Master League PES 2017 - Discussioni sulla modalità

Oggi accendo la play e vinco vinco vinco sempre .... Cavolo sono diventato un mostro .... Poi dico ora aumento il livello ero sceso a professionista ... Vado su impostazioni e vedo che era su medio cavolo ieri avevo resettato la play x mettere la v3 e mi sono dimenticato di impostare il livello... Hehe che pirla... Mi sembrava troppo facile... Ciao a tutti

Ultima modifica:
Ho acceso la play stasera, e prima ancora di applicare FO o roba simile... ho creato lui...

IMG_1110.JPG

Non l'avrò fatto uguale al vecchio ma ci ho provato :D

Oggi accendo la play e vinco vinco vinco sempre .... Cavolo sono diventato un mostro .... Poi dico ora aumento il livello era sceso a professionista ... Vado su impostazioni e vedo che era su medio cavolo ieri avevo resettato la play x mettere la v3 e mi sono dimenticato di impostare il livello... Hehe che pirla... Mi sembrava troppo facile... Ciao a tutti
Ehhh...si si,ma tu lo sai che devi qualche partita al dio pes...la pagherai,la pagherai..:D

• Mi piace
Reazioni: Holland_ e pes1972
Boh ragazzi io più ci gioco più rimango perplesso.
Per dire ci sono dei valori in campo, ma ragionano a cacchio di cane. L'adaptive AI continua a non convincermi, ed è vero che ogni partita va preparata e certe cose fatte nei minimi dettagli. Ma mi sembra proprio che, questi dettagli, non contino nulla. Così come, parlo di Master League, non conta nulla il TS o altri valori.
In Coppa Italia col Bari batto 3-0 il Torino. Poi 4-0 il Genoa. Poi elimino anche la Roma, e vado in semifinale. Poi vengo bloccato in maniera disumana dalla Pro Vercelli, dal Vicenza. Le loro difese non fanno passare un grissino e miei diventano dei rincoglioniti.
Vero che la varietà è ottima cosa, ma qui mi sembra dettata da fattori casuali. E io, che adoro l'aspetto tattico e manageriale, non posso che storcere il naso da tale incoerenza.
A me sembra che più che Adaptive AI abbiano creato un gioco che in alcune partite ti fa giocare bene e in altre ti blocca dandoti la sensazione che devi lavorare anche di cervello. Ma se poi valori in campo contano poco boh, di che stiamo parlando?

Poi, sono ancora in fase di studio di questa AI, potrei sbagliare qualcosa, ma più procedo e più ci sono cose che non mi tornano. Se la Adaptive si adatta, come mai tutte le grandi che affronto io, col mio Bari, giocano prendendo la gara sottogamba? Dovrebbero adattarsi, o no? Sennò che Adaptive è?
Autostrade contro Roma e Genoa e poi le piccolissime si barricano senza sbavare una chiusura.

Non penso di esagerare in tal senso perchè mi piacciono i giochi in cui ci vuole la tattica, e che non sia solo un corricorrigol come era diventato per me Fifa tempo fa, e anche approcciandomi a questo PES con spirito innocentemente giocondo non posso fare a meno che notare simili stonature.

Boh.
Il gioco mi garba eh. Ma a volte mi spiace che ragioni a cacchio di cane.

Secondo me dovresti cercare di giocare in maniera tu stesso più naturale, con meno voglia di scovare problemi o difetti. Prima erano gli stati di forma fallati, poi il TS fasullo, poi i portieri, ora l'adaptive ia. Fai qualche partita e ti focalizzi su di un difetto vero o presunto e cerchi in ogni modo di trovare riscontri, poi passi ad un altro e via dicendo in un loop un pò autolesionistico e che secondo me, almeno da quello che leggo, non ti fa godere appieno del gioco. Consiglio spassionato cerca di giocare più libero mentalmente altrimenti non farai altro che vedere sempre più spesso quello che ti prefissi di vedere. Non so se mi spiego ;)

• Mi piace
Reazioni: Tylersp
C'è nessuno che ha provato la master con la squadra di default, senza quindi utilizzare una squadra già esistente?

Secondo me dovresti cercare di giocare in maniera tu stesso più naturale, con meno voglia di scovare problemi o difetti. Prima erano gli stati di forma fallati, poi il TS fasullo, poi i portieri, ora l'adaptive ia. Fai qualche partita e ti focalizzi su di un difetto vero o presunto e cerchi in ogni modo di trovare riscontri, poi passi ad un altro e via dicendo in un loop un pò autolesionistico e che secondo me, almeno da quello che leggo, non ti fa godere appieno del gioco. Consiglio spassionato cerca di giocare più libero mentalmente altrimenti non farai altro che vedere sempre più spesso quello che ti prefissi di vedere. Non so se mi spiego ;)

