sai qual'è un altro problema, l'assistito.
io parlo da manualista, e se tutti giocassero così, traorè (70 gol in carriera) come nella realtà prenderebbero molti palloni di testa, essendo un gigante, ma magari su 50 colpi di testa, non prenderebbe la porta 45 volte, ma magari 15-20.
e su 20 cross verso il centro area, 10 gli arriverebbero lui e 1o sarebbero sbagliati, non come in assistito 18 giusti e 2 sbagliati.
indi per cui se vuoi succeda questo devi giocare in manuale, in assistito, come dice il nome, tutto è chiaramente più facile e pilotato. giochiamo tutti in manuale, e vediamo poi come cambiano le cose. perchè non lo fai/fate? non potete lamentarvi di questo se giocate in assistito, ch ovviamente è più facile e non particolarmente realistico.
poi indubbiamente i cross quest'anno sono un po' troppo performanti, e sono uniti anche al tasto l1 per cambiare giocatore non sempre reattivissimo e preciso (problema che si port aavanti da anni).
se poi uno si lamenta, che quando attacca, i suoi difensori stanno intorno alla linea di centrocampo, anzichè al limite della propria area di rigore, beh, parliamo evidentemente di un altro sport, visto che nel calcio ciò non è attualmente previsto.
sul resto mi sono già espresso, sui portieri, arbitri, difesa alta, aubameyang (ovvio fosse un esempio, ma il discorso resta quello) e via dicendo.
cmq ripeto, se uno giustamente non gradisce il gioco, dopo decine di ore, lo accantona, non continua a giocarci e a lamentarsi. a casa mia si chiama masochismo.