myClub PES 2017 - Discussioni sulla modalità

secondo me sarebbe interessante se facessero delle divisioni con filtri di ingresso per stelle e con obbligo di non schierare palle nere o massimo due o tre, o escludere le palle bianche: un po' come i challage contro com, però con limiti invece che con requisiti minimi .Si potrebbero vedere sfide più equilibrate fra squadre veramente simili, per esempio tre selle, o black free, con relative classifiche. Poi ovviamente anche tornei open senza filtri di ingresso...

Anche oggi , come tutti gli altri giorni che ho giocato a myclub dopo l'aggiornamento, il gioco è macchinoso e un leggero ma fastidioso ritardo nei comandi ... Non credo sia un mio problema di connessione anche perché ,quando schiaccio il tasto di passaggio o tiro ,la barra sullo schermo esce immediatamente ... Qualcuno di voi ha problemi simili? Verranno risolti con manutenzione di questa settimana?Io gioco collegato con un router Wi-Fi alla play4 ... Secondo voi collegandomi con il cavo cambia qualcosa?
forse devi settare il wifi sul canale più efficente e meno ingolfato...

secondo me sarebbe interessante se facessero delle divisioni con filtri di ingresso per stelle e con obbligo di non schierare palle nere o massimo due o tre, e/o escludere le palle bianche nelle riserve: un po' come i challage contro com, però con limiti invece che con requisiti minimi .Si potrebbero vedere sfide più equilibrate , per esempio tre stelle, o black free, con relative classifiche. Poi ovviamente anche tornei open senza filtri di ingresso...

Lodato fu pes 16.....le divisioni in questo 17 sono una emerita cagata , ci sono partite dove non riesci a fare un passaggio , un ritmo di gioco assurdo , per fortuna che era più ragionato eeehhhhhh come no.....giochi in una metà campo con 21 giocatori assatanati , perdi 4-5 partite e poi magicamente torni ad essere competitivo , fai azioni gol , sei soddisfatto.....ma a me pare tutta una gran presa per il culo.....
Mentre il gioco in amichevole è apprezzabile forse anche più che nel vecchio episodio e questo va detto , la modalità online mi ha già rotto la balla :(:(:(
C'era una volta un gioco del calcio :oops:
Stavo scrivendo la stessa cosa in un altro 3d.. il gioco offline è bello e per offline intendo tutto ciò che non è my club, in questa modalità il gioco da il peggio di sè.. rimpalli assurdi, giocatori che improvvisamente smettono di correre e si fanno riprendere dai difensori, squadre che a volte nonostante il gengepressing e il pressing aggressivo rimangono a guardare la partita immobili come statue di cera e chi più ne ha più ne metta..

Anche oggi , come tutti gli altri giorni che ho giocato a myclub dopo l'aggiornamento, il gioco è macchinoso e un leggero ma fastidioso ritardo nei comandi ... Non credo sia un mio problema di connessione anche perché ,quando schiaccio il tasto di passaggio o tiro ,la barra sullo schermo esce immediatamente ... Qualcuno di voi ha problemi simili? Verranno risolti con manutenzione di questa settimana?Io gioco collegato con un router Wi-Fi alla play4 ... Secondo voi collegandomi con il cavo cambia qualcosa?
Intanto fai una cosa essenziale, collega il cavo , non è secondo noi che cambia qualcosa, cambia in meglio sicuramente, altra cosa se ancora non sei soddisfatto, contatta il tecnico del forum per le problematiche online @Jonny_TN , entro qualche ora o forse giorno ti ribalta il modem e incominci a giocare degnamente.....poi arriveranno altre rotte di balle , ma un passo alla volta no :)
Stavo scrivendo la stessa cosa in un altro 3d.. il gioco offline è bello e per offline intendo tutto ciò che non è my club, in questa modalità il gioco da il peggio di sè.. rimpalli assurdi, giocatori che improvvisamente smettono di correre e si fanno riprendere dai difensori, squadre che a volte nonostante il gengepressing e il pressing aggressivo rimangono a guardare la partita immobili come statue di cera e chi più ne ha più ne metta..
Io domani provo a rimettere il 16 e giocare qualche partita, perché a memoria non ricordo di aver mai assistito a tali scemenze calcistiche nel 16 , sicuramente non perfetto e largamente migliorabile, ma almeno nel my club mi ci divertivo mooooolto di più di adesso....:(

