PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Abbiam ricominciato col conta solo il gameplay... e meno male che c'era la gente che si lamentava del fatto che si scrivevano post uguali su licenze e modalità...
Io non dico che conta solo il gameplay e che per questo il contorno non deve esserci, siamo nel 2016, ma io ho semplicemente risposto a un post in cui si affermava che se il gameplay fosse importante quanto si dice, come mai non giochiamo ai giochi di 15 anni fa???
È come ragionamento è non solo sbagliato ma assurdo....
Esistono giochi di 15 e 20 anni fa che in quanto a gameplay mettono ko la maggior parte dei titoli moderni...eppure questi giochi vengono abbandonati, chi sa perchè.
Ecco alla luce di questi commenti, si conta il gameplay!!!!
Alla luce delle licenze si prima viene il gameplay alla luce delle modalità di prima viene il gameplay!!!
Il fatto che prima venga il gameplay non significa che devi cliccare START inizia partita credits e rigiochi la stessa partita all'infinito, dico ci vuole anche del buon senso quando si leggono certe affermazioni!!!
C'è chi dice che l'allenatore messo lì sempre uguale non gli rende il gioco reale, che lo stadio sempre pieno non è reale, che l'altezza del l'erba che non si nota è inguardabile che il ghiacciolaro in curva ha solo oransoda all'arancia e non vale perché quello al limone spaccava!!!! Ecco alla luce di questo io dico il gameplay conta più di tutto...
A tutti piace la pasta, e la puoi condire come vuoi, dandogli miliardi di sapori diversi, anche in bianco la pasta è buona, ma non puoi fare un piatto di pasta, senza la pasta, ecco l'importanza del gameplay, e come deve accompagnare il condimento, è importante per rendere il tutto più buono, ma anche la pasta in bianco ha un suo perché ;);)
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Anche io vorrei più contorno, ma soprattutto un editing sempre migliore. Il gameplay è ottimo, ma ogni anno bisogna sempre migliorarlo perché ogni anno ci sono nuove innovazioni, la regola del calcio d'inizio, goal line technology, la moviola che sarà sperimentata, ma ad ogni modo non bisogna solo pensare il gameplay e lavorare su tutto.
Ma di base il gameplay va bene, questo volevo dire. Poi è chiaro che ulteriori innovazioni inserite nel mondo del calcio, così come l'inserimento di nuovi comandi (ad esempio quello per la difesa della palla) non mi dispiacerebbero. Idem per l'editing sempre migliore.
 
  • Like
Reactions: ML Player

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Mah,di transfermarkt certe volte non mi fido, alcuni valori sono sballati.
Parliamo di valutazione non di prezzo effettivo.
Le società fanno i prezzi,prendiamo l'esempio di qualunque giocatore che oggi tristemente chiamiamo top player:confused:... La valutazione è x ma il prezzo alla fine quando lo si vende è y...
È un po' come quattro ruote insomma...
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Io non dico che conta solo il gameplay e che per questo il contorno non deve esserci, siamo nel 2016, ma io ho semplicemente risposto a un post in cui si affermava che se il gameplay fosse importante quanto si dice, come mai non giochiamo ai giochi di 15 anni fa???
È come ragionamento è non solo sbagliato ma assurdo....

Ecco alla luce di questi commenti, si conta il gameplay!!!!
Alla luce delle licenze si prima viene il gameplay alla luce delle modalità di prima viene il gameplay!!!
Il fatto che prima venga il gameplay non significa che devi cliccare START inizia partita credits e rigiochi la stessa partita all'infinito, dico ci vuole anche del buon senso quando si leggono certe affermazioni!!!
C'è chi dice che l'allenatore messo lì sempre uguale non gli rende il gioco reale, che lo stadio sempre pieno non è reale, che l'altezza del l'erba che non si nota è inguardabile che il ghiacciolaro in curva ha solo oransoda all'arancia e non vale perché quello al limone spaccava!!!! Ecco alla luce di questo io dico il gameplay conta più di tutto...
A tutti piace la pasta, e la puoi condire come vuoi, dandogli miliardi di sapori diversi, anche in bianco la pasta è buona, ma non puoi fare un piatto di pasta, senza la pasta, ecco l'importanza del gameplay, e come deve accompagnare il condimento, è importante per rendere il tutto più buono, ma anche la pasta in bianco ha un suo perché ;);)
Ormai non ci si gioca più ai vecchi giochi perché come di consueto ci si gioca ai nuovi, ma un gioco del tempo con solo il gameplay al giorno d'oggi, con tutte le innovazioni dei tempi, tra modalità, editing e il resto non mi divertirei come magari mi divertivo anni fa. Riguardo al conta solo il gameplay, questo si è lasciato intendere che solo col gameplay ci si diverte, cosa sbagliatissima. Sul paragone col piatto di pasta, per me le modalità sono come la bocca, senza di essa non si mangia la pasta, cosi come non si puo fare un piatto di pasta senza la pasta.
 
