[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Aggiungo solo, rispetto a quello che è già stato scritto, che nonostante gli ultimi film siano stati un insuccesso di critica e pubblico la gente continua a riempire le sale.
Ovvero: tutti dopo aver visto il nuovo Batman o questo Suicide sono usciti pensando "che merda..." però sostanzialmente andranno a vedere il prossimo Justice League... il genere è ben lungi dal passare di moda.

Forse le fantasia di cui parlavo mi nascevano da questo, cioè dal fatto che per lo meno ora vengono bocciati anche dalla critica generalista.

Te lo dico io: NO.
Sucide Squad NON è roba marvel, ma DC comics. Grande differenza. Hai presente la serie cominciata con il flop de "L'uomo d'Acciaio"? Ecco, Batman VS Superman ne è il seguito e questa squadra suicida ne è un altro pezzettino, sempre di quell'universo, che però non ha MAI preso seriamente il volo. Noioso, brutto, pesante, senza senso, costruito a casaccio e senza spina dorsale. Come tutti i film sui fumetti della DC.

L'universo Marvel (Cap America, IronMan, Thor ....)invece è in mano ad una società piccola piccolissima chiamata DISNEY e in questi giorni stanno girando il terzo capitolo della saga ti Thor (chiamato Ragnarok o qualcosa del genere...), mentre è in fase di ultimazione "Infinite War" che sarà diviso in due parti, che completa la "trilogia" (ormai quadrilogia) della saga di "Avenger". Il bel Robert Downey Jr aveva finito i suoi "impegni" con IronMan con il 3o film della saga, per fargli fare "Avenger II" gli hanno rinnovato il contratto per altri 3 film (quello più gli altri 2 Infinite War), per un progetto che dovrebbe concludersi intorno al 2020. Al momento questi sono i piani.

Minimo altri 3-4 anni. Poi dipende tutto dal dio "incasso", lo sai...
Io mi sono fatto l'idea che Batman vs Superman è il primo film della Justice League. Nei trailer ho visto che Superman non c'è! Io da non amante di Superman comunque l'uomo d'acciaio l'ho apprezzato molto,ora hanno annunciato men of steel 2. X me gli eroi Marvel lasciano il tempo che trovano

shadow_xlg.jpg

Ieri sera ho visto questo Shadow. Lo avevo li in bluray preso a pochi euro in qualche offerta.
@pietro19771 o altri lo avevi visto? E' vecchiotto credo 2009.

shadow_xlg.jpg

Ieri sera ho visto questo Shadow. Lo avevo li in bluray preso a pochi euro in qualche offerta.
@pietro19771 o altri lo avevi visto? E' vecchiotto credo 2009.
Si, visto anni fa... di Zampaglione se ricordo bene.
Scimmiotta un pó un certo tipo di cinema americano di genere ma non è malvagio tutto sommato.
Il colpo di scena finale però è qualcosa di stra-stra-visto...

Si, visto anni fa... di Zampaglione se ricordo bene.
Scimmiotta un pó un certo tipo di cinema americano di genere ma non è malvagio tutto sommato.
Il colpo di scena finale però è qualcosa di stra-stra-visto...

Direi forse di più un certo cinema italiano più che americano. Ci ho visto dentro qualche ispirazione a fulci e argento.
Per il resto
ah sono caduto nella trappola. non so se era perchè sono stato un pò distratto o cosa ma niente proprio non me lo aspettavo e quindi mi è' piaciuto il finale. Certo non è una novità figurarsi :D
Comunque non male, soprattutto con la rilettura a ritroso grazie al finale difatti non mi stavano granche piacendo molte cose del plot che ripensandole invece devo rivalutare. Il tizio che fa il cattivo comunque è incredibile! Ho dato una occhiata volante e non capisco come sia possibile che abbia fatto solo 3 film. Questo la passione di cristo e addirittura il divo. E non mi viene nemmeno in mente che ruolo avesse.
Tra l'altro ho scoperto solo dopo chi è Zampaglione e sono rimasto così :eek::eek::eek::eek::eek:

Direi forse di più un certo cinema italiano più che americano. Ci ho visto dentro qualche ispirazione a fulci e argento.
Per il resto
ah sono caduto nella trappola. non so se era perchè sono stato un pò distratto o cosa ma niente proprio non me lo aspettavo e quindi mi è' piaciuto il finale. Certo non è una novità figurarsi :D
Comunque non male, soprattutto con la rilettura a ritroso grazie al finale difatti non mi stavano granche piacendo molte cose del plot che ripensandole invece devo rivalutare. Il tizio che fa il cattivo comunque è incredibile! Ho dato una occhiata volante e non capisco come sia possibile che abbia fatto solo 3 film. Questo la passione di cristo e addirittura il divo. E non mi viene nemmeno in mente che ruolo avesse.
Tra l'altro ho scoperto solo dopo chi è Zampaglione e sono rimasto così :eek::eek::eek::eek::eek:
Adesso ti dimostro che non ho mentito quando tempo fa ho scritto che di horror ne capisco qualcosina, citandoti una cosa che neppure Wikipedia scrive, evidentemente.
Nuot Arquint, l'attore che citi, ha recitato anche in Tulpa Perdizioni mortali (l'ultimo film di Zampaglione) nelle vesti del "gestore" del club di scambisti da cui parte tutta la vicenda.
Una personcina molto inquientante anche al naturale...
Ps: Tulpa, molto più di Shadow, è un vero e proprio omaggio ad Argento, Fulci, Bava e a tutto il filone trhiller/horror italiano degli anni d'oro.
Omaggio/citazione, purtroppo, anche nella recitazione e nella sceneggiatura che ricordano per la poca qualità i lavori, appunto, di Argento (anche quello dei bei tempi...).

