Master League PES 2017 - Discussioni sulla modalità

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ho migliorato la squadra, ma continuo a prendere batoste a destra e manca, ormai quando subisco gol per primo so già che non riuscirò a recuperare, riesco a tirare ormai pure tanto, ma tutti fuori dalla porta, per paura di essere pressato forzo, altre volte non indirizzo nemmeno :(

È veramente sconfortante, ma scendere a Campione non mi diverte per nulla
Guarda,questi sono i miei ultimi risultati...
Pro Evolution Soccer 2017_20160925204058.jpg
Gioco a superstar e come vedi non sto riscontrando risultati esaltanti ma al contrario del 16,quando giocavo con le rivalità per avere questi risultati,ogni partita,ogni 0-0 1-0 0-1 sono generati da emozioni.
Bisogna subito trovare la formazione che ci trasmette più equilibrio e sicurezza non cercare quella che ci offre spettacolo,se ora galleggio nella prima metà della classifica è solo grazie ad una gran difesa,in 20 partite ho segnato 11 gol ma ne ho presi appena 7.
Comunque al fine del puro divertimento,come dice da un pezzo anche @ninosbangif ,probabilmente continuando cosi il mio entusiasmo si spegnerà,infatti mi sono imposto di terminare la stagione e vedere come evolverà la squadra e i miei risultati anche considerando la crescita dei giocatori allenati in modo mirato...altrimenti si scende di difficoltà senza guardarsi indietro,insomma qualcosa vorrei mettere in bacheca.
 
  • Like
Reactions: Tylersp

ciko_77

Primavera
17 Novembre 2014
2,882
1,646
113
PSN ID
CIKO_1977
ragazzi salvate come copia base kaka' e hulk sono nel brasile , potremo non esserci piu' il nuovo anno meglio prevenire che curare ;)servono per la master league:D:D:D
 

isitanypes

Pulcini
15 Agosto 2016
82
31
18
Io ho appena venduto Brighi,35 anni e 75 di overall in caduta libera, per 12.000.000 :eek:...ora per il mercato di gennaio,avendo venduto altre pedine tra cui Guberti a 4.000.000,ho 23.000.000 per trasferimenti e 2.000.000 per ingaggi,dovrei riuscire a fare buoni innesti.
io non ho capito una cosa...sono all ajax ho vinto 4 champions ho una squadra che viaggia dall 85 in su in campionato volo...coppe e supercoppe a gogo e dove fatico? Negli ingaggi...non oso immaginare a prendere un carpi qualsiasi...diventa una compravendita a lungo andare perche' gli ingaggi dei primavera scadono 11 mesi dopo e appena presi a gennaio devi gia' rinnovarli (aumento)...alcuni i 2 anni di contratto manco li vogliono vedere....non e' piu' una parte manageriale ma una rincorsa ai contratti...
 
  • Like
Reactions: GL29

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Avete notato che i giocatori quando entrano in fase di declino,l'overall non scende drasticamente? Finalmente direi. Tipo lo scorso anno Cavani dopo 3 anni di master era tipo ad 84!
 

fedeb91

Primi Calci
19 Settembre 2016
19
0
1
Ciao ragazzi ho iniziato da poco la master league, ho notato subito che le big europee acquistavano giocatori con nomi sconosciuti, dopo un po mi sono reso conto che qualcosa non quadrava, come faccio ad evitare che le squadre comprino gente tipo Cavalcanti che sarebbe Ronaldo il fenomeno. Oppure la roma ha uno strano lewandowsky, ma se non c'è il bayern?! Bo sapete spiegarmi e aiutarmi?
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Ragazzi aiuto per favore...sto facendo la master con il Pescara e non riesco a modificare i numeri ai giocatori...mi da l'opzione in grigietto..qualcuno può aiutarmi?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ciao ragazzi ho iniziato da poco la master league, ho notato subito che le big europee acquistavano giocatori con nomi sconosciuti, dopo un po mi sono reso conto che qualcosa non quadrava, come faccio ad evitare che le squadre comprino gente tipo Cavalcanti che sarebbe Ronaldo il fenomeno. Oppure la roma ha uno strano lewandowsky, ma se non c'è il bayern?! Bo sapete spiegarmi e aiutarmi?
A inizio master tra le impostazioni hai messo "giocatori classici": SI, dovevi mettere no, ora sono in QUELLA master, non si possono levare, se proprio non li vuoi sei costretto a iniziar da capo selezionando no in quella voce. La voce altri campionati la puoi lasciare su si, ti aggiunge un campionato extra in Europa Asia e america, che puoi pure licenziare tramite file opzioni in seguito
 
  • Like
Reactions: Alessyo96 e fedeb91

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ho migliorato la squadra, ma continuo a prendere batoste a destra e manca, ormai quando subisco gol per primo so già che non riuscirò a recuperare, riesco a tirare ormai pure tanto, ma tutti fuori dalla porta, per paura di essere pressato forzo, altre volte non indirizzo nemmeno :(

È veramente sconfortante, ma scendere a Campione non mi diverte per nulla

Ho capito ragazzi, ma, scusate, livello Superstar.... considerando che la difficoltà si è alzata molto, è come pretendere di camminare sui carboni ardenti a piedi nudi subito al primo colpo dopo aver passeggiato sulla cacchina fresca e umida (le difese di PES 2016: parliamone).

Io noto che il livello Campione corrisponde a nulla rispetto a prima, perchè un'intelligenza tattica tale la Cpu non l'ha mai avuta. Secondo me il primo passo è resettare tutto quello che abbiamo conosciuto in precedenza.
 
  • Like
Reactions: Tylersp e hanzo1978

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
io non ho capito una cosa...sono all ajax ho vinto 4 champions ho una squadra che viaggia dall 85 in su in campionato volo...coppe e supercoppe a gogo e dove fatico? Negli ingaggi...non oso immaginare a prendere un carpi qualsiasi...diventa una compravendita a lungo andare perche' gli ingaggi dei primavera scadono 11 mesi dopo e appena presi a gennaio devi gia' rinnovarli (aumento)...alcuni i 2 anni di contratto manco li vogliono vedere....non e' piu' una parte manageriale ma una rincorsa ai contratti...
Appena capitata una disgrazia contrattuale che descrivevi,ho ingaggiato dalla primavera Lobato senza soffermarmi a guardare il suo stipendio,da pirla l'ho fatto in automatico e poi mi sono accorto che prende 980.000 denari...:eek:ehhhhhh??...risultato che ho dovuto prendere altri due svincolati overall 70 e termino il mercato con più soldi nei trasferimenti ma a secco con gli stipendi...ma a fine stagione non vengono rimpolpati entrambi i budget?...altrimenti sono in un cul-de-sac,sono costretto a liberarmi di giocatori pretenziosi.
 
  • Like
Reactions: isitanypes

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Appena capitata una disgrazia contrattuale che descrivevi,ho ingaggiato dalla primavera Lobato senza soffermarmi a guardare il suo stipendio,da pirla l'ho fatto in automatico e poi mi sono accorto che prende 980.000 denari...:eek:ehhhhhh??...risultato che ho dovuto prendere altri due svincolati overall 70 e termino il mercato con più soldi nei trasferimenti ma a secco con gli stipendi...ma a fine stagione non vengono rimpolpati entrambi i budget?...altrimenti sono in un cul-de-sac,sono costretto a liberarmi di giocatori pretenziosi.
dopo due stagioni e mezza dico che i budget vengono incrementi di briciole (un paio di milioni, portando il Chievo in finale di EL e vincendo la coppa Italia) però ora dopo due anni e mezzo ho un monte ingaggi molto alto, più di 20 milioni, per dire potrei permettermi a livello di bilanci di avere in squadra sia Messi che Ronaldo che ne prendono 10 a testa. Budget trasferimenti invece ultime due sessioni di mercato ad elemosinare prestiti con diritto di riscatto ma il riscatto passa necessariamente per vendere altri giocatori in rosa. Insomma per me non sono fatti benissimo per ritrovarmi ad avere una disparità tale e non si riaggiustano tra una stagione e l'altra
 
  • Like
Reactions: GL29 e Tylersp

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
la cosa che davvero mi infastidisce di questo pes ( e in gnerale dal 2014 perchè questi che sto per citare sono problemi cronici da anni e non solo di quest'anno ) sono le ANIMAZIONI dei portieri e le animazioni delle reti .. tutto molto inguardabile a dir poco , tutto troppo irrealistico a dir poco
ALT , dire che i portieri sono migliorati è un conto ( in termini di efficacia ) dire che sembrano più reali è un altro , e quest'ultimo aspetto SECONDO ME non esisteva fino a pes 2016, guardate , quest'anno ci sono ALCUNE (SONO POCHISSIME PERO ED è QUESTO IL PROBLEMA ) animazioni TOTALMENTE REALISTICHE che danno un senso di verità alla parata e all'azione in generale, poi ce ne sono ALTRE in pratica il 90 % delle animazioni che rendono i portieri DEI ROBOT , sono brutti a vedersi davvero , sono bruttisimi , rovinano tutto quello che era stato creato precedentemente creato con il pallone .. è ASSURDO che la konami non sappia che i portieri non SALATANO DA TERRA , non fluttuano in area , non possono salatare e poi darsi la spinta in area per attaccare le mani alla palla , sono cose assurde che pensavo avessero sistemato e invece no niente non cel fanno proprio , no nriescono propio a capire che il portiere non salt piu di emzzo metro ( ed è gia tantissimo!!!) da terra, guardate i portier idi pes quanto saltano ... cosa che invidio purtroppo in fifa dove sanno ( e non ci vuole tanto a saperlo ) coem parano i portieri

CAPITOLO RETI , be dire poco scandaloso è dire poco , dire davvero poco .... tiri una bomba e pam la rete si gonfia di due metri cosa alquanto brutta da vedersi , non ce la fanno proprio a capire che se colpisci la rete in un punto LA RETE SI MUOVE TUTTA E NON SOLO IN QUEL PUNTO !?!?! difficile vero ? quanto ci voleva a sistemare ste cose ? a volte rimango basito , per coerenza ad esempio posso dire che il muoversi del portante che tiene la rete ( trema ) quanto viene colpito dal pallone DA UN SENSO DI REALTà ASSURDO , perchè allora farl ocon il portante e non con la rete ? bo a volte sono incomprensibili davvero
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Guarda,questi sono i miei ultimi risultati...
Visualizza allegato 66572
Gioco a superstar e come vedi non sto riscontrando risultati esaltanti ma al contrario del 16,quando giocavo con le rivalità per avere questi risultati,ogni partita,ogni 0-0 1-0 0-1 sono generati da emozioni.
Bisogna subito trovare la formazione che ci trasmette più equilibrio e sicurezza non cercare quella che ci offre spettacolo,se ora galleggio nella prima metà della classifica è solo grazie ad una gran difesa,in 20 partite ho segnato 11 gol ma ne ho presi appena 7.
Comunque al fine del puro divertimento,come dice da un pezzo anche @ninosbangif ,probabilmente continuando cosi il mio entusiasmo si spegnerà,infatti mi sono imposto di terminare la stagione e vedere come evolverà la squadra e i miei risultati anche considerando la crescita dei giocatori allenati in modo mirato...altrimenti si scende di difficoltà senza guardarsi indietro,insomma qualcosa vorrei mettere in bacheca.


Mio consiglio scendi di livello subito.
io sono notoriamente una pippa per cui non faccio testo se comparato con la maggiorparte degli utenti qui dentro, inoltre da qualche anno non avendo più amato i pes della nuova generazione sono passato a giocare con fifa e ho perso quel poco di dimestichezza acquisita nel tempo dal 1995. La modalità ML ha quel maledetto TS che a mio parere rovina di molto una bella modalità.
Gioco con il pisa, in serie B a livello professionista... sono risucito dopo un inizio disastroso a portare la squadra a ridosso dei playoff promozione che poi ho vinto. Terminata la stagione con un TS pari a 73 ho iniziato la serie a con accurati acquisti che hanno in teoria o avrebbero dovuto potenziare la mia squadra... dopo 15 partite sono ad un punto conquistato a fatica. Se guardo i tabellini la mia squadra è sempre superiore in possesso palla e tiri in porta, ma gli avversari ogni tiro che fanno segnano, magari tirano due volte e basta e il match finisce 2-0. Mi sta bene il fatto che sia difficile, quello che trovo piuttosto assurdo è il ts che influisce in maniera determinante (ho in corso un campionato con l'ajaccio e il gioco della squadra porta risultati, magari perdo ma vinco anche) Nella ML se provo a cambiare un minimo le tattiche il ts scende sino a 43... a quel punto prendo gol da chiunque. In più a mio parere è da togliere l'opzione Rivale, con quella inserita la squadra rivale diventa il barcellona e la nostra diventa una compagine da bar segafredo.

Per fare una ml poco poco equilibrata credo si debba iniziare con una squadra medio forte che non amo normalmente ma penso sia consigliabile, tanto per prendere bene le misure. Perchè vedendo i commenti anche coloro che giocano davvero bene trovano difficoltà e le difficoltà a mio parere sono proprio dovute al ts, e in secondo luogo anche ad un arbitraggio che permette alla cpu (anche a noi in alcuni casi) entrate stile rugby senza che venga fischiato alcun fallo, nei minuti terminali del match mi sono ritrovato spesso a poter provare un tiro o un'azione pericolosa magari che avrebbe portato al pareggio e la cpu serenamente ha falciato il mio giocatore facendolo rotolare al suolo con il benestare dell'arbitro.

nella modalità campionato le cose sono completamente differenti, il gioco è difficile (meglio) ma esiste un equilibrio che in ML non c'è.

Il solo consiglio che posso dare è di abbassare un livello rispetto a quello in cui siete abituati a giocare.

saluti
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GL29

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
una cosa che mi ha dato fastidio sono i parametro 0 ormai 40enni....ingaggiati da squadre medio forti. tipo subito al primo anno c'era di natale punta all'atletico madrid(!!!) e toni al torino. sto pensando a una prossima carriera come toglierli dalle scatole...pensavo di ficcare tutti i vecchietti nella squadra africana voi che dite??? o_Oo_Oo_O
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,197
613
113
C'è nessuno che ha provato la master con la squadra di default, senza quindi utilizzare una squadra già esistente?

Ciao,
io dallo scorso anno prendo la squadra con i giocatori di default, poi li svincolo tutti e promuovo in prima squadra tutti i primavera.
Mi diverto tantissimo, alcuni hanno una buona crescita (Niellender, l'attaccante gallese, i centrali dietro ad esempio)
Ora sono settimo in serie B e punto ai playoff.

E' veramente divertente
 
  • Like
Reactions: Alessyo96 e Peeta

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
vedo che hai capito alla fine, eheh
era qlc giorno che nn entravo nel forum e con piacere trovo che hai cambiato idea sui portieri...bene!

Oddio, non sono ancora ottimali, fanno ancora quella parata a due mani sulle botte da fuori area, però rispetto alla prima "chiusura" la mia idea è sì, cambiata. Anche perchè obiettivamente, su certe parate, magari i miei tiri erano abbastanza centrali o in bocca all'estremo difensore.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ciao,
io dallo scorso anno prendo la squadra con i giocatori di default, poi li svincolo tutti e promuovo in prima squadra tutti i primavera.
Mi diverto tantissimo, alcuni hanno una buona crescita (Niellender, l'attaccante gallese, i centrali dietro ad esempio)
Ora sono settimo in serie B e punto ai playoff.

E' veramente divertente

Anche io ho iniziato una ML parallela con una squadra fake a cui ho applicato le divise del Como dell'85 di @Armandrillo. Tanta roba.

Coi giocatori di default della Master, beninteso.

Per quanto riguarda i giocatori ho gente molto scarsa ma ho anche gente che mi ha stupito, tipo l'ala destra danese che non mi ricordo come si chiama, con me titolarissimo, un peperino che manco Giovinco ai tempi del Parma.

Ho dovuto fare dei rattoppi, ok, e se mi si fa male il portiere titolare sono ca*zi (il secondo ha 59 di ovl), però per il resto ci si diverte anche a livello campione, anche se le aspettative di vittoria sono ovviamente molto basse.

Ah, per inciso, sarò malato io, ma ho iniziato nel campionato PEU e ne sono orgoglioso! Sto campionato fake se non fosse per la presenza del solo Bayern introdotto con la prima versione del'FO di PesTeam sarebbe comunque una goduria! A me garba moltissimo, e sento la mancanza del Ganzoraccio (che presumo sarà tra "altre europa"?).
 
  • Like
Reactions: Alessyo96

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online