Boh ragazzi io più ci gioco più rimango perplesso.
Per dire ci sono dei valori in campo, ma ragionano a cacchio di cane. L'adaptive AI continua a non convincermi, ed è vero che ogni partita va preparata e certe cose fatte nei minimi dettagli. Ma mi sembra proprio che, questi dettagli, non contino nulla. Così come, parlo di Master League, non conta nulla il TS o altri valori.
In Coppa Italia col Bari batto 3-0 il Torino. Poi 4-0 il Genoa. Poi elimino anche la Roma, e vado in semifinale. Poi vengo bloccato in maniera disumana dalla Pro Vercelli, dal Vicenza. Le loro difese non fanno passare un grissino e miei diventano dei rincoglioniti.
Vero che la varietà è ottima cosa, ma qui mi sembra dettata da fattori casuali. E io, che adoro l'aspetto tattico e manageriale, non posso che storcere il naso da tale incoerenza.
A me sembra che più che Adaptive AI abbiano creato un gioco che in alcune partite ti fa giocare bene e in altre ti blocca dandoti la sensazione che devi lavorare anche di cervello. Ma se poi valori in campo contano poco boh, di che stiamo parlando?
Poi, sono ancora in fase di studio di questa AI, potrei sbagliare qualcosa, ma più procedo e più ci sono cose che non mi tornano. Se la Adaptive si adatta, come mai tutte le grandi che affronto io, col mio Bari, giocano prendendo la gara sottogamba? Dovrebbero adattarsi, o no? Sennò che Adaptive è?
Autostrade contro Roma e Genoa e poi le piccolissime si barricano senza sbavare una chiusura.
Non penso di esagerare in tal senso perchè mi piacciono i giochi in cui ci vuole la tattica, e che non sia solo un corricorrigol come era diventato per me Fifa tempo fa, e anche approcciandomi a questo PES con spirito innocentemente giocondo non posso fare a meno che notare simili stonature.
Boh.
Il gioco mi garba eh. Ma a volte mi spiace che ragioni a cacchio di cane.