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Ho visto ieri poi la filmografia di sto Zampaglione e questo Tulpa. Ma mi pare di aver capito che appunto se Shadow poteva davvero far presagire un buon futuro per l'autore, Tulpa abbia fatto calare gli entusiasmi. O sbaglio?

p.s.
non fatico a credere che quell'attore sia inquietante anche al naturale. In shadow comunque l'ho trovato straordinario non solo per l'aspetto fisico (che comunque fa tanto).
Non riesco comunque ricordarmelo nel Divo, fra qualche tempo me lo rivedo!

Ho visto ieri poi la filmografia di sto Zampaglione e questo Tulpa. Ma mi pare di aver capito che appunto se Shadow poteva davvero far presagire un buon futuro per l'autore, Tulpa abbia fatto calare gli entusiasmi. O sbaglio?

p.s.
non fatico a credere che quell'attore sia inquietante anche al naturale. In shadow comunque l'ho trovato straordinario non solo per l'aspetto fisico (che comunque fa tanto).
Non riesco comunque ricordarmelo nel Divo, fra qualche tempo me lo rivedo!
Tulpa divise pubblico e critica: qualcuno definì Zampa il nuovo Argento, altri lo insultarano per le sue pretese di essere il nuovo Argento (lo stesso Dario in persona... in un'intervista molto sarcastica consigliò al giovane regista di ritornare alla musica).
Personalmente il film non mi è piaciuto per niente, ed in effetti a volte l'omaggio al "maestro" in alcuni casi è al confine con il plagio o la parodia (l'assassino con le mani guantate di nero, il delitto della giostra coreografato come nei film di Argento ma alla fine puramente didascalico, la tortura dei topi ecc.ecc.).
Tecnicamente poi ci sono degli errori grossolani quasi da principiante come diversi oggetti che cambiano posizione da un'inquadratura all'altra (nella stessa scena!).
Aggiungi il fatto che il film, recitato in inglese, è stato ridoppiato in italiano dagli stessi attori con risultati pessimi (altra analogia in negativo con molti film di Dario Argento...).
Dagli un'occhiata comunque... se non altro per vedere Claudia Gerini (al tempo compagna di Zampa..) completamente nuda una scena si e l'altra quasi e praticamente sempre senza un motivo logico!!!

• Mi piace
Tulpa divise pubblico e critica: qualcuno definì Zampa il nuovo Argento, altri lo insultarano per le sue pretese di essere il nuovo Argento (lo stesso Dario in persona... in un'intervista molto sarcastica consigliò al giovane regista di ritornare alla musica).
Personalmente il film non mi è piaciuto per niente, ed in effetti a volte l'omaggio al "maestro" in alcuni casi è al confine con il plagio o la parodia (l'assassino con le mani guantate di nero, il delitto della giostra coreografato come nei film di Argento ma alla fine puramente didascalico, la tortura dei topi ecc.ecc.).
Tecnicamente poi ci sono degli errori grossolani quasi da principiante come diversi oggetti che cambiano posizione da un'inquadratura all'altra (nella stessa scena!).
Aggiungi il fatto che il film, recitato in inglese, è stato ridoppiato in italiano dagli stessi attori con risultati pessimi (altra analogia in negativo con molti film di Dario Argento...).
Dagli un'occhiata comunque... se non altro per vedere Claudia Gerini (al tempo compagna di Zampa..) completamente nuda una scena si e l'altra quasi e praticamente sempre senza un motivo logico!!!

Lo metto in wish list ma francamente temo passerà del tempo. Già è molto che questo Shadow mi abbia colpito positivamente e mai me lo sarei aspettato a dire il vero (probabilmente il motivo sta tutto in quello spoiler, che poi appunto mi ha preso di sorpresa immagino per "demeriti" miei).

Lo metto in wish list ma francamente temo passerà del tempo. Già è molto che questo Shadow mi abbia colpito positivamente e mai me lo sarei aspettato a dire il vero (probabilmente il motivo sta tutto in quello spoiler, che poi appunto mi ha preso di sorpresa immagino per "demeriti" miei).
image.jpg
La locandina... anche qui la Gerini mezza nuda per coerenza.

• Mi piace
E viceversa dato che ho avuto degli ottimi pareri su The Get Down :)

Il bello di The Get Down è che finalmente porta in mondovisione un po' di verità e concetti sulla cultura che diversi ignoranti e raccomandati pagliacci hanno infangato negli ultimi anni, facendola conoscere al grande pubblico come qualcosa che in realtà non è.
Non faccio nomi perchè la lista è vergognosamente lunga...

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,353
Ultimo utente registrato
Bittersweetlifenl