Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Doktor157

Juniores
2 Ottobre 2015
1,469
1,488
113
@Jonny_TN Gentile Jonny, vorrei che mi togliessi un dubbio... Con la mia adsl TISCALI posso collegare la console in PPPoE? Se non sbaglio la Tiscali supporta il protocollo di tipo PPPoAtm, quindi come dovrei comportarmi? Avresti da consigliarmi una valida soluzione per giocare senza problemi?
Inoltre ti chiedo: un cavo ethernet categoria 7 offre vantaggi tangibili rispetto a quelli standard? Grazie in anticipo per tutte le delucidazioni che potrai darmi e per il prezioso supporto che offri.

Adsl 20 mega Tiscali
Modem TP-Link Archer D7

Questi i vari test che ho fatto con ps4 e pc...
 

Allegati

  • IMG_20161005_164242.jpg
    IMG_20161005_164242.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 8
  • IMG_20161005_163907.jpg
    IMG_20161005_163907.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_20161005_181325.jpg
    IMG_20161005_181325.jpg
    306 KB · Visualizzazioni: 7
Ultima modifica:

Dazena1893

Primi Calci
5 Ottobre 2016
1
0
1
Ciao a tutti!Io ho il seguente problema...in poche parole non mi va l online, impossibile accedere al server, impossibile aggiornare le rose e impossibile giocare alle varie modalità online. Ho provato già a fare le cose più ovvie (cancellare app, eliminare i dati salvati ecc) chiedo supporto in quanto il gioco così è inutile.
Ho già cercato su internet ma ho trovato delle specie di soluzioni solo per PC

Ps4
Cavo lan wifi(fino a 2gg fa andava tranquillamente con entrambi)
Tp link TD-W8901G
Infostrada
Il gioco mi dice "errore di trasmissione CODE :SGJC395_0"
 

Pele80

Pulcini
22 Settembre 2012
90
0
6
Vai in prima pagina, trovi un link ad una guida. Aperta la guida vai al capitolo riguardante Fastweb e segui le indicazioni. Ricorda poi di chiamare l'assistenza Fastweb per richiedere l'attivazione di un IP PUBBLICO DINAMICO GRATUITO sulla tua linea. Specifica bene DINAMICO e non statico.

Fino a questa mattina con il tecnico Fastweb ho chiesto un IP pubblico dinamico e mi ha ribadito che non è possibile averlo con Fastweb perché loro hanno una intranet come servizio quindi il massimo che fanno è un IP pubblico statico
Mi dici perché è così importante averlo dinamico anziché statico?
Ormai sono 3 settimane che chiamo a Fastweb e chiedo di passare ad un IP dinamico e mi hanno sempre detto due di picche!!!
Che devo fare esco da Fastweb?
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Ciao, voglio entrare nel modem tramite il mio PC ma mi esce questo? Fino a una settimana fa mi faceva entrare che vuol dire. Il modem è connesso Wi-Fi, internet funziona perché dice questo? Avevo fatto alcune modifiche come mi avevi detto tu e il gioco andava bene. Stasera ogni partita piena di lag provo ad entrare nel modem ma niente!
 

Allegati

  • IMG_2225.JPG
    IMG_2225.JPG
    620.1 KB · Visualizzazioni: 4

osenkowitz365

Primi Calci
6 Ottobre 2016
7
0
1
gentili amici
ho la fibra 100 Telecom con router technicolor in dotazione ping bass e portante piena. scheda video potente e computer uguale. L'online proprio non va..c'è sempre lag e gli altri arrivano prima..anche con punteggi bassi e squadre deboli sulla carta. c'è qualcuno che puo' aiutarmi? non ho aperto le porte del router..c'è uno schema su come farlo e quali sono quelle da aprire? c'è altro che posso fare ? grazie
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Innanzitutto grazie!!
Un'ultima domanda... ho un ip pubblico al 100% perché ne ho fatto richiesta a suo tempo a fastweb; ma come faccio a capire se è dinamico o statico?

Vai su un sito che ti mostra l'ip di rete, segnati il risultato poi spegni il modem. Riaccendilo e vai sullo stesso sito per sapere l'ip, se è cambiato è dinamico se è lo stesso di prima è statico.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
@Jonny_TN Gentile Jonny, vorrei che mi togliessi un dubbio... Con la mia adsl TISCALI posso collegare la console in PPPoE? Se non sbaglio la Tiscali supporta il protocollo di tipo PPPoAtm, quindi come dovrei comportarmi? Avresti da consigliarmi una valida soluzione per giocare senza problemi?
Inoltre ti chiedo: un cavo ethernet categoria 7 offre vantaggi tangibili rispetto a quelli standard? Grazie in anticipo per tutte le delucidazioni che potrai darmi e per il prezioso supporto che offri.

Adsl 20 mega Tiscali
Modem TP-Link Archer D7

Questi i vari test che ho fatto con ps4 e pc...

Se sei in PPPoA non puoi collegarti in PPPoE, il cavo cat7 da vantaggi su lunghe distanze o se scorre vicino ad altri fili (es. Uffici) per via della schermatura del cavo.
Per la tua connessione e modem usa il dmz, in prima pagina hai la guida, segui il capitolo 2 dedicato proprio al dmz.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Fino a questa mattina con il tecnico Fastweb ho chiesto un IP pubblico dinamico e mi ha ribadito che non è possibile averlo con Fastweb perché loro hanno una intranet come servizio quindi il massimo che fanno è un IP pubblico statico
Mi dici perché è così importante averlo dinamico anziché statico?
Ormai sono 3 settimane che chiamo a Fastweb e chiedo di passare ad un IP dinamico e mi hanno sempre detto due di picche!!!
Che devo fare esco da Fastweb?
L'ip dinamico è meglio dello statico ma non indispensabile, l'importante è non avere un ip privato. I tuoi problemi di rete non sono causati da questo, l'ip pubblico non peggiora la connessione mala migliora.
Fastweb comunque può attivare ip pubblici dinamici e statici, il resto sono balle.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
gentili amici
ho la fibra 100 Telecom con router technicolor in dotazione ping bass e portante piena. scheda video potente e computer uguale. L'online proprio non va..c'è sempre lag e gli altri arrivano prima..anche con punteggi bassi e squadre deboli sulla carta. c'è qualcuno che puo' aiutarmi? non ho aperto le porte del router..c'è uno schema su come farlo e quali sono quelle da aprire? c'è altro che posso fare ? grazie

Hai una guida in prima pagina che ti spiega il tutto, l'ultimo capitolo tratta di apertura porte del modem.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao, voglio entrare nel modem tramite il mio PC ma mi esce questo? Fino a una settimana fa mi faceva entrare che vuol dire. Il modem è connesso Wi-Fi, internet funziona perché dice questo? Avevo fatto alcune modifiche come mi avevi detto tu e il gioco andava bene. Stasera ogni partita piena di lag provo ad entrare nel modem ma niente!

Messaggio strano, dice che non sei collegato al modem col dispositivo dal quale provi ad accedere al menu. Controlla di scrivere il gateway giusto.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao a tutti!Io ho il seguente problema...in poche parole non mi va l online, impossibile accedere al server, impossibile aggiornare le rose e impossibile giocare alle varie modalità online. Ho provato già a fare le cose più ovvie (cancellare app, eliminare i dati salvati ecc) chiedo supporto in quanto il gioco così è inutile.
Ho già cercato su internet ma ho trovato delle specie di soluzioni solo per PC

Ps4
Cavo lan wifi(fino a 2gg fa andava tranquillamente con entrambi)
Tp link TD-W8901G
Infostrada
Il gioco mi dice "errore di trasmissione CODE :SGJC395_0"

Vai in prima pagina e segui la guida al capitolo 1 sul PPPoE. Dovrai abilitare il bridge dal menu avanzato del modem sezione WAN.
 

Doktor157

Juniores
2 Ottobre 2015
1,469
1,488
113
Se sei in PPPoA non puoi collegarti in PPPoE, il cavo cat7 da vantaggi su lunghe distanze o se scorre vicino ad altri fili (es. Uffici) per via della schermatura del cavo.
Per la tua connessione e modem usa il dmz, in prima pagina hai la guida, segui il capitolo 2 dedicato proprio al dmz.
Perfetto. Ti ringrazio!
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

davidegaggia

Primi Calci
23 Settembre 2016
5
0
1
ciao ragazzi,
niente da fare...non riesco ad avere le rose aggiornate in modalità offline. Sarò impedito io, ma faccio tutti i passaggi, mi collego in internet, lancio l'aggiornamento live, sembra che scarichi e sovrascriva i dati. Dopodichè, mi scollego, entro offline e le rose non sono aggiornate.
Se qualcuno puà darmi una mano mi fa un enorme piacere.
grazie mille
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ciao ragazzi,
niente da fare...non riesco ad avere le rose aggiornate in modalità offline. Sarò impedito io, ma faccio tutti i passaggi, mi collego in internet, lancio l'aggiornamento live, sembra che scarichi e sovrascriva i dati. Dopodichè, mi scollego, entro offline e le rose non sono aggiornate.
Se qualcuno puà darmi una mano mi fa un enorme piacere.
grazie mille

Se vai in modifica giocatore le rose sono aggiornate? Fai una foto alla rosa di una squadra (es. Juventus)
 

osenkowitz365

Primi Calci
6 Ottobre 2016
7
0
1
Hai una guida in prima pagina che ti spiega il tutto, l'ultimo capitolo tratta di apertura porte del modem.
ciao grazie per la risposta ma nonostante abbia aperto le porte avverto un lag e giocatori lenti rispetto all'avversario. c'è altro che possa controllare? o sono i servers di konami?
 

Marck1900

Esordienti
7 Agosto 2013
156
8
18
PSN ID
Marck_Garg_90
Qualcuno conosce i dati PPPoE di TIM ADSL (che non è + alice)

Grazie mille ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,653
Messaggi
2,002,184
Utenti registrati
65,026
Ultimo utente registrato
KyleRiley

Utenti online

Nessun utente è online al momento.