PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bo non so francamente non volevo entrare in questo solito discorso riguardo la completezza e via dicendo. Per me, parere persnale, è l'altro gioco a costare più di quello che merita perchè a livello di gameplay fondamentalmente è lo stesso gioco da quasi un decennio. Ma a parte i gusti personali dove entrano in gioco mille fattori ripeto mi sembra che in realtà quest'anno il gioco abbia un prezzo minore. Il gioco è uscito da 4 giorni e ovunque guardi in giro costa meno che l'anno scorso. Sul psn l'anno scorso costava 69 ora 59. Su amazon 65 ora 55, e credo (ma non ne sono certo ovviamente) che anche in tutti i siti che menzionavo costasse un pò di più. E non si sta parlando di permuto o offerte particolare o preordini agevolati.

Un pò appunto come ai tempi di Pes 2014, dove se andavi al negozietto (dei pochi rimasti) costava 69 ma il prezzo vero era minore. Questo intendo. Chiedevo conferma e guardando in rete mi pare che appunto fosse così.
Ok, lasciamo perdere. Hai preso la direzione sbagliata per affrontare il discorso.
Sei partito da fan per arrivare a dire che l'altro non merita per via del gameplay fermo da un decennio ecc..
... o perlomeno da "esperto di giochi" essendo tu già a conoscenza di tutto ciò che ruota attorno a questo mondo: tu infatti al negozio non ci entrerai mai per comprare pes :D

La stessa identica cosa farà, al contrario, il fan di Fifa.

Io dicevo molto più semplicemente che un utente "neutrale" (ancora non orientato), che ci capisce giusto un pelino per entrare e chiedere quelle due-tre còse, avendo di fronte a se pressoché lo stesso prezzo, chiederà al commesso le differenze e sai bene come andrà a finire.
Se invece pes costasse quel 20/25% in meno (proprio perché è un prodotto incompleto) quel l'utente ci penserà senz'altro su.
Secondo te cosa penserà:
A) ma sì, crepi l'avarizia, compro Fifa, vista di più ma..che scherziamo, senti come suona bene.. "F I F A", sarà senz'altro pertinente al calcio vero della TV;
B) ma sticazzi, pes costa meno, va più che bene, tanto mi serviva un fottuto giochino sul calcio, basta e avanza per quello che costano sti giochi poi, ma che ci devo pensare ancora, ma che davero davero !?!!

• Mi piace
Reazioni: GL29
Non capisco perchè insisti su questo discorso e mi ci hai portato dentro tu eh :D, cmq non è questione di essere fan o non fan uno può ritenere che un prezzo sia eccessivo o meno in base a certe caratteristiche a cui tiene di più. Non mi soffermo oltre perchè tanto poi si va in ambito paragonativo e non se ne esce e poi si va anche sul discorso gameplay contorno che è molto opinabile come si è visto più volte.

Poi mi pare ovvio che se uno utente occasionale non sa cosa prendere entra in un negozio ed è totalmente scevro da informazioni sui due giochi sceglierebbe quello che costa meno. Su questo credo non si può che essere daccordo.

Mi volevo focalizzare proprio sul prezzo di Pes che ripeto sia sul psn sia sui siti costa mediamente 10 euro in meno rispetto all'anno passato o così almeno mi sembra di ricordare, proprio come fu per Pes 2014. Secondo me vista la perdita di alcune licenze importanti hanno pensato di farlo uscire ad un prezzo leggermente minore.

Ok, lasciamo perdere. Hai preso la direzione sbagliata per affrontare il discorso.
Sei partito da fan per arrivare a dire che l'altro non merita per via del gameplay fermo da un decennio ecc..
... o perlomeno da "esperto di giochi" essendo tu già a conoscenza di tutto ciò che ruota attorno a questo mondo: tu infatti al negozio non ci entrerai mai per comprare pes :D

Io dicevo molto più semplicemente che un utente "neutrale" (ancora non orientato), che ci capisce giusto un pelino per entrare e chiedere quelle due-tre còse, avendo di fronte a se pressoché lo stesso prezzo, chiederà al commesso le differenze e sai bene come andrà a finire.
Se invece pes costasse quel 20/25% in meno (proprio perché è un prodotto incompleto) quel l'utente ci penserà senz'altro su.
Secondo te cosa penserà:
A) ma sì, crepi l'avarizia, compro Fifa, vista di più ma..che scherziamo, senti come suona bene.. "F I F A", sarà senz'altro pertinente al calcio vero della TV;
B) ma sticazzi, pes costa meno, va più che bene, tanto mi serviva un fottuto giochino sul calcio, basta e avanza per quello che costano sti giochi poi, ma che ci devo pensare ancora, ma che davero davero !?!!

Per correttezza. Perché Pes sarebbe incompleto? Potrebbe essere che anche Fifa lo sia incompleto come game play o sbaglio?

Secondo te cosa penserà:
In questo ti dò ragione. Perché se il gameplay è opinabile (effettivamente è indimostrabile oggettivamente quale sia il migliore), le licenze, le squadre, gli stadi, le modalità non lo sono. Queste o ci sono nel gioco o non ci sono. Per questo semplice motivo il prezzo non dovrebbe essere il medesimo a prescindere dai gusti.