  • Like
Reactions: antonio1994

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Parliamo di valutazione non di prezzo effettivo.
Le società fanno i prezzi,prendiamo l'esempio di qualunque giocatore che oggi tristemente chiamiamo top player:confused:... La valutazione è x ma il prezzo alla fine quando lo si vende è y...
È un po' come quattro ruote insomma...
Io infatti parlo di valutazione. Alcuni che valgono una quindicina di milioni ne segnano meno o di più.
 

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
parliamoci chiaro: fifa è pieno di licenze ma il gioco, Premier esclusa è di una piattezza unica: squadre che giocano tutte uguali, zero caratterizzazione, volti osceni, sembra tutto fake. pes, seppur con meno licenze, è molto più longevo perchè c'è un gameplay profondo e un player id e team id eccellente. Quindi sì: il gameplay è assolutamente la cosa più importante però, dato che questo 17 si prospetta ben fatto, dal prossimo anno si dovrebbe lavorare sul contorno e sulle licenze per ampliare il gioco.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
D'accordo con te. Anche nelle mie esperienze acquistare un TOP non era assolutamente facile come stanno dicendo alcuni. Per dire CR7 l'ho comprato alla Juve ma a 33 anni e dandogli un fracasso di soldi come stipendio.

E poi ragazzi è vero che un gioco non dovrebbe permetterti di riuscire ad acquistare alcuni giocatori se per esempio stai usando squadre piccole, ma una volta consci di questo limite, perché se ho il Foggia vado ad acquistare POGBA?! Per poi venire a lamentarmi del gioco sul forum. È vero che il gioco deve venirci incontro ma anche noi dobbiamo fare un po' lo stesso.

PS: adesso aspetto il primo che mi risponde: "eh ma se pago 70 euri io voglio un mercato ultrarealistico senza nessun tipo di erroreeee!!!" :D
Siccome mi sento chiamato in causa e la cosa che noto da tempo è che il gioco non si può toccare mai vi dico che avete ragione voi..tenendo sempre in considerazione che amo pes ma che per me la Master non è reale..se per voi lo è ok nessun problema. Viva pes
 

ICARDI9INTER

Giovanissimi A
31 Luglio 2016
538
480
63
PSN ID
Cr7italialex
Si li erano abbastanza veritieri e pure il mercato delle altre.. Comunque anche su pes 15 erano abbastanza realistici i prezzi. Ricordo che per giocatori tipo Ronaldo, messi o neymar servivano più di 100 milioni e con aggiunzione di bonus extra. Ma valeva solo per l'utente umano, non per quelle del com però e pure il loro mercato era sbagliato

Quindi in anni dispari il mercato èmigliore...:D
 

conventinho

Allievi A
29 Maggio 2013
885
754
93
Ma che discorsi sono??????
I giochi di 15 anni fa che avevano un gameplay sono stati abbandonati perché una longevità eterna non la può avere nessun gioco tranne quelli in cui il punteggio stesso fa da record, tipo i vecchi cabinati, in cui il record era lo scopo del gioco!
il gameplay è la base di tutto e la longevità funziona solo finché esiste un gameplay che permette al gioco di invogliare l'utente a giocare!!!
La tua teoria fa acqua da tutte le parti, prendi per esempio resident evil una longevità assurda un gameplay spettacolare di 20 anni fa ancora ci sono giochi che gli possono solo lustrare le scarpe eppure non lo gioco più perché l'ho spremuto ma credimi ancora un survival horror di quella caratura se lo devono inventare

Tra il gameplay di pes 6 e quello di pes 16 c'è un abisso mostruoso eppure tante persone continuano a giocarci e ad aggiornarlo anno dopo anno.
Lo stesso Pes 13 tanto criticato per i binari eppure c'è gente che ci gioca ancora.
Tra 10 giorni non giocherà quasi più nessuno a pes 16 invece pes 6 e pes 13 resistono nel tempo.
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
parliamoci chiaro: fifa è pieno di licenze ma il gioco, Premier esclusa è di una piattezza unica: squadre che giocano tutte uguali, zero caratterizzazione, volti osceni, sembra tutto fake. pes, seppur con meno licenze, è molto più longevo perchè c'è un gameplay profondo e un player id e team id eccellente. Quindi sì: il gameplay è assolutamente la cosa più importante però, dato che questo 17 si prospetta ben fatto, dal prossimo anno si dovrebbe lavorare sul contorno e sulle licenze per ampliare il gioco.
Su fifa mi trovo d'accordo ma non su Pes. Pes ha un ottimo gamepay, ma a livello di contenuti è molto piatto specie per le modalità e per l'online, e questo ne limita fortemente la longevità.
 
  • Like
Reactions: antonio1994

conventinho

Allievi A
29 Maggio 2013
885
754
93
Io non dico che conta solo il gameplay e che per questo il contorno non deve esserci, siamo nel 2016, ma io ho semplicemente risposto a un post in cui si affermava che se il gameplay fosse importante quanto si dice, come mai non giochiamo ai giochi di 15 anni fa???
È come ragionamento è non solo sbagliato ma assurdo....

Ecco alla luce di questi commenti, si conta il gameplay!!!!
Alla luce delle licenze si prima viene il gameplay alla luce delle modalità di prima viene il gameplay!!!
Il fatto che prima venga il gameplay non significa che devi cliccare START inizia partita credits e rigiochi la stessa partita all'infinito, dico ci vuole anche del buon senso quando si leggono certe affermazioni!!!
C'è chi dice che l'allenatore messo lì sempre uguale non gli rende il gioco reale, che lo stadio sempre pieno non è reale, che l'altezza del l'erba che non si nota è inguardabile che il ghiacciolaro in curva ha solo oransoda all'arancia e non vale perché quello al limone spaccava!!!! Ecco alla luce di questo io dico il gameplay conta più di tutto...
A tutti piace la pasta, e la puoi condire come vuoi, dandogli miliardi di sapori diversi, anche in bianco la pasta è buona, ma non puoi fare un piatto di pasta, senza la pasta, ecco l'importanza del gameplay, e come deve accompagnare il condimento, è importante per rendere il tutto più buono, ma anche la pasta in bianco ha un suo perché ;);)
Questa è la tua opinione, la maggioranza preferisce un gioco con le licenze e i campionati
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Ormai non ci si gioca più ai vecchi giochi perché come di consueto ci si gioca ai nuovi, ma un gioco del tempo con solo il gameplay al giorno d'oggi, con tutte le innovazioni dei tempi, tra modalità, editing e il resto non mi divertirei come magari mi divertivo anni fa. Riguardo al conta solo il gameplay, questo si è lasciato intendere che solo col gameplay ci si diverte, cosa sbagliatissima. Sul paragone col piatto di pasta, per me le modalità sono come la bocca, senza di essa non si mangia la pasta, cosi come non si puo fare un piatto di pasta senza la pasta.
Non si gioca ai vecchi videogiochi perché oggi non c'è il gusto di spaccarsi per il gusto del gioco, oggi deve essere tutto pompato solo a livello grafico la difficoltà passa in secondo piano, la prima Lara croft massacra tutti gli uncharted da un punto di vista di sensazioni divertimento avventura trama, posso farti 5000 esempi

Ps la forzatura sulla bocca è esagerata anche per chi asserisce una cosa tanto assurda
 
  • Like
Reactions: antonio1994

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Questa è la tua opinione, la maggioranza preferisce un gioco con le licenze e i campionati
E allora se la maggioranza preferisce questo, non deve lamentarsi quando gli fanno notare che quello che cerca c'è già pronto alla EA e si chiama FIFA!!!
La maggioranza viene a rompere le balle sul contorno di Pes sulle licenze ecc ecc, perché dopo un po che giocano con 4 variabili in croce, si annoiano e vedono in Pes il divertimento!!!!
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Non si gioca ai vecchi videogiochi perché oggi non c'è il gusto di spaccarsi per il gusto del gioco, oggi deve essere tutto pompato solo a livello grafico la difficoltà passa in secondo piano, la prima Lara croft massacra tutti gli uncharted da un punto di vista di sensazioni divertimento avventura trama, posso farti 5000 esempi

Ps la forzatura sulla bocca è esagerata anche per chi asserisce una cosa tanto assurda
Discorso troppo generalista. Non ci sono solo i videogiocatori che puntano al livello grafico. Riguardo all'ultima frase, beh le modalità sono il succo del gioco insieme al gameplay,senza esse non ci si diverte.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Non si gioca ai vecchi videogiochi perché oggi non c'è il gusto di spaccarsi per il gusto del gioco, oggi deve essere tutto pompato solo a livello grafico la difficoltà passa in secondo piano, la prima Lara croft massacra tutti gli uncharted da un punto di vista di sensazioni divertimento avventura trama, posso farti 5000 esempi

Ps la forzatura sulla bocca è esagerata anche per chi asserisce una cosa tanto assurda
Altro paragone può essere fatto tra il primo Metal Gear e queste schifezze uscite ultimamente.

Comunque credo abbiate tutti ragione, è chiaro che l'aspetto principale che voglio sia fatto per bene è il gameplay ma un gioco con modalità scarse e contorno inesistente alla lunga potrebbe stancare.
 
  • Like
Reactions: jacoma

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Tra il gameplay di pes 6 e quello di pes 16 c'è un abisso mostruoso eppure tante persone continuano a giocarci e ad aggiornarlo anno dopo anno.
Lo stesso Pes 13 tanto criticato per i binari eppure c'è gente che ci gioca ancora.
Tra 10 giorni non giocherà quasi più nessuno a pes 16 invece pes 6 e pes 13 resistono nel tempo.
Tante persone????
Madooooo che esagerazione, io dico che su 20.000 e passa utenti di questo forum, quindi comunque appassionati di Pes se trovi lo 0,5 % che li gioca è tantissimo, se poi vai a fare una cernita reale sul numero globale di videogiocatori, vedrai che il numero cala ancora drasticamente, e comunque non fai che dare forza al mio discorso nonostante l'errore di calcolo evidente, perché se lo giocano ancora è perché il GAMEPLAY li ha conquistati, il fatto che riescano ad aggiornarlo onore a konami che glielo permette
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,421
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123