5 partite tutte belle uguali a quelle della notte si giocava da dio come non mai,allora oggi visto che mio nipote vive a fianco a me gli ho chiesto come andava pes 2018 ieri sera e questa mattina,e lui mi ha risposto che andava male come tutti qui dentro,sono andato a casa sua gli ho abbassato snr fino a 4 perche' di meno sul suo non si poteva e impostato su high performance,anche lui dopo questa operazione ha visto netti miglioramenti e finalmente e' riuscito a giocare come voleva come non faceva da molto tempo,appena prima di scrivere abbiamo fatto 3 partite in coop qui da me e ci siamo divertiti come non mai,poi ne ho fatte altre 2 in singolo,l' ultima vinta contro un 940 con la mia seconda squadra in my club ed era la mia 5 vittora consecutiva guadagnado 25 punti,tra questa notte e oggi ho guadagnato 100 punti in classifica spero che rimanga cosi' e spero di essere stato d' aiuto a tutti quelli che amano pes.
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buonasera a tutti,visto che quest' anno giocare online e' veremante impossibile,forse ho trovato la soluzione che migliora un bel po' la situazione,fino a ieri sera la situazione era abbastanza disperata con tutti i difetti elencati nei precedenti post,giocatori lenti,non rispondevano bene ai comandi ecc. ecc.,stufo della situazione mi sono messo a smanettare sul modem,il mio e' l' asus ac68u configurato dall' eccellente Jonny che colgo l' occasione per ringraziarlo,sono andato ad abbassare snr facendo delle prove,sono partito da 2 ma la connessione non teneva,allora lo impostato sul 3 e sul 3 e' rimasto,ho impostato anche Rx AGC GAIN Adjustment su high performance,riavviato il router ho provato a fare qualche partita,prima partita perfetta al punto che sono rimasto spiazzato da come e' cambiato in meglio il gioco essendomi abituato a come era prima sbagliavo un po' i tempi ed infatti ho perso ma mi sono divertito,non mi importava tanto il risultato ma mi importava che il gioco andasse,ho iniziato a mezzanotte ho smesso alle 3 tutte partite belle sia da parte mia che da parte degli avversari poi sono andato a dormire,questa mattina mi rimetto a giocare per testarlo in orari diversi,ho fatto altre 5 partite tutte belle uguali a quelle della notte si giocava da dio come non mai,allora oggi visto che mio nipote vive a fianco a me gli ho chiesto come andava pes 2018 ieri sera e questa mattina,e lui mi ha risposto che andava male come tutti qui dentro,sono andato a casa sua gli ho abbassato snr fino a 4 perche' di meno sul suo non si poteva e impostato su high performance,anche lui dopo questa operazione ha visto netti miglioramenti e finalmente e' riuscito a giocare come voleva come non faceva da molto tempo,appena prima di scrivere abbiamo fatto 3 partite in coop qui da me e ci siamo divertiti come non mai,poi ne ho fatte altre 2 in singolo,l' ultima vinta contro un 940 con la mia seconda squadra in my club ed era la mia 5 vittora consecutiva guadagnado 25 punti,tra questa notte e oggi ho guadagnato 100 punti in classifica spero che rimanga cosi' e spero di essere stato d' aiuto a tutti quelli che amano pes.

Però hai modificato solo i valori di download degli snr suppongo, comunque scendere sotto 6 è sconsigliato per problemi di instabilità.
 

putiferio73

Esordienti
13 Luglio 2011
176
31
28
Però hai modificato solo i valori di download degli snr suppongo, comunque scendere sotto 6 è sconsigliato per problemi di instabilità.

Ho modificato quello che potevo modificare non sono un intenditore,l' instabilita' l' ho notata impostando il valore a 2 mentre a 3 nessuna instabilita' o disconnessioni varie e pes gira quasi alla perfezione.
 

GinoAla

Esordienti
13 Novembre 2013
142
39
28
Buonasera a tutti,visto che quest' anno giocare online e' veremante impossibile,forse ho trovato la soluzione che migliora un bel po' la situazione,fino a ieri sera la situazione era abbastanza disperata con tutti i difetti elencati nei precedenti post,giocatori lenti,non rispondevano bene ai comandi ecc. ecc.,stufo della situazione mi sono messo a smanettare sul modem,il mio e' l' asus ac68u configurato dall' eccellente Jonny che colgo l' occasione per ringraziarlo,sono andato ad abbassare snr facendo delle prove,sono partito da 2 ma la connessione non teneva,allora lo impostato sul 3 e sul 3 e' rimasto,ho impostato anche Rx AGC GAIN Adjustment su high performance,riavviato il router ho provato a fare qualche partita,prima partita perfetta al punto che sono rimasto spiazzato da come e' cambiato in meglio il gioco essendomi abituato a come era prima sbagliavo un po' i tempi ed infatti ho perso ma mi sono divertito,non mi importava tanto il risultato ma mi importava che il gioco andasse,ho iniziato a mezzanotte ho smesso alle 3 tutte partite belle sia da parte mia che da parte degli avversari poi sono andato a dormire,questa mattina mi rimetto a giocare per testarlo in orari diversi,ho fatto altre 5 partite tutte belle uguali a quelle della notte si giocava da dio come non mai,allora oggi visto che mio nipote vive a fianco a me gli ho chiesto come andava pes 2018 ieri sera e questa mattina,e lui mi ha risposto che andava male come tutti qui dentro,sono andato a casa sua gli ho abbassato snr fino a 4 perche' di meno sul suo non si poteva e impostato su high performance,anche lui dopo questa operazione ha visto netti miglioramenti e finalmente e' riuscito a giocare come voleva come non faceva da molto tempo,appena prima di scrivere abbiamo fatto 3 partite in coop qui da me e ci siamo divertiti come non mai,poi ne ho fatte altre 2 in singolo,l' ultima vinta contro un 940 con la mia seconda squadra in my club ed era la mia 5 vittora consecutiva guadagnado 25 punti,tra questa notte e oggi ho guadagnato 100 punti in classifica spero che rimanga cosi' e spero di essere stato d' aiuto a tutti quelli che amano pes.
ciao, ne approfitto per chiederti maggiori dettagli, anche io ho Asus ac68u.. Però il valore snr non lo posso abbassare a più di 16 se non ricordo male perché ho la linea logicamente bloccata.. Nel senso che a piena banda la fibra andrebbe a circa 87 mega ma dato che ho e pago il profilo e 30 mega, il mio snr è congelato.. Quindi anche se imposto 3 va a 16.
Nelle altre impostazioni cosa hai messo?
Tutto di default tranne high performance?

Posso provare a modificare quello... Magari domani provo.
 

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Buongiorno a tutti! @Jonny_TN avrei bisogno del tuo prezioso supporto per configurare al meglio la mia connessione online.

Il mio modello del router è: TP-Link Archer D7 Modem Router Wireless, Dual Band AC1750.

Ho un abbonamento TIM Adsl 20 mega.

Fammi sapere se ti servono altri dati...
 

chianda

Giovanissimi B
22 Giugno 2015
202
70
28
PSN ID
chianda
@Jonny_TN Ciao! Ho letto in qualche post dell'impostazione dell'snr sul router per migliorare la giocabilità. Io ho un router della Tim lo smart modem plus, con fibra 200mb. 22 ping, 125 down, 20 up. C'è modo di modificare qualcosa? Grazie
 

putiferio73

Esordienti
13 Luglio 2011
176
31
28
Però hai modificato solo i valori di download degli snr suppongo, comunque scendere sotto 6 è sconsigliato per problemi di instabilità.
Per instabilita' intendi disconnessione dai server o caduta della linea?
se e' cosi ti confermo che a tutt' oggi non mi e' mai capitato ne uno e ne l' altro
sia io che mio nipote anche oggi giochiamo molto bene,se prima 8 partite su 10 erano ingiocabili adesso la percentuale si e' ribaltata,e le 2 che vanno male vanno male ad entrambi e non solo a me.
 

putiferio73

Esordienti
13 Luglio 2011
176
31
28
@Jonny_TN Ciao! Ho letto in qualche post dell'impostazione dell'snr sul router per migliorare la giocabilità. Io ho un router della Tim lo smart modem plus, con fibra 200mb. 22 ping, 125 down, 20 up. C'è modo di modificare qualcosa? Grazie
Se non sbaglio sul loro modem non puoi modificare nulla.

Nessuno qui dentro ha provato ha modificare i valori in modo da capire se e' solo il nostro caso oppure puo' andare bene a tutti?Scusate non avevo specificato che noi abbiamo fibra 100 tim e nonostante quella prima della modifica non andava.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: chianda

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
@Jonny_TN Ciao! Ho letto in qualche post dell'impostazione dell'snr sul router per migliorare la giocabilità. Io ho un router della Tim lo smart modem plus, con fibra 200mb. 22 ping, 125 down, 20 up. C'è modo di modificare qualcosa? Grazie

Forse tramite telnet, ma sono operazioni che sconsiglio se non si sa quello che si sta facendo. Il rischio di un brick al modem è molto facile facendo manovre di questo tipo.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Per instabilita' intendi disconnessione dai server o caduta della linea?
se e' cosi ti confermo che a tutt' oggi non mi e' mai capitato ne uno e ne l' altro
sia io che mio nipote anche oggi giochiamo molto bene,se prima 8 partite su 10 erano ingiocabili adesso la percentuale si e' ribaltata,e le 2 che vanno male vanno male ad entrambi e non solo a me.

Con snr così bassi puoi avere improvvise cadute di connessione con conseguenti disconnessioni da qualsiasi server. Valori così bassi sono rischiosi, può succedere in qualsiasi momento. Sotto il 6 è sconsigliato su qualsiasi guida, poi si parla di fibra quindi potrebbe anche essere che non succeda nulla ma non si sa mai.
Queste rimangono comunque operazioni che non tutti possono fare semplicemente dal menu del modem perché non tutte le marche e i modelli ne sono in grado. Spesso bisogna lavorare sul Telnet ed avere un minimo di conoscenza d'informatica ed essere sicuri che chi hai dall'altro lato sappia cosa fare.
Mettere mano a impostazioni del modem è un conto, passate per Telnet è un'altra cosa di cui non mi assumo la responsabilità ne di spiegarlo ne di farlo in remoto.
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buongiorno a tutti! @Jonny_TN avrei bisogno del tuo prezioso supporto per configurare al meglio la mia connessione online.

Il mio modello del router è: TP-Link Archer D7 Modem Router Wireless, Dual Band AC1750.

Ho un abbonamento TIM Adsl 20 mega.

Fammi sapere se ti servono altri dati...

Hai il mio stesso modem, ti è sufficiente configurarlo con l'opzione bridge nel menu del modem e poi fare un collegamento pppoe da console.
 

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Hai il mio stesso modem, ti è sufficiente configurarlo con l'opzione bridge nel menu del modem e poi fare un collegamento pppoe da console.

Grazie mille!

Non ricordo di aver configurato il modem con istruzioni particolari, spero di non aver già fatto questo, perché la mia esperienza online per ora non è stata molto buona e volevo capire se era colpa mia...
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Grazie mille!

Non ricordo di aver configurato il modem con istruzioni particolari, spero di non aver già fatto questo, perché la mia esperienza online per ora non è stata molto buona e volevo capire se era colpa mia...

Controlla di avere nella tabella del menu avanzato del modem alla sezione network-internet le voci bridge e pppoe attive. Segui poi la guida pppoe che hai in prima pagina se hai il bridge attivo.
 
  • Like
Reactions: write84

chianda

Giovanissimi B
22 Giugno 2015
202
70
28
PSN ID
chianda
  1. Ps4
  2. Technicolor DGA 4130
  3. LAN
  4. Informazioni connessione (TIM fibra 200mg, 178.68 di download, 20 di upload, test ping byte32 durata 21ms TTL54 e SNR 6.0 db)
  5. Le ho provate un po' tutte, ho cambiato le porte al modem, ho cambiato il limite dal gioco stesso, però capita che su dieci partite 8 sono rallentate, o laggano, non eccessivamente ma il tanto giusto per rovinare l esperienza di gioco, impedire dribbling secchi, purtroppo tarda la risposta al comando. Dubito fortemente che sia il gioco, perché qualora fosse, si rasenta la truffa
Stessa tua connessione e stessi tuoi problemi di gameplay :(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,544
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
choigamebaidoithuong