.....
Io domani provo a rimettere il 16 e giocare qualche partita, perché a memoria non ricordo di aver mai assistito a tali scemenze calcistiche nel 16 , sicuramente non perfetto e largamente migliorabile, ma almeno nel my club mi ci divertivo mooooolto di più di adesso....:(
spesso, in divisioni, l'unica cosa che vedo è una partita fantozziana, tutti sul pallone, a chi dà più spallate e calci, è wrestling! oltre alle solite minchiate dei difensori più veloci di un 95-95, difese schierate bassissime e te li ritrovi a centrocampo, lag assurdi e giocatori di "livello", pari a bianchi. Trucchetti vari tipo tattiche assurde, tutti a difesa (schiacciati) e messi e una torre da soli in avanti, usare la 2° tattica in modo che l'altro non veda con quale scenderai dal primo minuto, e ti si fottono le marcature da dover risistemare subito dopo...meilna e palla al portiere, disconnessioni controllate...quante ce ne sono! Nelle partite contro com non mi succede mai nulla di questo, meglio ancora se fuori dal myclub. la ragione di tutto, lo sappiamo bene, sono I SOLDI. Ci guadagnano con questo sistema. (<punto) Finchè avranno ragione (e noi lo compriamo), hai voglia a sbatterti. Vira sempre più verso il bimbominkia, che è l'essenza dell'era moderna (youtube docet).

• Mi piace
Reazioni: t-tommj e dadadada
spesso, in divisioni, l'unica cosa che vedo è una partita fantozziana, tutti sul pallone, a chi dà più spallate e calci, è wrestling! oltre alle solite minchiate dei difensori più veloci di un 95-95, difese schierate bassissime e te li ritrovi a centrocampo, lag assurdi e giocatori di "livello", pari a bianchi. Trucchetti vari tipo tattiche assurde, tutti a difesa (schiacciati) e messi e una torre da soli in avanti, usare la 2° tattica in modo che l'altro non veda con quale scenderai dal primo minuto, e ti si fottono le marcature da dover risistemare subito dopo...meilna e palla al portiere, disconnessioni controllate...quante ce ne sono! Nelle partite contro com non mi succede mai nulla di questo, meglio ancora se fuori dal myclub. la ragione di tutto, lo sappiamo bene, sono I SOLDI. Ci guadagnano con questo sistema. (<punto) Finchè avranno ragione (e noi lo compriamo), hai voglia a sbatterti. Vira sempre più verso il bimbominkia, che è l'essenza dell'era moderna (youtube docet).
Per quanto mi riguarda potevano fare un aggiornamento " a pagamento " del 16 , con le migliorie che servivano, invece di far uscire un gioco nuovo soggetto a decine di problematiche, nuovamente da sistemare.
Ma poi ragionandoci un pò sopra , ti fanno pagare un gioco 70 euro e dopo 3 mesi ti mettono la modalità più frequentata " il my club " gratis.....in quanti hanno aspettato il f2p per non spendere un euro ? Be' credo in molti. Possono farne uno ogni 2 anni di gioco del calcio e all' uscita del nuovo trovarne uno davvero differente dal precedente.
Io ricordo l' Hockey della 2k games , era il migliore per diversi anni, finché la concorrenza EA games ne tira fuori uno davvero diverso rubando tutti i clienti a 2k.
La lotta durò 2 anni ma in 2k games si accorsero che il loro prodotto non poteva competere con la concorrenza e cosa fecero? Si fermarono un anno, non ricordo quale di preciso, lavorarono sodo saltando una edizione e tornarono all' attacco con un titolo sbalorditivo che fece di nuovo pendere l' ago della bilancia sul loro prodotto.
Una cosa va riconosciuta a quei furbacchioni canadesi della EA , loro i giochi di sport li sanno fare e sanno pure rinnovarsi, il calcio per me è solo Pes , ma parliamoci chiaro , la modalita myclub online ha fatto un passo indietro rispetto al 16 non proponendo nulla di nuovo nemmeno sul fronte competizioni....
Se bisogna attribuire un voto al lavoro dei jappi , parlo solo del myclub online è gravemente insufficente :oops::oops:
Voglio poi spendere 2 parole sulle microtransazioni di pes , ogni tanto ci caccio 10 euro, per il gusto di girare la rulott :cool: , stando alle convinzioni dei più, uno dovrebbe in qualche modo essere avantaggiato e ne ero convinto pure io , ma ho cambiato idea perché anche se foraggio le ferie dei Konami boy loro in cambio non hanno dato nulla in termini di giocatori ma neanche in termini di " aiuto " nel gioco ed è giusto così, ma va anche detto che uno spende se poi si diverte e non come sta succedendo ora in questo gioco, che di divertente ha davvero solo un lontano ricordo :(

Ultima modifica:
ottima analisi, ne condivido anche le conclusioni: zia Konami ha incrementato la casualità del gioco e del risultato distribuendo handicap e vantaggi a suo piacimento e consentendo un gioco sempre più caotico e irreale in divisioni. Hai ragione, credo piaccia a un certo tipo di giocatori che non sono mai scesi in un campetto di calcio nemmeno da ragazzini e a bimbominkia furbetti in cerca di trucchi per fotterti e per i quali si tratta solo di pestare. I bravi giocatori rimasti devono adeguarsi e darsi da fare. Resta la contro Com e fuori da myclub. Un occasione sprecata, perchè le aste, anche se troppo esasperate, non sono una cattiva idea (per evitare il monopolio di pochi assatanati bisognerebbe solo limitare la spesa settimanale a disposizione)

Io posso dirvi la mia esperienza riguardante il gameplay di questa edizione. Non voglio entrare in meriti e demeriti di chi ha giocato a calcio e sa cosa sono i vari movimenti e le varie dinamiche di gioco ne tanto meno voglio fare il professore del cavolo. Comunque trovo questa versione molto più completa della versione precedente, nel senso che vedo la trama di gioco più ragionata non basta più il solito filtrante con palla a giro sul secondo palo. Molti parlano di crossbug ma io sono riuscito a limitarlo e inoltre con gli ultimi aggiornamenti subisco molti meno gol dai colpi di testa. Io con una squadra abbastanza decente mi sto divertendo molto e riesco a contenere anche gli avversari sulla carta più forti di me. Non parlo di un gioco esente da difetti ma ho provato a giocare alla concorrenza con la consolle di un amico ma non riesco proprio a sviluppare un'azione decente. Ok il FUT è fantastico pero pure lì la gestione delle rose non è delle migliori, nel senso che ci sono una miriade di giocatori forti abbordabili e poi CR7 e MESSI a cifre improponibili e pure questo mi sembra una cosa assurda. Io posso acquistare a CARRASCO a 1000 mentre per MESSI devo spendere 1000000 POINTS. Io penso che se riuscissero a migliorare ancora un po il myclub con nuove features ed eventualmente una web app per fare le aste anche lontano dalla consolle / pc potrebbero accaparrarsi molti nuovi utenti, oltre ovviamente ad ottenere il maggior numero di licenze possibili.

• Mi piace
Reazioni: leonardbertassat
È divertentissimo impostare la difesa più bassa possibile, usare difendere l' area di rigore come opzione avanzata e trovarti i centrali a metà campo quando attacchi o_O:confused::confused::confused::confused:
Davvero ragionato :cool:

È divertentissimo impostare la difesa più bassa possibile, usare difendere l' area di rigore come opzione avanzata e trovarti i centrali a metà campo quando attacchi o_O:confused::confused::confused::confused:
se lo fai con un allenatore con pressione alta e linea difensiva alta mi pare ovvio finisca così...
che poi quando attacchi, non ho capito, i difensori dovrebbero stare al limite della propria area di rigore? ma quando mai si vede una roba del genere? quello vale per quando eventualmente difendi, altrimenti fra difesa e resto della squadra hai 50 metri di distanza, cioè, non ha un minimo di senso logico.

cmq per conto mio fra il 16 e il 17, parlo solo di gameplay, c'è un abisso fra il primo (osceno) e il secondo, che è decisamente migliore, ma proprio non c'è paragone...
se solo ripenso agli arbitri, ai portieri, ai filtranti e altre schifezze del 16, mi chiedo come si possa solo pensare di preferire il 16

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ankle_Spawn
se lo fai con un allenatore con pressione alta e linea difensiva alta mi pare ovvio finisca così...

