[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si direi parzialmente, mi sembra di ricordare che non so se la terza o quarta stazione venne proprio interrotta in USA per lo sciopero. Non so francamente quando abbia condizionato la scrittura della stagione.
Per la delusione hai ragione, però ti dirò, paradossalmente ho apprezzato il finale forse di più quanto abbia apprezzato lo svolgersi delle ultimi 3 stagioni.
Non c'entra un tubo, ma si rimane in termini di delusione: ha visto Falling Skies? Una serie fantascientifica, 5 stagioni, sul tema dell'invasione aliena prodotta da Steven Spielberg che in Italia stanno ancora trasmettendo su Sky (credo...).
Parte malino come un prodotto televisivo qualunque, si riprende lentamente salendo di tono assumendo quasi i contorni di un buon/ottimo film di fantascienza, ma purtroppo termina in un modo orribile e sconclusionato.
Gira e rigira un brutto finale, o tutto il brutto che lo precede, può rovinarti anni ed anni di visione...

Non c'entra un tubo, ma si rimane in termini di delusione: ha visto Falling Skies? Una serie fantascientifica, 5 stagioni, sul tema dell'invasione aliena prodotta da Steven Spielberg che in Italia stanno ancora trasmettendo su Sky (credo...).
Parte malino come un prodotto televisivo qualunque, si riprende lentamente salendo di tono assumendo quasi i contorni di un buon/ottimo film di fantascienza, ma purtroppo termina in un modo orribile e sconclusionato.
Gira e rigira un brutto finale, o tutto il brutto che lo precede, può rovinarti anni ed anni di visione...

Purtroppo è così.... Non la conosco Falling Skies, dici vale la pena che la metta in lista? Tieni presente che 5 stagioni sono tantine eh!

Purtroppo è così.... Non la conosco Falling Skies, dici vale la pena che la metta in lista? Tieni presente che 5 stagioni sono tantine eh!
Non saprei cosa risponderti... la prima stagione parte lentamente e tecnicamente sembra un prodotto televisivo, però come struttura funziona e se piace il genere riesce ad "acchiapparti" (la trama ricorda molto L'Eternauta di Oesterheld, nel caso avessi letto il libro/fumetto/graphic novel).
Successivamente il prodotto migliora notevolmente dal punto di vita tecnico (regia, effetti speciali, fotografia ecc.ecc.) tanto da sembrare, quasi, un vero e proprio film di Spielberg e vengono introdotti, o sviluppati, diversi personaggi molto interessanti.
Raggiunto un apice qualitativo, e narrativo, di un certo livello la serie però inizia a cadere in picchiata dal punto di vista della sceneggiatura: una picchiata verticale dritta per dritta con momenti alla WTF veramente indifendibili (la razza più intelligente dell'intero universo che per alimentare un muro elettrificato collega il motore di un astronave al muro stesso mediante un cavo lungo chilometri? Cioè... questi hanno la tecnologia per viaggiare oltre la velocità della luce ma non riescono a trasmettere l'eletricità, o un'altra fonte di energia, senza fili? Per dirne una delle meno gravi...).
Il tutto sfocia nel finale più banale e intriso di americanismo (si può dire?) possibile, e becero, tipico di un certo cinema, appunto, americano (hai presente il vecchio clichè "americano buono/russo cattivo" oppure "l'America patria della democrazia salverà sempre il mondo durante un'eventuale crisi"?).
Ripeto... non saprei cosa consigliarti. Io alla fine più che altro per vedere la conclusione, ho seguito tutte e cinque le stagioni ma ad un certo punto troppe situazioni mi hanno fatto pensare MAH!!! ed il finale MAH CHE CAZZ!!!

Non saprei cosa risponderti... la prima stagione parte lentamente e tecnicamente sembra un prodotto televisivo, però come struttura funziona e se piace il genere riesce ad "acchiapparti" (la trama ricorda molto L'Eternauta di Oesterheld, nel caso avessi letto il libro/fumetto/graphic novel).
Successivamente il prodotto migliora notevolmente dal punto di vita tecnico (regia, effetti speciali, fotografia ecc.ecc.) tanto da sembrare, quasi, un vero e proprio film di Spielberg e vengono introdotti, o sviluppati, diversi personaggi molto interessanti.
Raggiunto un apice qualitativo, e narrativo, di un certo livello la serie però inizia a cadere in picchiata dal punto di vista della sceneggiatura: una picchiata verticale dritta per dritta con momenti alla WTF veramente indifendibili (la razza più intelligente dell'intero universo che per alimentare un muro elettrificato collega il motore di un astronave al muro stesso mediante un cavo lungo chilometri? Cioè... questi hanno la tecnologia per viaggiare oltre la velocità della luce ma non riescono a trasmettere l'eletricità, o un'altra fonte di energia, senza fili? Per dirne una delle meno gravi...).
Il tutto sfocia nel finale più banale e intriso di americanismo (si può dire?) possibile, e becero, tipico di un certo cinema, appunto, americano (hai presente il vecchio clichè "americano buono/russo cattivo" oppure "l'America patria della democrazia salverà sempre il mondo durante un'eventuale crisi"?).
Ripeto... non saprei cosa consigliarti. Io alla fine più che altro per vedere la conclusione, ho seguito tutte e cinque le stagioni ma ad un certo punto troppe situazioni mi hanno fatto pensare MAH!!! ed il finale MAH CHE CAZZ!!!

Bene, ho capito, niente wish list :D

@pietro19771 mi hanno parlato stranamente e sorprendentemente bene della serie tv Scream. Per caso la segui?
No, perchè invece io ne ho sentito parlare malissimo (praticamente una teen serie in senso dispregiativo, così ho letto) e per partito preso non gli ho dato neppure la classica possibilità minima sindacale...

No, perchè invece io ne ho sentito parlare malissimo (praticamente una teen serie in senso dispregiativo, così ho letto) e per partito preso non gli ho dato neppure la classica possibilità minima sindacale...

Io l'ho messa in wish list perchè chi me ne ha parlato gode della mia fiducia più totale, mi diceva che ne è rimasto sorpreso. Oh non me ne ha parlato come una cosa imprescindibile ma che un pò o ha stupito in positivo.

E' iniziato un paio di giorni fa il Festival di Venezia
http://www.labiennale.org/it/cinema/
Come tutti gli anni ci sono un sacco di film in anteprima interessanti sia a livello di produzioni medio piccole ma spesso anche produzioni più importanti. A proposito di produzioni di grande rilievo c'è stato il debutto del nuovo film di Villeneuve, uno sci-fi, ARRIVAL
Non sto leggendo recensioni perchè non lo faccio quasi mai prima di vedere un film, però leggo di commenti entusiastici

Ecco il trailer

hardcorehenry.jpg

Visto Hardcore Henry
Trama
Non ricordi nulla. Sei appena stato salvato da tua moglie che ti ha riportato in vita (Haley Bennett). Lei sostiene che ti chiami Henry. Dopo 5 minuti vieni colpito, tua moglie rapita, e forse è il caso che tu vada a riprendertela. Chi l'ha rapita? Il suo nome è Akan (Danila Kozlovsky), un folle personaggio a capo di un gruppo di mercenari e con un piano per dominare il mondo. Ti trovi a Mosca, città a te sconosciuta e tutti intorno vogliono ucciderti. Tutti tranne un misterioso alleato inglese di nome Jimmy (Sharlto Copley). É probabile che lui sia dalla tua parte, ma non ne sei sicuro. Se riuscirai a sopravvivere alla follia, e a risolvere il mistero, potrai probabilmente capire il tuo obiettivo e la tua vera identità. Buona Fortuna. Ne avrai parecchio bisogno.
Il film ha riscosso un pò di successo più che altro per la tecnica di ripresa totalmente in stile go pro. In prima persona in stile videogioco. Speravo che questo elemento potesse per lo meno essere da stimolo alla visione invece nada, anzi fa proprio passare la voglia. Forse sarebbe stata carino per un corto, ma un film intero no.

Ultima modifica:
hardcorehenry.jpg

Visto Hardcore Henry
Trama
Non ricordi nulla. Sei appena stato salvato da tua moglie che ti ha riportato in vita (Haley Bennett). Lei sostiene che ti chiami Henry. Dopo 5 minuti vieni colpito, tua moglie rapita, e forse è il caso che tu vada a riprendertela. Chi l'ha rapita? Il suo nome è Akan (Danila Kozlovsky), un folle personaggio a capo di un gruppo di mercenari e con un piano per dominare il mondo. Ti trovi a Mosca, città a te sconosciuta e tutti intorno vogliono ucciderti. Tutti tranne un misterioso alleato inglese di nome Jimmy (Sharlto Copley). É probabile che lui sia dalla tua parte, ma non ne sei sicuro. Se riuscirai a sopravvivere alla follia, e a risolvere il mistero, potrai probabilmente capire il tuo obiettivo e la tua vera identità. Buona Fortuna. Ne avrai parecchio bisogno.
Il film ha riscosso un pò di successo non tanto per la tecnica di ripresa totalmente in stile go pro. In prima persona in stile videogioco. Speravo che questo elemento potesse per lo meno essere da stimolo alla visione invece nada, anzi fa proprio passare la voglia. Forse sarebbe stata carino per un corto, ma un film intero no.
Solo la locandina mi fa passare la voglia di guardarlo... e non è una battuta.

Se amate il trash o volete farvi due risate con gli amici ecco qui
image.jpg
Sinister Squad, la scopiazzatura made Asylum (quelli di Sharknado...) di Suicide Squad.
Alice del paese delle meraviglie recluta una squadra di super cattivi (Tremotino, Barbablù, la regina di cuori, il lupo cattivo ecc.ecc.) e di personaggi delle fiabe (riccioli d'oro, il pifferaio magico, il cappellaio matto ecc.ecc.) per combattere l'imminente minaccia della... Morte in persona!
Delirante...

Il film d'animazione "the killing joke" qualcuno l'ha visto? Io da grandissimo fan del cavaliere oscuro i film d'animazione li ho visti tutti.

Il film d'animazione "the killing joke" qualcuno l'ha visto? Io da grandissimo fan del cavaliere oscuro i film d'animazione li ho visti tutti.
Io l'ho visto... ti consiglio di cercare su Youtube la recensione di Victorlaszlo88: sviscera il film perfettamente ed al 95% dice quello che scriverei io qui.
Brevemente: la prima mezz'ora non c'entra nulla con The Killing Joke ed è inutile nell'economia del film, il tratto è troppo simile alla serie tv e poco a quello di Bolland (solo a sprazzi ricorda la graphic novel), hanno modificato delle parti che nel fumetto funzionavano perfettamente senza un motivo logico (quello che scrive Alan Moore è PERFETTO, pensaci due volte prima di metterci mano), il finale è poco intellegibile e si perde l'ambiguità dell'originale.
Diciamo che la fonte era troppo perfetta per essere trasposta degnamente reinterpretandola; detto ciò resta decisamente un film di Batman MOLTO superiore a quella cosa senza senso di Batman vs Superman...

Suicide squad l'ho visto solo x Margot Robbie,dopo dieci minuti mi è venuto il sonno:D:D:D
Mamma mia che porcata... quel film ha solo due cose decenti: il culo di Margot Robbie ed il nuovo Joker di Leto che personalmente non mi è dispiaciuto (negli 11 minuti dove appare...).
Ok che un film Peg13, ma come storia siamo ai livelli di una puntata di Peppa Pig (cit.) e i criminali più pericolosi, anzi... cattivi, del pianeta mi hanno ricordato il bullo in erba delle elementari che mi rubava la merenda dallo zainetto... per poi restituirmela pentito.
In Joker di Azzarello Harley Quinn scuoia vivo un tipo solo perché ha risposto male al suo amore (Joker), in Suicide Squad invece ruba una borsetta dalla vetrina di un negozio abbandonato in una città in rovina dicendo "... perchè siamo i cattivi!".
Meno male che per tutto il film quel gruppo di mongoloidi lo ripete in continuazione (SIAMO I CATTIVI!!!) altrimenti lo spettatore potrebbe dimenticarselo...

Pietro tu che segui un pò sta roba, sai mica se finalmente iniziano ad incassare meno?

Te lo dico io: NO.
Sucide Squad NON è roba marvel, ma DC comics. Grande differenza. Hai presente la serie cominciata con il flop de "L'uomo d'Acciaio"? Ecco, Batman VS Superman ne è il seguito e questa squadra suicida ne è un altro pezzettino, sempre di quell'universo, che però non ha MAI preso seriamente il volo. Noioso, brutto, pesante, senza senso, costruito a casaccio e senza spina dorsale. Come tutti i film sui fumetti della DC.

L'universo Marvel (Cap America, IronMan, Thor ....)invece è in mano ad una società piccola piccolissima chiamata DISNEY e in questi giorni stanno girando il terzo capitolo della saga ti Thor (chiamato Ragnarok o qualcosa del genere...), mentre è in fase di ultimazione "Infinite War" che sarà diviso in due parti, che completa la "trilogia" (ormai quadrilogia) della saga di "Avenger". Il bel Robert Downey Jr aveva finito i suoi "impegni" con IronMan con il 3o film della saga, per fargli fare "Avenger II" gli hanno rinnovato il contratto per altri 3 film (quello più gli altri 2 Infinite War), per un progetto che dovrebbe concludersi intorno al 2020. Al momento questi sono i piani.

Minimo altri 3-4 anni. Poi dipende tutto dal dio "incasso", lo sai...

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Te lo dico io: NO.
Sucide Squad NON è roba marvel, ma DC comics. Grande differenza. Hai presente la serie cominciata con il flop de "L'uomo d'Acciaio"? Ecco, Batman VS Superman ne è il seguito e questa squadra suicida ne è un altro pezzettino, sempre di quell'universo, che però non ha MAI preso seriamente il volo. Noioso, brutto, pesante, senza senso, costruito a casaccio e senza spina dorsale. Come tutti i film sui fumetti della DC.

L'universo Marvel (Cap America, IronMan, Thor ....)invece è in mano ad una società piccola piccolissima chiamata DISNEY e in questi giorni stanno girando il terzo capitolo della saga ti Thor (chiamato Ragnarok o qualcosa del genere...), mentre è in fase di ultimazione "Infinite War" che sarà diviso in due parti, che completa la "trilogia" (ormai quadrilogia) della saga di "Avenger". Il bel Robert Downey Jr aveva finito i suoi "impegni" con IronMan con il 3o film della saga, per fargli fare "Avenger II" gli hanno rinnovato il contratto per altri 3 film (quello più gli altri 2 Infinite War), per un progetto che dovrebbe concludersi intorno al 2020. Al momento questi sono i piani.

Minimo altri 3-4 anni. Poi dipende tutto dal dio "incasso", lo sai...

Porca miseria..... E quindi niente, non accenna a diminuire questa sorta di "moda"? Eppure prima o poi dovrà pur farlo. Mi era sembrato, ma non so nemmeno il perchè visto che davvero sono una mezza capra in materia, di aver letto da qualche parte che fosse iniziata una sorta di parabola discendente. Deve essere stato un sogno legato ad un mio desiderio :D

Pietro tu che segui un pò sta roba, sai mica se finalmente iniziano ad incassare meno?
Aggiungo solo, rispetto a quello che è già stato scritto, che nonostante gli ultimi film siano stati un insuccesso di critica e pubblico la gente continua a riempire le sale.
Ovvero: tutti dopo aver visto il nuovo Batman o questo Suicide sono usciti pensando "che merda..." però sostanzialmente andranno a vedere il prossimo Justice League... il genere è ben lungi dal passare di moda.

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,342
Ultimo utente registrato
789clubgold