PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28]

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sono ovviamente d'accordo, e aggiungo un paio di elementi che dal video non si possono individuare, ad esempio la difficoltà nel realizzare i gesti tecnici. In pes 5 umano e cpu sbagliano tanti passaggi, fattore a cui si dovrebbe dare più importanza nei videogiochi odierni, e non basta rimuovere le assistenze perché la cpu gioca assistita.
In generale la buona riuscita del gesto tecnico in pes 5 è dovuta alla postura corretta e all'abilità del giocatore che si sta utilizzando. Sarà anche un gioco di undici anni fa ma vi garantisco che i comandi rispondono con più immediatezza.
Chiudo sottolinenando l'assenza di pattinamenti, giravolte e corse con la gobba.
Nella descrizione del video da me postato trovate anche il link al download del gioco e della patch. Se avete tempo provatelo ;)

Onestamente non ci riuscirei a rigiocare adesso, l'ho fatto gli anni scorsi ma non quest'anno.
Fino a poco fa avevo l'avatar di Pes 5 a testimonianza del fatto che per me quel gioco era insuperato per qualità complessiva del gameplay, beh, con Pes 2017, secondo me, KONAMI è riuscita finalmente a sviluppare un gioco migliore.

A me pare che molti fan di Pes siano entrati nella spirale della delusione perenne, sono perennemente insoddisfatti, fino quasi a minimizzare le conquiste e le migliorie di gameplay avute in tutti questi anni, specialmente da Pes 2011 (l'inizio di un qualcosa di positivo) in poi.

A proposito d animazioni e del metti e togli di konami, c era un animazione molto immersiva, introdotta in pes 15 e mantenuta nel 16, che in pes 17 e' stata misteriosamente rimossa, quella del difensore che, in area di rigore, metteva le mani dietro la schiena nel momento in cui l avversario si preparava al cross o lo puntava, magari la rimettono in pes 18. Chissà se e' negli appunti di Bhatti

E' quello che spero non avvenga più, per quanto possibile. Anno dopo anno, per recuperare affannosamente un certo gameplay hanno smosso più del dovuto, togliendo apparentemente innocue. Se, e ripeto se, hanno capito che quest'anno la base è molto solida, Pes 2018 dovrebbe essere Pes 2017+ le migliorie che ci si aspetta da un nuovo ciclo di sviluppo.
Neanche io voglio un nuovo disastro tipo quello Pes 2014, spero che il team abbia imparato dai propri errori.

Sono ovviamente d'accordo, e aggiungo un paio di elementi che dal video non si possono individuare, ad esempio la difficoltà nel realizzare i gesti tecnici. In pes 5 umano e cpu sbagliano tanti passaggi, fattore a cui si dovrebbe dare più importanza nei videogiochi odierni, e non basta rimuovere le assistenze perché la cpu gioca assistita.
In generale la buona riuscita del gesto tecnico in pes 5 è dovuta alla postura corretta e all'abilità del giocatore che si sta utilizzando. Sarà anche un gioco di undici anni fa ma vi garantisco che i comandi rispondono con più immediatezza.
Chiudo sottolinenando l'assenza di pattinamenti, giravolte e corse con la gobba.
Nella descrizione del video da me postato trovate anche il link al download del gioco e della patch. Se avete tempo provatelo ;)
immediatamente!

Onestamente non ci riuscirei a rigiocare adesso, l'ho fatto gli anni scorsi ma non quest'anno.
Fino a poco fa avevo l'avatar di Pes 5 a testimonianza del fatto che per me quel gioco era insuperato per qualità complessiva del gameplay, beh, con Pes 2017, secondo me, KONAMI è riuscita finalmente a sviluppare un gioco migliore.

A me pare che molti fan di Pes siano entrati nella spirale della delusione perenne, sono perennemente insoddisfatti, fino quasi a minimizzare le conquiste e le migliorie di gameplay avute in tutti questi anni, specialmente da Pes 2011 (l'inizio di un qualcosa di positivo) in poi.

E' quello che spero non avvenga più, per quanto possibile. Anno dopo anno, per recuperare affannosamente un certo gameplay hanno smosso più del dovuto, togliendo apparentemente innocue. Se, e ripeto se, hanno capito che quest'anno la base è molto solida, Pes 2018 dovrebbe essere Pes 2017+ le migliorie che ci si aspetta da un nuovo ciclo di sviluppo.
Neanche io voglio un nuovo disastro tipo quello Pes 2014, spero che il team abbia imparato dai propri errori.
pes 11 mi piaceva come grafica cera quel senso di foto realismo ..però i movimenti erano molto robotici brutti da vedere , quando correvano le ginocchia arrivavano sul mento.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Il punto è che mitizziamo sempre un po' il passato.
Pes5 (che ho ancora e ho rigiocato abbastanza la scorsa estate) era un gioco fantastico, forse in certi aspetti perfino migliore di quello attuale, ma anche con difetti sui quali allora passavano praticamente sopra mentre adesso malediremmo la Konami un giorno si e l'altro pure.
Ovvio che tutti a quei tempi ci saremmo aspettati dopo 12 anni ben altro gioco che Pes2017 e altrettanto scontato che se pensiamo agli anni passati (e alle due generazioni di console) si possa definire superiore.

A mio avviso il motivo e' dovuto al motore grafico, infatti il fox , rispetto quel motore su ps2 o l altro fino ad arrivare a pes13, non credo sia il massimo per un gioco sportivo calcistico ed appunto, come fai ben notare, i risultati sono d avanti i nostri occhi, gia' pes 14 aveva fatto capire che c erano problemi,poi ,nonostante konami dichiarò che l engine fosse un motore adattabile e facilmente programmabile,anche nei pes successivi fino ad arrivare a pes 17, seppur con miglioramenti,non si e' piu arrivati agli standard dei vecchi pes per quel che concerne animazioni e tutto cio' che gli ruota attorno.E' anche vero che con l avvento del fox, rispetto quei pes li, la serie ha abbracciato altri fattori importanti, quali il concetto d inerzia o della palla finalmente staccata dai piedi dei giocatori e da quei binari prefissati, quindi ,secondo me, e' giusto sottolineare le cose buone di quei pes rispetto ad oggi cosi come pero' non bisogna perdere di vista i progressi che i pes d oggi hanno fatto rispetto quelli vecchi

• Mi piace
Reazioni: Fuoki88
In quegli anni Fifa era talmente penoso che la differenza con Pes era nettissima. La gente per quanto attaccata alle licenze comunque mano a mano lo capì e ci fu il 2008, l'anno in cui Pes arrivò a 10 milioni di copie, in crescendo anno dopo anno. E comunque nonostante la pessima qualità del Fifa di quegli anni il gioco EA vendeva di più.

Ameppe quando ci aggiorni con le vendite di quest'anno?

A mio avviso il motivo e' dovuto al motore grafico, infatti il fox , rispetto quel motore su ps2 o l altro fino ad arrivare a pes13, non credo sia il massimo per un gioco sportivo calcistico ed appunto, come fai ben notare, i risultati sono d avanti i nostri occhi, gia' pes 14 aveva fatto capire che c erano problemi,poi ,nonostante konami dichiarò che l engine fosse un motore adattabile e facilmente programmabile,anche nei pes successivi fino ad arrivare a pes 17, seppur con miglioramenti,non si e' piu arrivati agli standard dei vecchi pes per quel che concerne animazioni e tutto cio' che gli ruota attorno.E' anche vero che con l avvento del fox, rispetto quei pes li, la serie ha abbracciato altri fattori importanti, quali il concetto d inerzia o della palla finalmente staccata dai piedi dei giocatori e da quei binari prefissati, quindi ,secondo me, e' giusto sottolineare le cose buone di quei pes rispetto ad oggi cosi come pero' non bisogna perdere di vista i progressi che i pes d oggi hanno fatto rispetto quelli vecchi

Secondo me invece dipende dalla necessità di aggiungere tantissime animazioni che siano allo stesso tempo fluide e reattive agli input che porta a quella sorta di slittamento dei giocatori. In Fifa non c'è il Fox, c'è il Frostbite, ma comunque ci sono problemi di giocatori che letteralmente pattinano e scivolano sul campo. Sembra pattinaggio sul ghiaccio. I giocatori di Fifa non pestano l'erba, ma ci danzano sopra e quando corrono si notano quei saltelli che danno una parvenza fluida, ma innaturale alla corsa.

Guardate il video a 60 fps per vedere slalom degni di Alberto Tomba.

• Mi piace
Reazioni: giocoliere e sas
Si, nel mondo, 3 milioni contro le 15-16 di Fifa. Sono più o meno stazionarie pure quelle di Fifa.

Onestamente pensavo vendessero almeno 6/7 mln di copie nel mondo.
Considerando che il grosso di quelle vendite avviene nel continente Asiatico i numeri in Europa e America sono miseri miseri..

Onestamente pensavo vendessero almeno 6/7 mln di copie nel mondo.
Considerando che il grosso di quelle vendite avviene nel continente Asiatico i numeri in Europa e America sono miseri miseri..

L'ultima volta che hanno venduto 6 milioni è stato con Pes 2013. Poi calo brusco delle vendite con Pes 2014, che ha praticamente quasi dimezzato le vendite fino ad arrivare ai 3 milioni, massimo 3,5 milioni degli ultimi anni.

CnrYNFlWEAEUi8y.jpg:large

Notare la caduta dal FY12 al FY 13. Quello è Pes 2014. Il FY 07 è Pes 2008 che paradossalmente nonostante sia uno dei peggiori Pes ha venduto quasi dieci milioni di copie sulla scia dell'entusiasmo delle nuove console e del buon nome che si era costruito con i Pes precedenti fino a Pes 6.

Secondo me invece dipende dalla necessità di aggiungere tantissime animazioni che siano allo stesso tempo fluide e reattive agli input che porta a quella sorta di slittamento dei giocatori. In Fifa non c'è il Fox, c'è il Frostbite, ma comunque ci sono problemi di giocatori che letteralmente pattinano e scivolano sul campo. Sembra pattinaggio sul ghiaccio. I giocatori di Fifa non pestano l'erba, ma ci danzano sopra e quando corrono si notano quei saltelli che danno una parvenza fluida, ma innaturale alla corsa.

Guardate il video a 60 fps per vedere slalom degni di Alberto Tomba.
Sisi...lo conosco quel gioco,la versione virtuale del rollersoccer...
roller-soccer.jpg
:D:D:D:p

• Mi piace
Reazioni: sas
L'ultima volta che hanno venduto 6 milioni è stato con Pes 2013. Poi calo brusco delle vendite con Pes 2014, che ha praticamente quasi dimezzato le vendite fino ad arrivare ai 3 milioni, massimo 3,5 milioni degli ultimi anni.

CnrYNFlWEAEUi8y.jpg:large

Notare la caduta dal FY12 al FY 13. Quello è Pes 2014. Il FY 07 è Pes 2008 che paradossalmente nonostante sia uno dei peggiori Pes ha venduto quasi dieci milioni di copie sulla scia dell'entusiasmo delle nuove console e del buon nome che si era costruito con i Pes precedenti fino a Pes 6.

Grazie molto interessante....

Mamma mia comunque...dopo PES 2008 c'è stato un vero e proprio declino dal punto di vista economico...
PES deve essere capace di andare a prendersi i nuovi videogiocatori...TUTTI o quasi i videogiocatori di nuova generazione preferiscono il titolo canadese..
La Konami non può continuare a vendere poco così..
Una domanda:

Quei dati rappresentano le vendite di PES oppure di PES + Winning eleven?

Grazie molto interessante....

Mamma mia comunque...dopo PES 2008 c'è stato un vero e proprio declino dal punto di vista economico...
PES deve essere capace di andare a prendersi i nuovi videogiocatori...TUTTI o quasi i videogiocatori di nuova generazione preferiscono il titolo canadese..
La Konami non può continuare a vendere poco così..
Una domanda:

Quei dati rappresentano le vendite di PES oppure di PES + Winning eleven?
Pes+ Winning Eleven.

Winning Eleven è passato dal vendere un milione di copie nel solo Giappone con WE 10 (Pes 6), fino a vendere meno di 200.000 copie con Pes 2017. Per fare un paragone Fifa nell'ultimo anno ha venduto il massimo della sua storia in Giappone,circa 100.000 copie. Complice anche l'acquisizione della licenza del campionato giapponese il divario si è molto assottigliato. E se le cose continueranno con questa tendenza non è improbabile che Fifa riuscirà a vendere più di Pes in Giappone, dove sono ultranazionalisti e molto diffidenti verso i giochi occidentali. Sarebbe un enorme smacco per Pes/We e KONAMI.

Tutti questi numeri stanno a significare solo una cosa,che al mondo la gente cerca solo un gioco con le licenze,stadi e tutto ciò che concerne il contorno di una partita di calcio.Ho giocato a fifa e ho seguito utenti che smanettavano con le slide per...avere contrasti,avere falli,avere lanci lunghi nel gioco,avere tiri in porta,si perché falli a fifa non esistono quasi,quando era fallo era un giallo,la cpu effettuava rarissimi lanci lunghi,le posizioni dei giocatori cosa che feci notare io,non erano mai quelle,i terzini andavano al centro sempre,le punte non si infilavano,la cpu tendeva solo ad entrare co tutta la palla nella porta,ogni tanto vado su quel forum e ancora stanno cercando la quadratura del cerchio,prova e riprova mi sono solo annoiato.Dai che pes co tutti i difetti che può avere non sta a quei livelli,se avesse avuto il contorno di fifa da quest anno di già,il prossimo pes avrebbe avuto sicuro nuovi fans.Poi sono gusti ma sinceramente fifa boh.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: L'Ultimo Juventino

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,556
Ultimo utente registrato
789club1pics