cmq per conto mio fra il 16 e il 17, parlo solo di gameplay, c'è un abisso fra il primo (osceno) e il secondo, che è decisamente migliore, ma proprio non c'è paragone...
se solo ripenso agli arbitri, ai portieri, ai filtranti e altre schifezze del 16, mi chiedo come si possa solo pensare di preferire il 16
Secondo me quelle che sembravano delle migliorie all'inizio, cioè i portieri e gli arbitri, in realtà sono stati peggiorati ulteriormente. I portieri sono assolutamente casuali, in certe partite sono inperforabili in altre non parano un tiro, almeno nel 16 sapevi che non ne prendevano una, qua è tutto random, per non parlare degli arbitri, a volte fischiano anche i contrasti più ridicoli e ti fermano lanciato a rete, falli inventati, falli da ultimo uomo neanche ammoniti, nel 16 il metro di giudizio era molto più uniforme, i filtranti poi nel 16 erano comunque difendibili, in base al l'atteggiamento tattico, qua ti si fermano i difensori o addirittura si allontanano dalla palla, oppure magicamente vedi Ranocchia che recupera su Aubameiang, tutto casuale, ovviamente tutto riferito a myclub,io di migliorie non ne vedo proprio.

ah beh, se te preferivi gli arbitri, i portieri, e i filtranti del 16, mi arrendo, visioni inconciliabili.
ah chiarisco, pure questo 17 ha chiaramente dei difetti/problemi, ma rispetto al 16 è un altro mondo.

tra l'altro se la tua idea è quella che hai scritto, mi chiedo cosa ci stai giocando a fare.
io il 16, che non ho apprezzato per nulla, l'ho accantonato velocemente, molto anche. figurarsi se gioco decine di ore a un qualcosa che ritengo mediocre, per non dire peggio.

credo sia meglio usare "difesa bassa", con "difesa area" si lavora contro i cross, i giocatori si ammucchiano in area quando la palla è sulle fasce, non c'entra nulla l'altezza della linea. Comunque, come quoto sotto, non si è mai visto che una squadra attacchi e i difensori stazionino davanti il portiere, salgono almeno sulla 3/4, dai XD

che poi quando attacchi, non ho capito, i difensori dovrebbero stare al limite della propria area di rigore? ma quando mai si vede una roba del genere? quello vale per quando eventualmente difendi, altrimenti fra difesa e resto della squadra hai 50 metri di distanza, cioè, non ha un minimo di senso logico.

amen, fratello. qui si vedono cose brutte, si sono sempre viste e non cambierà mai perchè l'umanità ed i bimbiminkia scoprono i trucchetti e ne abusano, o comunque giocano da dementi quali sono. non è colpa di konami se i tuoi avversari non fanno altro che sfasciarti di falli e spallate, pressare come ossessi e crossare per 90 minuti...il gioco offline, è quello vero e non ci sono cazzi, sta 10m sopra il 16. anche online, sarebbe meglio, se non fosse per la componente umana media.

Secondo me quelle che sembravano delle migliorie all'inizio, cioè i portieri e gli arbitri, in realtà sono stati peggiorati ulteriormente. I portieri sono assolutamente casuali, in certe partite sono inperforabili in altre non parano un tiro, almeno nel 16 sapevi che non ne prendevano una, qua è tutto random, per non parlare degli arbitri, a volte fischiano anche i contrasti più ridicoli e ti fermano lanciato a rete, falli inventati, falli da ultimo uomo neanche ammoniti, nel 16 il metro di giudizio era molto più uniforme, i filtranti poi nel 16 erano comunque difendibili, in base al l'atteggiamento tattico, qua ti si fermano i difensori o addirittura si allontanano dalla palla, oppure magicamente vedi Ranocchia che recupera su Aubameiang, tutto casuale, ovviamente tutto riferito a myclub,io di migliorie non ne vedo proprio.

già. perchè ranocchia contro aubemayang prenderebbe goal ogni volta che quello tocca palla. infatti, essendo il più veloce del mondo del calcio, aubebacoso segna 15 gol a partita, basta che gliela danno e lui corre veloce veloce veloce brum brum brum e segna segna segna.
stiamo seri, anche nel mondo reale la perde, i difensori più scarsi gli prendono le misure. prima o poi magari scappa, ma non è la LEGGE, che segni contro tutti e tutto.
su arbitri e portieri, si. c'è sempre da lavorare.
sul gameplay: io non prendo gol dimmerda come l'anno scorso, ma ho cambiato del tutto la mia connessione e piattaforma, non so dirti oltre.

ah beh, se te preferivi gli arbitri, i portieri, e i filtranti del 16, mi arrendo, visioni inconciliabili.
ah chiarisco, pure questo 17 ha chiaramente dei difetti/problemi, ma rispetto al 16 è un altro mondo.

tra l'altro se la tua idea è quella che hai scritto, mi chiedo cosa ci stai giocando a fare.
io il 16, che non ho apprezzato per nulla, l'ho accantonato velocemente, molto anche. figurarsi se gioco decine di ore a un qualcosa che ritengo mediocre, per non dire peggio.
Comunque qua non si sta parlando genericamente di Pes 2017, che è sicuramente migliore del suo predecessore,(almeno a mio parere) ma è tutto riferito a myclub dove si vedono cose assurde e spesso incontrollabili, e non credo di essere l'unico a pensarla così.

Comunque qua non si sta parlando genericamente di Pes 2017, che è sicuramente migliore del suo predecessore,(almeno a mio parere) ma è tutto riferito a myclub dove si vedono cose assurde e spesso incontrollabili, e non credo di essere l'unico a pensarla così.
che non sei l'unico sinceramente non mi interessa, io esprimo il mio parere, che sia l'unico o milioni che la pensano come me.
io parlavo del gameplay, online ovviamente (offline concordo con ankle), quindi chiaramente myclub incluso.
cmq ripeto, libero di non piacerti il gioco, ci mancherebbe, è una scelta soggettiva, chi si diverte o no.
poi se te mi dici che preferivi arbitri e portieri del 16 come etto inut8ile discutere, visioni totalmente contrapposte.
mi chiedo solo cosa uno continua a giocarci se oramai ha capito che non gli piace per nulla ed è pieno di difetti...

p.s. come dice ankle, perpiacere, guardatevi un po' di partite, e aubameyang non andrà via a ranocchia di continuo, come i più veloci non vanno via al difensore di continuo. anzi, questa cosa per me è fatta estremamente bene su pes, ed è assolutamente realistica e simulativa.
se poi te non apprezzi sta cosa fifa ti assicuro che è adatto, la con i velocisti facevi quel che volevi (almeno fino a qualche anno fa).
ovvio che in spazi aperti ci riescono ( e ci riesci anche con il 17 con il doppio tasto scatto), ma nella realtà non è così, mi pare chiaro.
altrimenti aubameyan segnerebbe 3 gol a partita contro 13-14 delle altre 17 della bundesliga, e messi non segnerebbe 40-50 gol a stagione ma 200.

È certo perche' qui gli arbitri sono meglio !!, i portieri ? Saracinesche o_O infatti uno dopo aver pensato di avere un portiere valido lo cambia perchè non ne prende più una....Neuer é il primo portiere secondo il ranking di konami eppure nessuno ne parla bene. .....sarà un caso?
Per quanto riguarda i dc che stanno alti accazzo proprio, ho allenatori con difesa decisa e pressing difensivo , fanno le stesse cagate di quelli con pressing alto e aggressivo. .....ma il problema non è questo. Il problema è che non si riesce a prendere un punto di riferimento perchè dopo tot partite giocate bene si trasforma tutto al contrario di prima , con inevitabile confusione di moduli e allenatori , questo col 16 non mi succedeva.....I filtranti ?
Come in questo 17 trovi chi ti dice di non soffrire i cross e gol di testa nel 16 trovavi chi riusciva ad arginare i filtranti e quindi non li soffriva.....

che non sei l'unico sinceramente non mi interessa, io esprimo il mio parere, che sia l'unico o milioni che la pensano come me.
io parlavo del gameplay, online ovviamente (offline concordo con ankle), quindi chiaramente myclub incluso.
cmq ripeto, libero di non piacerti il gioco, ci mancherebbe, è una scelta soggettiva, chi si diverte o no.
poi se te mi dici che preferivi arbitri e portieri del 16 come etto inut8ile discutere, visioni totalmente contrapposte.
mi chiedo solo cosa uno continua a giocarci se oramai ha capito che non gli piace per nulla ed è pieno di difetti...

p.s. come dice ankle, perpiacere, guardatevi un po' di partite, e aubameyang non andrà via a ranocchia di continuo, come i più veloci non vanno via al difensore di continuo. anzi, questa cosa per me è fatta estremamente bene su pes, ed è assolutamente realistica e simulativa.
se poi te non apprezzi sta cosa fifa ti assicuro che è adatto, la con i velocisti facevi quel che volevi (almeno fino a qualche anno fa).
ovvio che in spazi aperti ci riescono ( e ci riesci anche con il 17 con il doppio tasto scatto), ma nella realtà non è così, mi pare chiaro.
altrimenti aubameyan segnerebbe 3 gol a partita contro 13-14 delle altre 17 della bundesliga, e messi non segnerebbe 40-50 gol a stagione ma 200.
Io Aubameiang manco ce l'ho, era per fare un esempio, non è questione di andare via ma di realismo, se un giocatore che ha il doppio della velocità va via, non lo recupererai mai, poi magari spara la palla in tribuna ma non lo recuperi in velocità, invece per fare un altro esempio vi sembra credibile che un giocatore alto 2,03 le prenda tutte di testa, i rinvii del portiere sono tutti suoi, è credibile che Traore,che avrà segnato 3 gol in carriera, qui ne segni 3 a partita, nella realtà uno come Cannavaro a Traore manco gli faceva toccare palla, qua se provi a schierare un difensore under 1,85 sei fregato

sai qual'è un altro problema, l'assistito.
io parlo da manualista, e se tutti giocassero così, traorè (70 gol in carriera) come nella realtà prenderebbero molti palloni di testa, essendo un gigante, ma magari su 50 colpi di testa, non prenderebbe la porta 45 volte, ma magari 15-20.
e su 20 cross verso il centro area, 10 gli arriverebbero lui e 1o sarebbero sbagliati, non come in assistito 18 giusti e 2 sbagliati.
indi per cui se vuoi succeda questo devi giocare in manuale, in assistito, come dice il nome, tutto è chiaramente più facile e pilotato. giochiamo tutti in manuale, e vediamo poi come cambiano le cose. perchè non lo fai/fate? non potete lamentarvi di questo se giocate in assistito, ch ovviamente è più facile e non particolarmente realistico.
poi indubbiamente i cross quest'anno sono un po' troppo performanti, e sono uniti anche al tasto l1 per cambiare giocatore non sempre reattivissimo e preciso (problema che si port aavanti da anni).
se poi uno si lamenta, che quando attacca, i suoi difensori stanno intorno alla linea di centrocampo, anzichè al limite della propria area di rigore, beh, parliamo evidentemente di un altro sport, visto che nel calcio ciò non è attualmente previsto.
sul resto mi sono già espresso, sui portieri, arbitri, difesa alta, aubameyang (ovvio fosse un esempio, ma il discorso resta quello) e via dicendo.
cmq ripeto, se uno giustamente non gradisce il gioco, dopo decine di ore, lo accantona, non continua a giocarci e a lamentarsi. a casa mia si chiama masochismo.

sai qual'è un altro problema, l'assistito.
io parlo da manualista, e se tutti giocassero così, traorè (70 gol in carriera) come nella realtà prenderebbero molti palloni di testa, essendo un gigante, ma magari su 50 colpi di testa, non prenderebbe la porta 45 volte, ma magari 15-20.
e su 20 cross verso il centro area, 10 gli arriverebbero lui e 1o sarebbero sbagliati, non come in assistito 18 giusti e 2 sbagliati.
indi per cui se vuoi succeda questo devi giocare in manuale, in assistito, come dice il nome, tutto è chiaramente più facile e pilotato. giochiamo tutti in manuale, e vediamo poi come cambiano le cose. perchè non lo fai/fate? non potete lamentarvi di questo se giocate in assistito, ch ovviamente è più facile e non particolarmente realistico.
poi indubbiamente i cross quest'anno sono un po' troppo performanti, e sono uniti anche al tasto l1 per cambiare giocatore non sempre reattivissimo e preciso (problema che si port aavanti da anni).
se poi uno si lamenta, che quando attacca, i suoi difensori stanno intorno alla linea di centrocampo, anzichè al limite della propria area di rigore, beh, parliamo evidentemente di un altro sport, visto che nel calcio ciò non è attualmente previsto.
sul resto mi sono già espresso, sui portieri, arbitri, difesa alta, aubameyang (ovvio fosse un esempio, ma il discorso resta quello) e via dicendo.
cmq ripeto, se uno giustamente non gradisce il gioco, dopo decine di ore, lo accantona, non continua a giocarci e a lamentarsi. a casa mia si chiama masochismo.

questa del pa1 per me sta diventando una piaga, per non parlare delle assistenze maggiori. trovo siano troppo ingerenti quest'anno. sono molto tentato dal passaggio al manuale, che mi porterebbe però in una nicchia estrema, online :| in verità già lo uso un pò, per essere sicuro che il pallone vada almeno nella direzione che voglio io...ma il salto è molto grande e di sicuro 95 utenti su 100 rimangono a lamentarsi e\o bimbominkiare.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom