Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Si perché usi il modem tim solo come gateway per tutto il resto usi il netgear. Però considera che hai un modem che fa da tramite ad un router e quindi la velocità di trasmissione dati ne risente. C'è però da dire che il wifi funzionerà certamente meglio e coprirà maggiore distanza.
Va bene, ho fatto leggere tutto a questo mio amico che più o meno ha capito. Quindi in questi giorni verrà a casa e mi farà il tutto. Ti farò sapere grazie
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
IMG_2697.JPG Una curiosità, ma come mai pur avendo la fibra il test del della play mi esce questa velocità qui. Mi sembra troppo bassa dato che facendo il test con Speedtest mi arriva a 80 download e 21 upload.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Visualizza allegato 78902 Una curiosità, ma come mai pur avendo la fibra il test del della play mi esce questa velocità qui. Mi sembra troppo bassa dato che facendo il test con Speedtest mi arriva a 80 download e 21 upload.

Perché come ho sempre detto i test online vengono calcolati su server diversi. Gli unici valori reali sono quelli da menu del modem.
 

kiko88

Allievi A
25 Marzo 2013
1,020
160
63
Scusa Jonny io e da un paio d settimane che pes mi è diventato ingiocabile Challenge online soprattutto lag ecc e anche adesso ho provato in divisioni. Gioco con wi fii 20 mega infostrada ho giocato sempre bene certo a volte lag ma mai come in queste settimane pes ingiocabile sappiamo che i server sono pessimi però così nn posso giocare amici miei che hanno la fibra hanno lo stesso problema... cosa dovrei fare
 

ElDiablo94-

Primi Calci
18 Ottobre 2016
6
0
1
Volevo gentilmente chiedere al tecnico informatico come configurare al meglio il modem/router DSL - AC68U per gaming online ovviamente. Ho fibra ottica di TIM 100/20 e ho notato che con il loro modem prendevo 72 su 100 mentre con l'Asus arrivo a 62, quindi 10 in meno
 

eldarky

Primi Calci
22 Ottobre 2013
4
0
1
Salve ragazzi. Volevo chiedervi come fare per giocare 1contro1 offline con un amico.
Quando vado ad attivare l'altro joypad mi chiede l'utente... creo l'utente e mi permette di giocare ma se senza tutti gli aggiornamenti di pes e delle vostre patch..
Quindi come fare a sfidarsi offline con il gioco completo di tutto?
P.S. Sto sclerando...
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Perché come ho sempre detto i test online vengono calcolati su server diversi. Gli unici valori reali sono quelli da menu del modem.
Allora questo della play non è reale? Cioè non gli do tanta importanza..
il modem ha 2 tipo di connessioni 2,4 ghz e 5 ghz, la play si connette a 2,4 ghz e credevo andasse piano per questo motivo..
 

salenturin

Primi Calci
6 Gennaio 2017
8
0
1
PSN ID
salenturin
Devi farti abilitare l'IP PUBBLICO DINAMICO GRATUITO, se già non fosse attivo sulla linea, tramite l'assistenza telefonica. Poi ti basta seguire la guida che trovi in prima pagina, clicca sul link e segui le indicazioni che trovi all'ultimo capitolo per l'apertura delle porte udp/tcp sull'ip fisso del modem.

Ciao ho fatto quanto detto, ho anche fatto la verifica che chiedeva la guida..ma mi da sempre lo stesso codice errore :(
 

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Ciao @Jonny_TN e grazie anticipatamente per la disponibilità.
Avrei necessità di cambiare modem e volevo sapere se mi potevi dare qualche indicazione (magari anche in privato) di quale può essere la soluzione migliore (rapporto qualità\prezzo). Se possono servirti delle informazioni: gioco online solo a PES, piattaforma PS3, Linea ADSL 20 Mb di Tim, collegamento in WI-FI.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Scusa Jonny io e da un paio d settimane che pes mi è diventato ingiocabile Challenge online soprattutto lag ecc e anche adesso ho provato in divisioni. Gioco con wi fii 20 mega infostrada ho giocato sempre bene certo a volte lag ma mai come in queste settimane pes ingiocabile sappiamo che i server sono pessimi però così nn posso giocare amici miei che hanno la fibra hanno lo stesso problema... cosa dovrei fare

Marca e modello del modem? Senza dubbio la prima mossa sarebbe giocare in LAN e non in WiFi, seconda cosa usare PPPoE da console oppure DMZ.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Volevo gentilmente chiedere al tecnico informatico come configurare al meglio il modem/router DSL - AC68U per gaming online ovviamente. Ho fibra ottica di TIM 100/20 e ho notato che con il loro modem prendevo 72 su 100 mentre con l'Asus arrivo a 62, quindi 10 in meno

Devi abilitare l'inoltro PPPoE/PPPoE relay dal menu del modem. Dopo di che effettua un collegamento PPPoE da console seguendo la guida in prima pagina.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Allora questo della play non è reale? Cioè non gli do tanta importanza..
il modem ha 2 tipo di connessioni 2,4 ghz e 5 ghz, la play si connette a 2,4 ghz e credevo andasse piano per questo motivo..

Questa cosa influenza la trasmissione dei dati al modem, si parla di velocità mbps. In 5ghz si ha il doppio di velocità rispetto a quella 2,4 ghz. La ps4 purtroppo possiede ancora una scheda di rete con wifi 2,4 ghz quindi quella a 5 risulta non visibile.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao ho fatto quanto detto, ho anche fatto la verifica che chiedeva la guida..ma mi da sempre lo stesso codice errore :(

Controlla di impostare pes nelle eccezioni di firewall e antivirus.

Prova anche queste due cose che si facevano con pes2016:

FIX 1:
On the main PES 2016 menu click system settings. Then go into port settings. This should then log you out the server. Turn automatic settings off and leave the UDP port number as 5730. You should now be able to login without any problems.

FIX 2:
If the first fix doesn’t work, you can try this one as an alternative.

Exit out of PES 2016 and then steam. Open command prompt (or CMD) and run as an administrator. Within command prompt type “netsh winsock reset” and click enter. Restart your computer, load steam and PES 2016 and it should be working.
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao @Jonny_TN e grazie anticipatamente per la disponibilità.
Avrei necessità di cambiare modem e volevo sapere se mi potevi dare qualche indicazione (magari anche in privato) di quale può essere la soluzione migliore (rapporto qualità\prezzo). Se possono servirti delle informazioni: gioco online solo a PES, piattaforma PS3, Linea ADSL 20 Mb di Tim, collegamento in WI-FI.

Ti posso consigliare il mio stesso modem (Tplink archer d7) che trovi su amazon a 65€. Non è però utilizzabile con la fibra, se non in cascata col modem brand dell'operatore. Se ti interessa invece un modem che possa essere compatibile anche con la fibra (rinunciando però al servizio voip e quindi al telefono) quelli asus sono ottimi e compatibili con tutti gli operatori (esclusa vodafone). Consiglio sempre l'acquisto da Amazon per la possibilità di restituzione entro 30 giorni dalla consegna.
 

salenturin

Primi Calci
6 Gennaio 2017
8
0
1
PSN ID
salenturin
Controlla di impostare pes nelle eccezioni di firewall e antivirus.

Prova anche queste due cose che si facevano con pes2016:

FIX 1:
On the main PES 2016 menu click system settings. Then go into port settings. This should then log you out the server. Turn automatic settings off and leave the UDP port number as 5730. You should now be able to login without any problems.

FIX 2:
If the first fix doesn’t work, you can try this one as an alternative.

Exit out of PES 2016 and then steam. Open command prompt (or CMD) and run as an administrator. Within command prompt type “netsh winsock reset” and click enter. Restart your computer, load steam and PES 2016 and it should be working.


Ciao ho provato quanto detto,ma niente. Inoltre ho provato anche con l'hotspot mobile(Connessione 4g Wind-Torino) ma niente,sempre lo stesso codice errore fddn5332..a questo punto mi viene da pensare che abbia sbagliato qualcosa eheh
 

revolver-ocelot

Primavera
16 Ottobre 2015
2,641
5,325
113
Ciao @Jonny_TN spero tu ci possa aiutare...con gli amici della Gabbia, stiamo facendo un bellissimo campionato, ma a differenza di tutti gli altri, non riesco ad entrare in stanza amichevole con @swarovski32 nè se hosta lui, nè se hosto io, viene fuori errore UQ0W169...io ho fibra Infostrada con ping che non supera i 20m/s (allego screenshot per altri valori) IP fisso, dns cercati con namebench, collegamento via cavo, modem FritzBox 7490...lui mi pare abbia un adsl 20 mega TIM se non erro, ma spero ti possa dare lui ulteriori informazioni...che possiamo fare? Grazie mille
 

Allegati

  • Screenshot_2017-02-21-09-01-31-474_com.playstation.mobilemessenger.png
    Screenshot_2017-02-21-09-01-31-474_com.playstation.mobilemessenger.png
    93.1 KB · Visualizzazioni: 6

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Ti posso consigliare il mio stesso modem (Tplink archer d7) che trovi su amazon a 65€. Non è però utilizzabile con la fibra, se non in cascata col modem brand dell'operatore. Se ti interessa invece un modem che possa essere compatibile anche con la fibra (rinunciando però al servizio voip e quindi al telefono) quelli asus sono ottimi e compatibili con tutti gli operatori (esclusa vodafone). Consiglio sempre l'acquisto da Amazon per la possibilità di restituzione entro 30 giorni dalla consegna.

Sì, un'altra caratteristica importante era che non mi interessa avere il telefono. Quindi tu dici o quel TP-Link da 65 euro o un qualsiasi Asus? Non ho la fibra ma magari da qui a qualche anno mi servirà, quale può essere un asus simile di caratteristiche e prezzo al Tp-link? Grazie mille :)

P.S. Comunque il tuo sembra sia a più di 65 euro https://www.amazon.it/TP-Link-Arche...=1487666237&sr=1-1&keywords=TP-Link+Archer+D7
 

tommyzapp86

Primi Calci
3 Febbraio 2017
1
0
1
PSN ID
tommyzapp86
Ciao sono collegato tramite wi-fi con AIRLAN non riesco a fare neanche una partita online, dopo il 20' connessione interrotta per colpa mia però con GTA Online tutto ok.
 

ricky100

Giovanissimi B
8 Aprile 2016
220
52
28
PSN ID
vampires
Ciao, con vodafone fibra non c'è possibilità di usare un modem diverso da quello che ti da la vodafone stessa?...Grazie..io ho un fritz box 7490 mi spiacerebbe non poterlo utilizzare
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,205
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina