myClub PES 2017 - Discussioni sulla modalità

sai qual'è un altro problema, l'assistito.
io parlo da manualista, e se tutti giocassero così, traorè (70 gol in carriera) come nella realtà prenderebbero molti palloni di testa, essendo un gigante, ma magari su 50 colpi di testa, non prenderebbe la porta 45 volte, ma magari 15-20.
e su 20 cross verso il centro area, 10 gli arriverebbero lui e 1o sarebbero sbagliati, non come in assistito 18 giusti e 2 sbagliati.
indi per cui se vuoi succeda questo devi giocare in manuale, in assistito, come dice il nome, tutto è chiaramente più facile e pilotato. giochiamo tutti in manuale, e vediamo poi come cambiano le cose. perchè non lo fai/fate? non potete lamentarvi di questo se giocate in assistito, ch ovviamente è più facile e non particolarmente realistico.
poi indubbiamente i cross quest'anno sono un po' troppo performanti, e sono uniti anche al tasto l1 per cambiare giocatore non sempre reattivissimo e preciso (problema che si port aavanti da anni).
se poi uno si lamenta, che quando attacca, i suoi difensori stanno intorno alla linea di centrocampo, anzichè al limite della propria area di rigore, beh, parliamo evidentemente di un altro sport, visto che nel calcio ciò non è attualmente previsto.
sul resto mi sono già espresso, sui portieri, arbitri, difesa alta, aubameyang (ovvio fosse un esempio, ma il discorso resta quello) e via dicendo.
cmq ripeto, se uno giustamente non gradisce il gioco, dopo decine di ore, lo accantona, non continua a giocarci e a lamentarsi. a casa mia si chiama masochismo.
Il problema non è come gioco io ma come gioca il mio avversario, avversari full manual non se ne trovano, e poi per la cronaca Traoré a segnato 58 gol e non 70 in carriera e nell'unico campionato serio dove ha giocato ha segnato 4 gol in 2 anni con il Monaco .
Addio,fanboy

credo sia meglio usare "difesa bassa", con "difesa area" si lavora contro i cross, i giocatori si ammucchiano in area quando la palla è sulle fasce, non c'entra nulla l'altezza della linea. Comunque, come quoto sotto, non si è mai visto che una squadra attacchi e i difensori stazionino davanti il portiere, salgono almeno sulla 3/4, dai XD

amen, fratello. qui si vedono cose brutte, si sono sempre viste e non cambierà mai perchè l'umanità ed i bimbiminkia scoprono i trucchetti e ne abusano, o comunque giocano da dementi quali sono. non è colpa di konami se i tuoi avversari non fanno altro che sfasciarti di falli e spallate, pressare come ossessi e crossare per 90 minuti...il gioco offline, è quello vero e non ci sono cazzi, sta 10m sopra il 16. anche online, sarebbe meglio, se non fosse per la componente umana media.

già. perchè ranocchia contro aubemayang prenderebbe goal ogni volta che quello tocca palla. infatti, essendo il più veloce del mondo del calcio, aubebacoso segna 15 gol a partita, basta che gliela danno e lui corre veloce veloce veloce brum brum brum e segna segna segna.
stiamo seri, anche nel mondo reale la perde, i difensori più scarsi gli prendono le misure. prima o poi magari scappa, ma non è la LEGGE, che segni contro tutti e tutto.
su arbitri e portieri, si. c'è sempre da lavorare.
sul gameplay: io non prendo gol dimmerda come l'anno scorso, ma ho cambiato del tutto la mia connessione e piattaforma, non so dirti oltre.
Caro @Ankle_Spawn se vogliamo paragonare
quel che succede nel Gioco e rapportarlo al calcio reale non finiamo più :) linea difensiva bassa è stata la mia scelta principale per il primo mese di gioco, cambiando con difendi area di rigore ho avuto il sentore che i difensori stessero più bassi , ma poi posso anche sbagliare per carità , fatto sta che dopo qualche decina di partite sembra tutto tornare come in precedenza o_O quindi uno cosa sceglie ? Il discorso della difesa invece non era riferito al possesso palla, ma quando la perdi , e hai i difensori troppo alti , sbagli un antico sei fottuto , ma quale è la tattica che la squadra esegue ? Quella dell' allenatore o quella che impartisci te ? Ed è questo che non si capisce perché una volta tornano verso l' area di rigore lasciando il contrasto ai centrocampisti , mentre l' altra stanno fermi senza fare un cazzo, tu cerchi di selezionare il giocatore ma selezioni quello sbagliato e sei fottuto in ogni caso.
Questo è il myclub online che vedo io , del resto del gioco poco importa e cmq non è così invasivo....
Altro esempio ancora, quando vai a sistemare i giocatori in gestione squadra e gli cambi la posizione, in partita dove sono messi? Dove li hai messi te o dove dice l' impostazione dell' allenatore mescolata con le tattiche avanzate ad incasinare tutto???
È tutto molto confuso :confused:

quel che succede nel Gioco e rapportarlo al calcio reale non finiamo più :) linea difensiva bassa è stata la mia scelta principale per il primo mese di gioco, cambiando con difendi area di rigore ho avuto il sentore che i difensori stessero più bassi , ma poi posso anche sbagliare per carità , fatto sta che dopo qualche decina di partite sembra tutto tornare come in precedenza o_O quindi uno cosa sceglie ? Il discorso della difesa invece non era riferito al possesso palla, ma quando la perdi , e hai i difensori troppo alti , sbagli un antico sei fottuto , ma quale è la tattica che la squadra esegue ? Quella dell' allenatore o quella che impartisci te ? Ed è questo che non si capisce perché una volta tornano verso l' area di rigore lasciando il contrasto ai centrocampisti , mentre l' altra stanno fermi senza fare un cazzo, tu cerchi di selezionare il giocatore ma selezioni quello sbagliato e sei fottuto in ogni caso.
Questo è il myclub online che vedo io , del resto del gioco poco importa e cmq non è così invasivo....
Altro esempio ancora, quando vai a sistemare i giocatori in gestione squadra e gli cambi la posizione, in partita dove sono messi? Dove li hai messi te o dove dice l' impostazione dell' allenatore mescolata con le tattiche avanzate ad incasinare tutto???

beh, il paragone lo dobbiamo pur fare, per grandi linee, no? :D altrimenti giochiamo ad nhl17 con le maglie della serie A :P
purtroppo tante cose sono nebulose, nella gestione del gioco, come è sempre stato. credo che le tattiche avanzate bypassino quelle del manager, ad esempio se hai klopp con attacco al centro e scegli ampiezza di gioco, dovrebbe trasformarsi quasi in un attecco sulle fasce. ma non del tutto, immagino, perchè la tattica fa stare larghe le ali, mica esplicitamente stravolge tutto. diciamo che ti ritrovi dei giocatori larghi che creano varchi centrali nella difesa, piuttosto.
c'è tanta roba al fuoco, come sempre, in questo gioco :)
la disposizione dei giocatori nei menu, non è che indicativa...quando piazzano il tridente sul fondo campo, come potrebbe essere in realtà e nel gioco? lasceresti messisuarezneymar schiacciati lì tutto il tempo, in offside? ovviamente si parla di una disposizione mentale, alla profondità estrema, direi, non una situazione statica. lo stesso per i difensori. questo magari influenza la compattezza del team in altri modi...eccheccazzo! quanta roba eh? ;)

Il problema non è come gioco io ma come gioca il mio avversario, avversari full manual non se ne trovano, e poi per la cronaca Traoré a segnato 58 gol e non 70 in carriera e nell'unico campionato serio dove ha giocato ha segnato 4 gol in 2 anni con il Monaco .
Addio,fanboy
fanboy, proprio io, che ho appena detto che il 16 mi faceva schifo e lho abbandonato prestissimo
ahhahahahaahhah

http://www.transfermarkt.it/lacina-traore/leistungsdaten/spieler/69006/plus/0?saison=ges
più che dare del fanboy, a chi non lo è mai stato, anzi, chi odia i fanboy di qualsiasi roba, impara innanzitutto a leggere, è scritto 70, per quel che conta. poi figurati che mi frega di quanto ha segnato traorè, il mio discorso era ben diverso. tempo perso.
te continua a giocare e mangiarti il fegato, mi raccomando.
per il resto passo, con chi scrive in sta maniera senza argomentazioni manco perdo tempo, anzi, ne ho già perso troppo.
saluti

fanboy, proprio io, che ho appena detto che il 16 mi faceva schifo e lho abbandonato prestissimo
ahhahahahaahhah

http://www.transfermarkt.it/lacina-traore/leistungsdaten/spieler/69006/plus/0?saison=ges
più che dare del fanboy, a chi non lo è mai stato, anzi, chi odia i fanboy di qualsiasi roba, impara innanzitutto a leggere, è scritto 70, per quel che conta. poi figurati che mi frega di quanto ha segnato traorè, il mio discorso era ben diverso. tempo perso.
te continua a giocare e mangiarti il fegato, mi raccomando.
per il resto passo, con chi scrive in sta maniera senza argomentazioni manco perdo tempo, anzi, ne ho già perso troppo.
saluti
Neanche a me frega di Traoré, sei tu quello che non ha argomenti e anziché parlare del gioco la mette sul personale, io imparerò a leggere ma prima tu impara a scrivere

beh, il paragone lo dobbiamo pur fare, per grandi linee, no? :D altrimenti giochiamo ad nhl17 con le maglie della serie A :p
purtroppo tante cose sono nebulose, nella gestione del gioco, come è sempre stato. credo che le tattiche avanzate bypassino quelle del manager, ad esempio se hai klopp con attacco al centro e scegli ampiezza di gioco, dovrebbe trasformarsi quasi in un attecco sulle fasce. ma non del tutto, immagino, perchè la tattica fa stare larghe le ali, mica esplicitamente stravolge tutto. diciamo che ti ritrovi dei giocatori larghi che creano varchi centrali nella difesa, piuttosto.
c'è tanta roba al fuoco, come sempre, in questo gioco :)
la disposizione dei giocatori nei menu, non è che indicativa...quando piazzano il tridente sul fondo campo, come potrebbe essere in realtà e nel gioco? lasceresti messisuarezneymar schiacciati lì tutto il tempo, in offside? ovviamente si parla di una disposizione mentale, alla profondità estrema, direi, non una situazione statica. lo stesso per i difensori. questo magari influenza la compattezza del team in altri modi...eccheccazzo! quanta roba eh? ;)
Si hai ragione, però io nel 16 riuscivo a captare il movimento , quando il giocatore veniva spostato mi tornava là, in questo capitolo non ho la stessa sensazione, sarebbe bello facessero il libro guida del gioco perché probabilmente molti errori li eviterei.....un tempo si trovavano, io ho tutti o quasi quelli di Metal Gear solid , Gta Resident Evil , se ci penso, sono dei cimeli :) Quando ancora non vedevo l' ora che uscisse PSM in edicola e me lo leggevo in una sera , tutto d' un fiato....la morosa neanche poteva avvicinarsi :rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: Nocturnal
Ma nella pagina delle statistiche dove ci sono le posizioni dei giocatori nella classifica divisioni e nella classifica sim ci sono in media sui 50.000 giocatori (io ho una valutazione nella divisioni di circa 760 e sono sui 4.000). Questo vuol dire che i giocatori sono divisi in blocchi?

mmm, mi sa che chi deve imparare a scrivere non sono proprio io

Traoré a segnato 58 gol e non 70
Sei proprio ridicolo, sei andato a rileggerti i messaggi per cercare il refuso, comunque non ti preoccupare, il gioco è perfetto e non mi permetterò più di fare critiche, non vorrei mai che qualcuno ci restasse male.

Ciao ragazzi sono nuovo sia del forum sia di PES. Ho acquistato PES 2017 da poco dopo tanti anni di Fifa ma a livello di gameplay non c'è storia. Volevo un vostro aiuto in merito alla modalità myClub, non ci capisco una mazza. Grazie in anticipo

Si hai ragione, però io nel 16 riuscivo a captare il movimento , quando il giocatore veniva spostato mi tornava là, in questo capitolo non ho la stessa sensazione, sarebbe bello facessero il libro guida del gioco perché probabilmente molti errori li eviterei.....un tempo si trovavano, io ho tutti o quasi quelli di Metal Gear solid , Gta Resident Evil , se ci penso, sono dei cimeli :) Quando ancora non vedevo l' ora che uscisse PSM in edicola e me lo leggevo in una sera , tutto d' un fiato....la morosa neanche poteva avvicinarsi :rolleyes:

li fanno ancora, le guide complete, sono prodotti anche di alta qualità a volte. io li scarico in pdf quando capita. sono solo in inglese però, case editrici specializzate, non prodotti editoriali locali :)

È allora ????
Che bisogno c' era di tirare in mezzo l' admin ? Si stanno scambiando oppinioni senza offendersi e i toni sono tutt' altro che minacciosi ......
qui non si deve parlare di fanboy ed altro opinioni fino ad un certo punto si deve parlare solo della modalita' e cose inerenti al my club il resto no.

li fanno ancora, le guide complete, sono prodotti anche di alta qualità a volte. io li scarico in pdf quando capita. sono solo in inglese però, case editrici specializzate, non prodotti editoriali locali :)
Anche per pes 17?
Io li trovavo nei negozi specializzati:)

Ciao ragazzi sono nuovo sia del forum sia di PES. Ho acquistato PES 2017 da poco dopo tanti anni di Fifa ma a livello di gameplay non c'è storia. Volevo un vostro aiuto in merito alla modalità myClub, non ci capisco una mazza. Grazie in anticipo
Ciao Orval benvenuto nel forum.
Spiegarti cosi velocemente come funziona il myClub è un po' un'impresa.
Comunque cerco di essere sintetico per farti apprendere almeno le basi.
Somiglia un pochettino al FUT di FIFA.
Parti con un club e dovrai acquistare allenatore e giocatori.
Ogni settimana ci sarà un agente speciale dedicato, dove potrai acquistare dei giocatori con un roulette casuale.
Puoi disputare competizioni contro il CPU e contro altri utenti reali, oltre ad avere una sezione SIM dove puoi utilizzare i tuoi calciatori per fare delle partite simulate (in poche parole non potrai controllare i giocatori ma avrai solo il compito di schierarli ed effettuare eventuali cambi).

Questo è solo un assaggio per altre info https://www.konami.com/wepes/2017/manual/ps4/it/myclub.html

È tutto molto confuso :confused:
Tommy ascoltami, usa Enrique con pressing e difesa alta!! In pes 17 bisogna giocare così, io preferisco comandare il gioco e creare occasioni magari rischiando di perdere in contropiede piuttosto che subire l'avversario

Nn c'è niente da fare ragazzi....pes16 era x i velocisti.......pes. 17 è per la potenza, la resistenza e lo strapotere fisico....

• Mi piace
Reazioni: TestPressing

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,497
Ultimo utente registrato
888vicyou