[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il bello di The Get Down è che finalmente porta in mondovisione un po' di verità e concetti sulla cultura che diversi ignoranti e raccomandati pagliacci hanno infangato negli ultimi anni, facendola conoscere al grande pubblico come qualcosa che in realtà non è.
Non faccio nomi perchè la lista è vergognosamente lunga...

Mi rendi ancora più curioso così :rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: Nocturnal
Il bello di The Get Down è che finalmente porta in mondovisione un po' di verità e concetti sulla cultura che diversi ignoranti e raccomandati pagliacci hanno infangato negli ultimi anni, facendola conoscere al grande pubblico come qualcosa che in realtà non è.
Non faccio nomi perchè la lista è vergognosamente lunga...

Tanta roba davvero, anche al di là di questo discorso (che cmq fai bene a rimarcare perchè è un pregio), è anche divertente e anche a livello musicale e artistico (dietro vi sono artisti di alto calibro e si vede) è ottimo.
Consigliatissima sul serio, astenersi solo chi non ama molto il rap, la cultura afroamerica ed i dj.

Tanta roba davvero, anche al di là di questo discorso (che cmq fai bene a rimarcare perchè è un pregio), è anche divertente e anche a livello musicale e artistico (dietro vi sono artisti di alto calibro e si vede) è ottimo.
Consigliatissima sul serio, astenersi solo chi non ama molto il rap, la cultura afroamerica ed i dj.

Mmmhhhhhh sono sempre più curioso...

image.jpeg State seguendo su Sky il canale Star Wars? Il mio gemello maschietto sta impazzendo!
Anche se il mio preferito rimane sempre questo...

Quest'estate ho visto due volte, sia in 3d sia normale, Mad Max fury road....il film mi è piaciuto tra l'abbastanza e il molto...certo non è eccezionale, però è valido....
Guardandolo ho avuto più volte l'idea che sia una mezza scopiazzata, con ambientazione diversa ovviamente, di Waterworld con Kevin costner....anche la trama e praticamente la stessa....
Che dite?
Aloa

Visto il primo episodio di The Get Down!!! Veramente fantastico! A parte la solita regia "sotto acido" di Baz Lhurman, tutti i riferimenti sono reali! Grandmaster Flash (praticamente uno degli inventori del cutting / scratching), Kool Herc (riconosciuto come il primo che abbia suonato due vinili in sequenza su due giradischi diversi con un mixer autocostruito), Afrikaa Bambataa ed altri...
Mi ha veramente coinvolto, anche perché ho studiato tantissimo di quel periodo e fatto anche diversi "pellegrinaggi" a New York :p

• Mi piace
Reazioni: Peeta e Nocturnal
Visto il primo episodio di The Get Down!!! Veramente fantastico! A parte la solita regia "sotto acido" di Baz Lhurman, tutti i riferimenti sono reali! Grandmaster Flash (praticamente uno degli inventori del cutting / scratching), Kool Herc (riconosciuto come il primo che abbia suonato due vinili in sequenza su due giradischi diversi con un mixer autocostruito), Afrikaa Bambataa ed altri...
Mi ha veramente coinvolto, anche perché ho studiato tantissimo di quel periodo e fatto anche diversi "pellegrinaggi" a New York :p
Grandissimo!

• Mi piace
Reazioni: TestPressing
Io sono al mare, ieri pioveva e siamo andati al cinema a vedere Dory. Bello seppur meno audace e stupefacente di Nemo.

P.s.
non ho parole per la circata che ha messo in piedi il direttore del doppiaggio

Io sono al mare, ieri pioveva e siamo andati al cinema a vedere Dory. Bello seppur meno audace e stupefacente di Nemo.

P.s.
non ho parole per la circata che ha messo in piedi il direttore del doppiaggio

Bello? Una cafonata pazzesca!
Trovate ai limiti del ridicolo, una storia raffazzonata che non si tiene in piedi manco per sbaglio, scene assurde e irreali (lo so che è un cartone animato coi pesci che parlano, ma stanno più tempo FUORI dall'acqua che dentro!), doppiaggio italiano ai limiti del fastidioso, personaggi insulsi, vuoti e inutili, nessuna scena memorabile o battuta divertente, zero pathos...mio figlio avrà visto Nemo una sessantina di volte, qua si è addormentato dopo 40 minuti!
Hanno tirato fuori un film solo per rilanciare il franchise, ma non avevano la minima ispirazione o idea o voglia di fare qualcosa di minimamente decente! Basta co' sti sequel, prequel, reboot, remake...cazzarola, figli di sultana, tirate fuori UNA idea nuova!

Bello? Una cafonata pazzesca!
Trovate ai limiti del ridicolo, una storia raffazzonata che non si tiene in piedi manco per sbaglio, scene assurde e irreali (lo so che è un cartone animato coi pesci che parlano, ma stanno più tempo FUORI dall'acqua che dentro!), doppiaggio italiano ai limiti del fastidioso, personaggi insulsi, vuoti e inutili, nessuna scena memorabile o battuta divertente, zero pathos...mio figlio avrà visto Nemo una sessantina di volte, qua si è addormentato dopo 40 minuti!
Hanno tirato fuori un film solo per rilanciare il franchise, ma non avevano la minima ispirazione o idea o voglia di fare qualcosa di minimamente decente! Basta co' sti sequel, prequel, reboot, remake...cazzarola, figli di sultana, tirate fuori UNA idea nuova!

A parte le esagerazioni e i luoghi comuni sui sequel/prequel in generale (non sempre sono fatti male o da condannare), il vero problema del film è che viene dopo quell'immenso capolavoro che fu Nemo (per me ancora oggi il punto più alto Pixar), ma ce ne fossero di sequel di questo livello. Gli autori sono gli stessi e di certo non hanno messo quasi 15 anni solo per battere cassa, figurarsi, no. Fra l'altro era anche molto complesso scrivere un plot su di un personaggio così particolare come Dory. Come "spalla" era semplicemente perfetta, come protagonista rende sicuramente meno, questo è vero ma era abbastanza intuibile eh e si poteva correre il rischio di arrivare a vederlo con aspettative troppo alte.
Per il resto se si vuole demolire trama e trovate dei film disney o pixar li si può demolire praticamente tutti dal primo all'ultimo, pure lo stesso Nemo se uno va in modalità demolitore lo può "distruggere".
D'accordo sul discorso doppiaggio soprattutto quella trovata veramente ridicola di Licia Colò. Mi chiedo veramente come sia possibile partorire una roba del genere. E sti direttori di doppiaggio sono pure pagati profumatamente. Io sono veramente rimasto senza parole al cinema su sta cosa.

p.s.
edit hai pm ;)

http://www.rollingstone.it/cinema/n...a-completa/2016-09-19/#Sceneggiaturaminiserie

Incetta di premi agli emmy per GoT. Ancora una volta. Prima o poi mi ci metterò pure io a fare una bella maratona. Magari si fermassero per un paio d'anni sarebbe meglio :D

Contento per Remi Malek e Jeffrey Tambor, nonostante debba ancora vedere le ultime stagione sia di Mr. Robot e Transparent
...e faresti bene! Parliamo di una serie difficilmente criticabile, come qualitá, sotto tutti i punti di vista.
L'unico difetto é che ormai, visto il successo intergalattico, se ne sta parlando veramente troppo facendo scaturire quasi una repulsione in molte persone...

• Mi piace
Reazioni: Peeta
...e faresti bene! Parliamo di una serie difficilmente criticabile, come qualitá, sotto tutti i punti di vista.
L'unico difetto é che ormai, visto il successo intergalattico, se ne sta parlando veramente troppo facendo scaturire quasi una repulsione in molte persone...

Alle volte capita che qualche premio sia un pò immeritato, oppure altre cose meno mainstream non vengano valutate come meriterebbero, però comunque comunque un valore generalmente dietro tanti premi c'è sempre. Ed hai ragione, tempo fa mi pare proprio parlandone con te feci una sorta di outing sulla mia antipatia legata forse proprio a questa cosa che giustamente sottolinei tu. Va anche detto che non sono poi così tanto appassionato del setting Fantasy. Comunque prima o poi la maratona me la sparo. Magari attendo che finisca. Ma vi sarà mai una fine? Purtroppo non sono nemmeno esperto dei libri...

Alle volte capita che qualche premio sia un pò immeritato, oppure altre cose meno mainstream non vengano valutate come meriterebbero, però comunque comunque un valore generalmente dietro tanti premi c'è sempre. Ed hai ragione, tempo fa mi pare proprio parlandone con te feci una sorta di outing sulla mia antipatia legata forse proprio a questa cosa che giustamente sottolinei tu. Va anche detto che non sono poi così tanto appassionato del setting Fantasy. Comunque prima o poi la maratona me la sparo. Magari attendo che finisca. Ma vi sarà mai una fine? Purtroppo non sono nemmeno esperto dei libri...
Rispondo all'ultima domanda.
La serie tv dovrebbe terminare entro 2 stagioni, forse tre, salvo sorprese.
George Martin, l'autore della saga cartacea, ha comunicato giá il finale agli autori della serie televisiva, da verificare se poi sará lo stesso dei romanzi.
Purtroppo a causa, o per merito, del successo della serie Martin é diventato lentissimo a scrivere (ormai passa il suo tempo facendo l'ospite da una parte all'altra del mondo...) e considerando i suoi gravi problemi di salute personalmente mi sono rassegnato a non vedere ultimata la versione cartacea di GOT.
Tempo fa un utente gli chiese ad una convention perché, data la sua salute, non impiegasse il suo poco tempo scrivendo piuttosto che facendo lo zingaro pubblicitario...risposta di Martin: FOTTITI!
Un grande.
Quest' aneddoto idiota giusto per ricordare il fatto che dalla quarta stagione la serie tv segue delle storylines completamente slegate dai libri perché il materiale "originale" é terminato.
Infatti la quarta serie essendo la prima camminare sulle sue gambe é forse la più debole del lotto.

• Mi piace
Reazioni: Peeta

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,405
Ultimo utente registrato
qqlive0926