Certo, lo so di essere il pentastellato di turno del forum, ma il mio "giocare senza pensieri" significa giocare curando anche l'aspetto tattico di una partita, e se all'inizio questa adaptive AI prometteva fuoco e fulmini, e tanta salivazione pre-orgasmica, oggi come oggi poco mi torna di così "bello da fruire".
Poi i miei sono dubbi e non certo certezze, e, anche se dai miei post questo non traspare probabilmente, cerco di approcciarmi a un gioco quale bambino interiore alberga dentro di me... ma ora come ora tutto questo non mi ha convinto, perchè inizio ad avviare il gioco entusiasta e poi puntualmente ci sono cose che mi vanno di traverso. Che non sono i calendari sballati, la grafica del pubblico, le bombolette che mancano, ma tutto quello che gira attorno allo svolgimento di una partita.
Che poi ci siano gli stati di forma "sballati" (non ho detto lo fossero, mi chiedevo semplicemente perchè in alcune partite vanno tutti al 110% come se fossero tutti rossi, senza un minimo di differenziazione tra Gino il terzino destro che magari ha la freccia su e Paolino lo stopper che magari ce l'ha media), i super-portieri, i TS sballati (l'anno scorso lo dissi, e lo erano; quest'anno non li ho ancora "sentiti", ma forse è una cosa per metà molto buona)... ma sono tutte cose, almeno secondo me, collegate fra loro a filo diretto e stretto, strettissimo.

Che poi io abbia dubbi mi pare lecito. Fermo restando che sono consapevole che il gioco è nelle nostre console da nemmeno 10 giorni. E quindi non ho dato un giudizio definitivo.

Però la perplessità rimane, su alcuni aspetti. E, sembra strano che lo dica, preferirei non averne.

Non mi ha ancora convinto. Ma ha ancora tempo, e io glielo concedo.

• Mi piace
Oggi ho provato a modificare un giocatore della primavera, ma oltre al nome e all'aspetto, le altre modifiche come valori, età e nazionalità non vengono cambiate a Master in corso. Davvero un peccato

Oggi ho provato a modificare un giocatore della primavera, ma oltre al nome e all'aspetto, le altre modifiche come valori, età e nazionalità non vengono cambiate a Master in corso. Davvero un peccato
quelli della primavera dove li posso trovare per modificarli ?

Nella sezione Edit. Vai su Giocatore e nell'ultima lista trovi la primavera (divisa per tre continenti), svincolati e i giocatori creati

Nella sezione Edit. Vai su Giocatore e nell'ultima lista trovi la primavera (divisa per tre continenti), svincolati e i giocatori creati
thanks ronin;) per la master ho iniziato ma la cancellero' appenna arrivera' la bundesliga ...:D anche se mancheranno ancora le squadre di champions ed europa league:p

Attenzione!!!..rigore per il Perugia,Bianchi se lo procura e Bianchi insacca!!...oh,con la demo fanno quattro rigori in un mese,nel 16 due in un anno,sono tornati!!!
Stasera scontro tra il migliore attacco(Carpi 24 gol)e la migliore difesa(Perugia 6 gol presi)indovinate come è finita....0-0,avevate dubbi?:D

• Mi piace
Prova a prendere giocatori dalla primavera x poi venderli...
eh pero' quelli della primavera crescono alla svelta buffon 19 anni 94 di abilita'...e prima o poi choedera' anche lui i fatidici 13 milioni....l unica cosa che mi viene in mente e' prendere team mediocri e acquistare giocatori con non piu' di 82 di abilita'

Assolutamente si. Mai come quest'anno bisogna trovare il perfetto bilanciamento tra stile di gioco e istruzioni squadra. Esempio: campionato olandese. Il mio feynoord (squadra default, 1a stagione, livello campione) gioca in casa. 1a mezz'ora gioco tutto a centrocampo e il mio 442 (a rombo) tiene alla grande. Troppo equilibrio. Al 30simo entro in impostazioni squadra. Opzioni attacco avanzate e imposto tiki taca e ali molto alte. Sposto livello attacco/difesa di 1 tacca in attacco. Riprendo la partita. In 15 min li asfalto di brutto. 3 golassi di coutinho. Risultato 1tempo 3-0 per il mio feynoord. Inizio ripresa non cambio nulla. La COM iNvece reimposta livelli avanzati attacco e difesa. La sua barra sembra un albero di natale per quanto tutte le iconcibe siano accese. mi ha devastato. In 45 min mi infila 5 gol e non mi fa srusciare una palla.....

Altra nota positivissima gli arbitri. FINALMENTE tirano fuori quei benedetti cartellini. E anche contro la COM. erano anni che non vedevo un rigore concesso contro la COM e su un fallo inesistente!!!!!!

Nino io in campionato col Crystal Palace sono in piena zona retrocessione. Gioco full manual livello campione minuti 12. Girone di ritorno,inizio con Delle sconfitte pesanti 3-0 3-0 arriva lo United 1-2 perdo, burnely trasferta 1-0. Ok dico,cambiamo tutto. Passo dal 422(ali non trq)2 al 433 con niang zaha ali o sp ings o remi. Faccio fuori benteke e halliovic. Cambio tattica. Anziché possesso,contropiede e difesa bassa. Arriva l'arsenal vinco 3-0 poi un 1-1 a hull e a Liverpool faccio 1-1. Ts scalato di 6 punti. Per me bisogna smanettare assai nella tattica e nei moduli
Altrochè smanettare. Sembra che le solite vecchie partite con moduli congelati oramai siano preistoria. Ho giocato partite in cui vincevo 2 o 3 a 0 e non cambiando modulo (vale a dire chiudermi un po) ho finito per pareggiarle o addirittura perderle

• Mi piace
Reazioni: Sawyermat11

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,533
Ultimo utente registrato
sn88labcom

Utenti online