• Mi piace
Reazioni: GL29
ragazzi non so se sbaglio, ma non avevano detto che nella ML c'erano squadre che giocavano il pomeriggio e squadre che giocavano la sera?

In questo ti dò ragione. Perché se il gameplay è opinabile (effettivamente è indimostrabile oggettivamente quale sia il migliore), le licenze, le squadre, gli stadi, le modalità non lo sono. Queste o ci sono nel gioco o non ci sono. Per questo semplice motivo il prezzo non dovrebbe essere il medesimo a prescindere dai gusti.
BRAVISSIMO, hai colto perfettamente.
È da qualche post che lo vado dicendo.

dato che stamattina ho scritto verso le 6 che i portieri non sono come quel che si dice in giro e nessuno mi ha risposto , ve lo ripropongo in video : ritardo totale in alcune animazioni come questa ..

Dai ti prego..
Ti prego cosa? Entrambi i giochi hanno cose che l'altro non ha. Bhe se ritieni game play valido quello di FIFA Bhe allora mi tiro fuori dalla discussione.

E poi anche quest'anno con i Fo giù ancora con la storia delle licenze. Poi ognuno è libero di prendere quello che vuole.

Non capisco perchè insisti su questo discorso e mi ci hai portato dentro tu eh :D, cmq non è questione di essere fan o non fan uno può ritenere che un prezzo sia eccessivo o meno in base a certe caratteristiche a cui tiene di più. Non mi soffermo oltre perchè tanto poi si va in ambito paragonativo e non se ne esce e poi si va anche sul discorso gameplay contorno che è molto opinabile come si è visto più volte.

Poi mi pare ovvio che se uno utente occasionale non sa cosa prendere entra in un negozio ed è totalmente scevro da informazioni sui due giochi sceglierebbe quello che costa meno. Su questo credo non si può che essere daccordo.

Mi volevo focalizzare proprio sul prezzo di Pes che ripeto sia sul psn sia sui siti costa mediamente 10 euro in meno rispetto all'anno passato o così almeno mi sembra di ricordare, proprio come fu per Pes 2014. Secondo me vista la perdita di alcune licenze importanti hanno pensato di farlo uscire ad un prezzo leggermente minore.
Ahahah...ormai ti ho trascinato in questo pantano dal quale non ti tirerà fuori nemmeno @Papà_Pig :D
Più che altro vale sia per quello totalmente scevro da informazioni ma sia per quello che non sa dell'esistenza di forum, community ecc..che ti mettono nelle condizioni di "aggirare e risolvere" il problema.
Che però permane online, problema non da poco, ad esempio online non c'è il Bayern oppure (SOPRATTUTTO :D) la Lega Pro :mad::mad::mad::mad:

Poi, che pes 17 ora si trovi ad un prezzo più congruo alle mie tasche, questo mi fa piacere

Ti prego cosa? Entrambi i giochi hanno cose che l'altro non ha. Bhe se ritieni game play valido quello di FIFA Bhe allora mi tiro fuori dalla discussione.

E poi anche quest'anno con i Fo giù ancora con la storia delle licenze. Poi ognuno è libero di prendere quello che vuole.
Ancora non ci siamo.
Leggi almeno quel che ha scritto zona mista, magari entri nel contesto.

Entrambi i giochi hanno cose che l'altro non ha.
Una cosa invece ce l'hanno in comune entrambi.. I poverini che giocano online come se non fossero giochi di calcio ma tutt'altro. E io rimango sempre deluso a vedere giochi rovinati in questo modo. Non ti dico stasera che gente sto beccando su my club. Mi passa la voglia di giocare.

• Mi piace
Reazioni: ZlatanIbra10
Poi, che pes 17 ora si trovi ad un prezzo più congruo alle mie tasche, questo mi fa piacere

Ma è questo il punto. Non ho capito chi è che diceva che costa uguale all'anno scorso, ma non credo sia così. Costa un pò meno, sia sul psn che su qualunque sito mi pare. Lasciamo perdere i negozietti dove costava 69 anche Pes 2014 che fu l'unico altro anno che Pes costava meno.

dato che stamattina ho scritto verso le 6 che i portieri non sono come quel che si dice in giro e nessuno mi ha risposto , ve lo ripropongo in video : ritardo totale in alcune animazioni come questa ..

Sì Zlatan, questa cosa era già palese dalla demo. Sinceramente mi ci sono abituato e non mi da fastidio, mi danno fastidioso altre cose riguardo i portieri. Quel tiro non avrebbe comunque potuto prenderlo se non facendo dei passi indietro, poi che si butti in ritardo o non si butti proprio non mi interessa.

• Mi piace
Reazioni: ZlatanIbra10

A me non è mai capitato di vedere una cosa del genere in una situazione del genere.

Non vorrei che dipendesse dal "fattore assistenza"; potrebbe essere che con il tiro in assistito (lo si vede nel video) può partire uno script che preveda che in quelle condizioni specifiche al portiere non sia data la possibilità di intervento e quindi parte un qualcosa del genere..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom